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  • Supermoderatore
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1 minuto fa, twilightwolf ha scritto:

Daurin volendo può lanciare polvere luccicante due volte. 

Alonewolf87 quanto sono vicini gli orchi tra loro?

Un capannello abbastanza stretto, con giusto quello alto e magro leggermente più in disparte.

  • Supermoderatore
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In questo momento, New One ha scritto:

Azz, pessima notizia. A questo punto Ingrandire Persone non vale più la pena.

 

Cioè aspetta se il senso era "ho tempo di lanciarmi un incantesimo prima di andare a combattere" allora la risposta è sì, se il senso era " abbiamo un turno in cui possiamo attaccarli senza che possano reagire" allora la risposta è no.

Inviato

Il senso era "speravo di poter utilizzare il round di sorpresa per i buff" e da qui la domanda. Se abbiamo il tempo di lanciarci un incantesimo cambiano alcune cosette

@twilightwolf

Daurin potrebbe lanciarmi Ingrandire Persone? Così mi lancio shield of faith e la CA mi rimane a 11 (tra taglia grande e penalità alla destrezza altrimenti finirebbe a 9)

Inviato

Sì però non è l'incantesimo, ma una capacità che lo emula. Nel mio caso semplicemente la durata è pari a Round/livello quindi ti dura solo 4 round.

Quanto tempo abbiamo per tuffarci prima di entrare in combattimento @Alonewolf87?

Perché io se lancio anche quel potere su Vincent avrei bisogno di un'altra azione standard per buffarmi per i danni.

  • Supermoderatore
Inviato
14 minuti fa, twilightwolf ha scritto:

Sì però non è l'incantesimo, ma una capacità che lo emula. Nel mio caso semplicemente la durata è pari a Round/livello quindi ti dura solo 4 round.

Quanto tempo abbiamo per tuffarci prima di entrare in combattimento @Alonewolf87?

Perché io se lancio anche quel potere su Vincent avrei bisogno di un'altra azione standard per buffarmi per i danni.

Considerate 1 round senza rischiare di essere scoperti. Se volete più tempo dovete rischiarla.

Inviato

Stavo appunto per dire che posso fare anche a meno di ingrandire persone, ma mi hai anticipato di qualche secondo. La tua capacità che azione richiede per essere lanciata? Perché se non richiede un round completo potresti usare il round di buff per buffarti, il primo round vero e proprio per polvere luccicante e in un round successivo, se necessario, Ingrandire Persone su di me.

@Lone Wolf

Nel caso iniziassero a piovere frecce o giavellotti, come ti sembra l'idea di un Fog Cloud più un Unto sul manipolo di arcieri?

Inviato

L' ingrandire persone richiede un'azione standard.

Allora se non ti serve nel round di buff uso un'altra capacità che rende l'arco anatema degli orchi così aumento danni e tiro per colpire. Poi polvere luccicante e poi vediamo se servirà ingrandire persone o altro tipo evoca mostri.

Inviato

@New One a me sta bene :) vorrei solo capire quanto è largo lo spazio tra l'ambiente dove siamo noi e quello degli orchi, così da capire se unto può bloccarlo interamente. Al limite si scappa fino all'imboccatura della caverna e poi si casta unto: mi pare di ricordare che l'entrata fosse di tre metri giusti giusti. Magari fare unto e fog cloud non sulle stesse caselle, ma su una sorta di percorso. Tipo prima la nuvola, e subito dopo unto, così i nemici avendo la vista offuscata non si accorgerebbero della macchia d'olio e zac, tutti col sedere all'aria. Inoltre l'avere unto e fog cloud su caselle separate ci permetterebbe di avere linea di tiro con gli orchi caduti a terra, in caso si volessero tirare ancora due mazzate.

  • Supermoderatore
Inviato
22 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

@New One a me sta bene :) vorrei solo capire quanto è largo lo spazio tra l'ambiente dove siamo noi e quello degli orchi, così da capire se unto può bloccarlo interamente. Al limite si scappa fino all'imboccatura della caverna e poi si casta unto: mi pare di ricordare che l'entrata fosse di tre metri giusti giusti. Magari fare unto e fog cloud non sulle stesse caselle, ma su una sorta di percorso. Tipo prima la nuvola, e subito dopo unto, così i nemici avendo la vista offuscata non si accorgerebbero della macchia d'olio e zac, tutti col sedere all'aria. Inoltre l'avere unto e fog cloud su caselle separate ci permetterebbe di avere linea di tiro con gli orchi caduti a terra, in caso si volessero tirare ancora due mazzate.

I passaggi sono comunque sempre stretti, al massimo ci passano due creature affiancate. Ecco una rozza mappa comunque.

Spoiler

interno grotta teschi.JPG

 

Inviato

Giusto per precisare, quel "mi faccio avanti" non vuol dire che cammino finché non ho davanti gli orchi, né tantomeno che mi vado a piazzare in un punto dove sarei un bersaglio ben visibile e invitante.

  • Supermoderatore
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48 minuti fa, New One ha scritto:

Giusto per precisare, quel "mi faccio avanti" non vuol dire che cammino finché non ho davanti gli orchi, né tantomeno che mi vado a piazzare in un punto dove sarei un bersaglio ben visibile e invitante.

Beh una volta che ti metti in un punto da cui ti possono vedere bersagliare di rimando ti possono sicuramente. E se gli altri due rimangono dietro a tirar frecce come presumibile sarai ovviamente il più vicino e "invitante".

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