21 Gennaio 20169 anni comment_1161988 Horumheb Guardo un po' gli altri, guardo la corazza, guardo gli altri. ... Ho già un arco come mia fetta del bottino, ma se nessuno vuole questa corazza allora credo che la prenderò io. Quantomeno finchè rimaniamo in questa villa. Mi sembra decisamente più valida di questo cuoio che porto. tutti Spoiler Vedo che Horumheb è un po' OP rispetto ai vostri personaggi in combattimento. Nei prossimi livelli perderò di sicuro un po', ma se pensate che ora il divario sia troppo elevato rinuncio senza problemi alla corazza :).
22 Gennaio 20169 anni Supermoderatore comment_1162319 Agamm Mentre gli altri si spartiscono il maltolto studio l'architettura e le decorazioni delle stanze. @ DM Spoiler Studio murales, decorazioni varie, cerco simboli o segni vari @ Shevrar Spoiler No, no fai pure, prenditi la corazza
23 Gennaio 20169 anni Author comment_1162736 Lem Spoiler La balestra è adatta a personaggi di taglia Media, hai quindi un -2 ai txc nell'usarla. Agamm Spoiler Le pareti della stanza sono coperte da affreschi raffiguranti scene di festa e banchetti. I colori sono ormai sbiaditi, e intere sezioni sono andate perdute. A parte questo, non noti nulla di insolito.
25 Gennaio 20169 anni Supermoderatore comment_1163662 Agamm Faccio un cenno agli altri verso le porte.
26 Gennaio 20169 anni comment_1163917 Lem Prendo la balestra e soppesandola noto quanto sia pesante e scomoda Agamm prendila te che non riesco nemmeno a tendere la corda... Al che cerco di agganciare la corda al meccanismo di rilascio ma senza risultato.
28 Gennaio 20169 anni comment_1165007 Horumheb Guardo Agamm dirigersi verso la porta senza voltarsi indietro, mento alto e sicuro delle sue scelte, abbandonando dietro di sé ricchezza e potere. Abbasso lo sguardo sulle armi, e mi chiedo, tutto sommato, quale sia la differenza tra noi e dei banali predoni. Eppure devo essere nel giusto. Il Faraone, che è un dio assiso tra noi mortali, ci ha concesso di prendere gli oggetti dalle tombe. In cambio del nostro servizio, della nostra veglia sui morti.. E' una sorta di patto, mi pare. Mi sembra comunque che il nano possa avere in qualche modo ragione. Da sempre ci insegnano che nulla va toccato dei corredi funerari. Accompagnano il defunto nella vita oltre la morte, ed essa non ha fine. Perché dichiarare che ora non servono più? Ma.. Lentamente mi spoglio della vecchia corazza di cuoio, e indosso la mia nuova armatura di scaglie. Il metallo che tintinna e graffia si fa sentire in tutta la stanza; metto la balestra nel sacco insieme al resto del bottino, che vado a seppellire nella buca lasciata dalla comparsa della guardiana di sabbia. Torno e consegno i 5 quadrelli di ferro freddo e i 10 normali a Lem, poi mi metto dietro al nano, in attesa. Ma la testa e lo sguardo sono bassi, e sono cupo in viso.
30 Gennaio 20169 anni Author comment_1165352 Proseguite verso est e vi ritrovate in una stanza simile alla precedente, ma senza affreschi e dalle dimensioni notevolmente più piccole. Potete quindi presumere si tratti della sala da pranzo della servitù. Una porticina vi consente di proseguire verso est, mentre a sud si apre un ampio arco che vi riporta al cortile interno dove avete affrontato il mostro di sabbia.
1 Febbraio 20169 anni Supermoderatore comment_1166135 Agamm Mentalmente cerco di ricordarmi i posti dove siamo passati per poi dirigermi verso la porticina ad est provando a controllare se sento rumori per poi provare ad aprirla se non c'è nulla di strano @ DM Spoiler percezione +9 @ DM e tutti Spoiler Qualcuno sta tenendo una mappa delle zone esplorate, se sì possiamo avere un breve riassunto?
1 Febbraio 20169 anni comment_1166139 Nabel Esamino la porticina in cerca di trabocchetti. Spoiler Percezione +5. Se è bloccata o con trappole, disattivare congegni +11.
4 Febbraio 20169 anni comment_1167295 Horumheb Seguo il gruppo osservando attentamente tutti Spoiler Non sono andato a controllare, ma: cortile iniziale con almeno 3 porte/passaggi, abbiamo preso quella di sinistra e siamo finiti nel cortile dell' insetto di 3 metri. lì c'era il piccolo santuario con la scala che scende nell'oscurità, ma siamo entrati nella porta della villa ad est. Trivio nord est sud, a est troviamo la medusa delle sabbie (cortile interno, che ha diverse aperture), a sud non siamo andati, a nord troviamo i teschi nella sala da pranzo, ora siamo in questa stanzetta piccola a est di quella precedente e a nord del cortile interno.
