fede92pb Inviata 21 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviata 21 Marzo 2015 Evocazione (Creatione) Livello: Mag/Str 9, Creazione 9 Componenti: V, S, M, XP Tempo di Lancio: 1 settimana (8 ore al giorno) Raggio di Azione: 54 m (vedi testo) Effetto: Un Semipiano adiacente al Piano Etereo, centrato sulla posizione dell'incantatore Durata: Instantanea Tiro Salvezza: No Resistenza agli Incantesimi: No L'incantatore crea un piano finito dotato di un accesso limitato: semipiano. I semipiani creati da questo incantesimo sono piani minori, estremamente piccoli. E' possibile lanciare questo incantesimo solo quando l'incantatore è sul Piano Etereo. Quando l'incantatore lancia l'incantesimo, una fluttuazione di densità provoca la creazione del semipiano in questione. All'inizio, il piano appena formatosi cresce al ritmo di 30 cm al giorno fino ad un raggio massimo di 54 metri, man mano che continua ad attingere sostanza dei vapori eterei e della protomateria. E' l'incantatore a determinare l'ambiente all'interno del semipiano al momento di lanciare genesi, infondendo nell'aspetto del semipiano praticamente qualsiasi cosa che sia in grado di visualizzare. E' sempre l'incantatore a determinare fattori quali l'atmosfera, l'acquea, la temperatura, e la forma generica del terreno. L'incantesimo non è in grado di generare vita (compresa la vegetazione), nè di creare costruzioni (come edifici, strade, pozzi, doungeon e così via). L'incantatore deve aggiungere tutto ciò ricorrendo ad altri mezzi. Una volta che ha raggiunto le sue dimenzioni massimeè possibile continuare a lanciare questo incantesimo per ingrandire ulteriormente il semipiano, aggiungendo altri 54 metri al raggio ogni volta. Componente Materiali: una sfera cristallina Costo in PE: 5000 vorrei trovare un modo per accelerare la crescita del semipiano che si genera dall'incantesimo Genesi il talento di metamagia Incantesimi Incrementati raddoppia (+100%) il raggio di azione. In questo caso si potrebbe, con una pergamena, espandere il piano di 108m invece che di 54, ma ciò influirebbe solo sul numero di pergamene usate. Infatti se l'espansione è di 30 cm al giorno allora, per quanto riguarda il fattore tempo, non cambia nulla. 54 m vengono generati in 180 giorni (30 cm/giorno), 108 m vengono generati quindi in 360 giorni (non cambia nulla temporalmente parlando) Spoiler: 54 m = 5400 cm 5400 cm / 30 cm = 180 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nestmind Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 io da Dm farei che il tempo non cambia, risparmi solo la settimana di tempo necessaria a castare la seconda Genesi e i 5000 XP necessari. Quindi contanto anche il tempo di lancio dell'incantesimo ci metti 367 giorni invece che 374 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede92pb Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Marzo 2015 io da Dm farei che il tempo non cambia, risparmi solo la settimana di tempo necessaria a castare la seconda Genesi e i 5000 XP necessari. Quindi contanto anche il tempo di lancio dell'incantesimo ci metti 367 giorni invece che 374 infatti è questo che ho detto, ma volevo sapere come arrivare ad un modo per aumentare l'accrescimento di 30 cm al giorno in un altro topic mi hanno consigliato a questo punto di creare un oggetto magico che faccia specificamente questo, e quindi avere la possibilità di "modificare" l'effetto dell'incantesimo, dopotutto gli oggetti magici hanno un effetto simile a quello dell'incantesimo. Si poteva pensare a prerequisiti come LI°17, Incantesimi Ingranditi, genesi, velocità, desiderio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato