Lirenzo Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Cosa diamine ci fa una corda lì? Qualcosa non mi torna, o la hanno lasciata i costruttori o qualcuno è passato prima di noi... Una vecchia corda, quindi qualcuno è passato parecchio prima di noi. Poi mi rivolgo ai miei compagni con una voce deformata, proveniente in parte da me, in parte dallo stesso Eidolon: "Qualcosa non mi torna, che ne dite? Una corda lasciata da qualche sconosciuto passato verosimilmente molto tempo fa... Se la corda è li o se la è dimenticata o, mi spiace dirlo, ci ha lasciato la pelle! Cosa credete sia più verosimile? Abbiamo già discusso prima sui pericoli che si possono correre qua dentro. Io proporrei di andare a vedere... A proposito, qualcuno ha un incantesimo luce pronto? Almeno potremmo vedere tutti perfettamente fino in fondo: il vecchio trucco del sasso illuminato." Poi segno sui fogli la posizione della stanza e, riposto il materiale, mi avvicino con cautela alla corda per saggiarne la robustezza e con essa anche quella del chiodo. Passando di fianco al pozzo scruto verso il basso per vedere cosa ci possa essere.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Agamm Valuto lo stato della corda e del chiodo @DM Spoiler: Boh, percezione?ad ogni modo volevo capire sia quanto sono vecchi sia se potrebbero reggerci
Lone Wolf Inviato 5 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2015 @ Agamm Spoiler: Il chiodo e la corda sono molto, molto vecchio, ma sembrano perfettamente in grado di reggervi. La polvere depositatasi nella stanza precedente, il portone d'ingresso sprangato e l'odore di vecchio che pervade le stanze ti fa pensare che siano secoli che nessuno accede a questa tomba. È probabile che la corda sia stata utilizzata da chi si è occupato di arredare la tomba per scendere ai livelli sottostanti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Agamm Secoli fa dico indicando la stanza e la corda.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 Horumheb Annuisco alle parole di Agamm. Questa corda deve essere stata lasciata dalle stesse persone che hanno posto la lastra. Chissà se si trattava degli antichi costruttori o di guardiani di un'epoca più recente. - mi chiedo, pensando alla mancanza di decorazioni qui rispetto alla stanza precendente - In ogni caso, non credo si trattasse di tombaroli -mi rivolgo a Syrilia, ipotizzando che - non si sarebbero certo presi il disturbo di risigillare il portone e la lastra, immagino. Mi avvicino al bordo e allungo il braccio con la torcia, nel tentativo di vedere il fondo. Il tanfo di chiuso arriva tutto da lì, ed è fin quasi fastidioso.. La corda ed il chiodo sembrano sicuri ai miei compagni, perciò inizio ad armeggiare con la corda, porgendo la torcia ad uno di loro e pregandolo di reggermela mentre mi preparo ad iniziare la discesa per primo. dm@ Spoiler: scalare +5 per assicurarmela un pò come si deve, vorrei riuscire ad avere una mano libera per reggere la torcia o il khopesh, percezione +5 per vedere, sentire, annusare
Lirenzo Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 "Se erano tombaroli allora qualcuno la ha chiusa per loro... Non mi stupirei di tanta gentilezza!" Dico con un sorriso avvicinandomi per reggere la torcia a Horumheb. "Comunque non mi sembra il caso di discutere di questo... Tu fa attenzione, questo dovrebbe bastare, almeno credo."
Lone Wolf Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 @ Horumheb Spoiler: Scendi per circa 16 metri, prima che la corda si interrompa a 2 metri dal suolo, ma con un balzo riesci ad atterrare senza farti alcun male. Ti ritrovi in una stanza quadrata delel stesse dimensioni di quella situata in alto. Sulla parete ovest si trova un doppio portone, con incisi due guerrieri di profilo che sembrano affrontarsi. Entrambe le figure indossano una corazza di cuoio e impugnano in una mano uno scudo a forma di scarabeo e nell'altra un khopesh. Un cadavere rinsecchito e maleodorante giace ai piedi del doppio portone.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Agamm Una volta che mi sembra che Horumheb sia arrivato in fondo inizio a scendere a mia volta @DM Spoiler: Acrobatics +8, perception +8
Lone Wolf Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 @ Agamm Spoiler: Leggi pure lo spoiler per Horumheb.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Agamm @DM e Homuhreb Spoiler: Mi avvicino circospetto allo scheletro per studiarlo. @DM Spoiler: voglio capire se sembra corrispondere all'età della cripta. Inoltre azione preparata, se si anima difesa totale
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Horumheb Agito la torcia in direzione degli altri. C'è un altro portone, e abbiamo anche trovato il primo morto fuori posto! Scendete! Parlo, ma non urlo. Avvicino la torcia al portone, osservandone i grafi sopra riprodotti ma soprattutto l'intelaiatura e la fessura tra i battenti, aspettandomi forse che sia sigillato come il primo. Mentre attendiamo i compagni, do un occhio anche al cadavere. dm@ Spoiler: percezione +5, dungeon +5, vs trappole e per ottenere più informazioni possibili sul portone - come si apre, se è sigillato, se ha trappole, quando è stato aperto l'ultima volta. percezione + 5 e guarire +5 per avere una descrizione del cadavere - vesti, oggetti, posizione, e per fare un'autopsia in modo che mi riveli modo e data del decesso (voglio non solo il giorno, ma anche l'ora . morte di stenti, da ferita, o forse avvelenamento?
