Vai al contenuto

[TdG] Skull & Shackles


OminoMagico

Messaggio consigliato

Bromley Fielding

Spoiler:  
Una meraviglia... Mi guardo intorno con aria perplessa e quasi rassegnata. Tiro un lungo sospiro, poi mi sfrego le mani e comincio a mettere da parte pentole e stoviglie, ortaggi e utensili, cercando di fare un po' d'ordine. Se possibile, gli oggetti più sporchi li metto in ammollo per renderli più facili da pulire. Allora Ambrose, da quanto tempo lavori qui? Mentre pongo questa domanda, fisso la bottiglia dalla quale il cuoco sta bevendo. Quella deve sparire. E anche le altre che di sicuro avrà nascosto qui in giro.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 403
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM:

Spoiler:  
Ora che il mio carceriere distoglie lo sguardo, ne approfitto dunque, per daremi un occhiata intorno: E quell'affarino li?! penso accorgendomi dello gnomo: Sarà nelle nostre stesse condizioni? E gli altri marinai, saranno stati presi come "lavoratori volontari" anche loro? mi domando grattandomi la testa fra le voliminose corna: purtroppo, da una posizione come questa risulterà difficile uoversi senza essere visti; a meno di non trovare una scusa... rifletto. Dopo di che, rimango al mio posto facendo finta di riparare un tratto del sartiame perfettamente in ordine, mentre cerco altre figure che sembrino rilevanti con lo sguardo, cercando di studiare i comportamenti dell'equipagio.7

Spoiler:  
Perception +3 per vedere se noto altri personaggi interessanti.

Cosa mi sai dire degli strumenti per riparare il sartiame? pensavo di usare una scusa per conoscere il nostromo o la persona che si occupa dei materiali di approviggionamento a bordo...il capo magazziniere, per intenderci; e volevo usare la scusa di reperire materiali per una riparazione (corde o utensili).

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khaan e Karkadon

Spoiler:  
Vedo che hai almeno un po' si sale in zucca, mezz'orco. Ora voi due scendete e vi mettete al lavoro, tu invece pulire qui dove hai sporcato. dice evidentemente soddisfatto della situazione.

Karkadon e Khaan scendete per le scale, trovandovi sul ponte principale. Prendete il vostro posto a tribordo, dove ci sono altre due persone gia' intente a pulire e strofinare con un vecchio straccio le assi di legno, tirandole a lucido. Una e' una donna molto bella, capelli biondi lunghi e mossi, fisico asciutto e un paio di occhi verdi da togliere il fiato. Indossa dei pantaloni in pelle e una larga camicia bianca, ai piedi degli semplici stivali in cuoio. L'altro, invece, e' proprio l'uomo che ha bloccato Cally e l'ha trascinata verso l'albero, Crimson. L'ultimo non leva lo sguardo da terra, continuando con il suo lavoro, la donna invece si alza andando a prendere uno straccio da un mucchio vicino al parapetto della nave.

Ecco tenete, vi serviranno. dice porgendovi gli straccio Il mio nome e' Sandara, e il vostro?

Mentre la Sandara vi parla osservate il suo equipaggiamento, ha solo un'arma con se, uno stocco affilatissimo ma, vi accorgete entrambi che ha una catenella d'acciaio attorno a collo ma, il ciondolo che vi e' attaccato e' posto sotto la camicia.

@Khaan

Spoiler:  
Guardandoti attorno vedi che non c'e' poi molto da recuperare dove ti trovi ora. Secchi, spesse corde di canapa e stracci e`l'unica cosa che sul ponte potresti trovare.

@Cally

Spoiler:  
Vedo che hai almeno un po' si sale in zucca, mezz'orco. Ora voi due scendete e vi mettete al lavoro, tu invece pulire qui dove hai sporcato. dice evidentemente soddisfatto della situazione.

I tuoi compagni scendono, dirigendosi verso il ponte principale mentre tu rimani sola con Flagello che continua a fissarti.

E' un tale spreco che una donna come te venga sfregiata, vedi quindi di non farmi usare questa frusta. E vedi di capire con chi hai a che fare bambolina, c'e' una gerarchia sulla nave. Il Capitano comanda e dopo ci sono io. Immagino tu capisca cosa vuol dire... afferma in tono viscido.

@Bromley

Spoiler:  
Inizia a cercare di mettere un po' d'ordine e solo in quel momento ti accorgi che hai sottovalutato lo stato della cucina. Non sologli utensili sono sparsi ovunque, ma il locale e' talmente pieno di cose che trovare qualsiasi oggetti si voglia e' un'impresa quasi impossibile e che richiede svariate minuti. Mentre cerchi qualsiasi cosa che somigli a uno straccio per iniziare a pulire le pentole, Ambrose ti risponde

Sono ormai tre anni che cucino sul Wormwood e, se gli dei mi assistono, non smettero' mai. dice ridendo, ma con una punta di tristezza Non so cosa stai crcando, ma lascia perdere. Abbiamo molto da fare, bisogna iniziare a preparare tutto per la cena. Ti spiego brevemente il tuo compito; tu sei il mio aiuto cuoco. Questo vuol dire che ci divideremo i compiti, intanto inizia a cercarti un coltello, abbiamo molto pesce da sviscerare. Il tuo nome quale sarebbe? aggiunge alla fine, come se ne fosse dimenticando fino ad ora. Mentre aspetta la risposta, prende un'altra sorsata dalla bottiglia per poi scuotere il poco liquido rimasto all'interno.

