Vai al contenuto

[TdG] Skull & Shackles


OminoMagico

Messaggio consigliato

La mattina mi sveglio anche oggi di pessimo umore, che peggiora ulteriormente alla notizia di dover lavare la sentina. Il desiderio di replicare alacremente è forte, ma trattengo ogni istinto facendo un contenuto cenno col capo. ...Si signore.

Almeno voi avrete a che fare con ratti vivi commento scoraggiata ai miei compagni quando parlano dei ratti che dovranno eliminare. Vediamo se riesco a cavarmela... non voglio nemmeno pensarci. concludo gia' mentalmente provata in anticipo mentre vado a prendere gli strumenti necessari per svolgere il mio lavoro e scendere nella sentina.

Dm

Spoiler:  
La mia intenzione è, una volta dentro, mettermi contro la porta, mettermi la bandana sul volto per filtrare l'aria ed evocare il mio Eidolon per farlo pulire lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 403
  • Creato
  • Ultima risposta

@Bromley

Spoiler:  
Inizia a preparare le porzioni per la colazione, e poi ti avvii in seguendo il profondo russare. Esci dalla cucina e ti dirigi nella stanza situata vicino alla cucina nell'angolo destro. La porta e' semi aperta e, sbirciando dentro, vedi Ambrose disteso in una strana posizione sul letto con ancora il boccale in mano. Osservi anche la stanza che e' molto piccola e povera di arredamento. Due letti e due grossi bauli e alcune galline sono tutto quello che vi e' dentro.

Tutti siete in attesa che la colazione venga servita, poi la vostra attenzione viene attirata da una da un donna sulla quarantina. E' vestita con un lungo cappotto nero dai bottoni dorati, i pantaloni larghi e blu scuro. Una cintura di cuoio sostiene uno stupendo stocco finemente lavorato e con l'elsa in quello che sembra in argento. I capelli sono dei lunghi dreadlocks tenuti assieme in un'unica coda, come copricapo ha un tricorno nero bordato di rosso. La donna si muove come se nulla fosse per la nave per poi giungere alla cabina situata nell'angolo destro verso prua.

Guardando nella stessa direzione, vedete Grok seduta davanti la porta della cabina a sinistra con l'ascia appoggiata a terra. La mezz'orca si massaggia le tempie con entrambe le mani, in attesa della colazione.

@Tutti

Spoiler:  
Per ora dovete ancora fare colazione. Questo e' un lasso di tempo in cui potete mettervi d'accordo su cosa volete fare durante il giorno o per interagire con gli altri membri della ciurma. Comunque sia tengo conto dei post che avete fatto per il vostro lavoro odierno.

@Khaan

Spoiler:  
Ancora una volta, nessuna terra e' in vista all'orizzonte, ma questa volta riesci a stabilire con certezza che state navigando verso sud. Forse se riuscissi a procurati un cannocchiale e salire sul punto di vedetta potresti trovare un punto di riferimento per stabile con precisione dove vi trovate. Oppure potresti provare ad accedere agli strumenti di navigazione, anche se sai che sono assolutamente off limits.

Secondo le tue conoscenze avete, teoricamente preso la rotta a nord, superando la Baia del Pericolo. Poi avete preso la rotta a sud-ovest e la prossima isola che incontrerete sara' il Dente di Dahak.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Mentre attendo la colazione noto il quartiermastro seduta con un'ascia in mano e - ricordando la discussione di ieri con Tiflith - faccio un breve cenno al Thiefling, prima di andarmi a sedere non lontano dalla Mezz'Orca tirando fuori il mio libro degli incantesimi, fingendo di studiarlo.

Quando Tiflith si avvicina gli dico avoce non troppo alta, ma sufficiente a farmi sentire dalla donna, come fosse un commento banale Vedo che hai riavuto lo stocco...chi lo aveva preso ha perso qualche pezzo a causa della...beh...lo sai...

