Vai al contenuto

[TdG] Skull & Shackles


OminoMagico

Messaggio consigliato

Karkadon il Quasi Furbo

Ehm...d'accordo. Rispondo placido, mentre valuto l'altezza dell'albero. Non sarà una passeggiata. Il tiefling mi precede per un attimo, ed è più agile di quanto pensassi, ma di certo non mi do' per vinto prima ancora di provarci. Il bis-prozio Kuld era uno scalatore fenomenale, a dire del nonno. Stargush Kuld, Gag. recito una breve preghiera in orchesco, battendomi il pugno sinistro al petto, prima di cominciare la scalata.

@ DM

Spoiler:  
Prima della prova lancio Guida su di me: ho +1 alla prossima prova di abilità. Considerando che non ho armatura, Scalare +5.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 403
  • Creato
  • Ultima risposta

Osservo l'albero in tutta la sua altezza

Uhm, è l'albero più alto che io abbia mai visto... ma ormai mi sono offerto volontario, meglio darsi da fare! Ho la sensazione che se non sarò all'altezza delle aspettative le fruste avranno l'occasione di assaggiare il mio sangue.

Afferro le funi e comincio a salire.

Forza ragazzi!

@GM

Spoiler:  
Scalare +3, mi muovo alla velocità che mi permette di evitare penalità alla prova.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cally

Rigger? E che è un rigger?! chiedo non sapendo nemmeno per cosa mi stanno arruolando in una gara. Senti, io posso evocare creature che volano, nuotano e fanno quindi ricognizione. Non posso mettermi in un punto visibile e fare gli occhi per voi...eh?...immagino di no. concludo a bassa voce seguendo tutti i miei compagni nella scalata. Non so che sia 'sto rigger, ma non dovro' nemmeno fingere di arrivare ultima: sono negata nelle prove di forza... che pa**e, voglio sdraiarmi e rilassarmi per riprendermi dalla sbornia, mica scalare stupide corde.

Normalmente avrei evocato un aquila che me lo portasse al suolo, ma non ho nemmeno idea di cosa sia, quindi evito per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaal - Arcanista Umano

Umph... sbuffo, leggermente infastidito. Ovviamente non ci tengo minimamente a diventare il Rigger della nave, ma non posso esimermi dal tentare di raggiungere l'obiettivo, visto che ci stanno valutando su quello.

Mi avvio dunque verso il sartiame, cercando con gli occhi dell'esperienza la via più rapida e sicura verso il bersaglio, cercando anche eventuali scorciatoie che possano risparmiarmi ka fatica delka scalata, come carrucole legate ad oggetti pesanti, che mi permettano di salire più in fretta senza dover sfruttare la mia esigua forza.

Mentre mi arrampico tengo d'occhio i miei "compagni di sventura" per accertarmi se la cavino e non cadano in mare.

@Master:

Spoiler:  
mentre mi muovo faccio una prova di Professione: marinaio o di Intelligenza (entrambe +5) per individuare il percorso migliore (inteso come più rapido e sicuro) per salire e - se ci sono - eventuali scorciatoie. (A titolo di esempio corde passate attorno a carrucole per sollevare pesi, legate ad un peso da un lato e allo scafo dall'altro. Del caso, se ne individuassi una che - una volta recisa - mi portasse in alto, mi ci afferrerei saldamente e la reciderei con un fiotto acido). Ad ogni modo fatto ciò scalo (+0, acrobazia +2).
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la smorfia di Khaan, mastro Flagello stringe ancora piu' forte la presa sulla frusta e, alle parole di Cally, tende i muscoli per adoperarla contro la donna. Con un gesto, pero', mr. Plugg lo ferma.

Iniziate quindi la vostra corsa su per il sartiame. Bromley e' il primo a partire e a raggiungere la corda e iniziare ad arrampicarsi, seguito a ruota da Tifilith e poi da tutti gli altri.

Bromley, Karkadon e Tifilith iniziano ad arrampicarsi con una facilita' disarmante, salendo di molti metri in pochissimo tempo. Khaan e Cally, invece, rimangono sotto gli altri tre che si stanno dando una gara testa a testa. Continuando a salire, pero', Tifilith dimostra tutta la sua abilita' e mette una distanza di una paio di metri dal cuoco e il grosso mezz'orco che cercano di mettercela tutta per raggiungere il proprio compagno.

