Fioppo Inviata 20 Marzo 2015 Segnala Inviata 20 Marzo 2015 Allora, abbandonata l'idea di giocare un alchimista-mastro chimico (visto che imho rende al meglio in una campagna normale in quanto a ruolabilità) ho optato per un più classico ladro.. Ecco quello che ho buttato giù: Ladro, umano (con privilegio di classe +1/6 talento da ladro) FOR 10 DES 16 (+2 dell'umano) COS 14 INT 12 SAG 13 CAR 10 (boh, non sono tanto convinto con le stats, però non saprei come altro metterle, fermo restando che vorrei evitare punteggi negativi in FOR o CAR) Talenti: iniziativa migliorata, combattere con due armi mi mancano da decidere i due tratti, per ora non ci ho ancora guardato, se qualcuno ha qualcosa da proporre ben venga Cosa ne pensate? consigli? specie per le stats iniziali, ed eventualmente i due tratti, ma anche per un avanzamento successivo
Lone Wolf Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Saggezza 13: se hai in mente di alzarla a 14 ok, altrimenti portala a 12 e fai salire la Forza a 11, in modo da aumentare il carico che puoi trasportare
Fioppo Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Osti è vero, sono un babbo, non ci avevo pensato XD Ottima idea, thanks.. Anche perchè penso che aumenterò sempre e solo DES..
Lone Wolf Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Se combatti con due armi ti consiglio di scegliere due armi uguali, almeno i talenti che si applicano ad un tipo di arma vale per due
Fioppo Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Si si grazie, ci avevo già pensato.. di base penso opterò per spade corte, poi guardo con calma se tra i vari manuali c'è qualcosa di migliore, anche se il danno base dell'arma è un pò secondario con questa build XD EDIT: domanda: come vedete il Sicario/Slayer al posto di un ladro? Stavo guardando questa classe...secondo voi com'è? valida, non valida? Mi sembra più incentrato sul combat (ok, perde un pò di attacco furtivo, ma in cambio guadagna bab pieno, d10 di vita e "vittima prescelta") perdendo un pò di versatilità out of combat (meno skills ad esempio) Cosa ne pensate?
Lone Wolf Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Se ti va di investire su un talento, trovo piuttosto caratteristico un ladro knife master con due kukri (per l'alto valore di critico). Se usi pugnali o armi simili i tuoi furtivi fanno d8 invece di d6.
Fioppo Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Se ti va di investire su un talento, trovo piuttosto caratteristico un ladro knife master con due kukri (per l'alto valore di critico). Se usi pugnali o armi simili i tuoi furtivi fanno d8 invece di d6. mmm aspè, il talento sarebbe per prendere la competenza con i kukri giusto?
Fioppo Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Cosa ne pensi dello Slayer invece? Come caratteristiche pensavo di tenere più o meno le stesse, come talenti probabilmente converrebbe sostituire comb con due armi (che potrei prendere attingendo agli stili del ranger) con qualcos'altro (arma accurata maybe?)
Lone Wolf Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Se Combattere con 2 Armi lo prendi come bonus, puoi puntare ad un PG con più Fprza che Destrezza, così da aumentare l'output di danno.
Messaggio consigliato