Vai al contenuto

[TdG] Skull & Shackles


OminoMagico

Messaggio consigliato

Karkadon il Quasi Furbo

Guardo il pirata pensoso pe e un po', quindi rispondo sorridendo Ahah! Già, hai ragione. Comunque io mi chiamo Karkadon battendomi la mano sul petto e mettendo così in mostra il lungo tatuaggio sul braccio sinistro. Quando il tiefling mi avverte dell'incontro, mi alzo e torno da Khaan, in attesa del momento dell'appuntamento.

Meglio non dirgli delle fonti di magia sulla nave per ora. Con la lingua che si ritrova potrebbe mettersi nei guai. In fondo, ha detto lui di stare attenti a ciò che si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 403
  • Creato
  • Ultima risposta

@Bromley

Spoiler:  
Flagello non e' mai stato un problema, ha la frusta dalla sua ma in realta' e' solo un cane che alla prima minaccia scappa con la coda fra le gambe. Plugg, invece, e' il secondo a bordo. Se pensi che Flagello sia un figlio di *******, Plugg e' sua madre e suo padre. Ascoltami bene, non contrariarlo mai e non sfidare troppo la sua pazienza se non vuoi ritrovarti molto male.

Ti hanno trovato un aiuto cuoco sveglio, eh Ambrose? Dai amico, riempi una bottiglia e andiamo sul ponte a prendere un po' di aria.

Si, non e' scemo come l'ultimo almeno. Mi raccomando Bromley, non lavorare troppo. Domani ci si sveglia all'alba!

Detto questo, i due prendono e se ne vanno uscendo dalla cucina.

Il ragazzo guarda Karkadon con un sorriso amichevole

Mi stai simpatico amico, e si vede che hai la stoffa giusta! Il mio nome e John dice allungando la mano e il tuo?

Davvero bel tatuaggio! E quella gamba di legno, come te la sei procurata?

------------------------------------------------------

Non preoccuparti per il tuo stocco, non ho bisogno di soldi. Ne parliamo con piu' calma dopo. risponde Sandara Tifilith

A presto.

------------------------------------------------------

Khaan inizia a muoversi per la nave, per scendere poi da una della grate aperte e ritrovarsi in cambusa.

@Khaan

Spoiler:  
La cambusa e' enorme e l'odore di chiuso e di bestiame e' molto forte. Subito, infatti, ti accorgi della presenza di due pecore che scorrazzano libere e di un piccolo recinto con all'interno alcuni maiali. A pochi passi da te si trova una scala che porta ai vostri all'oggi, da sotto senti numerosi grida, canzoni e risate. A destra, un porta in legno e' chiusa. A sinistra, invece, ci sono due porte. Una si trova nell'angolo a sinistra, e' completamente aperte e dall'interno senti distintamente il rumore di sferragliare di padelle e tre voci. Una e' di Bromley, l'altra di Ambrose, ma la terza non l'hai mai sentita. All'altra porta, situata nell'angolo a destro, vi si accede dopo poche scale ma il suo contenuto ti e' totalmente ignoto.

Dopo pochi minuti in cui sei intento a guardarti attorno, escono dalle cucine due figure. Una e' del pingue Ambrose, l'altra invece e' un'alta mezz'orca che ha sulla schiena un'enorme ascia e tiene in mano una bottiglia piena. I due non si soffermano molto su di te e, prese le scale da cui sei sceso, salgono sul ponte.

Dopo pochi minuti che il vostro compagno e' sceso in cambusa, fanno la comparsa sul ponte due persone. Una e' Ambrose, il cuoco che poco fa vi ha servito la cena assieme a Bromley, l'altra e' un'alta mezz'orca. Quest'ultima e' vestita in maniera molto semplice con dei vestiti di tela marrone e delle corte braghette in pelle. Assicurata alla schiena da un paio di cinghie in cuoio, un'enorme ascia spicca da dietro le spalle e in mano tiene un boccale e una bottiglia di liquore. I due attraversano il ponte e, trovato un punto abbastanza isolato e sedutisi, inizia a parlare e bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

Mi allungo a stringere vigorosamente la mano del ragazzo, quindi mi chino a guardare la gamba Questa? Uhm, ecco, una volta ho provato a cavalcare uno squalo. Diciamo che lo squalo non era contento. Rispondo, riassestando la gamba di legno, producendo un sonoro "clop clop" sul pavimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

"non ho bisogno di soldi", he?! E la cosa mi fa ancora piu paura... penso, considerando che una persona che non voglia soldi, potrebbe voler qualcosa di peggio: Poco male, comunque; dato che, al momento, non ho l'ombra di una moneta. concludo il mio pensiero, accondiscendendo ad incontrare la donna piu tardi A dopo, allora....

