Vai al contenuto

La Maschera della Mummia - Topic di Servizio

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviata

Ed eccoci qui :) per alcuni è il primo PbF, quindi riassumo le "regole" da seguire. Chi ha già esperienza può saltare^^

- Scrivete le azioni del vostro personaggio in 1° persona

- Mettete come titolo dei vostri post il nome del PG, così lo riconosco ad occhio

- Questa è nuova^^ per cortesia, mettete il link alla vostra scheda in firma, così la si ha sempre a portata di mano

- I dialoghi vanno scritti in grassetto nero

- I pensieri vanno scritti in corsivo blu

- I messaggi scritti (bigliettini, cartelli, lettere, incisioni) vanno scritti in rosso

- Quando dovete fare un'azione che richiede l'uso di regole (ad esempio prova di abilità, tiro per colpire o l'uso di una capacità della vostra classe) descrivete l'azione, poi sotto spoiler mettete i dati in regole.

Ad esempio:

1) Mi nascondo dietro i barili e mi guardo attorno attentamente, per vedere se qualcuno mi segue.

Spoiler:  
Furtività +5, Percezione +2

2) Dopo aver pronunciato le parole arcane, punto il dito verso il mio avversario, rilasciando una piccola sfera infuocata. Sorridendo mi appresto a godermi l'esplosione.

Spoiler:  
Prendo di mira XYZ con palla di fuoco, 5d6 da fuoco, Riflessi CD 17 dimezza

- Usate il topic di servizio per le comunicazioni, i dubbi o gli avvisi su assenze prolungate: lasciamo il topic di gioco solo per le questioni in game

- DIVERTITEVI!

• Risposte 139
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stramaledetti colori, mi raggiungono ovunque... Sono l'unico che è rimasto al vecchio grassetto per il parlato, corsivo per i pensieri e semplicemente tra virgolette (specificando che è scritto) i messaggi scritti? lol

Per il resto delle regole va bene, tanto sono le solite ovunque. ^^

Sgridatemi se sbaglio qualcosa, mi capita, ma ci tengo anche a scrivere post "puliti", quindi se sono in tempo tendo a correggerli.

• Supermoderatore
Inviato

Se mi ricordo metto i link nei post, specialmente durante i combattimenti.

Info per gli altri giocatori: il mio PG è un nano del deserto proveniente dalle montagne del Sud di Osirion, da un clan di ferventi studiosi dell'antichità e del periodo dei faraoni. Sono tremendamente taciturno anche per un nano e se mi sentite pronunciare più di 10 parole al giorno c'è qualcosa di strano...

Ah e amo fare a botte con praticamente chiunque sia un "degno antagonista" :D

• Supermoderatore
Inviato

Al mio personaggio, che viene da una comunità di fan delle vecchie tradizioni e degli dei della antica Osirion, stai simpatico...per quello che puoi capire da un nano monaco col voto del silenzio :D

• Supermoderatore
Inviato

Non è poi effettivamente un voto vero e proprio quando solo una costrizione autoimpostasi dal personaggio.

Comunque sì hai fatto bene, sarebbe stato esattamente quello che avrei fatto :D

• Supermoderatore
Inviato

Sì siamo già un gruppo, "I Falchi del Deserto" era stata la proposta iniziale e sembrava andare bene a tutti.

Ad ogni modo avere un chierico di Pharasma e un seguace di Anubis nello stesso gruppo probabilmente porterà a "scontri" interessanti.

Inviato

Ahahah! Vedremo, vedremo... Sirylia sinceramente non si schiererà, fedele di Desna, ma non fanatica, quindi vi lascerà probabilmente discutere amorevolmente. ^^

Inviato

Ehehe sì ci sarà da ridere :lol:

@Alonewolf ottimo :) (per il discorso del voto)

Io stavo pensando a qualche nome alternativo, tipo Guardiani del Trapasso... Visto che, come sottolineavate, siamo 2 seguaci di divinità anti non-vita, più un nano che detesta gli scheletri ballerini, ho pensato che potrebbe starci. Tanto per dire "la nostra missione non è fare i tombaroli (ah, no?) quanto ripulire le cripte dalle aberrazioni. Un modo per farsi belli agli occhi del clero di Pharasma ed al Faraone :)

@Lirenzo non c'è problema per il background, sono io che sono babbo a scrivere della condizione da disertore di Horumheb. :)

Dunque, a questo punto, direi che ve l'ha già detto - ergo gli ispirate tutti fiducia, per un motivo o per l'altro, anche se comunque vi ha chiesto di mantenere il massimo riserbo sul suo passato, specie con i militari :)

Inviato

Sul nome vi lascio campo libero :) riguardo la missione, diciamo che i seguaci di Pharasma e Anubi potrebbero vederla come una buona occasione per far fuori qualche zombie di troppo, ma di base avete partecipato al concorso per avere l'opportunità di esplorare le antiche tombe e rinvenire qualche tesoro che vale la pena di rivendere :)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...