kayn Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Khaan - Arcanista Umano Bensvegliato, principino...e secondo te perché, prima, stavo maledicendo l'intero Pantheon di Golarion? rispondo stizzito al buon Thiefling, non tanto perché mi abbia davvero irritato quel che ha detto, quanto perché sono DAVVERO INC*****O! Ad ogni modo, prendersela con lui non ha senso, quindi tanto vale smussare i toni e tentare di collaborare. In quest'ottica aggiungo Anch'io ho un Ogre che mi suona il tamburo nel cervello, ma é evidente che ci hanno presi e portati di peso su di una nave mentre eravamo sbronzi. Ora alza le tue chiappe demoniache e aiutami a capire se riusciamo ad uscire da qui...o almeno a svegliare gli altri! Dato questo plateale esempio di cordialità e buona educazione, mi metto a studiare la stanza nella speranza di capire dalle proporzioni, dal tipo di travatura e dalla eventuale curvatura dello scafo, su che tipo di nave ci troviamo ed in che parte di essa. @Master: Spoiler: Professione Marinaio +5
Lone Wolf Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Io sono già sveglio... Borbotto, mentre sto disteso supino a braccia larghe. Stiamo calmi. Siamo senza averi, ma se quelli che ci hanno rapito fossero stati interessati solo alla nostra roba, saremmo già in ammollo con la gola tagliata da un pezzo. Cerco di rimettermi seduto, e con un grande sforzo ci riesco. Le cose sono due: o siamo stati reclutati a forza, o saremo dei bei pezzi di carne da vendere come schiavi... magari nell'Isola Mediogalti o nel Rahadoum...
Monolente Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Karkadon il Quasi Furbo Apro lentamente gli occhi, disturbato dalle voci dei miei compagni di bevute, la schiena e la testa ancora pesantemente appoggiate al muro sembrano dei macigni, non ho nemmeno le forze per guardarmi attorno. Richiudo gli occhi. mmmmmrghrm, svegliatemi fra un pò faccio, mentre istintivamente cerco qualcosa per tapparmi le orecchie. Rimango un attimo perplesso quando le mani non incontrano l'armatura, né le armi e neppure le frecce. Spalanco gli occhi terrorizzato quando mi assale un dubbio: no, per fortuna la gamba è ancora lì. Lentamente, cerco di riconnettere cosa è successo nelle ultime ore...alcol...buio...cally...buio...io che striscio per terra...poi nulla. Dai discorsi degli altri sembra che siamo su una di quelle navi: non pensavo si.muovessero così tanto. Pigramente cerco di rialzarmi in piedi, appoggiandomi a quello che riesco ad afferrare, e a valutare la situazione: Co-cos'è successo? Dov'è la nostra roba?
kayn Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Khaan - Arcanista Umano Tutto da dimostrare... borbotto, quando si inizia a parlare di schiavi, mostrando più sicurezza di quanta ne senta in realtà Comunque é vero, se volevano la nostra roba ci avrebbero ammazzati o lasciati dove ci hanno trovati... Dopo un momento di riflessione aggiungo Non credo però ci vogliano vendere come schiavi, o saremmo stati incatenati. Possiamo essere anche disarmati, ma tre di noi sono incantatori e non siamo esattamente indifesi... mentre parlo scuoto la nostra discinta "Capitana" per riscuoterla. Se é in grado di richiamare la sua creatura anche senza attrezzatura, infatti, saremo decisamente avvantaggiati nell'affrontare...beh, tutto quello che c'é fuori da questa stanza.
athelorn Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Ci metto le ere geologiche a svegliarmi e rendermi conto di chi sia, borbottando dapprima a chi ci prova No Tenty, lasciami dormire...uh? poi bisbiglio, realizzando che col sonno lui torna nel suo piano. Mi giro a guardare chi mi sveglia assonnata, poi guardo i compagni, me stessa e dove siamo. ...Stavolta da sbronza ho esagerato... Mi sono arruolata nel sonno dopo una notte in locanda? mi chiedo alzandomi. No, e' strano... Dannato polipo inutile, gli ho detto di non farmi bere piu' di tre boccali di birra. Ritta seduta contro una parete mi alzo in piedi. Datemi un minuto che richiamo il mio Eidolon. Non mi sento a mio agio senza lui intorno. concludo, iniziando una serie di gesti e rituali.
