Vai al contenuto

[TdG] Skull & Shackles

OminoMagico

Messaggio consigliato

Inviato

Karkadon

Come io, Khaan e Otty issiamo sulla barca il corpo, vedo finalmente che si tratta di un nano. Chissà quante ne ha passate. Forse anche i suoi antenati gli hanno dato una mano mi viene da pensare, sorridendo, mentre lo carico sulla scialuppa. Ti è andata bene, nano commento al naufrago, ancora privo di sensi.

Tornati sulla nave, mi allontano e mi limito a guardare incuriosito ma non troppo il nuovo arrivato.

• Risposte 403
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Otty aiuta con la sua forza, le numerose braccia e le ali le operazioni di recupero e trasporto all'interno della nave.

Mentre la folla si fa intorno al nuovo arrivato io me ne rimango in disparte per il momento Otty mi torna al fianco e come mi passa a fianco si volatilizza come è arrivato ad un mio semplice gesto e osservo in disparte la scena dell'arrivo del nano, tirandomi su' dal ponte della nave che ero prima per concentrarmi e osservare la scena.

Inviato

Khaan - Arcanista Umano

Con l'aiuto di Karkadon ed Otty il salvataggio procede spedito e riusciamo in poco tempo a salvare un nano più morto che vivo dalle avide mani del Mare.

La cosa mi da un certo senso di soddisfazione, non tanto - non solo - per aver salvato il nano in sé, quanto per la piccola vittoria contro la sovverchiante forza della natura.

Notando che il Nano era ancorato al pezzo di uno scafo cerco traccia di altri superstiti, ma invano.

Tornati a bordo osservo con distacco il nano che viene prima spogliato di ogni suo avere e poi rianimato dalla stessa donna che ci ha fregati nel nostro trucco col quartiermastro.

Quando il nano si rianima mostra subito un'indole forte che - sono certo - Plugg e Flagello cercheranno di piegare, ma ho solo un interesse marginale per la cosa.

Osservo cosa accade durante il "benvenuto" al nuovo arrivato, ma ne approfitto per recuperare da Tifilith il mio libro e studiare il nuovo venuto.

Inviato

Il Capitano si fa ancora più avanti, soverchiando il nuovo arrivato per stazza. Un sorriso si allarga sul suo viso

Qui le domande che faccio io, mozzo. Se permetti, almeno che non tu voglia provare a dimostrare il contrario. a quelle parole, tutti i pirati scoppiano in una sonora risata immaginandosi la scena Oggi, comunque, è il giorno in cui la dea bendata ti ha baciato. Oggi, entri a far parte della ciurma del Wormwood. La mia ciurma. Io sono Barnabas Harrigan: Il Capitano d'ora in poi per te. Sentiamo, qual'è il tuo nome e su che nave viaggiavi?

Tutti stanno in silenzio mentre Harrigan parla.

Inviato

Kurt, mi chiamo Kurt, signor Capitano. Strizzo la barba posticcia e crepa a causa dell'umidità. Viaggiavo su Speranza, il brigantino più sfortunato che il mio occhio buono abbia mai visto. Prendo fiato, in questo momento sento ancora di essere debilitato. Facevo il cuoco (menzogna! tutt'al pelavo patate visto gli intrugli tossici che le mie scarse capacità culinarie sono in grado di impiattare) datemi carne, uova, cipolle, uva, cavolo e vi faccio il miglior salmagundi della vostra vita. Se ricordo bene, stavamo trasportando dell'ottimo assolato sargavo. Mi lecco le labbra al solo pensiero. Come riflesso incondizionato poggio la mano sulla tasca dei pantaloni dove ho sempre tenuto la fiaschetta. Ma una scoreggia di Abendego ha spezzato in due la nave e trascinato via tutta la ciurma. Solo il vecchio capitano Martin è rimasto fermo come una dannata montagna, intonando il suo struggente canto di addio...

Mi gratto la testa faticando a rimanere in piedi.

Inviato

Un altro cuoco eh? dice il Capitano, girandosi verso Ambrose Domani avremo modo di mettere alla prova le tua abilità. E questa "Speranza" in che direzione viaggiava e a quante miglia di distanza. Non credo proprio che un ratto come te possa sopravvivere in mare da solo per troppo tempo.

