Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve, programmi!

dopo l'utilissimo feedback lucchese e grazie a molti giocatori e narratori che ho avuto la fortuna di conoscere, con lo staff con cui stiamo realizzando la ns ambientazione ruolistica (link in firma ;)) abbiamo deciso di abbandonare il ns imperfetto e mal testato sistema di gioco per puntare a qualcosa di meglio con cui presentare il nostro "manuale".

nela lista dei papabili ecco che e' spuntato dimensioni, in pole position non solo perche' e' veramente un sistema eccellente (narrativo al punto giusto. cioe' MOLTO :D), ma anche perche' e' un prodotto italiano, con una bella community di sostenitori e...gratuito :)

ma prima di procedere ad ipotesi di adattamento (per le quali ci serve e contiamo davvero molto sull'aiuto di tutta la community, dentro e fuori dragon's lair) mi chiedevo che tipo di licenza - se ce n'e' una - adotta dimensioni e se progetti terzi (a scopo non di lucro, ma cmq finalizzati alla stampa e alla vendita, o, con un po' di fortuna, all'affiliazione presso qualche editore del settore) possano e in che condizioni utilizzarlo (e modificarlo se necessario)

tutto sto testo quando la parola nel titolo del post aveva gia' spiegato la mia richiesta? esatto :D

bon, resto in attesa di info a riguardo...visto che e' lunedi' notte...buona settimana!

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Ciao e benvenuto nel nostro forum.

Rispondo subito al tuo post dicendo che per quanto mi riguarda siamo sempre aperti a nuove collaborazioni e che è sempre motivo di soddisfazioni vedere che il nostro sistema sia apprezzato.

Per usare Dimensioni non è necessario disporre di licenze nel senso tecnico del termine, in quanto basterebbe il semplice benestare degli autori del gioco, ovvero Dragons Lair e Ikuvium Games, quest'ultima nella persona del sottoscritto.

Credo che se il progetto che avete in mente di realizzare sia valido, non vedo perchè non integrarlo con Dimensioni e le sue meccaniche di gioco, da tempo ampiamente testate e rodate.

In questi anni abbiamo dato al nostro gioco degli standard ben precisi in termini di qualità (sia di contenuti che grafica) e vorremmo che tutti i progetti futuri, che portino il nostro "marchio", possano allinearsi a questi standard.

Quello che gradiremmo sapere da voi è, in maniera più dettagliata, cosa constiste il vostro progetto. Ho dato un'occhiata al sito web e sembra interessante, per questo mi piacerebbe poter leggere qualcosa di più approfondito sul lavoro che state portando avanti.

Dal canto nostro vi possiamo garantire la piena collaborazione riguardo alle integrazioni, modifiche, miglioramenti da fare al sistema per garantire, alla vostra ambientazione, quelle particolarità di cui necessita per essere giocata al meglio.

In ogni caso sono qui per qualsiasi informazione e chiarimento.

A presto

Mantis

Inviato

ottimo!!

questa e' davvero un'ottima notizia :)

I dettagli del progetto sono ampiamente riportati sul sito, dove e' possibile cominciare a spulciare anche un po' di ambientazione. Il "grosso" del materiale ambientativo e' pero', ahimè, ancora offline, disseminato in centinaia di file word e parecchi bloc notes pigna non ancora resi in italiano presentabile.

Proprio in queste settimane, pero', stiamo lavorando sodo per mettere in ordine (e su file) tutto questo calderone che difficilmente potrebbe essere chiamato archivio, quindi se mi dici, per ora, cosa ti serve o cosa vuoi sapere tanto per cominciare posso prepararti un canovaccio esplicativo a riguardo, ma per una visione "totale" c'è da attendere un po' :)

Riguardo agli standard qualitativi...credimi...anche i nostri sono (o almeno vogliono essere) altissimi :) Siamo al lavoro da 6 anni oramai (dai una occhiata all'evocativa pagina con la timeline per avere una idea) e l'obiettivo e' la pubblicazione di un manuale in qualita' professionale (come ambientazione, qualita' dei testi e qualita' grafica)...quindi...piu' alti di cosi'...

ok, aspetto info a riguardo su come possiamo organizzarci :) Complimenti per il lavoro, cmq, e' davvero eccellente (meglio di molti...ma molti...sistemi commerciali)!

Inviato

Se intanto puoi mandarmi o dirmi dove poter trovare materiale da leggere per l'ambientazione te ne sarei grato. Vorrei poter leggere tutto quello che avete fino ad ora prodotto.

Puoi contattarmi anche a questo indirizzo email se per te è meglio: dimensioni@dragonslair.it

Così intanto inizierò a prendere visione della cosa e farmi un'idea dell'eventuale lavoro da fare.

Grazie e a presto

Mantis

Inviato

Se intanto puoi mandarmi o dirmi dove poter trovare materiale da leggere per l'ambientazione te ne sarei grato. Vorrei poter leggere tutto quello che avete fino ad ora prodotto.

Puoi contattarmi anche a questo indirizzo email se per te è meglio: dimensioni@dragonslair.it

Così intanto inizierò a prendere visione della cosa e farmi un'idea dell'eventuale lavoro da fare.

Grazie e a presto

Mantis

di sicuro sul sito c'e' gia' un po' di materiale pronto per la lettura, ma ho gia' cominciato a prepararti una bella mail gigante con un po' di roba "vera" da inviarti diciamo entro il prossimo weekend :)

• 4 settimane dopo...
Inviato

attesa lunga e spasmodica...e me ne scuso.....

il problema e' che ho sofferto di un brutto infortunio in palestra (e ne soffro ancora, in realtà, ma finalmente hanno riattaccato l'adsl a casa dei miei, dove sono costretto alla "convalescenza"). Cmq, adsl permettendo, da stamattina posso riapplicarmi alla cosa e ti prometto la mail di cui parlavamo il prima possibile :)