@Bromley

Spoiler:  
Trovare qualunque cosa all'interno della cucina, richiede una prova di una prova di percezione. Sviscerare i pesci richiede una prova di professione cuoco di 5.

@Tifilith

Spoiler:  
Continui ad osservarti attorno, fingendo di svolgere qualche lavoro con sulle sartie. Molti dei pirati che sono sul ponte sono piuttosto anonimi, ad attirare la tua attenzione, pero', noti una bellissima donna dai capelli biondi e il fisico asciutto. Sta lavorando proprio vicino a Khaan e Karkadon, intenti anche loro a strofinare le assi di legno per pulire. La donna porta un stupendo stocco al fianco. Lo guardi meglio, e poi ancora. Ne sei certo, quello e' il TUO stocco. Non sai come quella donna l'abbia avuto, ma ora lo porta alla cintura. Inoltre, riesci anche a vedere che porta al collo una catena di acciaio, ma se ha un pendaglio questo non e' visibile (probabilmente si trova sotto la camicia). Gli altri membri della ciurma che ti saltano agli occhi sono: lo gnomo che hai appena visto, Crimoson che si trova anche lui vicino ai tuoi compagni, Rosie che si trova dall'altro lato del ponte rispetto ai tuoi compagni e Flagello che continua a pattugliare. Gli altri, nonostante portino alcuni armi come coltelli e scimitarre, non sembrano avere quel qualcosa di particolare che possa attirare il tuo interesse.

@Tifilith

Spoiler:  
La riparazione delle sartie che stai effettuando si compie legando o sostituendo la corda. Protesti cercare di allontanarti senza farti vedere, seguendo la ronda di Flagello e aspettando il momento giusto. Potresti dire a Flagello che hai finito la corda o che ti serve qualcosa in particolare.O inventarti quello che vuoi.

Per quanto riguarda la prova hai dovuto fare una prova di scalare (gia' superata) e una prova di professione marinaio o destrezza per compiere al meglio il lavoro. Per sapere chi si occupa di detenere e sorvegliare gli oggetti devi chiedere a qualcuno oppure andare ad occhio. Ti avviso che c'e' una corda che lega l'albero maestro all'albero di poppa e di prua. La corda pu' essere utilizzata per raggiungere gli altri due alberi (richiede una prova di Acrobazia).

Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

Spoiler:  
Grazie rispondo quando la donna mi passa lo straccio. Ora che mi guardo un po' intorno, noto come effettivamente l'equipaggio comprenda i tipi più svariati, nondimeno la stangona che mi trovo davanti. Mentre comincio mestamente a pulire il ponte, volgendomi ogni tanto ad adocchiar e la donna, rispondo: Mi chiamo Karkadon...Karkadon, il Quasi Furbo. O almeno così mi chiamavano. Noto quindi lo stocco e la catenella. Continuo a pulire il legno, prendendo esempio dal varisiano di fianco a me, poi ad un certo punto aggiungo: Allora funziona così? Tutte le volte che qualcuno vuole fare una cosa che non va bene, prende le frustate?

In realtà mi aspetto già la risposta. La vera domanda che volevo fare la aggiungo quasi subito: ...da quanto siete qua? Come siete saliti sulla nave?

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm:

Spoiler:  
Rimango ad armeggiare con le cime che compongono il sartiame ancora qualche tempo, studiando il giro di Mastro Flagello e cercando un intervallo di tempo adeguato e sufficiente a permettermi di cercare di passare sull'albero su cui lavora lo gnomo senza che la cosa attiri l'attenzione di Mastro Flagello o di qualcuno dei pirati da cui potrebbe sembrare non saggio farsi vedere; dopo di che, identificato il momento che sembra giusto, mi getto sulla cima che collega l'albero di maestra a quello secondario su cui si trova lo gnomo e tento di raggiungerlo.

Spoiler:  
Facciamo questa follia: mi serve di capire un po di cose su questa nave, e devo chiedere a qualcuno! :D tento la prova di Acrobazia +8
Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

Spoiler:  
...Bromley...

Mi getto lo straccio in spalla e cerco il più velocemente possibile un coltello per eseguire il mio compito. Mentre sposto di qua e di la le cianfrusaglie trattengo le lacrime per l'amarezza.

