Zyloth Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Aritian Seguo gli altri alla locanda e entro, guardandomi intorno interessato. Fortunatamente non e' una bettola. Poi, rispondendo alla domanda di Sirylia, sorrido e dico: Non ti preoccupare. Ormai dobbiamo ragionare come gruppo. Quindi mangiamo tutti e poi dividiamo e, se qualcuno non puo' pagare, gli altri faranno una colletta. Poi mi siedo, osservo la carta e ordino qualcosa con pollo e una birra leggera. Dopodiche' apro di nuovo la pergamena con la mappa e scavo nella mia memoria, per vedere se so qualcosa di quel militare... DM Spoiler: Conoscenze Religione +4. E non so se il dominio di conoscenza mi da' qualche bonus particolare, vedi tu.
Lirenzo Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Mah, sarà meglio tenersi leggeri già che non pago di tasca mia... Oh, sono sicura che questi ragazzi abbiano ancora abbastanza soldi da condividere anche con me! Sedutami al mio tavolo do un'occhiata in giro, il locale non sembra male, soprattutto per chi non è preoccupato dalle altre religioni. "Vi ringrazio tutti per il pasto! Suppongo sarò più utile domani..." Ordino quindi del semplice pollo e dell'acqua. Birra, birra, birra, tutti birra! Bah, a me non piacciono un gran che gli alcolici, non permettono di raggiungere quello stato di pace interiore che io ricerco, scaldano gli animi e... Puf! Tutta la tranquillità si trasforma in caos! Lasciamoli bere, forse loro hanno una costituzione più robusta della mia. Consumo il pasto con calma, ma non vedo l'ora di potermi ritirare in un luogo appartato, in modo da poter eseguire i miei esercizi con tutta calma.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Bè, chierico, mi sorprendi. Immaginavo giá un frettoloso bacio al tuo simbolo di Pharasma e un sorriso tirato per tutto il tempo. E invece no! Ció ti fa onore! Dopodichè mi rivolgo a Syrilia: -ragazza, non fare la bambina e ordina pure ció che preferisci. Ci servi in forze domani Infine mi dirigo verso il bancone, dove ordino la mia cena e provo a vedere se riesco a racimolare qualche informazione sulla tomba del guerriero che ci è stata assegnata, parlando col mio caro oste piú largo che alto.
Lirenzo Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 "Credo tu sappia già che ho passato la mia infanzia in un monastero, che non mi piacevano gli esercizi fisici e che trovavo la meditazione un metodo di miglioramento sia interiore sia del nostro corpo. Ho passato anni per temprare il mio corpo a sostenere pasti frugali e le veglie, pian piano sento di star avvicinandomi al mio obiettivo, non voglio desistere proprio ora, questa è un'occasione migliore di molte altre per fare quel salto di qualità nel quale non sono ancora riuscita, voglio ottenere il controllo del mio organismo." Rispondo tutta seria, sentivo il mio corpo opporre ancora resistenza, ma sentivo che i suoi limiti stavano iniziando a vacillare e tanto più erano grandi questi limiti più grande sarebbe stato il polverone di cambiamento che avrebbero sollevato in me una volta abbattuti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Agamm La mente e la determinazione tutto possono. dico con fare solenne a Siryllia
Lone Wolf Inviato 26 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 @ Aritian Spoiler: Conoscenze (religioni) non è la più adatta. @ Horumheb Spoiler: Nada. In breve arrivano le portate da voi ordinate, portate da un halfling dalla pelle bronzea. Il piccolo cameriere fa un poco di fatica a raggiungere il tavolo, ma venite comunque serviti in fretta. @ Tutti Spoiler: Giocatevi pure la serata fino a che non decidete di andare a nanna. Io intervengo solo per il cambio di scena o se serve l'intervento di qualche PnG
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 26 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Agamm Dopo cena mi dedico anche io alla lettura e studio del materiale che ci è stato dato @DM Spoiler: Conoscenze storia +2 e religioni +6
Zyloth Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Aritian Dopo aver pensato e riflettuto per qualche minuto, scuoto la testa. Questo militare e la sua tomba non mi dice niente. Credo di non averlo mai sentito. Voi ne sapete qualcosa? In modo da entrare preparati. Anche sapere chi era e come e' morto, potrebbe darci qualche suggerimento.
