Lone Wolf Inviato 13 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Il ragno cerca di difendersi al meglio delle sue possibilità, ma voi siete in troppi, e alla fine riuscite a sopraffarlo senza particolari sforzi.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Febbraio 2016 Agamm Che avversario deludente...
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 16 Febbraio 2016 Segnala Inviato 16 Febbraio 2016 Horumheb Mmh, è più comodo quando si è in tanti. - faccio balzare da una mano all'altra il khopesh - dovrei usarlo più spesso. Esco dalla dispensa e mi dirigo verso l'apertura a sud, ignorando per il momento il grosso portone chiuso.
Lone Wolf Inviato 28 Febbraio 2016 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Uscite dalla cucina e procedete verso sud. Oltrepassate una porticina e vi trovate in una stanzetta le cui pareti sono coperte da geroglifici. Tra i vari segni, spiccano tre figure dall'aria sovrannaturale, due donne, una delle quali sembra un angelo, e un uomo. In fondo alla stanza, quasi sepolto dalla sabbia, vi è un piccolo altare, con sopra tre statuette rappresentanti le stesse figure che hanno attirato la vostra attenzione, che alla fine riconoscete come Pharasma, Sarenrae e Abadar, quest'ultimo sembra essere messo in una posizione di maggior rilievo. Una porticina a sud vi permette di proseguire, mentre un altro passaggio ricavato tramite un grande arco conduce al giardino interno dove avete affrontato la creatura di sabbia.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Febbraio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Agamm Mi avvicino all'altare, ripulendolo dalla sabbia, studiando le statuine e ripistinando la disposizione originale.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Horumheb Tributo una veloce preghiera all'altare, poi mi affaccio alla porta a sud, aprendola con circospezione. dm Spoiler percezione 6
Monolente Inviato 28 Febbraio 2016 Segnala Inviato 28 Febbraio 2016 Nabel Esamino le statuette con attenzione prima di raggiungere gli altri. @ DM Spoiler Valutare +0. Se mi sembrano di qualche valore, me le intasco.
zinco Inviato 29 Febbraio 2016 Segnala Inviato 29 Febbraio 2016 Lem Con Yaga-shura al seguito mi avvicino assieme agli altri per osservare le statuette, Vedi Yaga, questo probabilmente era l'altare della casa... Molto interessante. Senza prendere niente seguo Horumeb nell'altra stanza. DM Spoiler Valutare: +4 per capire quanto sia il loro valore e la loro fattura, comunque non le prendo.
Lone Wolf Inviato 3 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2016 Lem e Nabel Spoiler Le statue sono semplici effigi di pietra, nulla di particolarmente prezioso. Dopo aver esaminato la stanza, continuate verso sud. In questa stanzetta trovate un gabinetto di pietra scolpito nella parete, mentre sul muro opposto si trova un tavolino del medesimo materiale. Una volta doveva esserci uno specchio sopra il tavolo, ma è andato in frantumi da tempo immemore, e il pavimento della camera è disseminato di frammenti di vetro e scarabei morti. In un angolo della stanza si trova un cadavere decapitato. Lem Spoiler Il cadavere ti appare decisamente recente. Secondo le tue stime non dovrebbe avere più di tre anni.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Agamm Mi avvicino al cadavere per studiarlo
zinco Inviato 5 Marzo 2016 Segnala Inviato 5 Marzo 2016 Lem Vedendo Agamm avvicinarsi dico Ehm, que-questo ca-ca-cadavere non è qu-quà da molto tempo. Forse un un ra-raziatore mort-morto per una tra-trappola?Yaga-shura guardati intorno questa persona non si è decapitata da sola... A questo momento sentite Yaga-shura ringhiare a basso volume mentre avanza verso il cadavere. DM Spoiler Mi guardo intorno e incito anche al mio eidolon di farlo perception io +2 Yaga +4
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Mi associo ad Agamm, provando a capire qualcosa di più sulle circostanze della morte. dm Spoiler guarire 5, percezione 6, prendo 10 o 20 se posso
Lone Wolf Inviato 11 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Esaminate il corpo più da vicino, ma nulla riesce a far luce sulle condizioni della sua morte, a parte il fatto che la testa è stata tagliata di netto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2016 Agamm Mi guardo intorno alla ricerca di qualcosa che possa giustificare una decapitazione del genere, pensando ad una trappola nascosta.
Monolente Inviato 14 Marzo 2016 Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Nabel Mi avvicino pensoso al cadavere, ci penso un po' su, poi faccio uhm, trappole mi pare strano. Dovrebbe essercene una esattamente nell'angolo opposto della stanza, oppure a un'altezza che non mi preoccupa. Quindi tranquillo, Lem. Ma mi par strano che si nasconda in un gabinetto un accesso segreto. Voglio dire, può darsi, ma a naso non mi sembra un gran posto. E continuo per la prossima stanza.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2016 Agamm Qui in teoria non dovrebbe essere entrato nessuno da decenni o secoli. forse dei tombaroli che hanno litigato tra di loro Troppo recente, strana morte dico indicando il cadavere
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 15 Marzo 2016 Segnala Inviato 15 Marzo 2016 Horumheb Sono d'accordo, è tutto molto strano. Uno accasciato su un tavolo in cucina, e ora questo qua nella latrina. Che senso ha tutto ciò? Una lite tra predoni? Un regolamento di conti in un posto diverso dal solito? tutti Spoiler Posizione esatta delle membra dei cadaveri e vestiario please Nel senso, quello in cucina sembra essersi "addormentato" appoggiato al tavolo? Quello in bagno invece? Accasciato nell'angolo spalle al muro prima di essere ucciso? gettato successivamente? c'è ancora la testa? segni di scalfittura da arma sul muro dietro al collo dello scheletro?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Marzo 2016 Agamm Annuisco alle ipotesi di Homurheb simili alle mie.
Lone Wolf Inviato 21 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2016 Tutti Spoiler Nessun segno insolito sul cadavere. La testa è assente, e non vi è traccia di sangue sul pavimento (può darsi che sia stato decapitato già morto e col sangue già coagulato). Tenendo sempre d'occhio il cadavere, varcate l'arco a sud e vi ritrovate in un ambiente completamente diverso. Al centro del pavimento di questa grande stanza si apre un'ampia vasca: probabilmente è il luogo dove i Pentheru erano soliti fare i loro bagni ristoratori. Attaccato ad un muro, si trova una sorta di rubinetto con una maniglia impolverata. Le pareti sono affrescate con vivaci scene di vita che si svolgono lungo un fiume.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Marzo 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Agamm Mi sembra improbabile sia ancora funzionante ma provo a vedere se il rubinetto funziona ancora. @DM Spoiler Sempre Percezione +9
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.