Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Horumheb

Io sono Horumheb, piccolo Lem e ... Yaga-Shura. Osiriano e seguace convinto degli antichi dei.

Sei frettoloso .... mmh ....eeeeh .... Nabel. Io sarei anche per accoglierti, se quel che affermi di essere corrisponde a verità: libro con due gambe, arciere e curatore. Ma siamo in due e Agamm deve ancora pronunciarsi. E avrete notato che fa un uso molto attento delle parole.

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Nabel

Mi volto verso il nano, che ci guarda serio. Accidenti, spero che almeno parli nel sonno. Sai che noia se no?

Beh, io dalla mia posso assicurarvi che non mento sulle mie qualità. Certo, potreste girare mezza Osirion per trovare qualcuno mio pari e convincerlo a seguirvi, non vi biasimerei. Sarebbe una degna scelta, rispetto alla più facile e vantaggiosa proposta fatta. E -perdonatemi- credo che anche un toro d'altri mondi come quello che accompagna Lem farebbe al caso vostro. Ma, se il vostro silenzioso amico ancora non si proferisce, forse dovremmo dargli prova del nostro valore.

Inviato

Lem

Guardando lo sguardo del nano mi rabbuio Andiamo Yaga, sono come tutti gli altri, non ci vogliono abbattuto inizio a dirigermi verso la porta Non preoccupatevi del pagamento... al che Yaga-shura sbotta Ehi tu nano! Che ca**o hai? La tomba ti ha rovinato la mente? Ti si dice di volerti aiutare e tu non dici nemmeno una parola? Nemmeno un gesto?! 

Inviato

Horumheb

Fisso Agamm per capire quanto sia realmente d'accordo, dopodichè riprendo la parola Benissimo. Da questo momento potete considerarvi parte del nostro gruppo. Ed essendo voi i nuovi venuti, dovrete sottostare a certe regole. La domanda sulla non morte in particolare, non era oziosa. L'apertura della necropoli non è una semplice caccia al tesoro; il faraone, dio in terra, ci permette di portare via alcuni degli oggetti minori del corredo funerario in quanto ha decretato che più non servono al morto. Noi, in cambio, dobbiamo assicurarci che le tombe non siano state profanate e che i defunti dimorino in pace tutt'ora e per sempre.

Perciò, non vogliamo, naturalmente, adoratori della necromanzia o di qualche dio malefico, nè tantomeno simpatizzanti di questi abomini. Non li respingeremmo solamente, ma in effetti li uccideremmo. Anubi e gli antichi dei sono nemici giurati di tutto ciò, e noi due siamo loro fedeli servitori. Se volete essere accettati, dovete sottostare prima di tutto a questo.

E poi, ad alcune regole di comunità, tipiche di ogni gruppo di soci. - le mie parole da infervorate si fanno più accomodanti - ma venite, andiamo a discutere di ciò al piano di sotto, davanti a qualcosa da bere e mangiare! Offro io!

Saluto ancora Syrilia, raccomandandole di rimettersi in sesto ed augurandole ogni bene per il futuro, dopodichè seguo gli altri.

Inviato

Lem

Davvero?! dico felice vedendo l'approvazione del nano attraverso gli occhi di Yaga-shura G-grazie per l'ooportunità, n-non ve ne pentirete! poi  l'eidolon aggiunge Non vogliamo assolutamente diventare non morti e non ho problemi a schiacciare qualche teschio! Vedete che anche lui è contento, dopo molto tempo di noia finalmente può menare le mani.

Inviato

Scendete la rampa di scale che vi porta al pian terreno. La locanda è quasi del tutto vuota, quindi potete discutere con tutta calma.

Tutti

Ditemi voi se volete ruolare ancora un po' il vostro incontro o posso far partire la scena successiva.

Inviato

Horumheb

Seduto comodo su una sedia con lo schienale girato in avanti e le braccia appoggiatevi sopra, inizio a ragguagliare i nostri nuovi compagni su quanto avvenuto nella tomba di Akhentepi, confrontandomi con Agamm qualora dimenticassi qualcosa.