La scalata prosegue mentre dal basso, ed evidentemente ignorando le precedenti minacce di Flagello, sentite alcuni uomini urlare insulti o incitamenti. Cally, poi, sente su di se molti occhi. Siete ormai tutti a meta' dell'altezza dell'albero, a parte Khaan e Cally che sono rimasti indietro di poco, e l'altezza inizia a farsi davvero elevata, sospesi nel vuoto come siete.

Dopo l'iniziale esitazione e difficolta' nella scalata, sembra che anche Cally e Khaan abbiano preso confidenza e iniziano ad aumentare la loro velocita' arrivando appena sotto a Tifilith e Bromley che continuano imperterriti in un'arrampica impeccabile. Nella frazione di un secondo, pero', Karkadon mette un piedi in fallo, mentre Khaan e Cally gli passano a fianco, cadendo rovinosamente verso il basso. Il mezz'orco e' in pericolo e, se nessuno dovesse dargli una mano, dovra' cercare di aggrapparsi a qualcosa con tutte le sue forze per non impattare sul ponte della nave dove i pirati e Flagello aspettano sorridenti in attesa della tragedia.

@Situazione

Spoiler:  
Tifilith e Bromley sono a 11 metri e mezzo. Cally e Khaan sono a nove metri e (se vogliono) possono cercare di prendere al volo il braccio di Karkodan e dargli una mano a aggrapparsi nuovamente. Avviso che nel caso il peso di Karkadon sia maggiore del carico pesante si inizia a cadere.

@Karkadon

Spoiler:  
Sorry man, tiro veramente sfigato. Se nessuno ti aiuta faro' un tiro per cercare di aggrapparti (immagino tu non voglia cadere), nel caso non fosse cosi', dimmelo pure.

@Khaan

Spoiler:  
Non ci sono scorciatoie di alcun tipo, l'unica cosa che potresti fare e' impedire con qualsiasi mezzo tu riesca l'avanzamento dei tuoi compagni.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

L'arrampicata si dimostra piuttosto facile, e continuo a salire senza intoppi e senza guardarmi indietro. Ad un tratto, mi accorgo che qualcosa non quadra, e osservando in basso, vedo il grosso mezzorco che rischia di farsi veramente male. Cally e Khaan sono i più vicini a lui, ma nessun dei due mi pare abbastanza robusto da poter reggere il peso di Karkadon. Sposto lo sguardo verso la cima dell'albero, mi sembra quasi per toccarla, poi sbuffo.

Resisti ragazzone!

Inizio a scendere più veloce che posso, cercando di raggiungere Karkadon prima che cada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Mi ci vuole un po' di tempo per riprendere il ritmo e riabituarmi alle scalate...sulla nave di mio padre mi arrampicavo spesso, specie da piccolo, ma ho sempre trovato più appassionante la navigazione ed il timone. Ad ogni modo, anche dopo essermi riabituato, é evidente che in questo tipo di attività non sono all'altezza del Thiefling, o anche solo del mezz'orco o di Bromley, che possono contare su una impressionante forza fisica.

Però potrei sempre barare... mi dico, valutando l'opportunità di usare uno dei primi trucchetti che ho appreso per cambiare il risultato della gara in fondo, nessuno ha parlato di raggiungere la vetta dell'albero, solo il nido...

Ma i miei pensieri si interrompono quando vedo il grosso mezz'orco sbagliare la presa e cadere. É talmente grosso che non penso neppure di poterlo afferrare, visto che l'unico risultato che potrei ottenere sarebbe cadere con lui. Ciononostante lo considero un alleato, forse quasi un compagno...di certo un tizio in grado di usare la magia divina della guarigione e di evocare per breve tempo un'arma, anche se é disarmato...e sarebbe un peccato lasciarlo sfracellarsi. Per questo mi affretto a cercare una gomena o una rete abbastanza vicina alla sua traiettoria e, recitando alcune parole di potere, evoco una intangibile ed invisibile mano per spostarla e portarla esattamente sotto di lui e gli urlo Afferrati!!!