kayn Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Khaan - Arcanista Umano Bensvegliata...Capitano... saluto ironicamente l'ultimo membro del gruppo, quando finalmente riemerge dal mondo dei sogni Temo che il tuo tentacolare amico abbia fallito miseramente nel tentativo di limitare il tuo consumo di alcolici...tutti noi ci siamo ubriacati come spugne, ed ora ci troviamo rinchiusi in questa...nave...senza equipaggiamento. Dopo il breve riassunto le lascio recuperare la posizione eretta e mi accingo ad osservare l'evocazione della sua creatura, salvo poi interromperla a metà procedimento dicendo Aspetta...quanto ti ci vuole ad evocarlo? Se é cosa breve, é meglio aspettare. Non mostriamo subito di non essere del tutto indifesi... Quindi, rivolto agli altri Voi cosa potete fare senza armi? Io posso eseguire una ristretta lista di incantesimi anche senza il mio libro e la borsa dei componenti, ma per me é comunque prioritario recuperarli...
Monolente Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Karkadon il Quasi Furbo Io ho un'arma. Però dura poco rispondo a Khaan. Potremmo bussare, magari ci dicono cosa vogliono.
OminoMagico Inviato 21 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Venite presi dal panico e dalla rabbia quando vi accorgete che tutte le vostre cose sono sparite. Mentre avanzate alcune supposizioni su cosa possa essere successo la notte precedente dopo che vi siete alzati da tavola, Khaan e Cally iniziano a recitare alcuni incantesimi. Ancor prima pero' che possano terminare, o cominciare nel caso della bella umana, la formula tutti voi venite attirati dal suono di alcuni passi pesanti che si avvicinano. Il rumore, nelle vostre condizioni, e' talmente ritmico e fastidioso che alcuni di voi si coprono le orecchie. Poi un fascio di luce vi colpisce gli occhi come uno stiletto, accecandovi e mandando il vostro cervello, che ancora galleggia nel rum, in confusione. Pian piano vi abituate alla luce e, dritto in piedi davanti a voi, vedete un uomo che regge una lampada e impugna una frusta nell'altra mano, accompagnato da altre sei persone armate di sciabola. Il loro modo di vestire, le loro facce e i ghigni sui loro volti non danno adito a dubbi, sicuramente sono pirati. La luce della lampada illumina anche il luogo in cui vi trovate e non ci mettete molto a capire che vi trovate nella stiva di una nave. Non avete il tempo di vedere altro, che, con un ghigno sul volto che potrebbe essere scambiato per dolore, l'uomo che porta la lampada vi assorda con la sua voce urlante, facendo prima schioccare la frusta sul pavimento Ancora a letto con il sole sopra il pennone?! In piedi inutili e sporchi rammolliti! Alzate il vostro cu*o da terra, uscite da qui e presentatevi sul ponte per fare il vostro dovere, prima che il capitano Harrigan svuoti le vostre carni per farci pelli di salsiccia e mischi quel che ne rimane insieme alle frattaglie di pesce che serviamo a colazione! Tutti gli uomini sogghignano a quelle parole, ma cio' che li diverte di piu' e' sicuramente vedere le condizioni in cui siete e il dolore che il tono di voce dell'uomo vi provoca dopo la sbronza di ieri.
kayn Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Khaan - Arcanista Umano Quando il tizio con la frusta arriva ed inizia a blaterare il mio cervello registra l'informazione rilevante: A quanto pare, anche se non nel modo in cui credevo, sono diventato un pirata...ora si trattasolo di scalare la gerarchia di questa nave fino al potere. Molto bene... rispondo semplicemente alzandomi in piedi e memorizzando il volto di quel tizio, visto che la mia prima azione da pirata sarà sventrarlo e buttarlo - ancora agonizzante - in mare posso almeno sapere il nome di questa nave e che ne é delle nostre attrezzature? Inutile tentare di combattere, per ora. Ho già vissuto questo gioco e opporsi non aiuta...avere informazionu, invece, sì.
