Vai al contenuto

[TdG] Skull & Shackles


OminoMagico

Messaggio consigliato

Karkadon il Quasi Furbo

Finalmente, la campana segna la fine dei lavori sulla nave. Stare tutto il tempo piegato a strofinare le assi mi dava qualche problema, con la gamba di legno. Mi rizzo quindi in piedi, stiracchio un attimo la schiena e mi dirigo verso il ponte in cui si stanno radunando tutti.

Non avevo mai vissuto su una nave, e non sapevo cosa fosse un giro di chiglia, anche se il capitano l'aveva già nominato prima. Il "processo" del ladro e la successiva punizione mi fanno quindi rabbrividire, mentre osservo il corpo straziato dell'uomo grondare sangue sul ponte. La cosa che mi preoccupa di più è però effettivamente il fatto che non mi sembrasse un ladro, stando a quel che diceva. Quindi, anche io avrei potuto essere incolpato di qualcosa che non ho fatto? No, non mi piace. Non mi piace per niente.

Certo, per questo giro mi sono evitato le frustate, ma mi prometto di essere decisamente più attento a quello che succede sulla nave nei prossimi giorni.

Durante la cena, Khaan mi consiglia di non bere, ma non avendo acqua con me mi faccio comunque fuori una metà della mia razione di Rum. Il sapore è terribile, ma almeno mi impedirà di abusarne. Lascio quindi il resto del boccale a Khaan: Non so che vuoi farci, ma tieni. dico, aggiungendo un sonoro rutto orchesco. Lo seguo solo perchè la sua figura esile non lo aiuta a parlare con gli altri, e me ne sto zitto quando approccia un altro pirata. Se c'è una sedia libera, ne approfitto e mi ci siedo. Nel frattempo, do poco ascolto ai discorsi di Khaan e squadro incuriosito gli altri membri dell'equipaggio: se altri sono stati presi come noi, forse c'è qualche altro mago?

@ DM

Spoiler:  
Uso Individuazione del Magico per vedere se ci sono altre aure oltre a quelle dei miei compagni.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 403
  • Creato
  • Ultima risposta

Bromley Fielding

Non osservo direttamente il giro di chiglia, solo qualche rapida occhiata. Per il resto del tempo, controllo come stanno gli altri quattro disgraziati che sono stati "arruolati" insieme a me, più qualche occasionale occhiata storta a Flagello e Plugg.

Non metto in dubbio che quei due cani e il loro capitano abbiano degli uomini a loro fedeli, ma qui sembriamo in molti a non essere soddisfatti della situazione... allora perché non c'è stato ancora un ammutinamento? Quei tre pendagli da forca e i quattro gatti a loro fedeli sono così temibili da tenere a bada il resto della ciurma?

Con questi pensieri in testa, mi unisco ad Ambrose nel servire la cena. Se riesco passo accanto ai miei sventurati compagni e sussurro Fidati, non masticare e butta giù!. Una volta servita la cena, torna giù in cambusa con Ambrose.

@ GM

Spoiler:  
Azione per la serata: pulire assolutamente quel porcile!
Link al commento
Condividi su altri siti

CALLY

Dm

Spoiler:  
Il sorrisetto del pirata nella mia direzione e' solo l'ennesimo di una lunga trafila di brutti segni. Sedurre per ottenere qualcosa non mi e' nuovo di certo, anche passare la notte con un bel ragazzo per non pagare camera e da bere, ma ogni volta sono sempre stata solo io la cacciatrice e gli altri le prede. Questo scambio di ruoli mi mette tutt'altro che di buon umore.

Gia' non lontana accorro insieme agli altri alla punizione. Una punizione per furto la cui sentenza e' la morte, e pure orribile. Così tanto per un furto? Non mi immagino per un ammutinamento o un omicidio. mi ritrovo a pensare totalmente schifata e disgustata da quell'ammasso di carne informe che fino a poco prima era un uomo.

