Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Horumheb

Mi avvio verso una delle porte aperte, ma a pochi metri mi volto e noto che qualcosa non va: il nostro nano sembra aver appena visto un fantasma. Che succede?

Estraggo lo spadone tenendolo a guardia bassa, col viso mezzo rivolto verso i battenti, mezzo verso gli altri.

dm

percezione +6 per scrutare (e sentire) nell'oscurità oltre il portone e nelle mie immediate vicinanze. E già che ci siamo attacco preparato contro il primo infame (nemico) che mi si presenta a tiro. attacco poderoso e furia foc, colpire +5, 2d6+7

Inviato

Nabel

Quando vedo il nano guardarsi intorno circospetto mi rivolgo a lui. Senti, se hai notato qualcosa di strano non ti basta dircelo? Non vorrei vedermi fare una fine prematura perchè misuri le parole.

@ DM

Percezione +5, soprattutto sulle porte.

Inviato

Horumheb

Aggrotto la fronte,  avvezzo ormai alle stranezze del nostro amico, ma persuaso che non si sia trattato di una svista. Mi ha dato fin da subito infatti l'idea di avere dei sensi fuori dal comune.

Mi inginocchio,  accendo una torcia, e illumino l'interno del portale ovest rimanendo sulla soglia, attendendo gli altri.

Dm

Percezione +6

Inviato

Lem

Timorosamente seguo gli altri nell'entrare nella tomba Speriamo che non ci sia niente di troppo spaventoso... Penso tenendo stretta la mia balestra, al contrario il mio eidolon si trova più avanti e non percependo niente si appoggia ad una parete a braccia incrociate osservando le azioni degli altri.

dm

Yagashura si guarda semplicemente intorno percezione +4

Inviato

Procedete verso ovest. La torcia non serve, in quanto l'ambiente si rivela essere un cortile ricavato all'interno della cinta muraria. Il cortile ha una vaga forma ad L, ed è invaso da sabbia e detriti. Nell'angolo sud-ovest si trova una piccola piscina, ormai vuota. Alcune panche sparse qua e là permettono di sedersi comodamente. Un doppio portone posto a est permette di entrare nella villa, mentre a nord si trova un piccolo edificio squadrato con un paio di colonne poste ai lati del portone.

Tutti

Le porte che conducono alla villa sono bene aperte. Per darvi un riferimento un poco più preciso, tali porte si trovano nella zona est del cortile, che corrisponde alla parete ovest della villa.

Inviato

Agamm e Horumheb si allontanando per esplorare, ma dopo pochi passi, sentite tutti le terra tremare. La sabbia che riempie la piscina si muove e si alza, e in un attimo fa la sua comparsa un gigantesco millepiedi, lungo almeno 6 metri. La creatura fa schioccare le fauci e si guarda attorno, poi si sposta di una manciata di metri e con una rapidità quasi innaturale serra le fauci attorno ai fianchi di Yaga-shura, mordendolo.

Iniziativa

Millepiedi

Lem 

Nabel

Horumheb

Agamm

Yaga-shura

Mappa

Pentheru.jpg

Lem

Yaga-shura subisce 12 danni D:

• Supermoderatore
Inviato

Agamm

Abbassando il mio cranio lucido carico a testa bassa l'enorme insetto, rifilandogli una sonora zuccata.

Carico in linea retta e attacco con il colpo senz'armi con una zuccata, tpc +4, danni 1d6

Inviato

Nabel

La comparsa di un bestione simile e la violenza con cui morde yaga-shura è qualcosa a cui non sono abituato. Deglutisco forte, fissando il mostro e recuperando il coraggio, mentre mi sposto in una posizione meno a rischio ed estraggo l'arco. Questo mostro sarà anche coriaceo, ma noi lo siamo di più!

Azioni

Mi sposto verso l'alto di 3m, quindi inizio l'esibizione bardica (ispirare coraggio). I miei alleati hanno

+1 a tpc, danni e ts contro effetti di paura.
Inviato

Lem

Rimango scosso dalla sofferenza del mio eidolon, vedendo il sangue sgorgare dal suo braccio mi avvicinò per usare la mia magia per curarlo.