RexCronos Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Vorrei ribattere che l'idea di Karkadon sembra la piu assennata; quando il "carcerire" In mancanza di un nome, oserei dire che l'appellativo sia calzante! fa irruzione sbraitando e minacciando: Forza! Fate tutti come il buon signore domanda! consiglio ai miei compagni di sventura, sperando per loro che nessuno sia tanto idiota da tentare qualcosa di stupido senza aver prima chiarito la situazione non frapporremo indugio, mio buon uomo, fra le vostre gentili richieste ed una pronta esecuzione! rispondo tenendomi la testa cornuta con una mano, nel tentativo (vano) di fermare il dolore: Niente armi: tentare una reazione sarebbe sciocco; ed inoltre, se la nave non è ormeggiata in un porto (come sospetto), anche una fuga sarebbe impossibile: meglio starsene buonini, fino a che non si presenti un occasione. E come è che dovremmo rivolgerci a voi, signore? avete un nome o un titolo che si convenga? domando all'uomo armato di frusta, identificandolo come la minaccia piu immediata: a parte questo "capitano Harrigan; ma, almeno il nome ed il fatto che sia lui a comnadare, non è cosa che debba prendermi il disturbo di scoprire domando, guardandomi intorno per cercare di capire dove ci si trovi e di afferrare piu elementi possibili dalla nostra situazione, anche se la testa sembra volermi esplodere. DM Spoiler: Diplomazia +9 Bluff +13per migliorare l'atteggiamento del carcerirere, cercando di non sembrare arrogante o di aver in mente di ribellarmi.
Monolente Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Karkadon il Quasi Furbo L'improvvisa luce e il vociare dell'uomo mi causano una fitta alle tempie fortissima, tanto che rischio di capitombolare di nuovo a terra mentre mi tengo la testa. Uhm, va bene... mi limito a rispondere, mentre mi pian piano mi abituo al rollìo della nave e attendendo le risposte del pirata (o così almeno pare) alle domande dei miei compagni. Tanti, troppi e armati. Forse è meglio rimanere tranquilli per ora.
Lone Wolf Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Mi alzo lentamente e mi avvicino ai miei compagni. Sul mio volto si dipinge un'espressione di leggero fastidio nel sentire il tono mellifluo con cui il tiefling si rivolge al nostro carceriere. Bene... o è un leccac*lo nato, o sta cercando di non dare troppo nell'occhio. Comunque, meglio starsene buoni. Qualche frustata sarà inevitabile, ma feriti non saremmo di alcuna utilità, e se ci hanno arruolati, significa che hanno bisogno di uomini in salute.
athelorn Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Cally Mi ci vuole solo un minuto. UN MINUTO, l'ho detto. Ora ce ne vorra' un altr... EPPORCAMISERIA! Impreco mentre stavo rimproverando il mio compagno per avermi interrotto quando entra il capo dei pirati, fulminandolo con lo sguardo. Quella creatura è tutto cio' di cui ho bisogno. Armi, armature e vestiti sono nulla a confronto penso alzandomi mentre i miei compagni ci parlano. Io non ho mai lavorato su una nave O lavorato in generale, a parte quelle due stagioni come cameriera... Ma la mia creatura è buona a lavorare, posso evocarla o devo comunque lavorare?