@Master:

Spoiler:  
Casto mano magica e la uso per spostare sulla traiettoria di caduta di Karkadon una cima, una gomena, un pezzo di rete, parte del sartiame o quel che trovo (di materiale dovrebbe essercene assai lì attorno) affinché possa aggrapparcisi. Se riesco gliela avvolgo proprio attorno al braccio/corpo/gamba, sennò gliela porto solo a portata di mano.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salgo arrampicandomi sull'albero senza preoccuparmi di controllare se qualcuno mi stia seguendo, dato che so che non è una gara: Se gli serve gente, non scarteranno gli ultimi; ma gli troveranno soltanto qualcosa da fare che non abbia a che fare con l'arrampicarsi. considero: Probabilmente lavori piu di fatica, in ogni caso: roba che non farebbe per me, sicuramente.. Quando poi sento il coretto divertito dei marinai sul ponte, capisco che qualcuno sta per perdere la presa: mi fermo per un breve istante (un istante davvero breve) in cui considero se sia il caso di controllare: Se uno di questi si ammazza, vorrà dire che dovremo sbrigare piu lavoro fra le persone che rimarranno; inotre, non è detto che uno di questi possa essermi utile prima o poi, soprattutto se voglio andarmene di qua. Ma, d'altra parte, non esiste modo in cui potrei aiutare qualcuno che stia cadendo, dato che mi trovo piu in alto di chiunque. Se avessi avuto modo di conoscere qualcuno, se avessi avuto modo di pensare che qualcuno di quelli catturati con me potesse essermi utile e in che modo, forse la mia decisione avrebbe potuto essere diversa; ma, in questo momento, nessuno dei poveri disgraziati che si arrampica si è dimostrato un alleato per me; quindi proseguo la mia scalata.

@ DM:

Spoiler:  
Come prima: Acrobatics +8 Climb +3. +1d6 (ed 1d6 ulteriore per ogni 6 naurale, fino ad un massimo di 19) spendendo un ulteriore panache per Derring-Do. 5 punti panache totali rimasti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

La scalata parte bene, e mi sento sicuro: la cosa va avanti per un po', e raggiungo una buona altezza, quando un dubbio atroce mi assale:

Il bis-prozio kuld era un pescatore. Non uno scalatore.

Quando la rivelazione mi investe, metto in fallo la gamba di legno, che scivola giù facendomi perdere la presa. Mentre maledico silenziosamente il prozio Kuld, cerco con gli occhi un appiglio qualsiasi al quale aggrapparmi, mentre vedo il marinaio calarsi allungando la mano verso di me.

@ DM

Spoiler:  
E niente, direi che cerco di afferrare la mano di Bromley. Se sono fuori portata, mi aggrappo a ciò che mi è possibile: vele, corde, eccetera. Cerchiamo di non morire al primo check di abilità :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Cally

La scalata si presenta ardua e faticosa, reso amcor piu arduo da assenza di forza e una camicia bella a vedersi ma troppo stretta per sforzi come questi. Lo scopo inoltre sembra piu' essere per fare scommesse e guardarmi il c*lo. Il grosso mezz'orco ad un certo punto mette il piede in fallo rischiando di cadere molto male a fianco a me e quello è piu' o meno il momento in cui mi sono letteralmente stufata di tutta questa storia. E' una pagliacciata e ora mi sono rotta

Infilo le gambe in due quadri delle sartie e le incrocio per bloccarmici per poi lasciarmi andare all'indietro a testa in giu' verso l'orco evocando un aquila dal nulla. Per gli arcanisti il mio incanto è anomalo: troppo veloce e senza componenti o rituali per lanciarlo, quasi istintivo. Dopo di che allungo la mano verso l'orco afferrandolo per i vestiti Mi dovrai un favore ragazzone! Vedi di non morirmi proprio ora! gli dico ironica mentre l'aquila corre ad afferrare la fune spostata dall'arcanista per porgergliela in sicurezza.