Inviato

Miglia? Chiedi troppo signor Capitano... Speranza ha navigato calma per quatt-no, cinque giorni, partendo da Zanna di Dahak. Il resto è solo una lunga supplica a Vento e Onde schiocco la lingua sul palato guardando il cielo con rabbia. Ci vedi lungo signor Capitano mi torna il sorriso, quel sorriso marcio e maligno che è meglio tenere per se c'era un altro aggrappato al flutto, uno scaccia scalogna, un uomo corvo preciso riferendomi al tengu che tenevamo sulla nave come porta fortuna, una superstiziosa pratica che spero vivamente pratichino anche qui ma non ce l'ha fatta. Le ossa vuote di quei tipi, si sbriciolano al primo soffio di vento... Con la gola che somiglia ad una cava di sale, raspo tra una parola e l'altra, in questo preciso istante accetterei di bere anche della semplice acqua.

Inviato

Khaan - Arcanista Umano

Ascolto in silenzio la conversazione tra il Nano appena recuperato dal mare ed il Capitano, ridendo come tutti gli altri alle "battute" di Barnabas ma cercando di recuperare qualche informazione rilevante... Una informazione di qualsiasi tipo.

Le informazioni sono potere...

Innanzitutto frugo nella mia memoria alla ricerca di qualsiasi ricordo di infanzia legato alla nave da cui dice di provenire quest'uomo Fortuna, eh? Non é un nome difficile da ricordare, specie se davvero si porta dietro una nomea di jattura...

Quindi, quando il Nano spiega la rotta che hanno percorso, cerco di visualizzarla ed incrociarla con la rotta che penso la Wormwood abbia percorso dalla nostra partenza, così da capire meglio dove siamo e dove stiamo dirigendo.

@Master:

Spoiler:  
Prova di Intelligenza +5 per ricordare qualcosa sulla Fortuna, se per caso l'ho incrociata quando viaggiavo con mio Padre e prova di Intelligenza +5, Professione Marinaio +5 e Conoscenze Geografia +9 per capire dove ci troviamo e dove stiamo andando sulla base delle nuove informazioni e delle vecchie congetture che avevo fatto il primo giorno
Inviato

Mentre Kurt parla, sul volto di Harrigan si allarga un sorriso divertito

Hai la bocca da pirata, ma vedremo se varrai come tale. Budelladipesce! Porta dell'acqua per questo nano, non vogliamo mica che tiri le cuoia prima di aver dato una lustrata al ponte!

Mr.Plugg, lo lascio in mano in vostra.

Detto questo, il Capitano si allontana per tornare nella sua cabina e la tensione dovuto alla sua presenza inizia a smorzarsi. Nel mentre Ambrose scende nelle cucina, Plugg inizia a parlare

Allora "Barbasecca" appella Plugg il nuovo arrivato a causa della sua ispida barba incrostata dal sale dell'acqua di mare Io sono il Secondo a bordo. Non so cos'abbia in mente il Capitano per te ma, per ora, sarai un mozzo. Quando il Capitano non e' sul ponte, io do gli ordini. Quando io sono sul ponte, Mastro Flagello da gli ordini. Chiaro?

Ogni mattina Flagello ti assegnera' un compito e dovrai svolgerlo. Non svolgere il proprio dovere equivale a delle frustate. Rispondere ad un ufficiale equivale a un soggiorno nella sweatbox. Uccidere uno della ciurma equivale a un giro di chiglia.

L'anello abitativo si trova di sotto. Non penso ci sia altro ti serve sapere. Benvenuto sul Wormwood.

Finalmente pare che l'iniziazione del nuovo arrivato sia finita, alcuni iniziano ad allontanarsi ma molti rimangono attorno a Kurt. Si sa che ogni nuovo evento su una nave e' meglio dell'oro, e una buona storia meglio del rum (anche se e' ancora meglio quando l'accompagna).

Ambrose torna sul ponte e passa una bottiglia piena d'acqua al nano

Tieni ragazzo, bevi.

Dopo di che va da Grok e l'accompagno nella cabina dove il quartiermastro sta andando a riporre l'equipaggiamento di Kurt.

@Khaan

Spoiler:  
Con quasi assoluta certezza state ora passando a est del Dente di Dahak e procede in questa direzione. Se proseguirete verse questa rotta dovreste passare fra quattro/cinque giorni vicino l'Isola Motaku.
Inviato

Karkadon

Quando finalmente la discussione tra il nuovo arrivato e il capitano è terminata, torno al prendermi cura dei miei averi, premurandomi di tenerli tutti con me o almeno cercare di mantenerli al sicuro. In fondo, rubarli non conviene. Grazie ancora, antenato Greeth. Il nonno lo diceva che eri un gran bastardo penso sorridendo.