Di buon grado son lieta di scendere per cenare e terminare di lavorare almeno. Avendo in mente pero' Flagello piuttosto che cenare (se si poteva chiamare cena) da sola era meglio farlo in compagnia. Visto che l'orco e l'arcanista sembrano occupati mi siedo col Tiefling, distrutta.

Spiace se cerco compagnia? chiedo assaggiando il rum e del tutto sicura che la cena non sia così tanto buona. Hanno usato olio di Tagit per drogarci, furbi. Ho dolore ovunque e quel Flagello mi ha fatto capire chiaramente che dovro' eseguire ogni suo ordine. E con "ogni" ha aggiunto un bello sguardo viscido. Che allegria.

Te come e' andata? Vedevo che eri sull'albro e mr.plugg era sotto a fissarti il piu' del tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Khaan

Spoiler:  
Ci sono circa nove pirati oltre ai tuoi tre compagni sul ponte. Una è Rosie, uno e Crimson, una è Sandara e gli altri cinque sono tutti uomini, seduti e appaggiati alla balustra di babordo intenti a mangiare e bere parlottando fra di loro. Devi dirmi chi intendi avvicinare. Se vuoi provare a individuare qualcuno che ha l'aria dell'ubriacone devi dirmi il bonus a percezione (è comunque difficile visto che viene data una razione di rum a ogni uomo, giornaliera). Se vuoi provare anche diplomazia (scrivimi il bonus).

@Karkadon

Spoiler:  
Reciti l'incantesimo e mantieni la concentrazione il necessario per vedere le aure magiche. Riesci a individuare numerose fonti di magia. Sandare ha sicuramente qualche potere. La stanza di destra e di sinistra a prua si illumina, così come la cabina del capitano. Anche dal sotto coperta individui auree magiche.

@Bromley

Spoiler:  
A occhio e croce, per pulire tutto in cucina ti ci vorranno più di dodici ore di lavoro. Nel caso comunque lavorassi, sarai affaticato per tutto il giorno successivo e con le penalità del caso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Olio di taggit, he?! comento laconico alla notizia: Devo aver letto qualcosa a riguardo, nel diario di Trimete; ma non sono sicuro... Cosa è?! una droga? domando: Non che faccia molta differenza, in fin dei conti... penso scrollando le spalle: beh... non sono stato sfortunato come voi; ma non direi che sia stata una piacevole giornata; pur, tuttavia, non ritengo si possa asserire che tutta questa situazione non abbia avuto dei risvolti educativi. asserisco con aria filosofeggiante, prima dio rendermi conto che le riflessioni accadeimche possano risultare fuori luogo al momento: Ma, parlando d'altro...qualcuno ha avuto modo di sapere dove vengano conservati i nostri beni; e chi sia a custodirli? domando a chiunque sia con noi all'ora di cena: farei un tentativo per recuperarli... affermo, per poi correggere il tiro, alla luce della dimostrazione appena disposta per mostrare come vengano trattati i "ladri": ...con la diplomazia, spererei, piu che con il sotterfugio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

Uhm? un piccolo moto di sorpresa mi coglie mentre scandaglio la zona, gli occhi schiariti per effetto dell'incantesimo.

Mi giro quindi verso Khaan, che sta cercando di avvicinare qualcuno armato per avere un pugnale. Parla molto, ma non mi sembra molto convincente. Forse ha bisogno di una mano.

Antenato Ferrul, tu che incoraggiavi i tuoi soldati con i tuoi discorsi, prestami la tua parola. penso, mentre mi batto il pugno sul petto, nascondendolo come un modo per schiarirsi la voce.

Beh, immagino che non ti farebbe male allenarti con il coltello. Visto che sei gracilino bisogna temprarti faccio in risposta a Khaan solo che ce ne vorrebbe almeno uno per te. Penso però che ne abbiano altri sulla nave, non serve andare a chiederli in prestito no? dico, mentre con una manona faccio cenno a Khaan di sedersi appoggiandogliela sulla spalla.