OminoMagico Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 L'uomo vi squadra uno per uno, mentre gli altri sei pirati rimango con il sorriso sul volto a tenere d'occhio ogni vostra mossa Be, mio caro. Ti trovi sulla piu' famigerata e potente nave che ha mai solcato i mari, il Wormwood; capitanata dal piu' temibile di tutti dannati capitani che questo arcipelago abbia mai visto: Barnabas Harrigan. Io, invece, sono conosciuto sulla nave come Maestro Flagello, ed e' cosi' che dovete rivolgervi a me d'oro in poi! Sono stato chiaro?! urla, provocandovi un'altra fitta alla testa, sporgendosi in avanti e ghignando Ora, non mi interessa chi siete e cosa volete fare, ma a voi deve interessare cosa IO ordino! QUINDI TUTTI SUL PONTE E NIENTE PIU' DOMANDE! conclude, schioccando la frusta a un palmo da voi. In quel momento, una smorfia di puro piacere gli deforma il viso e ricordate. Quella faccia compiaciuta vi osservava mentre venivate caricati di peso sul nave. A quelle parole, gli altri uomini vi circondano, costringendovi ad alzarvi. Nel frattempo, capite subito di trovarvi in quella che e' la stiva della nave e, dalla dimensione, sembra essere una nave molto grande. Venite condotti su per le scale fino a raggiungere l'esterno. La luce del sole vi abbaglia per qualche secondo e, una volta abituati, vi rendete conto di essere arrivati sul ponte. Guardando verso poppa, vedete che siete lontani miglia e miglia da qualsiasi isola della Shackles e Port Peril e' solo un piccolo punto all'orizzonte. Appoggiati al parapetto della nave, tutta la ciurma e' presente, contante piu' di una dozzina di uomini. Con sommo stupore, capite di non essere gli unici nuovi arrivati a bordo. Altre cinque persone sono in ginocchio proprio sotto il ponte piu' alto, dov'e' solitamente situata la cabina del Capitano. Anche voi venite costretti ad inginocchiarvi e venite disposti in fila. Non avete il tempo di osservare meglio i vostri compari di sventura che la vostra attenzione viene attirata dallo spalancarsi di una porta e dei passi pesanti sul duro legno. Alzate lo sguardo, guardando verso poppa, e fieramente in piedi vedete due uomini. Uno e' un giovane umano che porta dei lunghi capelli neri raccolti in una coda di cavallo. Vestite con una largo cappotto, tiene ben stretta nelle sue mani una volpe a nove code. L'altro, e' un grosso uomo Garundi. Completamente pelato, ha una lunga barba tenute assieme da numerosi anelli d'oro e un occhio coperto da una benda. E' proprio l'ultimo a iniziare a parlare con una voce che farebbe sembrare quella di Barlow, il locandiere del Walrus, una voce da donnicciola. Sono contento che vi siate unite a noi alla fine! Benvenuti sul Wormwood! I miei ringraziamenti per esservi "volontariamente" uniti alla mia ciurma. Sono Barnabas Harrigan. Capitano Barnabas Harrigan per voi. Io ho solo una regola: non parlatemi. Io amo le chiacchiere, ma non le vostre! Seguite questa regola e andremo d'accordo. Oh, e ancora una cosa. Anche con voi reclute, siamo ancora a corto di personale, quindi voglio capire con che tipo di equipaggio mi sono ritrovato. Ci sara' un giro di chiglia per chiunque venga trovato a uccidere qualcun'altro. Mr. Plugg! Se sei cosi' gentile da trasformare questi marinai d'acqua dolce in veri pirati, mi risparmierai la fatica di doverli mettere in cella per un anno e un giorno, prima levarmeli dai piedi. Com'e' arrivato, il Capitano se ne va chiudendo la porta alle sue spalle e tornando nelle cabina. A quel punto Mr. Plugg vi raggiunge. Forza, in piedi buoni a nulla. Allora, chi e' una brava scimmietta di voi? Chi e' che sa arrampicarsi? dice squadrandovi come foste degli oggetti inanimati. @Bromley Spoiler: Grazie alla tua esperienza come marinaio, riconosci al volo le dimensioni della nave. Si tratta di una grande nave a tre alberi; la sua lunghezza sra' di circa 100 piedi, mentre la largarezza e' di 30 piedi. @Khaan Spoiler: Grazie alla tua esperienza, con una veloce occhiata, capisce che la nave e' molto grande. E' una a tre alberi la cui lunghezza sfiora i 100 piedi, mentre la larghezza raggiunge i 30 piedi. Inoltre, ora che sei piu' lucido, senti sulla lingua e il palato uno strano sapore. Un veleno di qualche sorta, ne sei certo. Probabilmente versato in quella bottiglia di Rumustian @Cally Spoiler: Ora che riesci a ragione con maggiore lucidita' senti distintamente il sapore di un veleno sulla tua lingua. S tratta di olio di taggit, il cui effetto e' quello che, uno volta assunto, porta alla perdita dei sensi per poche ore (3). Sei praticamente certa che tutti i bicchiere e la bottiglia di Rum che avete bevuto ieri sera fossero avvelenati con tale olio.