Spoiler:  
Percezione +0, Professione (cuoco) +5
Link al commento
Condividi su altri siti

Cally

Spoiler:  
Mi tengo una mano sulla schiena, vedendo la meno lercia di sangue e il mio sangue al suolo decisamente non di buon umore per la cosa mentre Flagello ammicca in maniera viscida al mio indirizzo una allusione che ben afferro. Immagino significhi che se passo molto tempo con te a ''pulire le tue stanze'' questo sblocchi molte porte. replico monotona per indicare che ho capito l'antifona. Quello che non ho capito è se questo sia esattamente un ordine, o lei mi stia spiegando solo come funzionano le ''cose'' qua, e comprendo poco in tal caso che porte potrebbe aprirmi cio', oltre sapere se questo è un ordine di andare dal capitano a ''pulirgli la stanza'' replico onesta sempre a bassa voce a Flagello stesso in attesa della attrezzatura necessaria, senza astio o voce piccata ma solo con sincera curiosità
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

@Master, Karkadon:

Spoiler:  
Dopo aver tentato di spiegare a Karkadon come gira il mondo, veniamo avvicinati da una bella donna che ci porge degli stracci e si presenta. Dato che non so ancora quanto siamo controllati, rispondo un Grazie, io sono Khaan...lieto di coboscerti...

Quindi, recuperata una corda sufficientemente lunga ed un secchio lego i due e recupero un po' di acqua di mare, con la quale inzuppo lo straccio che mi é stato passato ed inizio a lavare con vigore le travature e le assi della nave, resistendo stoicamente al desiderio di infilare anche la testa nel secchio per schiarirmi le idee.

Dopo un po', spostandomi verso la donna, dico senza smettere di lavorare Questa mi pare proprio una bella nave...posso chiederti chi sono le figure chiave a bordo, così da non fare figure di palta appena arrivato? E...se non sono troppo indiscreto... aggiungo dopo aver atteso pazientemente la risposta noto che hai con te un'arma molto bella...credi sarebbe possibile per me reperire qualcosa o, in alternativa, sapere dove sono state portate le mie attrezzature? Dei beni materiali poco mi importa, ma c'é un oggetto che vorrei recuperare...o ricomprare, quando avrò messo le mani su qualche moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cally

Spoiler:  
Mastro Flagello ti guarda sorridente per qualche secondo, per poi scoppiare in una risata

Davvero pensi che pensi scopare con me ti farebbe avere un occhio di riguardo? come se gli avessi raccontato una barzelletta Vedo che non hai ancora capito, cerco di spiegartelo meglio. Il Capitano e' dio a bordo, e io sono il suo discepolo prediletto. Significa che le parole che escono dalla mia bocca, e' come se fossero state dette dal Capitano in persona. Se voglio portarti a letto, lo faccio e tu obbedisci. Se ti dico di stare zitta, tu stai zitta. Se ti dico di non respirare, non voglio vederti respirare. Ora e' abbastanza chiaro? dice facendo un passo verso di te e guardandoti dritta negli occhi.

@Khaan e Karkadon

Spoiler:  
Piacere Karkadon, e felice di conoscere anche te Khaan. risponde, chinandosi e iniziando a lavare di nuovo Be vedi, compagno mezz'orco, su ogni nave si deve imparare a stare al proprio posto. Chi non lo fa, deve fare i conti con la fusta. Comunque sia, se non sfidate mr.Plugg o mastro Flagello o, se siete tanto audaci, capitan Barnabas stesso, vedrete che andra' tutto bene. mentre dice queste parole, notate che guarda insistentemente Crimson, il quale continua a lavorare

Sono salita proprio come voi, "arruolaggio volontario", circa tre settimana fa. Vi vedo un po' spaesati, fidatevi che vi abituerete presto.

Continuando a strofinare le assi del ponte ascolta anche le parole di Khaan

Come avrai gia' intuito, mr. Plugg qui e' il secondo sulla nave, lui viene subito dopo il nostro Capitano. Mastro Flagello, invece, e' il nostromo, colui che si occupa della disciplina. Poi i ruoli si sprecano, abbiamo la signora Peppery che e' il lupo di mare, colei che ha navigato piu' a lungo di tutti sulla nave, dopo il nostro capitano ovviamente. C'e' Ambrose, che e' il nostro cuoco di bordo. Grok che e' il quartiermastro. Non siete mai stati su una nave eh?

Prima di rispondere alla secondo domanda, lancia un lungo sguardo a Crimson, in tono normale continua

La tua roba e' sicuramente finita in mano a Grok, lei si occupa di questo.

Finito di parlare continuate il lavoro alcuni minuti. Sentite i passi di Flagello che scendono le scale per raggiungere il ponte in cui vi trovate. Flagello inizia cosi' la sua ronda, compiendo lo stesso movimento circolare per il ponte e controllando che voi mozzi stiate facendo il vostro dovere. Frusta in mano, ogni tanto si ferma dietro di voi e la paura che una frustata possa colpirvi per qualsiasi motivo, vi mette un po' in agitazione.