Yaga-shura

Attacca con tutte le sue forze il mostro.

Dall'Università non riesco ad accedere alla scheda comunque Lem USA curare eidolon(o come si chiama) mentre Yaga-shura 2 attacchi con artiglio e un morso.

Inviato

Horumheb 

A quanto pare è un vizio qua comparire dalle sabbie all'improvviso

Argh, ha preso l'eidolon!!

Impugno più forte l'arma e corro verso la piscina, per poi saltarvi dentro e raggiungere così la bestia da dietro.

dm

se possibile carica fino a raggiungere il bestio e spadone +5 (+2 carica +1  bardo), 2d6  +7 (+8bardo) (furia focalizzata). se non è possibile movimento doppio fino a raggiungere il retro del bestio per garantire fianheggiamento. purtroppo da cellulare non funzionano né il punto a capo nè la selezione di posizione per cui scrivo senza poter correggere se non xancellando tutto. anxhe in carica tento il fiancheggiamento. poi da pc sistemeró il post. abbiate paxienza :)

Inviato

Lesti, fate del vostro meglio per reagire alla minaccia. Lem si porta accanto al suo eidolon, e dopo essersi splillato una goccia di sangue da un dito, lo cura con la sua magia. Intanto Nabel si sposta nelle retrovie e inneggia alal forza del gruppo, fomentando i suoi compagni. Horumheb si avvicina al mostro da dietro. Il millepiedi si accorge della presenza dell'uomo e prova a farlo cadere con un colpo della sua lunga coda a frusta, ma l'Osiriano scarta di lato ed evita di essere buttato gambe all'aria. Questo breve diversivo permette al tozzo Agamm di caricare come un toro, rifilando all'insetto gigante una craniata di tutto rispetto. Yaga.shura, ora rinvigorito, avanza e sfoga la sua brama di sangue sulla creatura, lacerandone le carni con un morso e una zampata. Il millepiedi emette un verso che sembra un urlo di dolore, poi fa scattare le fauci contro Agamm, ferendolo in profondità ai fianchi. Con la code tenta inoltre di far cadere a terra Yaga-shura, ma senza successo.

@Lem 

Stavo guardando la scheda di Yaga-shura: artigli e morso sono tutti attacchi primari quindi tutti e tre beneficiano del +3 alla Forza :)

@Agamm    

Subisci 11 danni

@Horumheb 

Non puoi caricare in quanto ci sono di mezzo la panca e l'angolo del cortile. Ti ho fatto fare una doppia azione di movimento, la prima a piena velocità, la seconda a velocità dimezzata per fare una prova Acrobazia ed evitare AdO da parte del millepiedi. La prova ha fallito ma il mostro ti ha mancato ugualmente.

Mappa

Pentheru.jpg

Tutti

C'è un errorino nella mappa, ma non ho voglia di riaprire Roll20 e ricaricarla -.- fate finta che Lem sia un quadretto più a sinistra.

• Supermoderatore
Inviato

Agamm

Ora che gli sono vicino, incurante delle mie ferite, scarico un combinazione calcio pugno sulla testa della creatura, sperando di indebolirla.

@DM

Raffica di colpi, tpc +4/+4, danni 1d6

Inviato

Lem

Mi rincuoro vedendo rimarginarsi le ferite di Yaga-shura, ma Agamm viene colpito duramente quindi invoco ancora la mia forza magica per proteggere il nano mentre Yaga-shura continua a colpire  l'insettone.

Mi avvicino ad Agamm e casto armatura magica +4Ca per 2 ore. Yaga-shura fa l'attacco completo ( sta volta con poderoso di 1 e ho visto che ha anche l'evoluzione bleed mi sono accorto di non averla assegnata a nessun attacco, ora è su artigli ma decidi te ) 

ps Yaga quanti pf ha?

Inviato

Nabel

Soddisfatto che l'incoraggiamento abbia avuto effetto, sebbene "caricato" con un pizzico di magia, incocco una freccia senza smettere di fomentare i miei compagni.

Azioni

Mantengo l'esibizione e poi scocco sul vermone.

Arco corto +8, 1d6+2 danni, criticp x3. Ho già contato i bonus di esibizione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...