@ DM e altri

Spoiler:  
Se non c'è altro, posso passare alla giornata successiva.
Inviato

Mentre tutti parlano ed il capitano è sopra il nuovo arrivato parlandoci mi siedo sulle scale non lontana dalla cabina del capitano evocando di nuovo il mio compagno che mi guarda storto per questo continuo avanti e indietro, apparendo al mio fianco ritto sui tentacoli mostrando anche le sue dimensioni notevoli come creatura.

Un nano con le palle sembra gli dico sottovoce a braccia conserte osservando la scena. Linguaggio mi prova a correggere lui. Hai comunque ragione. Un personaggio di carattere. Meglio farselo amico per primi prima che venga tirato in ballo in brutte compagnie. Sembra avere una indole adatta al nostro gruppo dato il suo odio per i pirati. A me piacciono i pirati lo correggo alzando lo sguardo verso Otty. E' solo che non mi piacciono le frustate e essere al pari di una schiava

Il Capitano si allontana in quel momento passandomi vicino mentre lo guardo dalla mia posizione seduta. Avro' fatto bene a farmi notare? mi chiedo mentre si allontana per poi rilassarmi di nuovo mentre se ne va'.

Rimasti orfani del capitano e di quasi tutti i graduati raggiungo i miei compagni ed il nuovo arrivato indicando la stanza del quartiermastro. Solo io ho l'impressione che La mezz'orca e il cuoco abbiano una mezza storia? chiedo tanto per dire come il cuoco si allontana seguendo Grok. Per il resto scambia chiacchiere varie prima di ritirarsi.

dm

Spoiler:  
Questa notte prima di andare a dormire rimango di nuovo a meditare sotto le stelle addosso alla balaustra del ponte superiore che da' la vista sull'intera nave affiancata da Otty per un paio d'ore prima di ritirarmi.
Inviato

Khaan - Arcanista Umano

Quando vedo andar via il Capitano e gli ufficiali tiro inconsciamente un sospiro di sollievo, quindi sussurro a Karkadon e Tifilith che mi sono accanto Forse ci converrebbe prendere sotto lanostra..."ala protettrice" il nuovo arrivato. In fondo sappiamo di non avere molti amici a bordo, e lui - almeno - non dovrebbe aver motivi per esserci nemico...

Alla fin fine mi rendo conto che il mio discorso non é molto diverso da quello che la sacerdotessa ha fatto con noi, e la cosa mi fa sorridere appena mentre mi avvio.

Mi presento quindi davanti al Nano con i vestiti ancora spolti, nella speranza che ciò lo bendisponga nei miei confronti, visto che ho contribuito a salvargli la pelle Beh, benvenuto a bordo!

L'inizio é forse un po' fiacco, ma non sono mai stato un mito in questo genere di cose non so se é esattamente quello che sognavi mentre stavi aggrappato a quella tavola sulla quale ti abbiamo trovato avvinghiato come una cozza alla chiglia, ma se può consolarti anch'io ed i miei amici siamo stati reclutati dopo essere stati drogati. Ad ogni modo io sono Khaan...vieni, vediamo di trovarti una branda e - magari - qualcosa da mettere sotto i denti.

@Master:

Spoiler:  
Per me si può anche andare "avanti veloce"... Se mi resta l'azione notturna fingo di mettermi a lavorare sulle trappole e analizzo l'anello che ho affidato a Cally per cercare di capirne le proprietà, ma stando attento a non farmi notare dall'equipaggio. Sapienza Magica e Conoscenze arcane +9, eventualmente mi aiuto con Individuazione del Magico
Inviato

Accetto di buon grado l'invito di Khaan senza smettere di trincare la bottiglia d'acqua.

Quando accenna alla sua storia scoppio in una sguaiata risata Palle di Asmodeus! Sarete belli fessi te e i tuoi compari! Aspetta... ci penso un attimo C'era una bella femmina di mezzo, vero? con le grosse mani callose mimo lo strizzare i seni Ho conosciuto un tipo che fu vittima dello stesso tranello, attratto dalle grosse poppe di una Signora vestita di giallo. Solo che invece di trovarsi su una nave, lui si svegliò nudo, appeso a testa e con la sua aguzzina che lo fustigava cantando le lodi di Calistria. Guardando la brutta faccia di uno della ciurma a cui passo vicino, soggiungo ...mi sa che a lui è andata meglio.