Spoiler:  
Come summoner lancio summon monster come spell-like ability 3+5 volte al giorno. Lo lancio come standard anziché round completo e dura un minuto a livello piuttosto che un round a livello.
Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon precipita nel vuoto per alcuni metri prima che una corda spostata dalla magia di Khaan e dall'aquila comparsa dal nulla gli finisca fra le mani. Il mezz'orco e' abile ad afferrarla subito, stringendolo con tutta la sua forza, per poi andare a sbattere contro il sartiame sul quale si stava arrampicando, tornando al sicuro. Il tiefling, intanto, continua la sua scalata distaccandosi dal resto del gruppo di alcuni metri, persino Bromley perde terreno dopo essersi fermato nel tentativo, reso vano dal fatto di non poter discendere piu' velocemente di quanto il suo compagno stesse precipitando, di aiutare Karkadon. La distanza e' ormai troppa e Tifilith raggiunge la cima, gustandosi il fatto di aver vinto e godendo della vista della nave e dell'immensa distesa di acqua dalla cima dell'albero. Una volta scesi dal sartiame, e felici di poter toccare nuovamente le assi di legno che compongono il ponte, venite nuovamente disposti in fila. Tutti sono tornati al lavoro, dopo essersi fermati per assistere alla quasi caduta di Karkadon, e mr. Plugg riprende a parlare.

Veramente molto bene. Sembra che abbiamo un nuovo rigger! afferma rivolgendosi, palesemente, al tiefling D'ora in poi sarai sotto i miei comandi e farai tutto cio' che io ti ordino, intesi? dopo aver aspettato una risposta, inizia a camminare avanti e indietro scrutandovi di nuovo

Ora, il nostro cuoco di bordo, Ambrose, ha un piccolo problema con l'alcol e io sono stanco di mangiare quella disgustosa sbobba che che quell'ubriacone ci propina ogni giorno. Abbiamo quindi bisogno di un bravo cuoco che se la sappia cavare con le padelle. Qualcuno che si faccia avanti? Qualcuno che sappia cucinare?

Tu! dice fermandosi davanti Karkadon Ti piace mangiare, vero? riferendosi alla sua stazza ​Immagino tu sappia cucinare qualcosa di decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

Sollevato dal fatto che il mezzorco non si sia fatto male, scendo dall'albero. Fortunatamente non sembrano esserci punizioni o frustate in vista. Al sentir parlare di cucina, vorrei farmi avanti, ma il carceriere si rivolge subito verso il mezzorco. Rimango quindi in attesa di una risposta di Karkadon, valutando se è il caso di candidarmi al ruolo di aiuto cuoco oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

I momenti della caduta sembrano lunghissimi, e il marinaio è troppo lontano per potermi afferrare. Quando però il mago fa sollevare una corda e un'aquila evocata dalla ragazza me la avvicina, la afferro stringendo con tutte le mie forze, e scongiuro un doloroso impatto al suolo.

Grazie...esclamo dal basso verso quelli che mi hanno salvato.

È una gioia poter rimettere, quindi, il piede a terra, e tiro un sospiro di sollievo. La calma dura un attimo solo, perchè -forse per la stazza- il pirata mi chiede se so cucinare.

Ehm, in realtà non so bene come si fa rispondo, grattandomi la nuca sulle montagne mangiamo carne cruda, o animali arrosto. Ecco, non sono granché bravo a cucinare. Sono grosso perchè bisogna essere grossi, nella tribù. Credo. concludo incerto.

La cosa non sta andando molto bene. Perchè il nonno non mi ha detto che bisogna saper cucinare, per diventare grandi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi godo il panorama dalla cima dell'albero maestro per un istante, mentre un soffio di aria salmastra che vola alta sui pennoni mi investe, riempendomi i polmoni dell aria di mare; poi, purtropoo, devo scendere sul ponte. meglio agli ordini di questo Plug che di wuel fustigatore: li ammazzerò entrambi, naturalmente; ma il primo sembra un filo piu tollerabile.

....

Non apro bocca, quando chiedono per un cuoco; anche perché, pare che mi sia gia attribuito un altro ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley è bravo a cucinare indico il mio compagno, raggelata dall'idea di mangiare cibi orridi cucinati da un incapace, preferendo qualcuno che SO' che sappia muoversi con le pentole. Quali altri lavori rimangono? chiedo spiccia cercando di ottenere quello meno faticoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

I pochi secondi necessari a salvare Karkadon cancellano ogni possibilità che avevo di vincere questa stupida gara, visto che sono ancora troppo in basso per attrarre a me il nido come volevo fare.

Ma il Mezz'Orco si é salvato...speriamo sia stato un buon investimento per il futuro... mi dico, ridiscendendo dall'albero maestro e rimettendomi in fila con gli altri D'altra parte scorrazzare lungo il sartiame non é esattamente il mio campo...tanto vale lasciarlo al Thiefling, che almeno é bravo.

