Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Uscite dalla cucina e procedete verso sud. Oltrepassate una porticina e vi trovate in una stanzetta le cui pareti sono coperte da geroglifici. Tra i vari segni, spiccano tre figure dall'aria sovrannaturale, due donne, una delle quali sembra un angelo, e un uomo. In fondo alla stanza, quasi sepolto dalla sabbia, vi è un piccolo altare, con sopra tre statuette rappresentanti le stesse figure che hanno attirato la vostra attenzione, che alla fine riconoscete come Pharasma, Sarenrae e Abadar, quest'ultimo sembra essere messo in una posizione di maggior rilievo. Una porticina a sud vi permette di proseguire, mentre un altro passaggio ricavato tramite un grande arco conduce al giardino interno dove avete affrontato la creatura di sabbia.

Inviato

Lem 

Con Yaga-shura al seguito mi avvicino assieme agli altri per osservare le statuette, Vedi Yaga, questo probabilmente era l'altare della casa... Molto interessante. Senza prendere niente seguo Horumeb nell'altra stanza.

DM

Spoiler

Valutare: +4 per capire quanto sia il loro valore e la loro fattura, comunque non le prendo.

Inviato

Lem e Nabel

Spoiler

Le statue sono semplici effigi di pietra, nulla di particolarmente prezioso.

Dopo aver esaminato la stanza, continuate verso sud. In questa stanzetta trovate un gabinetto di pietra scolpito nella parete, mentre sul muro opposto si trova un tavolino del medesimo materiale. Una volta doveva esserci uno specchio sopra il tavolo, ma è andato in frantumi da tempo immemore, e il pavimento della camera è disseminato di frammenti di vetro e scarabei morti. In un angolo della stanza si trova un cadavere decapitato.

Lem

Spoiler

Il cadavere ti appare decisamente recente. Secondo le tue stime non dovrebbe avere più di tre anni.

Inviato

Lem

Vedendo Agamm avvicinarsi dico Ehm, que-questo ca-ca-cadavere non è qu-quà da molto tempo. Forse un un ra-raziatore mort-morto per una tra-trappola?Yaga-shura guardati intorno questa persona non si è decapitata da sola... A questo momento sentite Yaga-shura ringhiare a basso volume mentre avanza verso il cadavere. 

DM

Spoiler

Mi guardo intorno e incito anche al mio eidolon di farlo  perception io +2 Yaga +4

Inviato

Nabel

Mi avvicino pensoso al cadavere, ci penso un po' su, poi faccio uhm, trappole mi pare strano. Dovrebbe essercene una esattamente nell'angolo opposto della stanza, oppure a un'altezza che non mi preoccupa. Quindi tranquillo, Lem. Ma mi par strano che si nasconda in un gabinetto un accesso segreto. Voglio dire, può darsi, ma a naso non mi sembra un gran posto. E continuo per la prossima stanza.

• Supermoderatore
Inviato

Agamm

Qui in teoria non dovrebbe essere entrato nessuno da decenni o secoli. forse dei tombaroli che hanno litigato tra di loro

Troppo recente, strana morte dico indicando il cadavere

Inviato

Horumheb

Sono d'accordo, è tutto molto strano. Uno accasciato su un tavolo in cucina, e ora questo qua nella latrina. Che senso ha tutto ciò? Una lite tra predoni? Un regolamento di conti in un posto diverso dal solito?

tutti

Spoiler

Posizione esatta delle membra dei cadaveri e vestiario please :) Nel senso, quello in cucina sembra essersi "addormentato" appoggiato al tavolo? Quello in bagno invece? Accasciato nell'angolo spalle al muro prima di essere ucciso? gettato successivamente? c'è ancora la testa? segni di scalfittura da arma sul muro dietro al collo dello scheletro?

Inviato

Tutti

Spoiler

Nessun segno insolito sul cadavere. La testa è assente, e non vi è traccia di sangue sul pavimento (può darsi che sia stato decapitato già morto e col sangue già coagulato).

Tenendo sempre d'occhio il cadavere, varcate l'arco a sud e vi ritrovate in un ambiente completamente diverso.  Al centro del pavimento di questa grande stanza si apre un'ampia vasca: probabilmente è il luogo dove i Pentheru erano soliti fare i loro bagni ristoratori. Attaccato ad un muro, si trova una sorta di rubinetto con una maniglia impolverata. Le pareti sono affrescate con vivaci scene di vita che si svolgono lungo un fiume.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...