Quando l'ora si è ormai fatta tarda, guidiamo il gruppo fino nella stanza in cui prima, frettolosamente, avevamo gettato le meraviglie recuperate dalla cripta. Facendo attenzione a che nessuno spii, li mettiamo a parte di quanto trovato, ed anzi, facciamo noi stessi la conta, non avendone avuto ancora il tempo.

Segue sotto spoiler la lista.

Master, credo di aver messo tutto, ma la lista è in attesa di essere validata da te :)

2 fiale fuoco alchimista

2 fiale bagliore argenteo

2 fiale cura ferite non meglio identificate

2 fiale scurovisione

1 fiala ristorare inferiore

2 libri riccamente decorati, sono la biografia di Akhentepi in Osiriano antico.

lamine d'oro grattate dal sarcofago trappola

arco lungo perfetto

10 frecce ferro freddo

simbolo sacro di Pharasma in onice e argento - preso da Aritian

fermaglio d'oro a forma di scarabeo

specchietto d'argento

500 mo in moneta

cofanetto in legnoscuro (50 mo)

ciondolo (70mo)

pietre preziose (55mo)

armatura imbottita con abilità stanching, +1. si ha +1 a stabilizzarsi, riduce di 1 i danni e  danni alle caratteristiche se vengono da fonti da sanguinamento. Una volta al giorno, +3 all'iniziativa.

Credo che, quando avremo piazzato tutto sul mercato, domani, ci ritroveremo con un bel gruzzolo. Se sei d'accordo, Agamm, io direi di dividerli in parti uguali, con la clausola però, che voi due, Lem e Nabel, utilizziate questi soldi per ottenere equipaggiamento utile alla prossima esplorazione. Quel che rimarrà, invece, ed in effetti anche l'equipaggiamento, sono comunque da considerarsi miei e del nano e concessi a voi in affitto, diciamo. All'uscita, poi, si vedrà. Concludo con un sorriso.

tutti

Per me si può continuare :). Se qualcuno vuole l'armatura la cedo volentieri, sono piuttosto indeciso al riguardo ma temo per la CA troppo bassa, quindi nessun problema :). L'arco, invece, lo terrei io visto che nessun altro può.. le frecce possiamo dividercele tu ed io, Monolente. Ditemi se va bene quel che ho fatto :)

Inviato

Nabel

Mi illumino in volto alla risposta del nano. Bene! Benissimo! Cercherò di rendermi utile per quanto mi è possibile. Vi ringrazio! Per mostruosità e morti viventi, li ridurrò a puntaspilli dico battendo la mano sulla faretra. E ora andiamo, è il momento di festeggiare! E detto questo, seguo gli altri nella stanza principale unendomi allegramente ai suonatori con il mio tamburello.

https://www.youtube.com/watch?v=MtkHmzPslDo 

Inviato

Lem

Mi preoccupo sentendo di tutte le minacce che il gruppo ha affrontato Wow, certo che ne avete passate di belle in quella tomba! Commento mascherando la  agitazione. Silenzioso mi metto a mangiare la mia zuppa di legumi. 

Inviato

La giornata procede tranquilla e lentamente la locanda si riempie di avventori. Quando è ormai sera, notate che praticamente tutti gli altri gruppi rivali si sono riuniti sotto il vostro stesso tetto per festeggiare. Di fronte a voi si pavoneggiano, ridono e si divertono gli Scopritombe (un gruppo piuttosto eterogeneo), le Figlie del Deserto (un gruppo di avventuriere tutto al femminile), i Soldati Segugio (tutti halfling, accompagnati dai loro mastini addestrati), gli Scorpioni del Deserto e la Mano Bruciata (questi ultimi stanno di più sulle loro). Ad un certo punto, Falto, il leader degli Scopritombe, si alza in piedi sulla sedia ed inizia a narrare con dovizia di particolari la loro impresa. La fortuna ha assegnato loro la tomba di un antico e importante ufficiale, nella quale hanno trovato svariati tesori e anche una mummia, che però non ha fatto una bella fine.

