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La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta


Lone Wolf

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Inviato

Horumheb

Guardo un po' gli altri, guardo la corazza, guardo gli altri.

...

Ho già un arco come mia fetta del bottino, ma se nessuno vuole questa corazza allora credo che la prenderò io. Quantomeno finchè rimaniamo in questa villa. Mi sembra decisamente più valida di questo cuoio che porto.

tutti

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Vedo che Horumheb è un po' OP rispetto ai vostri personaggi in combattimento. Nei prossimi livelli perderò di sicuro un po', ma se pensate che ora il divario sia troppo elevato rinuncio senza problemi alla corazza :).

 


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Inviato

Agamm

Mentre gli altri si spartiscono il maltolto studio l'architettura e le decorazioni delle stanze.

@ DM

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Studio murales, decorazioni varie, cerco simboli o segni vari

@ Shevrar

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No, no fai pure, prenditi la corazza

 

Inviato

Lem

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La balestra è adatta a personaggi di taglia Media, hai quindi un -2 ai txc nell'usarla.

Agamm

Spoiler

Le pareti della stanza sono coperte da affreschi raffiguranti scene di festa e banchetti. I colori sono ormai sbiaditi, e intere sezioni sono andate perdute. A parte questo, non noti nulla di insolito.

 

Inviato

Lem

Prendo la balestra e soppesandola noto quanto sia pesante e scomoda Agamm prendila te che non riesco nemmeno a tendere la corda... Al che cerco di agganciare la corda al meccanismo di rilascio ma senza risultato. 

 

Inviato

Horumheb

Guardo Agamm dirigersi verso la porta senza voltarsi indietro, mento alto e sicuro delle sue scelte, abbandonando dietro di sé ricchezza e potere.

Abbasso lo sguardo sulle armi, e mi chiedo, tutto sommato, quale sia la differenza tra noi e dei banali predoni.

Eppure devo essere nel giusto. Il Faraone, che è un dio assiso tra noi mortali, ci ha concesso di prendere gli oggetti dalle tombe. In cambio del nostro servizio, della nostra veglia sui morti.. E' una sorta di patto, mi pare.

Mi sembra comunque che il nano possa avere in qualche modo ragione. Da sempre ci insegnano che nulla va toccato dei corredi funerari. Accompagnano il defunto nella vita oltre la morte, ed essa non ha fine. Perché dichiarare che ora non servono più?

Ma..

Lentamente mi spoglio della vecchia corazza di cuoio, e indosso la mia nuova armatura di scaglie. Il metallo che tintinna e graffia si fa sentire in tutta la stanza; metto la balestra nel sacco insieme al resto del bottino, che vado a seppellire nella buca lasciata dalla comparsa della guardiana di sabbia. Torno e consegno i 5 quadrelli di ferro freddo e i 10 normali a Lem, poi mi metto dietro al nano, in attesa. Ma la testa e lo sguardo sono bassi, e sono cupo in viso.

 

Inviato

Proseguite verso est e vi ritrovate in una stanza simile alla precedente, ma senza affreschi e dalle dimensioni notevolmente più piccole. Potete quindi presumere si tratti della sala da pranzo della servitù. Una porticina vi consente di proseguire verso est, mentre a sud si apre un ampio arco che vi riporta al cortile interno dove avete affrontato il mostro di sabbia.

  • Supermoderatore
Inviato

Agamm

Mentalmente cerco di ricordarmi i posti dove siamo passati per poi dirigermi verso la porticina ad est provando a controllare se sento rumori per poi provare ad aprirla se non c'è nulla di strano

@ DM

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percezione +9

@ DM e tutti

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Qualcuno sta tenendo una mappa delle zone esplorate, se sì possiamo avere un breve riassunto?

 

Inviato

Horumheb

Seguo il gruppo osservando attentamente

tutti

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Non sono andato a controllare, ma: cortile iniziale con almeno 3 porte/passaggi, abbiamo preso quella di sinistra e siamo finiti nel cortile dell' insetto di 3 metri. lì c'era il piccolo santuario con la scala che scende nell'oscurità, ma siamo entrati nella porta della villa ad est. Trivio nord est sud, a est troviamo la medusa delle sabbie (cortile interno, che ha diverse aperture), a sud non siamo andati, a nord troviamo i teschi nella sala da pranzo, ora siamo in questa stanzetta piccola a est di quella precedente e a nord del cortile interno.