In un momento in cui Flagello e' lontano di voi, la donna sussurra qualcosa a Khaan, non prima di aver dato un'occhiata a Crimson. Le parole sono talmente impercettibile che quasi fa a fatica a sentirle

Spoiler:  
Questa sera, dopo la cena. Troviamoci in cambusa. Posso aiutarvi.

@Bromley

Spoiler:  
Dopo alcuni minuti di ricerca, riesci finalmente a trovare un coltello. In una cassa di legno vi sono molti pesci e cominci il tuo ingrato lavoro con perizia. Ambrose, intanto, prende un enorme pentolone, lo riempe di acqua e lo mette sul fuoco. Dopo aver fatto cio', siede su uno sgabello e inizia anche lui a sviscerare e pulire i pesci. Nonostante sia chiaramente ubriaco, non puoi credere ai tuoi occhi. La sua abilita' con il coltello e' davvero eccezionale e rimani stupito nel vedere come compie il suo lavoro con precisione e facilita'.

Allora, mio caro Bromley, ti dico come si svolgono i pasti a bordo. La mattina portiamo su alla ciurma i biscottiuntdice indicando con la punta del coltello un barile pieno di biscotti tostati e alcuni bruciati A cena si serve pesce o carne, o quello che troviamo quando saccheggiamo qualche nave. Oltre all'acqua, ogni marinaio ha diritto a un boccale di rum, ne una goccia di piu' ne una di meno. Il nostro Capitano, ovviamente, una cena a parte. mentre ti dice il menu', il suo sguardo si fa ancora piu' triste. Allora, da quanto cucini?

Mentre parla, osservi quel faccione rotondo. Nonostante subito non te ne fossi accorto subito, quel viso ti e' famigliare. Lo hai gia' visto da qualche parte, ma non ricordi bene dove.

@Tifilith

Spoiler:  
Con grande coraggio, ti lanci facendoti scivolare sulla corda, attraversando tutto il ponte dall'albero di maestra a quello di poppa, per poi finire sulle sartie nuovamente. Flagello non ti ha notato, intendo com'e' a controllare ogni singolo mozzo, ma mr.Plugg non sai quando tornera'.

Lo gnomo, intento a sostituire una corda ormai irreparabile. Lo gnomo, di primo impatto, ti pare subito simpatico

Bel salto. dice Hai del fegato, mi chiamo Conchobhar. Immagino tu mi voglia dire qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Ascolto il suo discorso senza troppa attenzione.

Bla bla bla, dio in terra, bla bla bla, fai quello che dico, bla bla bla. Mi vuoi portare a letto e fare pure il figo, senno' perché specificare che il secondo in comando... comanda? Bah.

Tutto chiaro dico solo monotona in risposta all'uomo confrontandone lo sguardo. Quali sono allora gli ordini signore? Vado a prendere il necessario per pulire il ponte? il tono ancora decisamente spento. Non rassegnato, non indisponente, quasi solo inespressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ dm:

Spoiler:  
E un vero piacere fare la vostra conoscenza, messere Conchobhar; ma permettete che mi presenti a mia volta! annuncio mimando un inchino ed una riverenza (per quello che sia possibile fare attaccati ad una cima sospesa sull albero di una nave: Il mio nome è Tifilith Lockwar e mi trovo, come propbabilmente saprete, nella incresciosa circostanza di essere stato forzatamente reclutato nella ciurma di questa nave. spiego presentandomi ed introducendo le mie motivazioni: Adesso....dal fatto che non vi siate messo a denunciarmi immediatamente ad un supervisore e che non mi abbiate offeso, come prima cosa, per il mio innegabile retaggio, mi fa sperare sul fatto che siate una persona gentile e buona; ed è possibile che vogliate essere, dunque, tanto gentile da levarmi alcune curiosità?Sto cercando di scoprire dove possa essere conservato l'equipaggiamento che ci è stato...humm...sottratto, quando ci hanno portato qui sulla nave: avevo un libro di grande valore affettivo con me, fra i miei altri possedimenti, e sarei tremendamente mortificato, se mi fosse occorsa la disgrazia di averlo perduto. domando cortesemente: A parte questo, mi piacerebbe, se non vi fosse di disturbo, conoscere qualcosa di voi stesso; e di ogni altra persona a bordo che fosse degna di rilievo: mi occorrono delle direttive su come, diciamo, girino le cose qui a bordo.