.....................

Così, all'ora stabilita, mi facio trovare alla cambussa...Bene...dove dovrebbe essere la donna che ci ha dato appuntamento? domando piu a me stesso che non ai miei copagni: L'ora ed il luogo, dovrebbero essere quelli giusti. bisbiglio, ignorando il cuoco e la mezz'orca in sui compagnia che ci passano davanti: Quello è il cuoco; ma chi sarà l'altra? Il quartiermatro Grok, dovrebbe essere un amico del cuoco: che sia proprio quella mezz'orca? mi domando grattandomi il mento: Forse dovrei approfittare del moento per parlarle; ma prima, vorrei sentire cosa abbia da dire questa Sandara

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Spoiler:  
Guardo sorpresa la scena della gabbia non comprendendo appieno. Scruto il pappagallo sedendomi poco piu' in la' perché non mi veda in meditazione un minuto, in silenzio e senza fare gesti completi. Evoco il mio compagno di avventure nell'acqua dall'altro lato della nave perché non sia visto, appiccicato alla nave sul lato opposto del pappagallo.

Mi strappo le maniche della camicia e con una creo una bandana con cui mi copro la fronte e l'altra ricavo una benda sulla spalla sinistra per coprire una delle ferite e dissimulare la bandana.

Resta attaccato e rimani sotto l'acqua nei miei pressi. è l'ordine mentale alla creatura come mi allontano per tornare in cambusa

All'ora dell'incontro mi presento in cambusa con le maniche della camicia strappate, una piegata e usata come bandana a sostituire la mia solita nera fino ad una migliore, ed un altra attorno ad una ferita sul braccio mentre mi ricongiungo coi miei compagni.

Ehila', eccomi. dico loro. Scusate, ma mi tenevo lontana da Flagello. Mi ha messo gli occhi addosso e piu' lo evito meglio è. Avevate detto qua, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

Mentre metto a posto, vedo i miei compagni di sventura arrivare uno per uno in cambusa. Nel corso degli anni ho iniziato a considerare cambuse e cucine i regno dei cuochi, iniziando a provare un certo fastidio quando i "profani" vi mettono piede senza invito.

Sta cominciando a diventare un po' troppo affollato qui sotto. A cosa devo questa visita? Non credo siate scesi fin qua per un saluto o per porgere i vostri complimenti allo chef!

Link al commento
Condividi su altri siti

non vi innervosite, mastro Bromley. cerco di rabbonire il cuoco irritato dalla presenza di tanti estranei nella cucina e che, in effetti, era l'unico che non avevo potuto avviosare, dato che non si trovava sopracoperta quando mi era stato consegnato iol messaggio: La nostra non è che una visita in risposta alla richiesta di una donna, qui a bordo, che sostiene di avere qualcosa da dirci. lo informo, cercando un posto a sedere: L'invito era rivolto anche a voi; e, anche se non sono riuscito a consegnarvi il messaggio, il fatto che vi sareste trovato nella cambusa, data la natura del vostro compito a bordo, è stata una combinazione sufficiente a risparmiarmi il fiato. gli spiego mettendomi a sedere su una pancaccia: Adesso dobbiamo solo aspettare questa gentile signora e sentire cosa abbia da dirci; poi vi restituiremo la cambusa esattamente come l'abbiamo trovata. sorrido con il mio ghigno diabolico e sgradevole, che contrasta con le mie parole concilianti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

