Lirenzo Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 No, diamine! No... Aspetta, tra poco questo portone... Ancora confusa dall'animazione del sarcofago mi rendo conto però dell'acqua che continua a scorrere e ad accumularsi davanti al cancello: "Horumheb, lascia perdere quel cofanetto prezioso che ti ha già fregato una volta e corri a darmi una mano! Questo portone sarà sempre più gravato dalla pressione dell'acqua che arriva dall'altra entrata e tra poco non saremo più in grado di aprirlo a causa della pressione. Ci serve il tuo piede di porco, Agamm è abbastanza esperto da cavarsela da solo, poi possiamo anche aiutarlo quando abbiamo finito qua, non sono ancora pronta ad affogare." Mi preparo immediatamente ad aprire l'entrata non appena ricevo un utensile adatto. DM Spoiler: Diplomazia: +4? Ahahahah, spero non sia necessario ^^ Forza: +3 per aprire i battenti (tra l'altro, se Horumheb non riesce ad arrivare o a passarmi il piede di porco entro la fine del round, io provo con gli artigli a fare lo stesso lavoro, anche se sono meno efficaci, se arriva ovviamente aiuto lui invece di fare cose inutili)
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Horumheb Ma che ca.... - l'imprecazione mi si ferma in gola quando realizzo che Agamm sta combattendo con un sarcofago saltellante. Sentita Sirylia che mi chiama, scivolo dietro al nemico. Sebbene la situazione precaria non lo permetta non posso fare a meno di bofonchiare un "buffo" che mi sale spontaneo dal cuore. In corsa aggiro la predella, prendendomi ben guardia dal salirci sopra, e raggiungo Aritian e Syrilia. dm Spoiler: azione di ritirata così non prendo AdO
Zyloth Inviato 12 Maggio 2015 Segnala Inviato 12 Maggio 2015 Aritian Sta per dire un " Te lo avevo detto", ma tutta la situazione precipita in questione di secondi. Prima l'acqua e poi il sarcofago che si anima! Si guarda intorno in cerca di qualcosa che li possa salvare. Deve esserci un qualche meccanismo per fermare tutto questo! Mentre Syrilia e Horumheb si danno da fare con il portone, io osservo le due statue e il posto dove stava il sarcofago prima di animarsi, cercando qualche leva, bottone, iscrizione...qualsiasi cosa possa essere utile!
Lone Wolf Inviato 13 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Hormuheb raggiunge velocemente Sirylia che, ricevuto il piede di porco, tenta di aprire le porte, ma senza successo. Nel frattempo Aritian cerca nei dintorni qualche meccanismo nascosto che sia utile a disattivare la trappola, ma senza riuscirci. I pugni di Agamm raggiungono il sarcofago, ma cozzano contro il robusto legno che forma l'oggetto. Il sarcofago continua ad avercela con il nano: inizia a ruotare su se stesso, cercando di colpire Agamm con uno degli spigoli, ma senza successo. Mappa
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Horumheb Preoccupato per Agamm, da solo di fronte al sarcofago pazzo, mi adopero velocemente per tentare di aprire il portone. Afferro il piede di porco già infilato nella fessura e mi metto in posizione. Insieme Sirylia. Uno, due, tre - Tiro l'attrezzo con tutta la forza di cui dispongo. dm Spoiler: Forza +3
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Agamm Visto che il "baule" sembra essere interessato a me cerco di attirarlo lontano dai miei compagni, mentre questi cercano di aprire un'uscita.