Spoiler:  
Diplomacy +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

@ DM e Khaan

Spoiler:  
Non riesco a sentire ciò che la ragazza sussurra a Khaan, immagino che dopo me lo dirà. Poi, visti i continui sguardi diretti a Crimson, una volta che ha finito mi volto anche io verso di lui, guardandolo con il mio sguardo interrogativo per un po' mentre continuo a strofinare per terra. Non parla, segno che non vuole parlare. Mi limito quindi a fare il mio lavoro, ripensando mestamente ai sogni di gloria che mi aveva prospettato il nonno: chissà se prima o poi troverò un modo per uscire da questa cosa...se riuscissi a mostrarmi capace di lavorare su una nave, potrei fare il pirata, e magari diventare come il capitano, anzi, di più! Non ti deluderò, nonno. Vedrai.
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

@Master, Karkadon:

Spoiler:  
Le parole della ragazza mi fanno inizialmente sorridere, tandto da risponderle In realtà io sono cresciuto su di un mercantile e stavo veramente cercando un ingaggio su di un vascello pirata quindi, anche se non é esattamente il modo in cui immaginavo il reclutamento, va bene così...

Nel frattempo sto rimuginando su questo/questa Grok... Chi sarà? Cosa vorrà in cambio del mio libro? Devo parlarne al Thiefling...se non erro anche lui ha perso qualcosa che gli serve...

Quindi, quando la donna mi si accosta per sussurrarmi qualcosa circa un appuntamento in cambusa, le rispondo Ci sarò...ti spiace se porto un altro interessato?

@Master:

Spoiler:  
quando sarà sera parlerò con Tifilith e gli altri di questa cosa, ma direi che la mia azione notturna sarà andare a questo appuntamento...e trovare un pugnale en passant...eventualmente rubandolo con mano magica ad un qualche marinaio addormentato.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Cally

Spoiler:  
Vieni giù a prendere secchio e stracci, pulirai tutto qui. dice, per poi girarsi e andarsene, soddisfatto della tua risposta. Scendi per le scale, seguendo Flagello, ritrovandoti sul ponte principale, quattro persone stanno lavando per terra, fra cui anche Rosie, la corpulenta halfling che ti ha trascinato fino alle corde alla base dell'albero. Senza difficoltà trovi un secchio già pieno di acqua e alcuni stracci, mentre risali le scale, vedi che Flagello inizia la ronda un ponte, facendo il giro da babordo a tribordo per controllare il lavoro dei suoi mozzi. Quando torni, trovi mr. Plugg sotto l'albero maestro, intento ad osservare Tifilith che armeggia con le sartie. La sua presenza non ti da scampo di fare alcuna mossa e, per circa quattro ore compi il tuo lavoro con perizia. Hai lustrato circa metà del ponte, e hai potuto osservare per bene ogni singolo pezzo di legno di quella parte della nave. Le corde alle base dell'albero maestro sono sufficienti a detenere dieci uomini. Un circolare orologio fatto di ottone e rame si trova a circa tre metri di altezza, dal lato opposto al quale vi eravate arrampicati, infisso al legno dell'albero. L'orologio scandisce il tempo ritmicamente ma, guardando meglio, noti che vi sono anche due campane di medie dimensioni che, probabilmente, servono per indicare l'inizio e la fine delle ore di lavoro.

Tutte quelle ore passate sotto il sole cocente, a utilizzare tutti i tuoi muscoli strofinando le assi in legno, ti ha fatto venire un gran mal di testa, oltre che dolere in ogni singola parte del corpo. Finalmente, e improvvisamente, mr.Plugg se ne va, scendendo in cambusa. Puoi tirare un sospiro di sollievo e guardarti un po' attorno.

@Cally

Spoiler:  
Dimmi se vuoi fare qualcosa di particolare, altrimenti mando avanti.

@Bromley

Spoiler:  
Be, Bromley, anche io ho lavorato in una locanda a Port Peril prima di salire a bordo. Purtroppo però, sulla terraferma, non ho avuto fortuna. Proprio per questo ho deciso di salire a bordo.

A quelle parole, ti sembra ancora più famigliare, ma proprio non riesci a ricordare dove l'hai già visto.

Passano alcuni secondi di silenzio in cui si sente solo il rumore dei vostri coltelli che lavorano, il rumore del fuoco sotto la pentola e le grida di fatica dal ponte superiore.

@Bromley

Spoiler:  
Dimmi se intendi fare qualcosa di particolare, se no mando avanti.

@Khaan e Karkadon

Spoiler:  
Continuate a lavorare e Flagello compie il suo ennesimo giro di ronda. Fermandosi di tanto in tanto a osservare l'oceano o a bere qualcosa. Mentre Karkadon è immerso nei suoi pensieri, Khaan riceve una flebile risposta dalla donna quando Flagello è nuovamente lontano

@Khaan

Spoiler:  
Porta chi vuoi dei tuoi compagni.

@Khaan e Karkadon

Spoiler:  
Ditemi se fate altro in particolare, altrimenti mandiamo avanti.