Lirenzo Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Consumo con appetito il pasto e ascolto i discorsi degli altri, poi rifletto sulla domanda di Aritian: "Io sinceramente non me ne intendo molto di storia antica... Dammi un attimo che ci penso, mi venisse in mente qualcosa te lo faccio sapere." Ah, bella domanda, ma posta alla persona alla persona sbagliata... Chi era? Spoiler: Conoscenze (storia): +3 Tra l'altro, sarebbe possibile applicare il "+1" del talento Meditation Master? Di solito seguendo le sue azioni quotidiane Sirylia medita tutte le mattine, consideralo tu, tanto non credo di ottenere grandi risultati.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Io sono solo un figlio dei vicoli, non so nulla di grandi capitani dei tempi antichi.. E neppure l'oste sa nulla, purtroppo. Certo, ci servirebbe davvero sapere qualcosa. Sospiro, poi, vedendo che i miei compagni sono assorti nelle loro riflessioni o in procinto di abbandonarvisi, decido di uscire e andare a pregare al tempio di Anubi, dopo averli salutati. E chissá, forse i suoi ministri tengono un registro della necropoli, o sapranno illuminarci in altra maniera
Lone Wolf Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 @Syrilia Spoiler: Nada Vi ritirate nelle vostre stanza. Horumheb vi lascia soli per circa un'ora, dopo di che ritorna alla locanda con alcune informazioni. @Horumheb Spoiler: Esci in cerca di informazioni. Le ricerche che effettui tramite i tuoi contatti ti informano che la tomba appartiene ad un certo Akhetepi, vissuto circa duemila anni fa, più e meno ai tempi della Piaga della Follia.
Lirenzo Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Anche se non è molto è comunque più di quanto non sapessi io... Scrollo le spalle: "Grazie per il tuo impegno, ora andiamo a riposarci, credo ci servirà!" Spoiler: Il mattino quando mi sveglio spendo un'ora meditando e poi faccio che convocare l'eidolon, sapendo della presenza di non morti nel luogo dove dobbiamo dirigerci e sapendo che 10 minuti sono troppi durante un combattimento credo sia la scelta migliore.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Di ritorno alla locanda, comunico le mie scoperte a Syrilia, essendo l'unica componente del gruppo rimasta nella sala comune. Dopodichè, raggiungo anche Aritian ed Agamm nelle rispettive stanze e li informo, immaginando che possa fare loro comodo avere le informazioni prima del mattino. Tutti @ Spoiler: Leggete lo spoiler a me dedicato al post 31. Fatto ciò, mi ritiro per riposare. Dm @ Spoiler: Sono andato a leggermi della piaga della follia, e quindi so di Lamashtu, delle aberrazioni che facilmente troveremo - suppongo - e che Wati è stata quasi travolta dalla piaga. In teoria sono informazioni di cui Horumheb non potrebbe facilmente essere in possesso, anche considerato il breve periodo di scolarizzazione ricevuto dal suo mentore. Sebbene possa comunque averne sentito parlare in questi giorni in giro per la città, visto che, se ho capito bene, le tombe che vengono aperte risalgono proprio a quel periodo, e quindi dovrebbe essere un argomento che tiene banco. Che dici? O si tratta di metagame?
Zyloth Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Aritian Mentre mi sto preparando per dormire, entra nella mia stanza Horumheb. Ascolto quello che ha scoperto sulla tomba che visitaremo l'indomani, lo ringrazio per le informazioni e gli auguro la buonanotte. Una volta solo, mi svesto e mi infilo a letto, pensando su quello che mi era appena stato detto. Piaga della Follia...prima di addormentarmi faccio mente comune per vedere se ne so qualcosa. Dopodiche' cerco di riposare al meglio. Mi svegliero' all'alba per pregare e meditare Pharasma che mi conceda potere e protezione per il nuovo giorno. DM Spoiler: Sempre conoscenze Religione +4 se puo' servire per sapere a cosa si riferisce la Piaga della Follia.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Agamm Dopo cena nella mia camera mi dedico alla mia solita routine di esercizi e posture per un paio d'ore. Poi procedo ad una veloce pulizia con la sabbia e vado a dormire. @dm Spoiler: E le mie prove di conoscenze ?