Non dico troppo, lasciando che sia Tiflith a portare avanti il discorso. Aggiungo solo Beh, amico mio...che posso dirti? É stata davvero un'ottima assicurazione fare quel rito...anche da ubriaco sai il fatto tuo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che sia statauna buona idea farci lanciare quella iattura sul nostro equipaggiamento, Khaan! ribatto al compagno seguendo il copione stabilito: Se chi sia in possesso dei nostri oggetti dovesse essere qui a bordo, recito spaventato e preoccupato: Se non riuscissimo a riavere i nostri beni, dato che ci troviamo su una nave, la sventura potrebbe colpire anche noi, oltre che la persona che si fosse impossessata dei nostri beni: tempeste, mostri marini, vento di bonaccia ed ogni tipo di malasorte! mi lamento ad alta voce perchè la mezz'orca possa sentire il discorso: Dobbiamo trovare un modo di rientrare in possesso dei nostri averi; oppure rischieremo di essere vittime della stessa maledizione che avrebbe dovuto proteggerci dai ladri! AH.....MA, SE SOPRAVVIVO, SARA' L'ULTIMA VOLTA CHE MI SARo' AFFIDATO ALLE IETTURE DI UNA STREGA!!!!

x DM:

Spoiler:  
Bluff +13
Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

@ GM

Spoiler:  
Eccolo lì! Deve essersi preso una bella sbronza ieri sera.

Mi avvicino ad Ambrose e lo scuoto leggermente per una spalla. Se non dovesse bastare, ricorro a metodi più rudi (una scossa più forte o gli verso in volto una brocca d'acqua).

Avanti pelandrone! Il sole è già alto e la marmaglia aspetta la colazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Karkadon il Quasi Furbo

Mentre mi siedo in attesa della colazione, noto che Khaan cerca di avvicinarsi alla mezz'orca nella speranza di attuare il suo piano. Siccome non attuo mai piani appena svegliato e senza aver messo qualcosa nello stomaco, vado a sedermi invece vicino agli uomini con cui ho parlato la sera prima. Dopo averli salutati, mi siedo e faccio Ei, ma quella donna chi è? indicando appunto la piratessa che si dirige, presumibilmente, verso la sua stanza. Il fatto che la stanza sia una di quelle che hanno reagito alla mia visione mi incuriosisce. Sarà anche lei un'incantatrice? Cominciamo ad essere in tanti sulla nave. E forse Grok ha degli oggetti magici nella sua cabina.

@ DM

Spoiler:  
Uso Individuazione del Magico in direzione della donna.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cally

attendo la colazione coi miei compagni. Cercando rosie le passo a fianco giusto il tempo di lanciarle un sorriso forzato e bisbigliare una veloce frase.

Grazie, ti devo un favore. bisbiglio appena mostrando un sorriso piu' sincero allontanandomi e aspettando la colazione per svolgere le mie mansioni, squadrando tutto l'equipaggio da distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cally

attendo la colazione coi miei compagni. Cercando rosie le passo a fianco giusto il tempo di lanciarle un sorriso forzato e bisbigliare una veloce frase.

Grazie, ti devo un favore. bisbiglio appena mostrando un sorriso piu' sincero allontanandomi e aspettando la colazione per svolgere le mie mansioni, squadrando tutto l'equipaggio da distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bromley

Spoiler:  
Ti avvicini al cuoco, il quale non si accorge di niente immerso come in un sonno profondo. Prima lo scuoti leggermente cercando di svegliarlo, ma l'unica reazione che ottiene e' un biascicare di alcune parole incomprensibili. Decidi quindi di ricorrere a metodi piu' drastici e, presa un brocca d'acqua, la versi sulla faccia di Ambrose. Questo, apre gli occhi lentamente, segno di quanto abbia bevuto ieri sera, e inizia a maledirti stando disteso sul letto

***** Bromley, sei tu?! Oggi devo riposarmi quindi penserai a tutto tu. Esci, chiudi la porta e non rompere piu' le palle!