@ DM

Spoiler:  
lancio Guida su di me, quindi o aiuto Khaan oppure faccio una prova di Diplomazia +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan, accompagnato da Karkadon, si dirige verso un gruppo cinque uomini che stanno parlando fra loro, mangiando e bevendo. Man mano che vi avvicinate capite dalle loro parole che stanno parlando del giro di chiglia a cui avete appena assistito.

Khaan individua subito un giovane pirata, avra' poco piu' di vent'anni, che ha gia' finito il boccale di rum mentre la scodella e' ancora piena. Il ragazzo ha gli occhi azzurri e i capelli lunghi e biondi fino alle spalle, unti e sporchi. Vestito in maniera povera, con dei vestiti lerci e madidi di sudore, ascolta le parole rivoltegli dal vostro compagno. Tutti gli altri quattro pirati fanno lo stesso, squadrando anche Karkadon.

Ahahaha! Non ho mai sentito nessuno rinunciare alla propria dose di rum quotidiana, meglio che non lo fai troppo vedere giro.

Quindi siete interessati a questo? dice, estraendo dallo stivale un lungo coltellaccio che, nonostante non sia nelle condizioni migliori, pare avere la lama tagliente come un rasoio. Se lo vuoi prosegue giocherellando con il coltello ce lo possiamo giocare, dovresti pero' avere qualcosa da poter scommettere dice, fermandosi e facendo finta di pensare Diciamo la tua paga del mese! Allora, cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Purtroppo quando ho firmato il contratto di assunzione a bordo ho dimenticato di chiedere quale sia la paga di un mese... rispondo ghignando, dicendomi che - se non altro - scoprirò quanto ci pagano Difficile quindi valutare la tua offerta...Ad ogni modo dimmi, che tipo di sfida avevi in mente?

Rifletto un istante, osservando Karkadon che prima ha tentato di aiutarmi e ringraziandolo con un cenno mentre penso Che sia una cosa rapida...ho cose più importanti da fare stasera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, poco male: aggiungo senza aspettare una risposta: posso scoprirlo chiedendolo a qualcuno! spiego alzandomi in piedi e cercando qualcuno intorno dell'equipaggio, che sembri un pochino piu navigato di noi: Chiedo perdono, mio buon signore: avrei necessità di approvvigionamenti ed equipaggiamento; ed essendo nuovo della nave, non so a chi dovrei rivolgermi: sareste tanto gentile da indicarmi dove si trovi il magazzino della nave e chi ne sia il custode?

DM:

Spoiler:  
Siamo su una cavolo di nave: non dovrebbe essere tanto difficile ottenere delle informazioni. Diplomazia +9 per sapere dove sia il magazzino e chi sia il magazziniere e ci vado subito. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Be, c'è un modo rapido fra noi pirati di risolvere le questioni. risponde il ragazzo a Khaan una bella scazzottata. Il primo che si arrende o che sviene perde? Allora cosa ne dici?

-------------------------------------------------

Tifilith si allontana da Cally, decidendo di reperire informazioni sulla fine che ha fatto il suo equipaggiamento. Visto che i cinque uomini sono impegnati a dialogare con Khaan e Karkadon, decide di rivolgersi a una bellissima umana, dai capelli ricci e dorati e gli occhi azzurri. La donna veste in modo semplice e al fianco porta uno stocco

Salve a lei ti risponde la giovane donna in maniera cortese Chiamami pure Sandara, ma non credo di conoscere il suo nome. Comunque sia, il responsabile di tutto l'equipaggiamento a bordo del Wormwood finisce nelle mani di Grok, il quartiermastro. Lei si occupa di detenere tutto l'equipaggiamento dei nuovi arrivati. Comunque, alcune cose non sono cadute in mano sua afferma, mettendo in evidenza lo stocco che avevi già riconosciuto essere tuo ma non credere che sia facile convincerla a ridarti le tue cose.