Mentre penso questo inizia la discussione su chi possa essere adatto a fare l'aiuto cuoco, ma non intervengo, attendendo invece di sapere quali saranno i nostri compiti. Nel frattempo mi prendo un istante per studiare la rotta e l'apparente direzione della nave rispetto al sole e stimare quindi dove ci stiamo dirigendo.

@Master:

Spoiler:  
Conoscenze Geografia +9 e Professione Marinaio +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Mr. Plugg ascolta la risposta di Karkadon, prima che le parole di Cally gli arrivino alle orecchie. L'uomo si gira, fulminando la donna con lo sguardo e, in un battito di ciglia, con un colpo da esperto fustiga il gatto a nove code sulla bella umana, aprendoli numerosi taglia sul ventre e costringendola in ginocchio. Mr. Plugg si mette davanti alla vostra compagna che si sta tenendo il ventre, urlando dal dolore, e puo' solo guardare gli stivali di cuoi ai piedi di Plugg.

Mi sono per caso rivolto a te?! Prenderai parola solo quando ti sara' dato il permesso! E che questo sia un avvertimento per tutti voi!

Sebbene le sue dure parole, la sua espressione non e' minimamente cambiata.

Plugg Riprende a passeggiare, fermandosi di fronte a Bromley

Allora, marinaio, sei un cuoco? Sapresti cucinare qualcosa di decente rispetto alle schifezze di Ambrose?

@Khaan

Spoiler:  
In base al sole capisci che e' mattina presto, circa le otto. Non vi e' alcuna terra intorno a voi da prendere come riferimento. In base pero' al vento, alla posizione del sole e al fatto che sei certo di essere partito da Port Peril, capisci che state seguendo una rotta che ci portera' a ovest o a sud-ovest. Non sei certo al cento per cento pero'.

@Cally

Spoiler:  
E tanti auguri di buon compleanno (in ritardo) :). Due danni letali, comunque.
Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

Rimango fermo e dritto, nonostante porti la coda dell'occhio di lato per controllare lo stato di Cally. Quando Plugg mi si ferma davanti, gli rispondo fissandolo dritto negli occhi e con il petto gonfio, forse per orgoglio, forse per apparire più grosso.

Prima di essere... reclutato, sì, ero un cuoco. Non conosco le capacità di questo Ambrose, quindi non prometto niente. Se volete, posso darvi una dimostrazione pratica, così fugheremo ogni dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MAPPORCATRO*A! Urlo di dolore portandomi le mani sul ventre e cadendo in ginocchio. Quando parla alzo solo lo sguardo fulminandolo col piu' assassino degli sguardi.

Seguo i tuoi stupidi ordini, volevo comunque arruolarmi su una nave pirata e mi piace questa vita gli rispondo interrompendo il mio compagno con il tono di un cane rabbioso, gli occhi mutati totalmente con reale e genuino intento assassino di una fiera abituata al sangue. Ma fallo di nuovo e ti faro' vedere perché mi chiamano come la dea della vendetta. Ho ucciso e dato intestini in pasto ad altri cani per molto meno. Il tono decisamente cattivo a evidenziare che intendo seriamente le parole, come se stessi per saltargli addosso davvero.

Spoiler:  
Bluff +8. Non lo voglio intimidire, solo tenere il terreno ;P
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaal - Arcanista Umano

Osservo la reazione di Cally alla sferzata del fustigatore, ma non dico ne faccio nulla, anche se dubito sia il modo giusto di gestire la situazione.

Minacciare qualcuno che ha il potere, quando tu non sei nessuno nella gerarchia, é solo una reazione infantile. Dovrò fare attenzione a questa ragazza, perché attirerà un mucchio di guai...

Nel frattempo, mentre il discorso vortica tra squartare/sventrare gente e far da mangiare spero i due argomenti non vengano mai mischiati continuo con i miei ragionamenti, finalizzati a capire dove accidenti sta andando questa nave.

Per prima cosa, appurata la direzione che abbiamo preso, cerco di stimare la nostra velocità e quindi di capire se sulla nostra apparente rotta vi siano rotte commerciali conosciute - e potenzialmente ricche di prede - o isole che conosco.

@Master:

Spoiler:  
sempre Conoscenze Geografia +9 e Professione Marinaio +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...