Agamm

Ascolti con attenzione la storia di Falto, ma il tuo intuito ti suggerisce che sia solo una panzana.

Inviato

Horumheb

Per esserci stati solo tre ore, decisamente sì! scherzo con Lem.

Alla menzione della mummia mi faccio molto più interessato al racconto. Senza darlo troppo a vedere, mi giro un poco per ascoltare meglio e per farmi un'idea di questo Falto che racconta così tranquillamente dei suoi ritrovamenti e delle sue avventure - vere o false che siano.

dm

percezione +6, intuizione +1. Osservo l'equipaggiamento del gruppo, la gestualità di Falto ed il suo modo di parlare. Essendo le mummie dei potenti non morti che popolano le storie e leggende del folclore, Horumheb ha le sue ragioni per dubitare della veridicità del racconto. 

Inviato

Nabel

Riunitomi ai miei nuovo compagni, osservo allegramente l'ammassarsi di gente, e guardo incuriosito gli altri gruppi. Accidenti, sono un bel po'. Una concorrenza invidiabile, eh?

Quando poi Falto si alza e comincia a decantare i loro ritrovamenti, noto Horumheb incuriosirsi, mentre il nano sembra disprezzare il racconto.

Bah faccio seduto di fianco ad Horumheb se davvero quei tangheri hanno fatto tutto ciò, di certo non sanno come raccontarlo.

Mi volto poi verso l'umano scommetto che se narrassi delle vostre gesta rimarrebbero tutti a bocca aperta! Ve lo meritate un po' di riconoscimento o no? Sarebbe il primo favore che posso farvi faccio determinato, fissando il giovane uomo.

@ DM ma anche tutti

Se mi lasciano fare (e ignorerò Agamm) prendo la parola e narro di quello che hanno passato i nostri eroi

:D

Oratoria +7, Se necessario diplomazia +7, se necessario intuizione +7

Inviato

Horumheb

Eh eh, perchè no? Sarebbe la prima volta che qualcuno racconta di me. Vediamo che effetto fa sugli altri una storia vera. Vai, hai il mio appoggio e la mia protezione se qualcuno avrà voglia di piantar grane.

Preciso fin da ora di avere il khopesh alla cintola, ma non lo spadone sulla schiena, che sarebbe a dir poco eccessivo. Non si sa mai come vanno a finire queste serate in locanda :grin:

Inviato

Lem

Pr-provaci ma-ma stai attento! Dico piano mentre Yaga-shura in piedi vicino a noi sorride pregustandosi la scena (e sperando per la rissa)

Io ho uno Yaga-shura xD

Inviato

Senza indugi, Nabel sale in cima ad un tavolo, e richiamata l'attenzione del pubblico, inizia a narrare delle gesta che Horumheb, Agamm e i due compagni ormai fuori gioco hanno compiuto nella tomba del militare. La storia è ben raccontata, uno svago piacevole e che di certo non ha annoiato gli altri, ma di sicuro non si è trattato di un racconto memorabile.

Horumheb

Il racconto di Falto ti sembra una panzana bella e buona.

Inviato

Horumheb

Durante la performance di Nabel osservo quelli che mi sembrano i capi banda di ogni gruppo, in particolare Falto, giusto per vedere come reagiscono.

Ben fatto piccoletto - gli do una pacca sulla spalla quando torna a sedersi al nostro tavolo - avevano bisogno di sentire una vera storia dopo tante panzane

Inviato

Nabel

Raccolgo gli sguardi di approvazione al termine del mio racconto, promettendo che altri ne verranno, quindi torno verso il gruppo.

Non la mia esibizione migliore rispondo a Horumheb ma non si può dire che l'abbia vissuta. Certo ha fatto impallidire quella scialba storia di Falto e dei suoi! Concludo  ridendomela di gusto. Alla fine, il mio scopo era semplicemente intrattenerli.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...