@Tifilith

Spoiler:  
Piacere di conoscerti Tifilith replica levandosi il cappello, e tenendosi alle corde con l'altro, facendo un ampio gesto per poi rimetterselo sulla testa Mi spiace aver fatto compiere una tela prodezza a un gentiluomo come voi, per poi ricevere una delusione. Denunciarvi non ci penserei neanche per un secondo, chi sono per dichiarare un comportamento sbagliato, quando sono l'ultima ruota del carro? Eh già, caro signore. Non posso minimamente aiutarla nel suo intento, anche se come lei sono mosso dalle medesime intenzioni. Io stesso sono sul Wormwood da poco più di ventiquattro ore. Ma se vuole sapere della mia vita, sarò contento di accontentarla mentre mangiamo, a cena. lo gnomo ti guarda sorridendo, sei sicuro che non stia mentendo su niente, ma sembra veramente felice di poterti raccontare la sua vita.

@Tifilith

Spoiler:  
Lo scrivo anche a te, quando decidi che non fai altro dimmelo che mando avanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM:

Spoiler:  
Ahahaha...pare che non ci siano che volontari dell'ultimo momento su questa nave, nevvero?! dico ridendo, in risposta allo gnomo: E che me ne faccio, della storia della tua vita? penso, senza abbandonare un sorriso cordiale beh...grazie comunque per la vostra gentile disponibilità: acconsetirò con piacere ad ascoltare la storia della vostra vita, in un altra circostanza; ma, per il momento, sarà meglio che ritorni al mio albero, prima che il nostro coune carceriere decida di tornare a dare un occhiata al nostro lavoro. spiego con tono gentile, tornando a rischiare sulla cima che collega gli alberi fra loro: Di tutta la dannata nave, proprio ad un altro schiavo, dovevo arrischiarmi ad arrivare?! Va beh...meglio avere alleatio che nemici, su questa bagnarola!

Spoiler:  
Manda pure avanti per quel che mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cally

Spoiler:  
Continui il tuo lavoro con perizia, svolgendolo al meglio nonostante la fatica e i postumi della sbronza che non ti abbandonano. Quando il ponte alto e' completamente pulito e il sole sta tramontando immergendosi nel mare all'orizzonte, mastro Flagello i raggiunge salendo le scale. Alza il braccio per prendere il catenaccio legato alle campane fissate all'albero, ti fa un sorriso, e poi suona le campane con forza urlando

TUTTI SUL PONTE PRINCIPALE CAROGNE! E' L'ORA DEL SANGUE!

@Khaan e Karkadon

Spoiler:  
Dopo molte ore di fatica sotto il sole cuocente finalmente, mentre il sole tramonta, sentite il suo di alcune campane provenire dal ponte alto. Immediatamente dopo sentite la voce di Flagello urlare a pieni polmoni

TUTTI SUL PONTE PRINCIPALE CAROGNE! E' L'ORA DEL SANGUE!

@Bromley

Spoiler:  
Tu e Ambrose continuate a sventare pesci e prepara la zuppa che sara' la base della cena. Finalmente la brodaglia e' quasi pronta ma, improvvisamente, senti prima il suono di alcune campane e poi la voce di Flagello che urla

TUTTI SUL PONTE PRINCIPALE CAROGNE! E' L'ORA DEL SANGUE!

@Tifilith

Spoiler:  
Senza problemi torni sull'albero maestro, ma prima di partire vedi che lo gnomo e' un po' deluso dal tuo, seppur galante, rifiuto. Passi molte altre faticose ore sotto il sole che quasi ti ustiona la pelle. Ogni tanto, dando un'occhiata giu', vedi Cally intenta a pulire il ponte alto. Il sole tramonta e d'improvviso senti delle campane suonare, sono poste proprio sotto di te, e immediatamente dopo senti e vedi Flagello urlare

TUTTI SUL PONTE PRINCIPALE CAROGNE! E' L'ORA DEL SANGUE!

Tutti vi disponete in fila sul ponte e, a quanto vi sembra, pare che sia presente tutta la ciurma, ad eccezione del Capitano. Tutti i pirati hanno un faccia che ricorda un misto fra paura e rassegnazione; sono pochi quelli con lo sguardo risoluto. Poco dopo che vi siete posizionati arrivano anche Flagello e mr. Plugg, brandendo le loro fruste. Molti, alla loro vista, iniziano a grugnire e a borbottare qualcosa, lamentosi o bestemmiando a voce bassa.

In un lampo, Flagello schiocca la frusta a terra facendo calare il silenzio. Con un sorriso, l'uomo guarda tutti e inizia a parlare

Ciurma! Sapete bene che momento del giorno e' questo, il piu' temuto da alcuni di voi, ma anche necessario a mantenere la disciplina! Oggi pero' ci sara' un'eccezione, nessuno di voi verra' frustato! annuncia in tono gioioso.

Molti pirati iniziano a parlottare fra loro con aria interrogativa

E sapete chi dovete ringraziare per questa fortuna?! Il signor Jakes Magpie. Forza, voglio sentire un hurra' per Jakes uomini!

