Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Horumheb

Già, hai ragione. Dico osservando fregi e struttura.

Una volta dentro, spadone in una mano e torcia nell'altra, mi dirigo verso la stanza a nord, muovendomi facendo attenzione a dove metto i piedi e saettando ovunque con lo sguardo alla ricerca di inusualità e indizi di trappole.

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lem 

Balestra alla mano ed eidolon al fianco seguo il nano verso il giardino interno incuriosito, come gli altri, dello stato di conservazione della struttura dico a Yaga-shura: Beh spero che non ci sia un mostro come quello di prima...

Tutti

Spoiler

Sono tornato :)

Inviato

Vi accingete a separarvi, ma prima che Horumheb possa allontanarsi più di tanto, una voce proveniente dal giardino interno richiama la vostra attenzione- "Oh, e così dopo tanto tempo finalmente abbiamo degli ospiti! Che meraviglia!" Guardando oltre l'arco che da verso il giardino interno, vedete che parte della sabbia lì presente si solleva e prende la forma di una bellissima donna vestita con eleganti abiti Osiriani, ovviamente anch'essi fatti di sabbia, come lei. "Non restate lì, prego, accomodatevi." La donna vi fa quindi cenno di entrare nel giardino.

Inviato

Nabel

Faccio per seguire gli altri, che la comparsa della donna di sabbia mi sorprende. Rispondo sornione facendo un inchino alla figura e squadrandola con attenzione, mentre mi muovo cautamente, arco alla mano, verso al giardino insieme agli altri.

@ DM

Conoscenze Storia +5 o Nobiltà +6 per vedere se anche lei è di famiglia.

Uso Individuazione del magico nell'area, spellcraft +0 (sigh)

Inviato

Horumheb

Mi blocco con un piede a mezz'aria al suono della voce. Torno indietro a gambero e guardo la figura ergersi nel cortile.

Strabuzzo gli occhi

Che zinne

Mi verrebbe da fermare Nabel ma rimango un momento di troppo inebetito. Non rispondo alla creatura, e faccio solo due incerti passi avanti, mentre osservo la scena

dm

Spoiler

percezione +6

Inviato

Lem 

Vedendo la figura apparire dalle sabbie mi blocco e istintivamente arretro di qualche passo CO-COSA?!?! penso agitato stringendo la balestra.

Yaga-shura d'altro canto spavaldamente fa un passo avanti dicendo: Chi siete?

Spoiler

Perception (mia+2 Yaga+4)

Inviato

"Io? Io sono l'antico spirito della casa! Veglio sulla dimora dei Pentheru da generazioni. È da molto che non ho visite. Cosa accade nel mondo esterno?"

Percezioni

Spoiler

Nada di strano per tutti.

Nabel

Spoiler

Non ti sovviene niente

Inviato

Nabel

Alla domanda dello spirito mi illumino in volto. Per Hathor e per Bastet! Allora sarà meglio che vi ragguagli sulle meraviglie del mondo là fuori.

Detto questo mi metto a raccontare delle cose più interessanti che abbia sentito negli ultimi tempi dai viaggiatori, trattenendomi però dal menzionare la "corsa alle tombe" indetta.

Al termine di questo, concludo ...beh, insomma, se solo poteste ancora camminare tra di noi! Per fortuna, ci sono dei validi cantastorie pronti a portare queste storie nelle sale e nei giardini - compreso il vostro. A questo punto vi chiederete cosa mi porta qui. Ebbene, sono sempre in cerca di vecchi racconti e notizie del lontano passato, e mi sono inoltrato qui con i miei compagni per trovarli. Chiedo umilmente scusa se vi abbiamo svegliato, ma spero ne sia valsa la pena!

@ DM

se serve ho Oratoria +7 e Diplomazia +7. Raggirare +3 anche

:mrgreen: 
Inviato

Lem

Alla risposta dello spirito mi irrigidisco U-uno spettro?!? Stringo la balestra ancora più forte incapace di dare una risposta, fortunatamente Nabel è lesto ad "aggiornare" l'essere dei fatti importanti.

Yaga-shura si guarda intorno infastidito e stranito dalla vista di un halfling che fa una lezione di storia ad uno spirito.

Inviato

Agamm

Spoiler

Girellando per il giardino interno, non trovi niente di interessante o sospetto.

"Compliemnti cantastorie... un resoconto davvero da non dimenticare!" Poi lo spirito nota gli sguardi di Horumheb e abbozza un mezzo sorriso: "Avvicinati, bel guerriero. Credo di avere un dono adatto a te."

Inviato

Horumheb

Inspiro di botto quando la splendida forma di sabbia mi chiama. Sorrido di rimando, ma rimango un momento incerto su cosa fare...

Avanzo cautamente obbedendo alla richiesta, eppure continuo a impugnare saldamente la spada, anche se con una sola mano e puntata verso il basso.

La prudenza mi porta infatti a stare in guardia, ma mi pare di offendere facendo così, per cui faccio del mio meglio per sembrare amichevole e non ostile.

Un dono, signora?

Inviato

"Sì mio caro. Un bacio. L'ultimo!" Il volto della donna si deforma e in parte assume connotati più aguzzi e spigolosi. Lo spirito di sabbia ora ha un aspetto orripilante, con vari tentacoli che spuntano fuori dalla parte destra del corpo. La creatura emette un urlo, e un'onda d'aria calda vi investe. Vi sentite intorpiditi, ma solo Yaga-Shura cede al sonno, accasciandosi per terra.

Iniziativa

Spoiler

Horumheb

Heshsharu

Nabel

Agamm

Lem

Yaga-Shura

Mappa

Spoiler

Pentheru.jpg

Heshsharu intera.png

Inviato

Horumheb

Sgrano gli occhi alla metamorfosi e faccio per coprirmi il viso dalla folata calda, ma ora reagisco velocemente, dimentico del bel volto che pochi secondi prima mi fissava.

Mentre mi sposto di lato, a coprire l'eidolon caduto, rapido alzo l'arma e colpisco.

dm

Spoiler

passo da 1,5 m verso sud abbinato a studio vittima, poi attacco standard: Spadone 2 mani +6 (5+1studio), 2d6+8 (4for+3pod+1studio). furia focalizzata

Inviato

La pesante lama di Horumheb si fa largo nel corpo sabbioso della creatura, ma questa sembra subire meno danni di quelli che avrebbe patito un normale essere umano. Il mostro di sabbia urla un'altra volta e con i tentacoli che ora compongono il suo arto destro tenta di ghermire il combattente, ma Horumheb è troppo veloce, e schiva il colpo con facilità.

Mappa

Pentheru.jpg

Tocca a tutti gli altri.

• Supermoderatore
Inviato

Salto addosso alla creatura, scaricando un paio di rapidi colpi.

@ DM

Spoiler

Passo di 1,5 poi raffica di colpi +6/+6 (+4 base +2 fiancheggiamento con Homurheb) 1d6 danni ciascuno.

Inviato

Nabel

Acc! Gentile dama che poi gentile tanto non è, ci siamo presentati cortesemente e questo è il benvenuto? Tzè.

azioni

Spoiler

Ok, conoscenze arcane/dungeon/religioni/piani +5, quindi:

- se scopro che la tizia ha qualche potere basato sul suono, inizio un controcanto (+4 a TS contro effetti sonori agli alleati)

- In caso contrario scocco su di lei, poi mi sposto di un passo in alto. Arco corto composito +8 (tiro ravvicinato), 1d4+2 danni, critico x3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...