Arrivato il momento del raduno, mi dirigo in cambusa. Il suono di legno sulle scale è sufficiente ad annunciarmi, mentre con passo incerto faccio la mia comparsa. Qui trovo Khaan, il tiefling, il cuoco ed un'altra mezz'orca. La vista di un simile mi allieta per un attimo, quasi come se potesse darmi solidarietà, prima di ricordarmi come mi trattavano i miei pari al villaggio. Torno quindi pensoso, mentre saluto Bromley con un cenno del capo. È comunque stato meglio di qualsiasi cosa potessi fare io, marinaio commento con un mezzo sorriso alle parole di Bromley. Resto quindi in attesa della persona che stanno aspettando gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Ci dispiace per esserci introdotti nel tuo regno, Mastro Bromley...faccio eco a Tifilith, cercando di rabbonire il cuoco Ma ci è stato dato appuntamento qui per parlare dei nostri averi sottratti, cosa che - credo - interessi a tutti. Da quanto ho avuto modo di capire essi sono in mano ad un certo Grok, il Quartiermastro...

Quindi, dopo aver dato una rapida occhiata al "regno di Bromley" e al lavoro titanico che sta facendo, aggiungo Diciamo che - per farci perdonare dell'intrusione...e per aumentare le mie probabilità di sopravvivere al prossimo pasto mi offro di aiutarti a sistemare, una volta terminato questo incontro ed i suoi eventuali risvolti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

Mi lascio scappare una risata alle parole di Tifilith Beh, non ne hai risparmiato poi molto, di fiato, dato che hai dovuto comunque spiegarmi tutta la faccenda.. Mi volto poi verso Khaan Oh, bene! Ti ringrazio. Comunque Grok è una lei. È uscita di qui poco fa insieme ad Ambrose, è una mezzorca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo le spalle alle parole di Bromley: Naturalmente ha ragione: avrei dovuto dire che era per risparmiare le suole degli stivali! Parlando del quartiermastro Grok! aggiungo Allora, era come avevo immaginato: la mezz'orca era proprio lei quella Grok! ho raccolto qualche informazione sul suo conto: pare che la nostra amica mezz'orca sia un tipo decisamente superstizioso e con una passione per l'alcol; e penso di aver escogitato un modo per recuperare tutto il nostro equipaggiamento, se avrete la cortesia di confermare la mia storia: intenderei raccontarle che, appena prima di essere "reclutati", ci saremmo presi il disturbo di far lanciare sul nostro equipaggiamento una maledizione da una strega iettatrice del nord di nome Baba Yaga, per gettare la sventura su chiunque ci avesse provato dei nostri oggetti, fino a che le nostre proprietà non ci fossero state restituite. spiego: Sono abbastanza sicuro di essere in grado di darle a bere la favola, se confermerete la storia, in caso vesiste interpellati; ma se potessi metterci una bottiglia di buon rum (non quella ciofeca che ci servono al rancio), sarebbe una sicurezza in piu. probabilmente basterebbe il mio eloquio; ma preferirei andare sul sicuro. Non vi capita di sapere come recuperare una buona bottiglia a bordo? domando

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ritrovate tutti in cambusa, ricongiungendovi anche con il vostro compagno Bromley. Siete un po' stupiti constando la sporcizia e il bestiame che si muove liberamente e osservando che e' quasi vuota.

Dopo un paio di minuti di attesa, dalla scale che portano ai dormitori emerge Sandara. Mentre si avvicina vi lancia un sincero sorriso, per poi iniziare a parlare

Sono molto contenta che siate venuti tutti, immagino che molti voi siano un po' diffidenti. Intanto mi presento a chi non mi conoscesse, il mio nome e' Sandara. Poi, devo ridarvi alcuni oggetti che appartengono dicendo questo, slaccia la fodera in cui e' contenuto lo stocco di Tifilith porgendoglielo, poi, da una tasca dei pantaloni, tira fuori un piccolo libro che Khaan riconosce essere suo, dandoglielo.

Spero che cio' vi abbia levato ogni dubbio sulle mie intenzioni.