La ciurma e' inizialmente un po' titubante, ma dopo alcuni timidi esulti, tutti urlano vigorosamente. Solo un uomo sta zitto, con sguardo terrorizzato. E' un uomo con i capelli cortissimi, basso, per essere un uomo, e con gli occhi piccoli. Avra' circa trent'anni e il volto, bruciato dal sole, e' sfregiato da alcune cicatrici.

Forza signor Jakes, un passo avanti. Vogliamo che tutti vedano bene il volto del loro benefattore.

L'uomo rimane fermo, gli occhi pieni di paura e la gambe tremanti. Poi, dopo alcuni attimi di silenzio, fa un passo avanti. Il brusio si fa più inteso, prima di smorzarsi quando il nostromo riprende a parlare, avvicinandosi con passi pesanti all'interrogato

Allora Jakes, ci e' giunta voce che abbiate le mani lunghe. Ci e' giunta voce che abbiate rubato qualcosa dal deposito del quartiermastro. E' vero?

L'uomo risponde con voce balbettante, tanto che le parole sono quasi incomprensibili. Alla fine riesce a dire

No, mastro Flagello. Io non ho fatto niente, e sono pronto a dimostrarlo a chi mi accusa! afferma tentando di darsi un tono, ma non riuscendoci.

Flagello ride e, intanto, anche mr. Plugg si avvicina iniziando a parlare

Sono io che ti accuso Jakes. Ti ho visto mentre con le tue sudice manine rovistavi nella cabina. Se tu non menti, stai per caso dando a me del bugiardo?

Il tono di mr. Plugg e' chiaramente una minaccia ma, le cose che dice sono tutte false. Lui sicuramente non l'ha visto di persona, ma tutti sanno che la prima regola sulla nave e' non fare la spia, se non vuoi ritrovarti un coltello fra le scapole mentre mangi, nessuno di quelli che l'ha accusato direbbe che l'ha visto.

No di certo signore. Dico solo che forse ha visto male o forse ha visto qualcun'altro. Io sono stato giu' con John tutta la sera!

Un uomo, colui che evidentemente e' stato chiamato in causa, inizia a maledire tutte le divinita' esistenti e assale l'interrogato

Quel figlio di una cagna mente! Io non l'ho visto per tutta sera! Siamo tutti uomini di onore qui, e tu mi usi come un sporco alibi; questa sera andrai a dormire con i pesci, per un motivo o per l'altro!

Flagello gli fa segno di tacere. Poi mr. Plugg parla di nuovo

Pare che il nostro John non sia molto d'accordo con quello che dici.

L'uomo continua a balbettare qualcosa, ma non sa cosa dire. Plugg continua a guardarlo, ma non gli serve altro. Con il capo fa un cenno a Flagello che, radioso urla

Coraggio uomini! Un ultimo hurra' per il nostro eroe che, per oggi, si accollera' tutte le frustate della ciurma! PREPARATE LE CIME!

Molti dei pirati inizia a muoversi come animati da una frenesia. Jakes intanto si dispera, pregando e chiendo pieta', incando il nome di tutte le divinità che conosce sotto il sorriso beffardo di Flagello e lo sguardo duro di Plugg. In pochi secondi, l'uomo e' accerchiato da una decina di pirati: alcuni lo tengono fermo, altri gli legano mani e piedi con le cime, altri ancora lo prendono a calci e pugni, insultandolo e sputandogli addosso. Circa un minuto dopo, Jakes viene alzato di peso, nonostante si dimeni legato come un insaccato, e' viene portato sulla balaustra di babordo. Gli viene strappata la camicia e viene spinto in mare. A quel punto, coloro che l'avevano legato, lo trascinano da babordo a tribordo. La scena e' pietosa da guardare, e solo immaginare il dolore che quell'uomo sta provando in quel momento vi fa venire i brividi. L'acqua che inizia a entrare nei polmoni mentre disperatamente cerchi l'ossigeno, le incrostazioni sulla della carena che squarciano la pelle nuda mentre il sangue attira gli squali e il sale dell'acqua brucia le ferite.

Il giro viene compiuto velocemente e il corpo dell'uomo torno sul ponte da tribordo. Quello che immaginavate non e' abbastanza.

Guardando il cadavere, potete vedere la schiena, cosi' come le braccia, completamente senza pelle. Il sangue sgorga dall'abrasione causata dall'attrito con la chiglia, e il volto di Jakes e' terribilmente deformato in una smorfia di paura e dolore.

Il ponte e' nuovamente sporco di sangue e acqua. Il silenzio cala alla vista del corpo senza vita, non per pieta' o rispetto, piu' per il timore causato dalla consapevolezza che potrebbe accadere a tutti e per essere pronti a eseguire i nuovi ordini.

Mr. Plugg si avvicina al corpo, camminando nel sangue, con il suo stivale calcia la testa dell'uomo che rimbalza per poi torna al suo posto.

In pasto agli squali. dice e, prontamente, gli uomini eseguono.