Sentendo le parole di Khaan e Tifilith, Grok alza la testa mettendo bene in mostra la lunga cicatrice sul collo. La mezz'orca guarda i due con aria preoccupata per rivolgere, poi, uno sguardo anche alla cabina dietro di lei. Poi si alza con immensa fatica e, presa una chiave dalla tasca, apre la porta alla quale era appoggiata per poi entrare.

-----------------------------------------

Karkadon si avvicina a John, il pirata che aveva conosciuto ieri, domandagli chi sia la donna appena passata

Hei, ciao amico! Passato bene la tua prima notte a bordo? poi guarda nella direzione della cabina Quella dici? Lei e' Peppery Longfarthing. Il lupo di mare della nave, ha visto piu' cose lei di tutti noi messi assieme. Pensa che naviga da quando aveva quindici anni. E' una grande amica del Capitano e una tipa che sa il fatto suo. Non si vede spesso in giro, e' sempre in quella stanza a compiere qualche esperimento. Vedi, una volta sono riuscito a sbirciare dentro la cabina ed era piena di ampolle e fuochi, liquidi che bollivano e chi piu' ne ha piu' ne metta!

-----------------------------------------

Rosie ti guarda un po' stranita quando le rivolgi quelle brevi parole. Come se non le avessi detto niente, continua a mantenere il suo sguardo duro e il volto serio.

@Tutti

Spoiler:  
Ecco a voi un po' di immagini

@Ambrose "Budella di Pesce" Kroop, il cuoco.

Spoiler:  
post-19680-14347053384114_thumb.jpg

@Barnabas Harrigan, il Capitano.

Spoiler:  
post-19680-14347053385097_thumb.jpg

@Rosie, la forzuta.

Spoiler:  
post-19680-14347053385856_thumb.jpg

@Grok "Gola tagliata", il quartiermastro.

Spoiler:  
post-19680-1434705338612_thumb.jpg

post-19680-14347053384611_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che dobbbiamo ancora capire chi abbia tutti i nostri oggetti; poi potremo almeno cercare di spiegare perchè sia il caso che gli oggetti ci vengano restituiti! spiego ancora a Khaan mentendo, senza guardare direttamnete la mezz'orca e facendo finta di non sapere che sia lei ad avere il nostro equipaggiamento: Oppure....moriremo tutti! recito con aria terrorizzata Che possa aver funzionato?! mi domando, vedendo la mezz'orca scomparire nel magazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Non avevo pensato che quella megera fosse così potente... ammetto con un cenno del capo alle parole del Thiefling, prendendo a sfogliare il libro degli incantesimi come se ne andasse della mia vita é stato un mio errore...quando ha detto che la maledizione avrebbe colpito solo il possessore fraudolento non ho pensato che - su una nave - la cosa potesse ugualmente ritorcersi contro di noi...

Quindi, quando vedo la Mezz'Orca entrare nella cabina, faccio un piccolo occhiolino al Thiefling, prima di cercare un particolare incantesimo sul mio libro, studiarlo rapidamente e poi recitarlo sottovoce, guardando in direzione della porta dove é scomparsa Grok.

@Master:

Spoiler:  
uso un punto di Riserva Arcana per cambiare l'incantesimo preparato "Luce" con "suono fantasma", quindi lancio suono fantasma nella cabina affinché generi casualmente bisbigli incomprensibili, risate sommesse e mugugnii, però solo per uno o due secondi alla volta e a volumo molto basso, udibile solo all'interno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Khaan pronuncia l'incantesimo, Tifilith nota che Sandara, anche lei presente sul ponte, lo sta guardando. Dopo alcuni secondi che l'incantesimo e' stato lanciato, Grok esce dalla stanza e, con passo rapido, si dirige nella cabina a fianco dove la donna con i dreadlock era entrata poco fa. Dopo aver bussato fa un passo nella stanza per chiudersi di nuovo la porta alle spalle.

Dopo alcuni minuti di attesa, Bromley sale sul ponte portando per tutti biscotti e acqua, cioe' la colazione a bordo del Wormwood. Tutti si mettono a mangiare, cercando di farlo il piu' lentamente possibile per ritardare il lavoro, sotto lo sguardo vigile di Plugg e Flagello che continuano a osservare tutto e tutti.