RexCronos Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Mastro Flagello, he?! penso fra me e me: Questo è il primo di cui andrà tagliata la gola. sorridendo bonario e senza lasciar trapelare una singola emozione dal mio volto: ma prima, occorrerà guadagnarsi un po di libertà.. Il primo raggio di sole, mi trafigge le cornee come uno spillo, e la testa sembra volermi esplodere dal dolore, ora che il capitano prende a sbraitare: Dannazione; ma questi idioti devono strillare per forza in questo modo? penso portandomi una mano alla testa. Poi, quando questo Mr. Plug ci intima di arrampicarci, mi guardo intorno per un attimo prima di alzare una mano ed offrirmi: Io penso di essere dotato di una psrticolare predisposizione al compito di arrampicarmi, se credete che sia utile. Se voglio tirarmi fuori da questa situazione, per prima cosa dovrò riuscire a guadagnarmi un po di fiducia da parte di questi imbecilli; e, per guadagnarmi la loro fiducia, la cosa migliore è cominciare a dimostrarsi utili; e, inotre, arrampicarmi è una cosa che dovrebbe riuscirmi bene.
Monolente Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Karkadon il Quasi Furbo La dimostrazione con la frusta del "mastro flagello" non mi impressiona più di tanto. Al momento, cerco solo di valutare quanto possano essere pericolosi questi uomini. Non ho mai avuto a che fare con dei pirati anzi, a dire il vero non avevo mai visto dei pirati prima d'ora. Per ora solo il loro numero mi fa desistere dalla tentazione di provare effettivamente la loro forza. Fuori dalla stiva, posso vedere finalmente la luce del sole. La distanza dalla terraferma è impressionante, e mi perdo per un attimo a fissare l'infinità di acqua davanti a me. Quando vengo obbligato, mi inginocchio con una certa difficoltà, a causa della gamba. Il capitano sembra un uomo forte. È il mio primo pensiero quando lo sento parlare. Forse, mostrando di essere altrettanto forti, potrei diventare come lui. Quando viene proposta la prova di scalata, alzo timidamente la mano: Ecco, credo di saper scalare abbastanza bene. Ho una gamba dura, ma ero abituato a farlo anche sulle montagne.
kayn Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Khaan - Arcanista Umano Mastro Flagello? penso, ghignando tra me e me, ma trattenendomi dallo squotere la testa decisamente patetico...forse, prima di eliminare questo borioso idiota, sarà opportuno umiliarlo un po'...ma tutto a suo tempo...Wormwood, ha detto? Del Capitano Barnabas Harrigan? Beh...é già qualcosa... @Master: Spoiler: Conoscenze Locali +9 per capire cosa so di questa nave, della sua ciurma e del capitano Ovviamente non sono così stupido da oppormi quando ci ordinano di salire in coperta e - dopo un'occhiata soddisfatta alle dimensioni della nave e alla numerosità dell'equipaggio, mi inchino in segno di saluto al Capitano. Il suo discorso é abbastanza irrilevante, tranne che quando afferma che la nave é a corto di personale Quindi ci sarà modo di farsi notare... Quando chiedono se ci sono brave "scimmie" tra di noi faccio una smorfia. Ho vissuto a lungo su una nave, ma non sono particolarmente forte...sono più portato per lavori intellettuali, come la navigazione. Subito mi guardo intorno per capire se la nave ha necessità di altri interventi urgenti per i quali potrei propormi con più successo. @Master Spoiler: Master, una domanda...posso usare professione (marinaio) per arrampicarmi, anziché scalare? Comunque faccio una prova di Professione +5 per capire se ci sono interventi urgenti in cui sarei più utile
Lone Wolf Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Bromley Fielding Ad ogni grido la testa fa sempre più male, ma cerco di non darlo a vedere, per non dare soddisfazione alla feccia che ci ha catturati. Quando vengono pronunciati il nome della nave e del capitano, mi sforzo di far mente locale per vedere se ricordo qualcosa su di loro. Di certo non è uno dei pirati che governano i Ceppi, ma se possiede una nave così grande, di certo non è una mezza calzetta. Alla richiesta riguardante l'arrampicata, alzo la mano. In verità sono più bravo a cucinare o pescare, ma per ora è meglio starsene zitti e non puntualizzare. Questi hanno la frusta facile.