Tutta la scena appena vissuta non sembra quasi vera. Sapevate bene cos'era un giro di chiglia e cosa succedeva a chi ne era costretto, ma vederlo dal vivo e' tutt'altra cosa.

Dopo venti minuti di fermento, la ciurma finalmente si calma. Ambrose assieme a Bromley scendono in cambusa dove la zuppa di frattaglie stava aspettano di essere servita. Pian piano a ogni uomo, e anche a voi, viene portata un scodella di sbobba fumante e un boccale di rum. Ora potete "godervi" la cena e fare quello che vi pare.

@Tutti

Spoiler:  
Scusate se ho scritto troppo. Ora fate come meglio credete, avete svolto tutti il vostro lavoro al meglio.

@Cally

Spoiler:  
Mi spiace, ma ho mandato avanti. Non hai compiuto la tua azione giornaliera, in caso possiamo valutarla di fartela fare in un flashback
Link al commento
Condividi su altri siti

uops... penso alzando un sopracciglio, mentre assisto alla teatrale e lugubre presentazione di quella che sembra una esecuzione vera e propria: Sembra proprio che il signor Jakes Magpie, ci facia grazioso omaggio di una dispensa alla fustigazione serale: ritengo ci sia da essegli grati! rifletto ironicamnete, mentre assisto a....beh...qualunque cosa stia per accadere.

Assisto piuttosto impresionato alla esecuzione della sentenza: nota per me stesso: NON procurarsi una condanna al giro di chiglia. ; poi, senza ulteriore indugio, vado a cercare il resto dei disgraziati piombati insiee a me in questo casino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Quando la campana suona la fine del turno di lavoro tiro un sospiro di sollievo, anche se l'essere radunati sul ponte principale non mi fa particolare piacere, visto che capisco subito l'intento della cosa: punire gli scansafatiche.

Questo Mastro Flagello ha proprio una passione per queste cose...possibile non vi sia un modo più efficiente di garantire la disciplina a bordo? mi chiedo, osservando la faccia divertita dell'uomo e riflettendo sul fatto che - prima di ucciderlo - incanterò la sua frusta per animarsi ed inseguirlo sferzandolo per tutto il ponte.

La punizione del membro dell'equipaggio dalle mani lunghe, nonostante la crudezza, mi offre diversi spunti di riflessione verso i quali la mia mente subito naviga.

Innanzitutto un ammonimento: Mai farsi beccare a rubare, meglio incaricare di ciò qualcun altro...il Thiefling, o meglio ancora qualcuno sotto Charme!

In secondo luogo mi consente di osservare l'equipaggio della nave nella sua interezza, così da valutarne composizione e forza, visto che in caso di scontro dovrò fare affidamento su di esso.

@Master:

Spoiler:  
di quanti uomini consta l'equipaggio? Mi sembra adeguato all'idea che mi sono fatto delle dimensioni e complessità della nave? E mi paiono robusti ed in gamba in caso di scontro?

Finita la punizione osservo tutto quel sangue incrostare lo scafo e scuoto la testa rassegnato Non me ne frega nulla di quel Jakes, ma domani sarà difficile pulire quel sangue secco...

Quando la gente se ne va a cena prendo un secchio pieno d'acqua e lo butto sul punto dove c'é più sangue, sperando di dilyirlo a sufficienza da semplificare il lavoro del giorno dopo quindi, passando accanto ai miei compagni di sventura, sussurro Devo parlarvi, specie a te, masto alchimista...ma NON ora...non mostriamoci troppo uniti a cena, così da non sembrare un gruppo a parte rispetto all'equipaggio... quindi prendo da parte Karkadon e gli dico tu, amico mio, stammi vicino, così eviteremo problemi per quanto possibile...non é ancora giunto il momento in cui potrai curare la nostra compagna senza ricevere frustate...

Quindi mi sistemo con l'equipaggio per la cena. Durante la cena non tocco alchool e, se riesco, convinco Karkadon a fare lo stesso (visti i postumi della sbornia non penso sia così dura) e cerco di individuare un marinaio particolarmente insoddisfatto della razione di rhum. Quando lo trovo mi avvicino e gli dico Amico mio, io ho un bel cerchio alla testa e credo mi durerà diversi giorni...del resto sono nuovo a bordo e non mi dispiace farmi nuovi amici...e neppure trovare amici taglienti, se capisci cosa intendo...vorresti scambiare la mia razione di alchool di questi giorni con l'amicizia tua e del tuo tagliente amico? indicando il suo pugnale. Durante il resto della cena parlo con gli altri, dando nel contempo consigli di "comportamento" a Karkadon ed elogiando con tutti la sua forza.

@Master:

Spoiler:  
in pratica cerco uno in crisi di astinenza da alchool e cerco di scambiare le razioni di rhum mie di 3 gg (ed eventualmente quella di Kharkadon, se acconsente) con un pugnale.

Dopo cena mi riunisco ai compagni e li guido verso una zona appartata della nave

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...