Vedete, come voi sono stata arruolato a bordo con l'inganno, o meglio, con le droghe circa tre settimane fa. Quando vi hanno caricati sulla nave, tutte le vostre cose sono finite in mano a Grok. Dopo numerose chiacchiere con la ciurma e Ambrose sono riuscita a scoprire un punto su cui far leva per farmi restituire le mie cose e, visto che c'ero, ho pensato di acquistare alcuni oggetti per voi. Mi scuserete se non ho armi per tutti, ma i miei fondi erano davvero scarsi. mentre lo dice, sembra realmente dispiaciuta

Comunque sia, non vi ho chiamati qui solo per darvi questi oggetti. Ho da offrirvi molto di piu'. Non so bene il motivo, forse e' stata la dea Besmara a suggerirmelo, ma mi siete subito stati simpatici. Ecco quindi cosa vi offro: la mia amicizia.

Su una nave piena di pirati come questa non importa cosa conosci, ma chi conosci e ve ne accorgerete presto. Gli amici ti guardano le spalle e valgano molto di piu' qualsiasi arma o libro degli incantesimi. I nemici invece, sono pronti a gettarti fuori bordo e ti vendano per molto poco. Radunati sulla nave ci sono i peggiori uomini che abbiano mai solcato la terra ferma e il mare. Arriverebbero anche a tradire la loro famiglia pur ingraziarsi Plugg e il Capitano. E questo e' uno dei motivi per cui vi ho chiamato a parlare qui. Tutti ascoltano tutto, e son pronti ad usarlo contro di voi alla prima occasione. I muri hanno le orecchie, e quelle del Capitano sono ovunque.

Inoltre conclude, rivolgendosi in particolare a Cally Non dovete mai far adirare Plugg e, in special modo, Harrigan. Quell'uomo e' il diavolo in persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

So apprezzare il vantaggio ed il piacere di avere un amica in piu ed una nemica in meno! dico soppesando la lama del mio stocco appena recuperatol: E per la cortesia di avermi riportato questo, vi siete senz'altro guadagnata la mia sipatia! osservo sincero: Non so se gli accorderei la mia amicizia, tuttavia: per il momento, non ho avuto che uno stocco; ma non vedo motivo di farmi nemici in piu, quando non sia necessario. Per i vostri avvertimenti, vi sono grato; ma ritengo che tutti noi abbiamo imparato le lezioni impartite fino a questo momento! dico passando lo sguardo sui miei compagni ed allargando una mano a fare una panoramica sul gruppo, pur lanciando un occhiata un po piu lunga a cally: non penso che nessuno di noi abbia voglia di altre frutate o di giri di chiglia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

Ascolto in silenzio quanto detto dagli altri e da questa Sandara. Intervengo dopo che il tiefling ha detto la sua Un'amica in più è sempre cosa ben gradita. In che rapporti sei con gli altri membri dell'equipaggio? Sapresti indicarci le persone di cui fidarci e quelle che invece stanno dalla parte di Plugg e Flagello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Potrebbe anche funzionare... rispondo a Tifilith, sottointendendo che comunque lo appoggerò nel suo tentativo Ma dovremo scegliere con attenzione cosa chiedere...é poco credibile affermare che tutto l'equipaggiamento é maledetto, quindi dovremo essere selettivi su cosa tentare di recuperare. Per le armi potremmo dire che sono state incantate con un rito... Funzionano normalmente in situazioni di pace ma in combattimento - quando si rischia la vita - se non sono brandite dal legittimo possessore rifiutano di colpire bene e attirano malasorte su chi le brandisce. Allo stesso modo potremmo dire che i nostri libri contengono formule che, se lette da gente che non é addestrata, possono scatenare effetti nefasti...

Mi interrompo quando Sandara ci raggiunge, sedendomi su di una cassa vuota e facendo attenzione a non calpestare nulla e la ascolto, piuttosto interessato da ciò che ha da dire. Quando estrae di tasca il mio libro degli incantesimi, poi, sorrido molto stupito, alzandomi a recuperarlo prima di mettermi ad ascoltarla.

Ha senso... mi dico tra me e me, riflettendo sulle parole pronunciate dalla mia benefattrice é una segli ultimi arrivati e - probabilmente - teme di fare fatica ad integrarsi in un gruppo di altri marinai, perché sarebbe la novellina. Noi siamo arrivati in gruppo e dopo di lei, quindi potrebbe essere quella con esperienza e unirsi ad un gruppo nuovo e numeroso...