Mentre mangiate, Grok e l'altra donna della quale non sapete il nome, escono dalla cabina per poi entrare nuovamente in quella in cui si era rifugiata la mezz'orca.

@Tifilith

Spoiler:  
La seconda volta che la porta della cabina di destra e' stata aperta sei riuscito a sbirciare per pochissimi secondi. Da quello che hai visto ci sono numerosi alambicchi, boccette e fiale. Dei fuochi fanno bollire degli strani liquidi dai colori piu' svariati. Non hai alcun dubbio, sicuramente all'interno si trova un piccolo laboratorio alchemico.

@Tutti

Spoiler:  
Se volete vi lascio ancora un post e poi partiamo con la giornata di lavoro.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...un laboratorio alchemico: sembra proprio simile a quello di Trimete. annoto mentalmente, mentre la porta torna a chiudersi: Non sembra che vogia correre a restituirci gli oggetti! bisbiglio a Khaan, vedendo che la mezz'orca non si precipita a dirci degli oggetti come speravo: aquesto punto, se ci rivolgessimo subito a lei confermando che sapevamo fosse in possesso dei nostri equipaggiamenti, sarebbe come ammettere che stavamo facendo apposta a parlare della maledizione davanti a lei per spaventarla. considero: Propongo di prendere rumorosamente informazioni sui nostri oggetti, e riporvare stasera o domani con un tentativo diretto; come dire: oggi seminiamo e domani raccogliamo...cosa dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Khaan - Arcanista Umano

Alle parole del Thiefling non posso che rispondere con un cenno di assenso, vista la situazione.

Quindi, mentre ci portano la colazione, gli dico in un sussurro Assolutamente sì...se riuscirò durante il giorno provvederò a provocare altri gemiti e simili...e sarà meglio mettere al corrente anche la sacerdotessa.

Quindi mi affretto a fare colazione e - quando vedo che Flagello o Plugg cominciano a diventare irrequieti mi alzo e faccio cenno a Karkadon di avviarci alla nostra caccia al topo.

@Master:

Spoiler:  
se mi capita di ripassare in un momento in cui nessuno fa caso a me riutilizzo suono fantasma sulla cabina del quartiermastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Bromley Fielding

Biscotti secchi e acqua... cavolo, a momenti mangiano meglio gli schiavi costretti ai remi!

Distribuisco la colazione a tutti, e quando ho finito, mi dirigo immediatamente in cucina a lavorare. Sarebbe piacevole scambiare due chiacchiere con gli altri membri dell'equipaggio, ma Ambrose è ko, e quindi tutto il lavoro in cambusa ricade sulle mie spalle. Meglio non perdere neanche un secondo.

@ GM

Spoiler:  
Per la giornata: Professione (cuoco) +5
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bromley

Spoiler:  
Dopo aver servito la colazione a tutti, decidi saggiamente di tornare in cambusa per iniziare immediatamente il tuo lavoro. Dato la stato in cui si trova Ambrose, dovrai occuparti di tutto tu oggi e nonostante questo ti permetta una certa liberta' in cucina, dall'altro lato ti obbliga a un lavoro doppio.

Le ore scorrono veramente lente, e continui a darti da fare per preparare quella che sara' la cena, approfittando, di tanto in tanto, del tempo libero per dare un sistemata. Quando mezzogiorno e' gia' passato da un'ora, senti la porta della cabina di Ambrose sbattere e, poco dopo, il cuoco si presenta in cucina. Ancora stordito dall'alcol e con andatura ondeggiante, si stravacca sulla prima cassa che vede

Aaaaah! si lamenta, tenendosi la testa e stropicciandosi poi gli occhi Scusa per questa mattina Bromley, ma sai com'e'...dice senza aggiungere altro. Passami un po' d'acqua, ho una seta da impazzire! Vedo pero' che te la stai cavando bene, dammi dieci minuti e vengo a darti una mano.

