Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Lem 

Spaventato dalla trasformazione dello spirito cercò di svegliare il mio guardiano YYaga-shura! Yaga-shura svegliati! Non mi abbandonare adesso! 

Dm

Spoiler

Mi avvicinò(un passò avanti) cercando di svegliare l' eidolon. 

GdrOff: si sa perché da cellulare  la scrittura è così "buggata"? O è solo un problema del mio cellulare?

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Horumheb

Per Anubi, già con la serpe delle sabbie le lame erano sembrate meno efficaci

Sollevato per il contributo degli altri mi coordino con Agamm ed eseguo una serie di violenti colpi a calare, mantenendo la posizione

dm

Spoiler

ancora furia foc, spadone +6, 2d6+8, + fiancheggiamento

Inviato

Nabel

Spoiler

La riconosci come un uomo di sabbia. Sai che è in grado di far assopire le sue vittime grazie ad una particolare aura e al tocco. Contro di lei sono più efficaci i danni da impatto (contundenti).

Lem

Spoiler

Usando un'azione standard, riesci a svegliare Yaga-Shura, che può combattere in questo turno. Gli ci vuole un'azione di movimento per rimettersi in piedi, ma può sempre fare passo + attacco singolo.

Prontamente anche gli altri membri del gruppo reagiscono alla minaccia. Agamm si sposta in maniera tale da fiancheggiare il nemico con Horumheb e sferra un paio di colpi- Solo uno di questi va a segno, ma dall'espressione della creatura potete intuire che l'ha sentito tutto. Nabel studia per un attimo il nemico, poi scaglia una freccia. Il proiettile centra la creatura di sabbia al fianco, ma i danni sono quasi nulli. Lem intanto corre verso il suo eidolon e, scrollandolo con vigore, riesce a svegliarlo.

Tocca a Yaga-Shura, poi daccapo. 

Pentheru.jpg

Inviato

Lem

Rincuorato dal ritorno della coscienza di Yaga-shura nella mia mente penso Forza colpisci quel mostro! È lui che ti ha fatto addormentare! 

Di nuovo in grado di combattere l'eidolon si alza e con un attacco unico si allunga per colpire lo spirito.

Spoiler

Passo e colpo con artiglio +5 1d6+3

Inviato

Gli attacchi di Yaga-Shura e Horumheb riescono a ferire la creatura, anche se le sue difese le consentono di sopportare bene i colpi. L'avversario scarta di lato e si para nuovamente di fronte a Horumheb, ma l'attacco portato con i tentacoli vieene deviato dallo spadone del guerriero.

Mappa

Spoiler

Pentheru.jpg

Inviato

Nabel

Spade e e frecce non serviranno a molto contro di lei. Mastro picchiatore, dateci dentro!

azioni

Spoiler

Aggirando il mostro mi sposto nel quadretto a destra di dove stava Agamm (muovo 9m) quindi riparto con esibizione bardica. +1 a TpC, danni e TS contro paura.

Inviato

Horumheb

Lo vedo che non patisce ma la spada non la mollo!! Aargh!!!

I pugni con questo essere non li uso, mi sopraffarrebbe Le parole dello gnomo mi infondono però nuovo vigore: mi sposto per mantenere il nemico in mezzo a noi, poi roteo ancora l'arma che ormai sto imparando ad usare così bene, a discapito del khopesh da guardia cittadina, pendente al mio fianco, inutilizzato ormai da un po' di tempo. Speriamo però che la spada basti..

dm

Spoiler

passo 1,5m a sinistra, poderoso con furia focalizzata, +9 (+5colpire+2fianchi+1studio+1bardo), 2d6+9 (4forza+3pod + 1studio+1bardo)

Inviato

Lem

Ripreso coraggio cerco di aiutare nel combattimento, prendo la mia lancia e tento di colpire il mostro a debita distanza, mentre yaga-shura sferra i suoi attacchi.

