Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio

Alonewolf87

Messaggio consigliato

• 2 settimane dopo...

@Alonewolf87 data la situazione attuale in iniziativa e il fatto che Elathea abbia già scritto la sua nuova azione, io a livello puramente teorico potrei già postare oppure devo aspettare per dichiarare il mio intento? Qualora potessi già postare, aspetto giusto un attimo di vedere Milo cosa vorrebbe fare con la sua azione, visto che nel round corrente deve ancora agire e la mia azione riguardarebbe il prossimo round, poiché siamo nella scomoda situazione in cui Squewk sta tenendo fermo Milo.
@Cronos89 almeno per quanto riguarda l'essere avvolto dalla lingua ti posso rispondere anche io, fintanto che sei avvolto dalla lingua di Squewk è come se tu fossi in lotta con lei, anche se lei non è considerata in lotta, da cui almeno a livello teorico hai le restrizioni che si hanno quando sei in lotta, per il resto non ti so dire

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
4 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Io posso agire normalmente o ho qualche impedimento?

L'ammaliamento del serpente è sempre in atto. Per il resto sei considerato grappled con tutte le conseguenze del caso.

1 minuto fa, Nereas Silverflower ha scritto:

data la situazione attuale in iniziativa e il fatto che Elathea abbia già scritto la sua nuova azione, io a livello puramente teorico potrei già postare oppure devo aspettare per dichiarare il mio intento? Qualora potessi già postare, aspetto giusto un attimo di vedere Milo cosa vorrebbe fare con la sua azione, visto che nel round corrente deve ancora agire e la mia azione riguardarebbe il prossimo round, poiché siamo nella scomoda situazione in cui Squewk sta tenendo fermo Milo.

Personalmente preferisco tenere separata l'iniziativa tra i vari turni in caso ci siano cambiamenti "ambientali", ma se qualcuno si vuole portare avanti e postare già la sua azione (anche per non rischiare di ritardare più avanti nel postare) anche quando non spetta ancora a lui come ha fatto @GammaRayBurst in questo caso per me ci può anche stare. Semplicemente penso sarebbe meglio che aspettiate che chiami i vostri turni così potete vedete cosa capita nel frattempo e agire di conseguenza, ma non è una costrizione assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Personalmente preferisco tenere separata l'iniziativa tra i vari turni in caso ci siano cambiamenti "ambientali", ma se qualcuno si vuole portare avanti e postare già la sua azione (anche per non rischiare di ritardare più avanti nel postare) anche quando non spetta ancora a lui come ha fatto @GammaRayBurst in questo caso per me ci può anche stare. Semplicemente penso sarebbe meglio che aspettiate che chiami i vostri turni così potete vedete cosa capita nel frattempo e agire di conseguenza, ma non è una costrizione assoluta.

Sì, effettivamente hai ragione poiché ci possono essere sempre fattori in iniziativa che possono verificarsi a conteggi intermedi nel mentre e che a noi sono sconosciuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops, non mi ero accorto che non era il mio turno. :cry: Normalmente cerco di rispettare i turni, altrimenti diventa complicato tutti le possibili ipotesi basate sulle azioni degli altri.

In ogni caso, questa è una di quelle situazioni in cui ho poche scelte. Se il serpente è ancora vivo alla fine del round, eseguo l'azione che ho scritto nel mio post.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 sto scrivendo il prossimo post e ho una domanda sulla feritoia che ho notato sul soffitto. La stessa si trova in una posizione abbastanza agevole per raggiungerla scalando le pareti della sala in cui ci troviamo così da poterla maneggiare? Oppure è troppo distante dalle stesse allo scopo di provare a meneggiarla una volta arrampicatomi? Se non fosse troppo distante avrei la seguente idea per muoverci, supposto di arrampicarmi con successo, questo non posso saperlo, se è in una posizione tale da poterci armeggiare, proverei ad aprirla, eventualmente aiutandomi a sbloccarla con gli attrezzi da scasso qualora fosse necessario, però a tal fine, ho bisogno di sapere in primo luogo se penso di poter arrivare a meneggiarla, perché se ad esempio ho notato che si trova al centro della stanza, senza appigli per raggiungerla e tenermi stabile nei pressi della stessa, non penso sia una saggia provare ad aprirla in questo modo. Inoltre ad occhio più o meno ho un'idea di quanto sia alta la sala? Nel caso non fosse possibile raggiungere la feritoia in quel modo proporrei comunque di provare a far saltare l'apertura della stessa con l'arco se qualcuno non ha idee migliori, anche perché non penso di poter fare altro dalla mia posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
14 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@Alonewolf87 sto scrivendo il prossimo post e ho una domanda sulla feritoia che ho notato sul soffitto. La stessa si trova in una posizione abbastanza agevole per raggiungerla scalando le pareti della sala in cui ci troviamo così da poterla maneggiare? Oppure è troppo distante dalle stesse allo scopo di provare a meneggiarla una volta arrampicatomi? Se non fosse troppo distante avrei la seguente idea per muoverci, supposto di arrampicarmi con successo, questo non posso saperlo, se è in una posizione tale da poterci armeggiare, proverei ad aprirla, eventualmente aiutandomi a sbloccarla con gli attrezzi da scasso qualora fosse necessario, però a tal fine, ho bisogno di sapere in primo luogo se penso di poter arrivare a meneggiarla, perché se ad esempio ho notato che si trova al centro della stanza, senza appigli per raggiungerla e tenermi stabile nei pressi della stessa, non penso sia una saggia provare ad aprirla in questo modo. Inoltre ad occhio più o meno ho un'idea di quanto sia alta la sala? Nel caso non fosse possibile raggiungere la feritoia in quel modo proporrei comunque di provare a far saltare l'apertura della stessa con l'arco se qualcuno non ha idee migliori, anche perché non penso di poter fare altro dalla mia posizione.