@Cally

Spoiler:  
Dopo aver preso tutto l'occorrente, ti dirigi verso la sentina, che si raggiunge grazie ad una botola dall'anello abitativo. Dopo aver faicato per aprire la botola, tirando il grosso anello di ferro, guardi verso il basso. Delle sudice sale in legno scendono verso il basso, delle forti e intese zaffate di liquami e acqua stagnante ti entrano nelle narici provocandoti un po' di nausea. La sentina e' completamente immersa nel buio, solo grazie al movimento della nave riesci a capire che sul fondo deve sicuramente esserci qualche centimetro di acqua.

Prendendo coraggio, e con una lampada in mano, inizi a scendere. Appena tocchi il pavimento, l'acqua ti arriva alle caviglie, il soffitto e' ricoperto di una fitta trama di ragnatele. Lavorare qui sara' piu' faticoso e nauseabondo di quello che avevi immaginato. Fortunatamente puoi contare sul tuo Eidolon e, dopo un minuto, richiami il tuo fidato compagno.

Le ore passano tranquilla, ma molto lente e sgradevoli. Poi, d'improvviso, senti qualcosa camminarti sulla spalla. Inizialmente sembra solo una sensazione ma, voltandoti, vedi un grosso ragno muoversi rapido sulla tua spalla.

@Khaan e Karkadon

Spoiler:  
Iniziate la vostra caccia hai ratti che si nascondo per la nave. Vi dirigete quindi in cambusa per iniziare. Dovete setacciarla da cima fondo e lo sporco e la confusione di certo non aiutano. La caccia e' molto faticosa, ben piu' rispetto al lavoro di ieri, e prosegue molto lentamente. Dalla cucina, sentite Bromley lavorare e, poco dopo che e' passato mezzogiorno, vedete Ambrose uscire dalla cabina vicino alla cucina.

Sembra che non ci sia quasi nessuno in cambusa, a parte qualche visita di Flagello e il continuo su e giu' di Tifilith per stivare le sartie.

@Khaan

Spoiler:  
Per ora ti ho lasciato in cambusa, in quanto il lavoro dovrebbe essere svolto qui. Puoi pero' decidere di salire ed inventati una eventuale scusa nel caso ti venga chiesto qualcosa. A giudicare comunque dal rumore, il ponte e' affollato e sara' difficile lanciare un incantesimo senza essere visti.

@Tifilith

Spoiler:  
Dopo aver fatto colazione inizi il tuo lavoro, ma stavolta Plugg non ti sta con il fiato sul collo. Il secondo, infatti, si dirige subito nella cabina del Capitano e non si fa piu' vedere sul ponte. Fissare le corde e stivarle, continuando a fare su e giu' tra il ponte e la cambusa, e' molto faticoso. Il sole, come ieri, e' cocente e il caldo ti leva le forze. Fortunatamente, non essendo controllato e andando molte volte giu' in cambusa, dove si trovano anche Khaan e Karkadon, ti permette di prenderti ogni tanto dei momenti di pausa. Sul ponte ci sono molti pirati che, di tanto in tanto, sfruttano i momenti in cui Flagello non e' presente, per concedersi un po' di riposo o per fare qualche partita a carte o dadi.

Grok e' davanti alla sua cabina, ascia in mano, mentre l'altra pirata e' ritornata in quello che hai capito e' un laboratorio alchemico. La navigazione prosegue tranquillo e tutti svolgono il proprio lavoro.

@Tutti

Spoiler:  
Come al solito, avete l'azione giornaliera. Nel caso non voleste fare nulla, mando avanti e vediamo che succede :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Porto a termine ilmio lavoro con diligenza; ma, alla prima occasione libera che ho, vado a cercare Khaan per mettere in atto il notro piano e provare a convincere il quartiermastro: Peso di aver abbastanza discernimento da poter raccontare la balla a quella mezz'orca; ma avere una persona che conferma le mie parole, darà piu consistenza alla storia. penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...