La donna si ferma per qualche istante, osservando la scena fra Khaan e i cinque pirati, poi sussurra qualcosa a Tifilith

@Tifilith

Spoiler:  
Vediamoci in cambusa fra un'ora, ho delle cose da dire a te e ai tuoi compagni. Qui non possiamo parlare liberamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Osservo il ragazzo per un paio di secondi, prima di scoppiare a ridere e scuotere la testa dicendo Ognuno ha il suo stile...temo che il mio sia un po' differente dal tuo... quindi, lanciando una occhiata al suo bicchiere vuoto, tracanno il mio Rhum e aggiungo La mia offerta la sai, casomai i prossimi giorni ti venisse sete...

Quindi mi allontano, cercando con lo sguardo i compagni ed in particolare Bromley, che probabilmente può guidarci alla cambusa. Per sicurezza, comunque, non smetto di controllare il tizio con cui ho parlato, per vedere se mi attacca e nel contempo tengo alla mente le parole di un paio di utili incantesimi.

@Master:

Spoiler:  
azione preparata: Se il tizio cerca di attaccarmi gli casto contro Sonno (cd 16).
Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

Guardo Khaan alzarsi e andarsene dopo aver risposto ridendo al ragazzo, mentre io rimango seduto.

Mi giro quindi verso gli altri del tavolo, guardandoli, e alzo le spalle come a dire "che volete farci".

Giuro che non lo conoscevo prima di venir tirato sulla nave commento, mentre recupero la mia mezza razione di rum e me la scolo. E ancora non capisco come pensa. Ma quindi si può fare a pugni sulla nave? Non si rischia la frusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei domandare alla donna come sia entrata in possesso del mio stocco; e cosa debba fare per farmelo restituire; ma quella mi da un appuntamento e se ne va per la sua strada: Beh...affronteremo la questione dello stocco piu tardi rifletto; quindi passo a fianco ad ogniuno dei miei compagi di sventura e gli dico: Fra un ora in cambusa! senza aggiungere altro e senza fermarmi a spiegare Che, comunque, di spiegazioni non ne ho; ma penso che sia giusto condividere l'invito, dato che è stato esteso anche a loro; ed in piu, mi sento piu sivcuro con altra gente.: fatto ciò, trascorro l'ora restante raccogliendo informazioni su questa Grok: Chi è? cosa le piace? Cosa non le piace? Quali sono le sue paure? Devo raccogliere tutte le informazioni che posso, su questo quartiermastro!; poi., arrivata l'ora stabilita, mi dirigo alla cambusa.

DM:

Spoiler:  
Allora eccoci: Raccogliere informazioni su questa quartiermastro Grok. Diplomazia +9. Se dovrò convincerla a ridari l'equipaggiamento (e presuibilmente anche quello degli altri), vorrei sapere con chi avrò a che fare: come spiegavo, la chiave delle inforazioni che ricerco, piu che sulla storia della sua vita, è su cosa le piaccia; cosa odii; di cosa abbia paura e, in generale, quali siano le sue debolezze.
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh beh commento facendo spallucce quandorimango sola, finendo in fretta la cena orribile con quella bevanda alcolica. Ripassa il Tiefling a darmi un messaggio e ne approfitto per alzarmi stanca e allontanarmi gia'un ora in anticipo per andare sul ponte cercando un punto isolato per prendere aria, riflettere e stare lontano da quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh be, amico, non i costringo di certo ad accettare. Molti sulla nave non hanno fegato e di solito durano anche molto poco... risponde il ragazzo a Khaan, accompagnato dalle risatina dei suoi compagni

E' vietato uccidere sulla nave, e fare non e' ben visto. Ma come puoi immaginare, non ci sono problemi se non ci si fa vedere e il giorno dopo si svolge il proprio lavoro. Insomma, siamo pirati. Se fossimo stati creati per seguire le regole alla lettera non ci troveremmo neanche qui...

o-----------------------------------------------------------------------------------o

Dopo aver avvisato i compagni sull'appuntamento con Sandara, Tifiith ritorna dalla donna, investigando sul quartiermastro

Grok e' una tipaccia, ed e' molto sveglia. Il suo unico amico sulla nave e' Ambrose, quei due sono inseparabili e condividono anche una passione in comune, bere. Ma se vuoi avere una possibilita' di riottenere le tue cose, o hai abbastanza denaro da comprarle, anche se non credo, oppure puoi provare a convincerla con le parole. Se vuoi una possibilita', ti dico un segreto: Grok e' estremamente suscettibile riguardo il destino e la sventura.