Zyloth Inviato 6 Aprile 2015 Segnala Inviato 6 Aprile 2015 Aritian X tutti Spoiler: Scusate, ero in vacanza e pensavo di avere a disposizione internet e invece ero completamente isolato! Rimango in silenzio mentre avanziamo nelle prime due stanze. Riconosco immediatamente il simbolo di Pharasma sulla spirale che i miei compagni riescono poi ad aprire. Non e' una sorpresa trovare il simbolo della mia dea in un posto cosi', quindi non mi sorprendo. La corda invece che si cala nel pozzo e' qualcosa di strano. Gli altri scendono e sembra che abbiano trovato effettivemente qualcosa. Sperando che non sia il primo problema, afferra forte la corda e inziia a scendere...
Lone Wolf Inviato 7 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2015 @ Aritian Spoiler: Leggi pure lo spoiler di Horumheb al messaggio 67 @ Horumheb e Agamm Spoiler: Identificate il cadavere come un giovane umano o mezzelfo. Si trova lì da moltissimo tempo, ma dire da quanto è quasi impossibili. Notate che ha entrambe le gambe rotte. Perquisendo il corpo, Horumheb trova un martello e due fiale di fuoco dell'alchimista. @ Horumheb Spoiler: La porta non è sigillata e non ti sembra ci siano trabocchetti.
Lirenzo Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Rispondo alle parole di Horumheb senza alzare la voce, come aveva fatto anche lui: "O hanno avuto qualche problema sul lavoro o devo dare maggiore credito all'ipotesi che quella persona non doveva essere lì, non mi interessa né quando né come sia morta, a me la cosa suona strana!" Mentre il mio compagno comincia a scendere la corda vado ancora a dare un'occhiata fuori dal passaggio che avevamo aperto per controllare che nessuno sia giunto con intenzione di chiuderci dentro e nemmeno che il meccanismo si chiuda da solo. Dopo aver osservato per bene la zona da dove eravamo giunti, trattenendomi anche più a lungo se avessi notato qualcosa di sospetto, rientro nella stanza e raggiungo i miei compagni per verificare le loro scoperte e appuntarle sui miei fogli, Ovviamente. DM Spoiler: Nel svolgere le azioni agisco con calma, cercando di prendere 20 se possibile, se no prendendo 10.
Zyloth Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Aritian Arrivo finalmente in fondo e mi guardo intorno. Noto subito la doppia porta e il cadavere li' davanti. Forse insieme al primo morto abbiamo anche trovato la prima trappola. Avete gia' dato una occhiata al cadavere? Non rubate niente. Pero' potrebbe avere addosso qualche cosa che potrebbe darci qualche indizio sul perche' e sul come sia morto. Non mi avvicino al cadavere per ora, ma vado a ispezionare le altre tre pareti, cercando qualcosa che mi possa chiamare l'attenzione.
Lone Wolf Inviato 7 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2015 @ Sirylia Spoiler: Uscendo noti un altro gruppo di avventurieri a circa una ventina di metri da voi. Vedendoti, ti salutano con un cenno della mano, poi continuano il loro tragitto, scomparendo in un vicolo. La pesante ruota di pietra non dispone di meccanismi, e va spostata solo con la forza bruta. A meno che non entrino un paio di persone piuttosto forzute quando non siete nei paraggi, non ci dovrebbe essere pericolo di rimanere chiusi dentro.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Horumheb Possente Anubi... Quando anche Syrilia fa la sua comparsa qua sotto, inizio a parlare ragguagliandoli su quanto abbiamo scoperto. Il portone può essere aperto, non è sigillato nè chiuso, e inoltre mi pare libero da stranezze.. ho guardato bene tutte le fessure e i cardini. Il cadavere, invece - mi abbasso per spostare un lembo delle sue vesti - aveva addosso due fiale di fuoco dell'alchimista e questo martello. Deve essere un giovane uomo, o al più un mezzelfo, ma non riusciamo a capirlo nè io nè Agamm. Quel che è più interessante, comunque, è che ha entrambe le gambe rotte, ma non saprei dire se la disgrazia è avvenuta cadendo dal pozzo o se qualcun altro l'ha fatto. Mi rialzo, e rimugino un poco sulle informazioni in nostro possesso. A giudicare da quel che porta, non ci sono dubbi sul fatto che fosse un esploratore, o un tombarolo, come volete. Che abbia avuto una discussione con i suoi compagni, finita poi in questa maniera? Gli hanno rotto le gambe e abbandonato quaggiù, e per sicurezza l'hanno pure murato vivo - come se avesse avuto una qualche possibilità di raggiungere la corda... mi rigiro il martello tra le mani, saggiandone la qualità. Potremmo prendere anche quelle due fiale - Poi, rivolgendomi specificamente ad Aritian - direi che non si tratta di saccheggio.. dm@ Spoiler: il martello è di taglia leggera o media? ed è in buono stato?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 8 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Agamm Aspetto che gli altri finiscano di parlare per proseguire nell'esplorazione.
Lirenzo Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Attendo qualche momento, aspettando che gli altri si allontanassero, poi torno verso il pozzo e prima di scendere comunico quello che ho visto: "Ho ancora dato una controllata di sopra, c'è un altro gruppo di avventurieri nelle nostre stesse rovine, ma non ho visto null'altro, credo si possa proseguire." Poi ascolto le parole dei miei compagni mentre scendo: "Che avesse delle fiale di fuoco non mi aiuta a considerarlo altro che un avventuriero, ma tanto non penso cambi nulla oramai. Vado avanti io?" concludo avvicinandomi al portone e segnando sistematicamente la posizione sulla mappa per poi aspettare una risposta dei miei compagni prima di ripartire.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Horumheb quanta fretta.. Se Aritian è d'accordo prendo le 2 fiale e le ripongo nella sacca alla cintura, e tengo il martello nel caso sia ad una mano o più grande, a meno che qualcun altro li voglia. Dopodichè apro il portone.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.