Lone Wolf Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 @Agamm Spoiler: L'unica cosa che ti sovviene è che la tomba potrebbe risalire all'epoca della Piaga della Follia. Il nome del militare però non ti dice nulla di particolare.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 Agamm @dm Spoiler: E la piaga della follia sarebbe?è un evento cosi importante nella storia di osirion che posso andare direttamente a leggerlo o mi dici tu cosa so?
Lone Wolf Inviato 28 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2015 @ Agamm Spoiler: Sì puoi informarti tranquillamente in quanto è un evento piuttosto importante. Si tratta di un'epidemia scatenata dai cultisti di Lamashtu nel 2499 CA che ha causato numerosissime vittime. Wati è stata praticamente abbandonata, e solo di recente la gente è tornata a viverci. I primi a tornare furono i chierici di Pharasma, che eressero un grande tempio per la dea e consacrarono la città per rendere onore ai morti.
Lone Wolf Inviato 29 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Dopo una notte di meritato riposo, vi svegliate all'alba, così da essere sicuri di essere tra i primi a raggiungere la metropoli. Una frugale colazione precede gli ultimi preparativi: chi prega, chi medita e chi fa un po' di esercizio per riscaldarsi. Uscite e, data l'ora, non trovate quasi anima viva per le strade. Con la mappa in mano vi incamminate in cerca del sito funebre che vi è stato assegnato. Lo trovate piuttosto facilmente: si tratta di un mausoleo dalla forma squadrata che si erge solitario in quello che una volta era il cimitero dell'attuale necropoli. Alcuni alberi morti spuntano qua e là tra la sabbia, e una calda brezza soffia tra i loro rami. Un massiccio doppio portone di pietra si trova sul lato nord della struttura, sotto all'effige di un uomo dall'aspetto osiriano. Sabbia trasportata dal vento si è accumulata sui lati della struttura e sul portone. Risulta ancora visibile una scritta in osiriano: Comandante Akhentepi (2416 CA - 2488 CA).
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 29 Marzo 2015 Segnala Inviato 29 Marzo 2015 Horumheb Dunque eccolo qua il nostro... capitano. Ed ecco qui noi, pronti a cogliere due piccioni con una fava: assicurarsi che i morti riposino, e raggranellare due monete. Certo, a me fa strano che il faraone abbia dato disposizione di lasciar saccheggiare le necropoli così liberamente, non trovate? Insomma, il rischio di profanare i corpi è alto. Anche se, certo, nessuno di noi toccherà nulla che sia accanto ad un cadavere, no? - e lancio uno sguardo in tralice verso i miei compagni, sebbene sia fin troppo sicuro che nessuno di loro intenda spingersi più in là di quanto permesso dal faraone stesso. Forse solo la ragazza. O forse temono che là sotto vi sia nascosta una tale empietà da richiedere l'intervento di un intero esercito di mercenari? A tal pensiero, faccio correre la mano lungo l'elsa dello spadone assicurato alla mia schiena - un'arma imponente dalla lama larga che, appoggiata a terra, raggiunge quasi il mio mento - e poi su quella del khopesh, inserito nella sua guaina di cuoio alla cintola. Il mio equipaggiamento è completato da una corazza di cuoio bollito, su cui vi sono applicate tante piccole lamelle metalliche, poi vesti comode e fasciate intorno al resto del corpo, dimodochè nulla svolazzi, e infine due fagotti, uno sulle spalle ed uno più piccolo, pendente sul lato opposto del khopesh, in cui custodisco piccoli arnesi che immagino possano tornarmi utili in questa esplorazione. Mi avvicino al portone e, senza toccarlo, lo osservo nel tentativo di cogliere qualche piccolo dettaglio invisibile da lontano e di capire se si apra verso l'interno o l'esterno. Accosto inoltre una mano alla fessura tra i battenti per sentire se vi sia un'improbabile corrente d'aria. dm@ Spoiler: percezione +5.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.