Ora vado, ci vediamo in cambusa.

Cally intanto decide di allontanarsi per cercare un po' di solitudine. Si dirige cosi' sul ponte di prua dove non vi e' anima viva.

@Cally

Spoiler:  
Mentre ti sporgi dal parapetto osservando il mare, noti qualcosa di interessante. Una spessa catena e' fissata al legno della balustra, seguendola vedi che fuori bordo penzola una gabbia. Guardando ancora meglio, noti che all'interno vi e' un cadavere putrescente. Sopra la gabbia, un grosso pappagallo dal piumaggio colorato e' appollaiato, come se fosse in attesa di qualcosa.

@Bromley

Spoiler:  
Inizia a pulire quello che puoi, mentre Ambrose si mette seduto, consumando con calma la cena e riempendosi un bicchiere di rum. Dopo pochi minuti in cui lavori, nella cucina entra una mezz'orca. Alta e dalla pelle olivastra, la bocca sorridente e i capelli neri raccolti in una corta treccia. Vestita in maniera semplice con una giacca di tela marrone e dei pantaloni corti in pelle. Una gigantesca ascia a due mani e' assicurata con delle cinghie alla sua schiena e, la cosa che piu' ti colpisce, una lunga ed evidente cicatrice da una parte all'altra del collo.

Hei Ambrose come va? Versami un goccio.

Tutto bene Grok, ho un nuovo aiutante. Si chiama Bromley.

Cosi' tu sei il nuovo aiutante? Ti ho visto sul ponte questa mattina, si vede che sei gia' stato in mare. Quella ragazzina invece, la tua amica, ha rischiato grosso. dice sedendosi su una casa e prendendo il bicchiere appena riempito da Ambrose

Il mio nome e' Grok, il quartiermastro di questa nave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero molto interessante! commento alle illuminanti parole della donna: e parliamo del mio stocco, allora: introduco l'argomento: cosa dobvrei fare per rientrarne in possesso? Si da il caso che, anche se non sia uno dei miei possedimenti a cui tendo gi piu, mi è davvero indispensabile rientrarne in possesso....di quello o di un altro stocco, a dire il vero, per quello che valga! spiego alla donna.

Comunque, all'ora stabilita, mi reco all'appuntamento con lei: Sono sicuro che potremo stabilire un prezzo per il io stocco; e, piu tardi o domani, andrò a parlare con questa Grok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Che mi considerino pure inetto, per ora... mi dico, divertito dalla risposta degli uomini Se non sanno valutare il pericolo non vivranno comunque a lungo...

Quando il Thiefling annuncia l'incontro, gli faccio un cenno dicendo é ciò di cui ti accennavo...da quanto ho capito abbiamo una comune esigenza...

Ma non aggiungo altro, consapevole che siamo osservati.

Approfitto del tempo che manca all'appuntamento per esplorare la zona dove dovremo incontrarci, cercando con lo sguardo qualcosa di utile ma non prendendo nulla per ora. Giacché ci sono, cerco anche la strada delle cucine, anche se per ora non mi ci avventuro.

Infine, quando manca poco all'appuntamento, raggiungo la zona interessata in attesa degli altri e della nostra ospite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

@ GM

Spoiler:  
In effetti sì. La conosco da poco, ma ho già capito che tenere la lingua a posto non è una delle sue doti migliori. Commento sarcastico mentre cerco di radunare tutte le posate in un unico contenitore. Quartiermastro eh? Allora sei un pezzo grosso della nave! Come ci si sente a non avere Plugg o Flagello che ti alitano sul collo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...