+dm

Spoiler

Faccio un passo di 1,5m verso destra per poi attaccare con la lancia lunga da 3m TxC: +4(1bab +2 finacheggiamento +1 bardo) 1d6

yaga-shura attacco completo contro il mostro(2 artigli +morso) +8/+8 1d6+4+bleed(ma non penso che funzioni) morso +3 1d6+2

Inviato

Nabel con la sua oratoria incita i compagni. Agamm, galvanizzato, si avvicina nuovamente alla creatura. I suoi due pugni questa volta sono particolarmente potenti, e il mostro di sabbia viene ferito in maniera critica, tanto che lancia un ultimo urlo prima di sgretolarsi in un mucchietto di sabbia inerte.

Fine combattimento.

Inviato

Nabel

Mi avvicino al -ora- mucchietto di sabbia e ci sputo sopra. Bell'accoglienza, perdinci! Non meritavate neanche una delle storie che vi ho raccontato.

Al che mi guardo intorno in cerca di altri accessi. Bene, proseguiamo?

Inviato

Horumheb

Tsk, la sabbia di questa necropoli è decisamente troppo poco inerte per i miei gusti. Per i gusti di chiunque, immagino.

Osservo con sguardo critico i graffi che si sono prodotti sulla lama schiantandosi contro la sabbia coesa della creatura.

Tra l'altro, dovrò trovare una mazza, o un martello... ho l'impressione che siano più efficaci contro questi, mmm, corpi.

Oh, sì, direi che possiamo andare avanti.

todos

Spoiler

master, ci sono porte in questo cortile? o dobbiamo tornare indietro? :)

Inviato

Tutti

Spoiler

Il giardino interno è delimitato da quattro mura, ognuna dotata di un arco dal quale è possibile entrare/uscire liberamente. C'è un arco per ogni punto cardinale, voi siete arrivati da quello a ovest. Potete quindi scegliere di prendere gli archi di nord, sud ed est. Vi ricordo inoltre che siete arrivati al giardino da un corridoio che vi permetteva di andare anche a nord o sud. Non siete ingrado di dire se i passaggi a nord e sud del corridoio e del giardino portino alle medesime stanze.

Inviato

Tirate un sospiro di sollievo e vi allontanante dal giardino. Prima di uscire, però, Lem inciampa su qualcosa semi sepolto dalla sabbia. Aiutate l'halfling a rimettersi in piedi e scavate per vedere su cosa è inciampato. Con vostro piacere, trovate una piccola fortuna. Intascato il bottino, vi dirigete nella stanza a nord del corridoio che avevate lasciato dietro di voi. Varcato l'arco di accesso, vi ritrovate in una spaziosa sala da pranzo, al cui interno si trovano due tavoli, uno dei quali in marmo e lungo 12 metri! Sabbia, polvere e frammenti di legno sono sparsi qua e là, e un arco vi permette di procedere verso est. La vostra attenzione rimane però fissa sul tavolo più grande: vi sono infatti appoggiati sopra quelli che sembrano sei teschi umani, perfettamente tirati a lucido. Quando siete ormai ben dentro al stanza, delle sinistre luci versi si accendono nelle orbite vuote dei teschi, che si alzano in volo.

Bottino

Spoiler

Armatura di scaglie +1, balestra leggera +1, 5 quadrelli in ferrofreddo, 10 quadrelli normali, un simbolo sacro in argento di Sarenrae (lo valutare sulle 25 mo), 37 mo e 3 mp.

Iniziativa

Spoiler

Horumheb 

Nabel 

Agamm 

Teschi 

Lem

Yaga-Shura

Mappa

Spoiler

Magione.jpg

• Supermoderatore
Inviato

Agamm

Ignoro i ritrovamenti degli altri, sempre intimamente contrario al saccheggio selvaggio di questi luoghi storici.

Quando entriamo nella sala e siamo poi accolti dal comitato di benvenuto di teschi volanti sospiro rassegnato Ma un attimo di calma mai?

@ DM

Spoiler

Mi muovo sopra Horhumeb e attacco teschio 2, tpc +3, danni 1d6

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...