 

Inviato

Superata la porta, vi ritrovate in un piccolo corridoio. Dritto di fronte a voi, in direzione est, si trova un doppio portone chiuso. Due passaggi si aprono a nord e sud del corridoio, permettendovi di raggiungere altre stanza. Voi provate la stanza a nord. Si tratta con tutta probabilità della cucina della casa. Qui si trovano tre ampi tavoli, un focolare spento da secoli e varie mensole e ripiani. Uno scheletro giace accasciato ad uno dei tavoli. Lungo la parete est della cucina, si trova un'altra porticina.

Spoiler

 

Per aiutarvi, ecco le stanze che avete esplorato e i passaggi di cui siete a conoscenza :) 

House_of_Pentheru_2.jpg

Ricordate che da fuori avete visto che l'edificio è a due piani, quindi da qualche parte ci sono delle scale che vi permetteranno di accedere al piano superiore.

 

Inviato

Nabel

Esamino incuriosito lo scheletro Peccato che tu non abbia nulla da dirci, vero? Poi mi rivolgo agli altri Vogliamo finire questo piano? Grandone, dove dici di andare? faccio rivolto a Horumheb giusto per essere sicuri di non perderci nulla. e per nulla spero vivissimamente non altri mostri.

Inviato

Horumheb

Non lo so musico, se non vogliamo perderci nulla sarà meglio setacciare ogni stanza, anche se molte saranno una perdita di tempo.. Questa era una dimora, prima eravamo nella sala da pranzo, ora nella cucina, e quella porticina là dietro potrebbe portare ad una dispensa.

O ad una catacomba segreta - dico strizzando l'occhio all'halfling, ed indicando con un cenno del capo il piccolo santuario esterno. Mi avvicino allo scheletro insieme ad Agamm. E con questo siamo a due morti misteriosi e intrusi nella necropoli. Mi giro verso i due piccoletti e spiego: Nella tomba di Akhentepi avevamo trovato uno scheletro in fondo ad un pozzo, con le gambe fracassate. Stava nel bel mezzo del passaggio, e tra tutte le disgrazie che possono essergli capitate, deve essere stato murato vivo. O ancora vivo, quantomeno.

dm

Spoiler

percezione +6

 

Inviato

Entrate nello stanzino, che effettivamente si rivela essere il posto dove i Pentheru conservavano le loro scorte alimentari. Date una breve occhiata, non rinvenendo nulla di interessante. State per andarvene quando dal soffitto si cala un ragno grande quanto i due halfling. L'aracnide punta dritto verso Nabel e tenta di ghermirlo con le suezanne, ma senza successo.

Iniziativa

Spoiler

 

Agamm

Nabel

Yaga

Ragno

Lem

Horumheb 

 

Battaglia.jpg

Inviato

Lem

Spaventato dalla calata del ragno mi appiccico alla parete per evitare di dar fastidio ai miei compagni, al contrario Yaga-shura attacca l'aracnide con artigliate e morsi.

 

DM

Spoiler

Lem: difesa totale CA: 19 mentre Yaga fa attacco completo sul  ragno: 2Artigli+5 (1d6+3) e 1 morso+0 (1d6+1) se colpisce con gli artigli provoca bleed 1d6 in più.

 

Inviato

Horumheb

Stavo già per riattraversare l'uscio, ma l'improvviso trambusto mi fa girare su me stesso. Estratto il khopesh, vista l'angustia dello spazio, e attendo il momento favorevole per calare l'arma sulla bestia.

dm

Spoiler

mi rigiro e estraggo l'arma, un passo avanti per raggiungere il bestio e attacco standard con poderoso e furia foc. +5, 1d8+7

 

Inviato

Nabel

Agh! Zampe! Sobbalzo alla comparsa del ragno. Con le spalle al muro e senza spazio per muovermi, estraggo lo stocco, cerco di recuperare il coraggio e attacco.

Azioni

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Come sopra.

Stocco +2, 1d4+1 danni, critico 18-20 x2.

 

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