Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto masterando Rise of the Runelord, e il primo boss della campagna che i tre PG dovranno affrontare è Nualia (sebbene siamo arrivati fino all'arrivo dei goblin a rovinare il momento di pura estasi durante la comsacrazione).
Piuttosto che renderla guerriero/chierico, volevo rifare le stats rendendola antipaladina6. Dono immondo concede o bonus alle armi, oppure un summon monster permanente, e io vorrei conferire la seconda capacità.
Ora, la dea Lamashtu ha una lista unica di evoca mostri per i suoi fedeli: per EM III, si può evocare un worg immondo. Dato che Nualia sarebbe una fervente campionessa della dea, sarebbe possibile con dono immondo ottenere questa creatura?

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Sono il GM, sì, ma volevo sapere se si poteva fare RAW... in quanto servitrice di Lamashtu, Nualia potrebbe usare il dono immondo per evocare come evoca mostri III un worg immondo. O no?

Inviato

RAW credo di no, in quanto la classe ti rimanda alla tabella di evoca mostri "base" sul Manuale di Gioco. Ma le classi sono di base generiche e non tengono conto di eventuali modifiche atte a dare flavour (come gli evoca mostri di Lamashtu). Comunque imho flavour>regole (sempre che la cosa sia bilanciata), quindi puoi evocare il worg immondo senza pensieri.