4 Febbraio 20169 anni Author comment_1167332 Superata la porta, vi ritrovate in un piccolo corridoio. Dritto di fronte a voi, in direzione est, si trova un doppio portone chiuso. Due passaggi si aprono a nord e sud del corridoio, permettendovi di raggiungere altre stanza. Voi provate la stanza a nord. Si tratta con tutta probabilità della cucina della casa. Qui si trovano tre ampi tavoli, un focolare spento da secoli e varie mensole e ripiani. Uno scheletro giace accasciato ad uno dei tavoli. Lungo la parete est della cucina, si trova un'altra porticina. Spoiler Per aiutarvi, ecco le stanze che avete esplorato e i passaggi di cui siete a conoscenza Ricordate che da fuori avete visto che l'edificio è a due piani, quindi da qualche parte ci sono delle scale che vi permetteranno di accedere al piano superiore.
5 Febbraio 20169 anni comment_1167913 Nabel Esamino incuriosito lo scheletro Peccato che tu non abbia nulla da dirci, vero? Poi mi rivolgo agli altri Vogliamo finire questo piano? Grandone, dove dici di andare? faccio rivolto a Horumheb giusto per essere sicuri di non perderci nulla. e per nulla spero vivissimamente non altri mostri.
5 Febbraio 20169 anni Supermoderatore comment_1167933 Agamm Mi avvicino allo scheletro studiando e recitando mentalmente una breve preghiera.
5 Febbraio 20169 anni comment_1167948 Horumheb Non lo so musico, se non vogliamo perderci nulla sarà meglio setacciare ogni stanza, anche se molte saranno una perdita di tempo.. Questa era una dimora, prima eravamo nella sala da pranzo, ora nella cucina, e quella porticina là dietro potrebbe portare ad una dispensa. O ad una catacomba segreta - dico strizzando l'occhio all'halfling, ed indicando con un cenno del capo il piccolo santuario esterno. Mi avvicino allo scheletro insieme ad Agamm. E con questo siamo a due morti misteriosi e intrusi nella necropoli. Mi giro verso i due piccoletti e spiego: Nella tomba di Akhentepi avevamo trovato uno scheletro in fondo ad un pozzo, con le gambe fracassate. Stava nel bel mezzo del passaggio, e tra tutte le disgrazie che possono essergli capitate, deve essere stato murato vivo. O ancora vivo, quantomeno. dm Spoiler percezione +6
10 Febbraio 20169 anni Author comment_1169822 Entrate nello stanzino, che effettivamente si rivela essere il posto dove i Pentheru conservavano le loro scorte alimentari. Date una breve occhiata, non rinvenendo nulla di interessante. State per andarvene quando dal soffitto si cala un ragno grande quanto i due halfling. L'aracnide punta dritto verso Nabel e tenta di ghermirlo con le suezanne, ma senza successo. Iniziativa Spoiler Agamm Nabel Yaga Ragno Lem Horumheb
11 Febbraio 20169 anni Supermoderatore comment_1169923 Agamm Come sempre cerco di risolvere la questione con un paio di rapidi colpi @DM Spoiler Raffica +4/+4 (se non erro), danni 1d6
11 Febbraio 20169 anni comment_1170135 Lem Spaventato dalla calata del ragno mi appiccico alla parete per evitare di dar fastidio ai miei compagni, al contrario Yaga-shura attacca l'aracnide con artigliate e morsi. DM Spoiler Lem: difesa totale CA: 19 mentre Yaga fa attacco completo sul ragno: 2Artigli+5 (1d6+3) e 1 morso+0 (1d6+1) se colpisce con gli artigli provoca bleed 1d6 in più.
13 Febbraio 20169 anni comment_1170685 Horumheb Stavo già per riattraversare l'uscio, ma l'improvviso trambusto mi fa girare su me stesso. Estratto il khopesh, vista l'angustia dello spazio, e attendo il momento favorevole per calare l'arma sulla bestia. dm Spoiler mi rigiro e estraggo l'arma, un passo avanti per raggiungere il bestio e attacco standard con poderoso e furia foc. +5, 1d8+7
13 Febbraio 20169 anni comment_1170731 Nabel Agh! Zampe! Sobbalzo alla comparsa del ragno. Con le spalle al muro e senza spazio per muovermi, estraggo lo stocco, cerco di recuperare il coraggio e attacco. Azioni Spoiler Come sopra. Stocco +2, 1d4+1 danni, critico 18-20 x2.
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