Quando ha finito di parlaree ascolto divertito le parole del Thiefling prima di dire Ti sono di certo riconoscente per il dono e condivido il pensiero di Tifilith...non é opportuno sfidare i vertici della gerarchia della nave. D'altro canto é evidente che, se sei qui da poco quasi quanto noi, tutti trarremo vantaggio dal dimostrarci una forza compatta, soprattutto fin quando non avremo stabilito una posizione in seno all'equipaggio. A tal proposito ti chiedo...a parte i pezzi grossi, in quanti gruppi e di che forza é suddiviso l'equipaggio? E quanto sono flessibili le regole della nave circa la possibilità di gestire eventuali...divergenze con essi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho oggetti di cui ho realmente bisogno replico agli altri parlano degli equipaggiamenti. Il mio compagno lo posso evocare quando voglio e visto che nuota, vola e si arrampica puo' comparire ovunque per difendermi se serve. Avere amicizie mi va' bene, ma quello che mi preoccupa è evitare Flagello. E' stato un po' pressante ad indicare che essendo il nostro capo e voce in seconda del capitano ogni, e dice OGNI, ordine che mi da' lo devo eseguire. Cerco di evitarlo, ma ha messo gli occhi addosso anche a te quando sei arrivata? Come me lo schivo quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

Mentre ascolto i miei compagni sul piano per riavere le proprie cose, rimango pensoso, valutando possibili scuse per spacciare per maledetto il mio equipaggiamento. Tuttavia non mi sovviene nulla al momento.

Quando fa la sua comparsa Sandara e rende il libro a Khaan, ringrazio gli antenati. Forse adesso se ne starà un po' più tranquillo.

Terminata la sua spiegazione, alzo il testone e rispondo D'accordo, vedrò di stare attento, maga. quindi mi fermo un attimo, valutando se ho fatto un errore a chiamarla "maga".

Link al commento
Condividi su altri siti

A Sandara scappa una risata amichevole sentendo prima l'affermazione di Cally e poi l'appellativo datogli da Karkadon

Sono contenta che il mio piccolo gesto sia stato apprezzato.

Non sono una maga, mio caro compagno. Sono una servitrice della dea Besmara, e porto il suo verbo ovunque vada. Per quanto riguarda Flagello, mia cara, lui non e' assolutamente il secondo sulla nave. Anzi, quell'uomo e' un codardo della peggior specie e corre da Plugg a piagnucolare non appena qualcuno gli tiene testa. Certo, levartelo di torno non sara' facile, lui sguazza nella sua posizione e fa di tutto per continuare a ricordare a chi e' sotto di lui chi comanda, ma nel senso che tu credi non ti dara' alcun problema. Come ho gia' detto, gli unici due a cui non bisogna pestare i piedi sono Plugg e Harrigan. Harrigan, in special modo, e' uno con cui non ci si deve mai permettere un errore. La fine di quelli che lo fanno e' delle piu' crudeli. Se no ci credete, credete ad Ambrose o al povero uomo che penzola nella cella fuori dal castello di prua.

Ascolta poi le parole di Khaan

Mmm, fammi pensare... A dir la verita' non sono a conoscenza dei gruppi, anche perche' sono qui da non molto tempo. Da quello che so nella ciurma non ci sono particolari divisioni, forse simpatie o amicizie, ma non troppe. Chiedendo in giro ho scoperto che quasi tutti, a parte gli ufficiali, sono freschi di reclutamento, chi piu' e chi meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bene! dico per concludere il fruttuoso incontro: Se non avete altri utili avvertimenti, io coglierei l'occasione per augurare a voi tutti la buonanotte: domani si preannuncia un altro duro giorno di lavoro, e non penso sia il caso, come abbiamo appena stabilito, di far arrabbiare i nostri gentili ospiti cio detto, mi congedo con un inchino, rivolgo un ulteriore ringraziamento alla donna che mi ha riportato lo stocco, e me ne vado a cercare un amaca per dormire, pensando che, il giorno seguente, avrei dovuto affrontare la questione dell'equipaggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...