brunno Inviato 17 Gennaio 2020 Segnala Inviato 17 Gennaio 2020 24 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto: Manca un incantatore puro, sicuramente. Arcano o divino? Sembra che le conoscenze siano ben coperte come anche lo skill monkey. Avete bisogno di magia. Controllo del campo o altro? Vi chiedo perché sapete meglio voi come è strutturata la campagna E cosa vi è mancato di più fino ad ora
New One Inviato 18 Gennaio 2020 Segnala Inviato 18 Gennaio 2020 10 ore fa, brunno ha scritto: Arcano o divino? Direi arcano Finora gli scontri si sono rivelati ostici sia per quantità che per qualità dei nemici (e al fatto che si fanno pochi scrupoli a puntare i più deboli in mischia) e, inoltre, avevamo difficoltà a gestire situazioni che non si potessero risolvere con un colpo di spada. Quest'ultimo problema dovrebbe risolversi da sé avendo un party più bilanciato. Sul tipo di incantatore ti direi di giocare quello che ti piace, forse sui buff siamo più coperti rispetto agli altri campi.
Ghal Maraz Inviato 19 Gennaio 2020 Segnala Inviato 19 Gennaio 2020 Ti chiedo scusa, @Alonewolf87: ho avuto un grosso problema familiare, che mi sta rallentando su tutto. Appena riesco, ti invio il background.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Gennaio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 6 ore fa, Ghal Maraz ha scritto: Ti chiedo scusa, @Alonewolf87: ho avuto un grosso problema familiare, che mi sta rallentando su tutto. Appena riesco, ti invio il background. Nessun problema, tu @brunno come sei messo?
brunno Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Il 18/1/2020 alle 02:54, New One ha scritto: Direi arcano Finora gli scontri si sono rivelati ostici sia per quantità che per qualità dei nemici (e al fatto che si fanno pochi scrupoli a puntare i più deboli in mischia) e, inoltre, avevamo difficoltà a gestire situazioni che non si potessero risolvere con un colpo di spada. Quest'ultimo problema dovrebbe risolversi da sé avendo un party più bilanciato. Sul tipo di incantatore ti direi di giocare quello che ti piace, forse sui buff siamo più coperti rispetto agli altri campi Quindi con tre personaggi CHA based non avevate cose come diplomazia o stealth? Quale delle due vi manca? È così oppure non ho capito? Devo considerare di essere capace a stare in mischia? @Alonewolf87 il tempo di capire cosa serve e butto giù personaggio e scheda.
Ghal Maraz Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Le abilità furtive dovrebbe coprirle il mio PG, adesso. Sulla socialità, credo che siamo già coperti. Ed anche sulla mischia: il Paladino e ľOracolo dovrebbero menare abbastanza, il mio se la può cavare.
brunno Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 Ottimo! Allora credo che potrei andare di Arcanista scuola illusionista, se vi va bene. Ho solo bisogno di buttare giù una scheda. Il manuale del giocatore di questa AP è gratis se non sbaglio, giusto?
Ghal Maraz Inviato 20 Gennaio 2020 Segnala Inviato 20 Gennaio 2020 @Alonewolf87: ho inserito un background "di base" nella scheda ("Other Notes"). Se ti va bene, lo possiamo espandere con dettagli specifici della zona di gioco, magari concordandoli assieme. 1
brunno Inviato 22 Gennaio 2020 Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 Sto avendo seri problemi sulla stesura di questo personaggio a causa del guida del giocatore dell'AP che mi consiglia altre classi e altre specialità. Pensavo ad un arcanista school savant o con una qualche bloodline per specializzarmi sugli incantesimi di illusione ma non sono più così sicuro. A questo punto chiedo al master se un incantatore del genere ha senso o se è meglio andare di incantesimi più specifici sui gruppi di nemici come consigliato dalla guida stessa.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Gennaio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 6 minuti fa, brunno ha scritto: Sto avendo seri problemi sulla stesura di questo personaggio a causa del guida del giocatore dell'AP che mi consiglia altre classi e altre specialità. Pensavo ad un arcanista school savant o con una qualche bloodline per specializzarmi sugli incantesimi di illusione ma non sono più così sicuro. A questo punto chiedo al master se un incantatore del genere ha senso o se è meglio andare di incantesimi più specifici sui gruppi di nemici come consigliato dalla guida stessa. Ci sarà comunque relativamente sovente da combattere contro orchi e giganti, quindi per dire una build da puro face o skillmonkey mi permetterei di sconsigliarla. Se con le illusioni punti parecchio sul controllo del campo di battaglia ci potrebbe stare, comunque la parte di combattimento fisico è abbastanza ben coperta.
brunno Inviato 22 Gennaio 2020 Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: Ci sarà comunque relativamente sovente da combattere contro orchi e giganti, quindi per dire una build da puro face o skillmonkey mi permetterei di sconsigliarla. Se con le illusioni punti parecchio sul controllo del campo di battaglia ci potrebbe stare, comunque la parte di combattimento fisico è abbastanza ben coperta. Il combatimento fisico non lo sto considerando. L'illusione la vorrei usare per la manipolazione dei nemici e anche controllo del campo, più avanti. Se però serve di più un controller del campo e un blaster per eliminare nemici numerosi che per un fighter sono una spina nel fianco viro sul quello. Non voglio avere spoiler, sia chiaro, ma voglio essere sicuro di non fare un personaggio che poi non va ad aiutare il gruppo come vorrei.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Gennaio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Gennaio 2020 10 minuti fa, brunno ha scritto: Se però serve di più un controller del campo e un blaster per eliminare nemici numerosi che per un fighter sono una spina nel fianco viro sul quello. Non voglio avere spoiler, sia chiaro, ma voglio essere sicuro di non fare un personaggio che poi non va ad aiutare il gruppo come vorrei. Giusta considerazione, comunque sì considera che devi apportare qualcosa di non disponibile al gruppo dal punto di vista del combattimento. Non devi necessariamente magari fare il blaster puro, ma un occhio di riguardo agli scontri lo devi tenere. 1
brunno Inviato 23 Gennaio 2020 Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 Domande: PB Ricchezza Restrizioni varie ed eventuali hr che non ho previsto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Gennaio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Gennaio 2020 16 minuti fa, brunno ha scritto: Domande: PB Ricchezza Restrizioni varie ed eventuali hr che non ho previsto? Tiro io i dadi (10 10 12 13 13 17) Da manuali Evitiamo roba tipo il synthesist
brunno Inviato 24 Gennaio 2020 Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 Il 23/1/2020 alle 09:49, Alonewolf87 ha scritto: Tiro io i dadi (10 10 12 13 13 17) Da manuali Evitiamo roba tipo il synthesist Ok, ultima domanda e ho quasi finito: Come calcoli gli HP? primi pieni e poi 50% come gli NPC?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Gennaio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2020 1 ora fa, brunno ha scritto: Come calcoli gli HP? primi pieni e poi 50% come gli NPC? Primo livello pieni, arrotondato per eccesso i livelli dispari e per difetto quelli pari 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Gennaio 2020 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 @New One @Landar @Ghal Maraz @brunno Parlando invece di BG e di parte narrativa come vogliamo far ripartire la storia? Direttamente da Drunau, soprassedendo allo scontro in cui eravate invischiati al momento?
Ghal Maraz Inviato 25 Gennaio 2020 Segnala Inviato 25 Gennaio 2020 Io un possibile aggancio l'ho messo: il mio PG faceva parte di una spedizione, che però è stata falciata, e lui è l'unico rimasto vivo.
Messaggio consigliato