Il soffitto è alto circa 3 metri, la feritoia sta nel mezzo del corridoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, data la situazione e l'altezza del soffitto ecco i piani che ho elaborato:
Piano 1)Non avrei mai pensato di dirlo, ma forse la lingua della rana potrebbe risolvere la situazione data l'altezza della sala. Ora dipende da come è fatta l'apertura da aprire e sinceramente in una situazione del genere non saprei nemmeno che prove dovrebbe effettuare (@Alonewolf87 in questo caso mi affido alla tua esperienza come master per vedere come gestirla a livello meccanico qualora si optasse per questo piano. Nello spoiler in TdG ho inserito idee orientative sulle prove che suppongo vadano fatte, ma solamente nel caso l'apertura della feritoia sia a grata e non ne sono sicuro.). In fondo la lunga lingua della giustizia silvestre arriva ovunque, si spera anche alle feritoie e oltre, spero solo che non arrivi nel post sbagliato ahahahahahah
Piano 2)Faccio saltare l'apertura della feritoia scagliandole contro delle frecce (questo è un grande classico della gestione delle aperture irraggiungibili anche nel mondo del fantasy)
Non so se qualcuno offre di più per un piano più funzionale in tal senso, ma sono le uniche cose che effettivamente mi sono venute mente per provare a risolvere la situazione visto che raggiungere la feritoia a mano dato il punto in cui è posta, ammesso che sia anche solo fattibile, sarebbe un filo pericoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Visto che ora abbiamo la nostra GIlda apprezzerei se riuscite a caricare le vostre schede nella sezione File e le immagini dei vostri PG nella sezione Immagini (il primo che lo fa dovrebbe creare un nuovo album chiamato PG Uccisori di Giganti (gruppo 2) per contenerle).

Potrei essere il primo a fare il tutto, per l'immagine nessun problema. Per la scheda invece come posso agire al fine di riportare la stessa da myth-weaver a file del forum? Scarico il backup a file .json dal sito e carico quello oppure faccio altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore
6 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Potrei essere il primo a fare il tutto, per l'immagine nessun problema. Per la scheda invece come posso agire al fine di riportare la stessa da myth-weaver a file del forum? Scarico il backup a file .json dal sito e carico quello oppure faccio altro?

Se riesci a trovare un modo per traslarla in pdf prima di caricarla sarebbe il meglio direi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se riesci a trovare un modo per traslarla in pdf prima di caricarla sarebbe il meglio direi

Per l'album ho provveduto e penso che dovrebbe andare bene. Ora vedo come regolarmi per gestire la questione della scheda. Se proprio proprio non riesco a prendere direttamente da myth-weaver, va bene un altro tipo di scheda in pdf con i medesimi dati di quella di myth-weaver? Inoltre la scheda in pdf suppongo vada fatta non editabile, lo chiedo giusto per conferma, questo più che altro perché di mio non saprei generare un pdf editabile e in quel caso dovrei trovarne uno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Rimarrebbe però il problema di quando dobbiamo editare la scheda per il passaggio di livello.

In verità nella sezione download del forum c'è una scheda per Pathfinder editabile, non so però quanto sia completa perché devo ancora scaricarla. Però se @Alonewolf87 dice che va bene, potremmo utilizzare quella

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea nuovo...