Sesbassar Inviata 22 Marzo 2015 Segnala Inviata 22 Marzo 2015 (modificato) Ieri ho partecipato al pre-release di DTK, e a parte le sculate (ho sbustato Narset e un ottimo pool tutto sommato), devo dire che ancora di più che per il precedente pre-release chi inizia ha un vantaggio non indifferente, anche perché alcuni morph costano poco (il 2/1 vigilance flying che si megamorpha ad esempio), e ci sono ottimi drop bassi. Che poi abbia perso tutti i tiri del dado e abbia lo stesso vinto tutti i primi game è stata più una questione di qualità di carte che potevo vedere io, e a volte ho fatto partenze a strappo difficili da tenere (nel pool avevo anche Shu Yun), senza contare l'inesperienza a volte dei miei avversari, e l'effetto sorpresa di alcune carte. Voi che impressione avete avuto del formato? Modificato 3 Luglio 2015 da Maldazar Aggiunta del tag
Ren! Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Ciao Sesbassar! Sarà che ho avuto un pool veramente orribile, di cui le Rare non sono buone neanche per il camino, ma non mi è piaciuto per niente questo Sealed! Le creature piccole sono forti, pochissime rimozioni per toglierle e come hai detto, chi parte per primo ha un gran vantaggio! In pratica se parti bene, vinci, se parti male, perdi. Non c'è una via di mezzo! Bye byez
Vincent Laymann Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Pool quantomai bizzarro: monto Bant con quattro Draghi (fra cui Dromoka nuovo e Ojutai vecchio), diciotto terre obbligatorie e due spell verdi che mi fanno rampare. Entro in campo conscio di essere molto ben messo per le partite più lunghe, ma molto, molto sguarnito per i primi turni di gioco, complice un pool praticamente privo di convincenti drop a 1 o 2. Mi ritrovo a giocare due uccelli 1/3 voltanti a costo 1W giusto per tenere il campo ed il loro lavoro lo fanno abbastanza bene. Perdo il primo turno contro un Esper incredibile che ha chiuso sistematicamente di Drago Nero che Wratta quando entra in campo. Quando provo a prendere un po' di vantaggio riusciva sempre a ribaltare la partita con quella maledettissima carta, spesso supportata dal Drago WU che si protegge dai Colori, da Dagathar e dall'Assedio Blu. Mazzo molto forte, con cui non riesco mai ad entrare bene in partita. Vinco la seconda contro un Rakdos molto veloce ed aggressivo. Subisco all'inizio, ma riprendo alla grande con i miei Draghi più impegnativi. Lui ha montato un ottimo mazzo, ma se non chiude entro il sesto turno, la partita per lui diventa ingestibile. Perdo contro un ragazzo che ha montato un simpaticissimo Abzan davvero ben costruito. Sono le sconfitte che proprio non ti pesano: quelle in cui giochi contro un ragazzo simpatico, con un mazzo ben costruito, con cui poi vai a pranzo (ero al Prerelease della mattina) poco dopo e parlate di quanto Commander piace ad entrambi. Vinco il quarto turno contro un Azorius non bellissimo, essenzialmente tenuto insieme all mitica 4/4 a costo 2WW che fa praticamente di tutto quando si casta magia non creatura. Il suo mazzo però risulta meno consistente del mio e riesco a chiedere rapidamente. Finisco la giornata 2-2, comunque soddisfatto. Aspetto a Draftare l'edizione prima di dare il mio parere sulla sua bellezza e velocità: sicuramente è più forte di KTK, con il Rosso che, a primo impatto, mi sembra essere il colore con le Comuni più forti ed in grado di fare davvero tanto danno il poco tempo. Sembra un'espansione interessante, ma a gusto personale devo ammettere che riempirmi di fixer e giocare colori a piacere come in KTK mi divertiva di più. poi magari fra un paio di settimane vi dirò che ci ho ripensato e DTK è splendida.
Messaggio consigliato