OminoMagico Inviato 24 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Mentre venite messi in fila, tutti a bordo tornano al proprio lavoro, anche gli altri quattro nuovi arrivi che erano in ginocchio assieme a voi poco fa. Nel frattempo si avvicina a voi mastro Flagello con in mano la frusta e il suo solito sorriso di pura goduria. Stando vicino a lui, l'espressione sulla faccia di Mr. Plugg e' del piu' totale disinteresse nei vostri confronti come essere umani. Sembra che vi stia osservando come se fosse in cerca di un cavallo buono, a una fiera, da mettere subito al lavoro. Molto bene. Pare che abbiamo molti esperti di arrampicati, lo vedremo subito. Vedete lassu'dice indicando l'albero maestro situato sul ponte principale Lassu' si annida un corvo che ha fatto il nido, il primo che raggiunge diventa' il nuovo rigger a bordo. Siete pronti?Via! Sebbene presi dal lavoro, molti uomini si fermano e iniziano a guardare la gare che a breve cominciare. Flagello pero' se ne accorge subito e, voltandosi e roteando la frusta, ammonisce gli uomini Forza carogne! Di nuovo al lavoro o non mi limitero' ad un avvertimento! @Tutti Spoiler: Dovete arrampicarvi sulla cima dell'albero all'altezza vertiginosa di 60 piedi (18 metri) risalendo il sartiame. Ricordo che arrampicandosi ci si muove a un quarto della propria velocita'. Se voleste arrivare ultimi apposta e' necessaria una prova di raggirare. Mettetemi sotto spoiler il bonus e le prove che volete fare. @Khaan Spoiler: Hai sentito nominare il capitano Barnabas ma niente i significante o che ora riesci a ricordare. Devi usare scalare per la prova. Per i lavori, riesci a capire che si necissita' assolutamente di un rigger (e grazie mi dirai ), servono mozzi, ma di altro non sai ancora. Hai visto ancora troppo poco della nave e le mansioni svolte dal resto dell'equipaggio.
RexCronos Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 e va bene... dico a me stesso ad alta voce, senza curarmi della gente intorno a me e guardando la cima dell'lalbero di maestra: Una bella arrampicata, non c'è che dire! penso, sputandomi sulle mani e prendendo a salire senza aspettare un "pronti, partenza e via". Vediamo un po, come me la cavo ad arrampicarmi su un albero! Per il DM: Spoiler: Allora, se posso uso Acrobatics +8 per arrampicarmi; altrimenti Climb +3. In ogni caso, uso un punto panache per Derring-Do Derring-Do (Ex) : At 1st level, a swashbuckler can spend 1 panache point when she makes an Acrobatics, Climb, Escape Artist, Fly, Ride, or Swim check to roll 1d6 and add the result to the check. She can do this after she makes the check but before the result is revealed. If the result of the d6 roll is a natural 6, she rolls another 1d6 and adds it to the check. She can continue to do this as long as she rolls natural 6s, up to a number of times equal to her Dexterity modifier (minimum 1).
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.