Inviato

Cally

Ridacchio alla storia.

No, a questo giro la bella femmina e Calistria erano dalla parte di quelli rapiti. dico avanzando verso il nano, sorridendo divertita. Chiamami Cally. Si, come Calistria. ridacchio rimanendo a braccia conserte. Fregata con lui ed altri nostri amici spiego al nuovo venuto. Portatelo di sotto a fargli vedere il suo letto va', io rimango ancora fuori per prendere un po' d'aria.

Inviato

Proprio cosi'. aggiunge Tifilith, avvicinandosi anche lui al nuovo arrivato Gabbati ma non arresi. Il mio nome e' Tifilith, e' un piacere fare la vostra conoscenza signor Kurt. Andiamo dal nostro caro Bromley, sicuramente risucira' a sgraffignare qualcosa dalla cucina.

Quando scendete nelle cucine, tutti a parte Cally, vedete l'enorme omone, che oggi per la prima volta avete visto, seduto davanti la porta che conduce alla cabina di Grok e Ambrose. Raggiunto Bromley, che consegna al nano qualche biscotto, e dop aver scambiato qualche chiacchiera scendete nell'anello abitativo e mostrate a Kurt un'amaca in cui poter passare le prossime notti a bordo del Wormwood. Come al solito il locale e' pieno di pirati che ridono e schiamazzano. Mentre siete intenti a discutere del piu' e del meno, lo gnomo che Tifilith ha gia' conosciuto vi approccia.

Vestito con un peculiare abito di colore viola accesso, si leva il cappello ornato da una piuma rendendo ben visibile la sua pettinatura ben tenuta e i baffi curati portati all'insu'

Buona signori. Solo il rigger mi conosce, quindi mi presento di nuovo: il mio nome e' Conchobhar. Conchobhar Shortstone. Ho visto il suo peculiare imbarco mastro nano e sarei piu' che lieto di sapere la storia che vi accompagna. Sa, qui a bordo una buona storia e' apprezzata piu' di qualunque altra cosa. Ovviamente sarei ben lieto di contraccambiare anche con la mia.

Mentre lo gnomo parla, altri pirati si avvicinano incuriositi e desiderosi di ascoltare un buon racconto.

@Cally

Spoiler:  
Per ora sul ponte ci sono poche persone ed e' tutto tranquillo. Vi e' Sandara che, genuflessa, sembra essere raccolta in preghiera. Ambrose e Grok che chiacchierano in un angolo. Altri quattro pirati, due dei quali sono coloro che hanno tentato di approcciarti, che stanno proprio raccontando l'incontro ravvicinato avuto con la te e la tua aquila.
Inviato

Annusando un opportunità ascolto tutto quello che ha da dire lo gnomo, per poi ripetere Una storia vale più di qualsiasi altra cosa, mh? Tiro su col naso E per voi signor Shortstone, quanto valore dareste alla storia di un sopravvissuto dal passato ricco d'avventure e mistero? Mi pulisco l'orecchio guardando il mignolo con fare signorile.

Se riesco a ottenere anche una miserabile lapis posso iniziare a barattare qualcosa di più interessante.

Inviato

Dm

Spoiler:  
Quei due se la intendono proprio, eh? ridacchio pensando e guardando il cuoco e la pelleverde Si, sembrano proprio intendersela. mi risponde otty.

Piuttosto, hai visto lo sguardo del capitano? gli chiedo mentre mi siedo ad osservare il panorama della notte. Si, e non so' se fosse un nulla, ti abbia notata o peggio ancora. replica con tono critico. Non so' se quella che hai fatto è stata una buona oppure una pessima mossa, ma si vedra' suppongo.

Dopo una mezz'oretta se non accade nulla punto alla zona degli alloggi per dormire.

Inviato

Uh-oh! Siete scaltro mastro nano! Ma non prendiate le mie parole così alla lettera o, se volete farlo, notate come abbia detto apprezzata, non valutata. Comunque penso che un uomo come voi non sia adatto all'acqua che vi hanno dato, ma più a del buon rum? Guardi qua dice lo gnomo, prendendo da terra un grosso boccale ancora pieno di liquido scuro Non ne ho toccato neanche una goccia! Allora, cosa ne dice?

@Athelorn

Spoiler:  
Faccio un paio di battute poi ti faccio scendere con gli altri :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...