Zyloth Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 Aritian Maledizione, sembra proprio che dovremo distruggere questa cosa! Approfittando che il baule sembra avercela con il nano, provo ad attaccare il baule da dietro con la mia morningstar! DM Spoiler: TXC +0, danni 1d8
Lirenzo Inviato 13 Maggio 2015 Segnala Inviato 13 Maggio 2015 "Dai, riproviamo! - dico in risposta a Horumheb - Ma se non ci riusciamo credo che dopo un paio di altri tentativi dovremo provare qualcos'altro, potrebbe ragione Aritian, forse è un meccanismo a bloccare tutto." Faccio una smorfia un po' sconfortata, la situazione non mi piace per nulla. DM Spoiler: Aiuto il mio compagno - FOR: +3
Lone Wolf Inviato 14 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Ancora una volta il portone non cede, rendendo vani gli sforzi di Sirylia e Horumheb. Agamm si muove di alcuni passi per portare il sarcofago lontano dagli alleati, ma così facendo abbassa la guarda: il sarcofago si apre come una bocca e "morde" il nano che, rimasto intrappolato a metà, viene ingoiato dall'oggetto. Aritian è lesto a farsi avanti per aiutare lo sfortunato monaco, ma il suo attacco non va a segno. E intanto l'acqua continua a salire. @ Agamm Spoiler: Subisci 7 danni. Puoi provare ad uscire facendoti strada a pugni. @ Tutti Spoiler: L'acqua è arrivata 60 cm. Muoversi ora costa 2 quadretti, tranne che per quelli che costituiscono la piattaforma rialzata: lì l'acqua non è ancora arrivata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Maggio 2015 Agamm Furibondo cerco di liberarmi dallo scomodo interno del portale prendendolo a testate. @ DM Spoiler: Flurry of blows +1/+1
Zyloth Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Aritian Maledizione, si e' mangiato Agamm! E noi faremo la fine dei topi se non troviamo in fretta una soluzione! Mi getto contro le sbarre , cercando li' qualcosa di utile, una leva, un bottone, qualcosa che possa almeno fermare il flusso d'acqua!
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Horumheb Ancora una volta!! - ben conscio del fatto che gli altri hanno bisogno del nostro aiuto, ma ancor di più dell'acqua che sale. dm Spoiler: Forza +3
Lone Wolf Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Sirylia e Horumheb tentano nuovamente di aprire la porta meridionale, ma ancora niente. Aritian si porta vicino alle sbarre che serrano al porta nord, ma non trova niente di utile. Il sarcofago di avvicina ai due avventurieri intenti a forzare la porta. Li attacca ma non li colpisce. Intanto da dentro il sarcofago Agamm inizia a scalfire il duro legno dell'oggetto, mentre l'acqua ha raggiunto i 45 cm di altezza. Mappa
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Agamm Continuo imperterrito nella mia opera, zuccata dietro zuccata dietro zuccata.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Horumheb Evitato fortunosamente lo spigolo volante mi giro, estraggo lo spadone mentre vado in cerca di un punto debole e poi colpisco. dm Spoiler: azione di movimento per vittima prescelta con abbinata estrazione, poi azione standard: +5, 2d6+5
Lirenzo Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 "Horumheb, fai attenzione, rischi di colpire Agamm! Almeno spostati di la, sarà più semplice colpirlo." dico indicando la nostra destra, poi immediatamente scatto di lato e tento di colpire la parte superiore dello scrigno in modo da creare un foro. DM Spoiler: Passo di 1,5m verso "l'alto" e poi attacco lo scrigno con un'azione di round completo (È possibile tentare di colpire in modo particolare la superficie della cassa? La faccia superiore? Sacrificando magari qualche punto sul tiro per colpire o al danno?) Claw - Colpire: +4 +2 (fiancheggiamento) - Danni: 1d4 +3 Claw - Colpire: +4 +2 (fiancheggiamento) - Danni: 1d4 +3 Bite - Colpire: +4 +2 (fiancheggiamento) - Danni: 1d6 +3 *Fiancheggiamento se anche Horumheb si muove, giusto?
Lone Wolf Inviato 19 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2015 I vostri attacchi vanno a segno, scalfendo pian piano il robusto sarcofago. Mentre colpite, Aritian si avvicina a voi, pronto a darvi man forte. Il sarcofago ruota nuovamente su se stesso, questa volta riuscendo a colpire violentemente Sirylia con uno spigolo. @ Sirylia Spoiler: 6 danni @ Mappa
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Horumheb Forza, tutti insieme! Distruggiamo questo abominio! Continuo la mia opera distruttiva con violenti colpi. dm Spoiler: attacco poderoso e vittima prescelta. +4, 2d6+8. Da aggiungere l'eventuale fiancheggiamento.
Zyloth Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Aritian Mentre i miei compagni distruggono sistematicamente quella cosa, io elevo una preghiera a Pharasma perche' ancora una volta , attraverso di me, possa riempire di energia curativa i suoi amici. Elevo il simbolo sacro al cielo e inizio a salmodiare... DM Spoiler: Channel Positive Energy
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Maggio 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Maggio 2015 Agamm Testata testata testata
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.