Vai al contenuto

La Maschera della Mummia: La Città Mezza Morta

Lone Wolf

Messaggio consigliato

• Risposte 610
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Horumheb

Con la torcia alta in pugno mi avvicino prima al portone a sud, e poi a quello a nord. Li controllo prima entrambi, dopodichè apro quello meridionale.

dm

Spoiler:  
i dardi avevano tracce di veleno sopra? ad una veloce analisi mi pare ragionevole pensare di conservarne uno per poi farne identificare il tipo? O magari addirittura siamo molto fortunati, e il dardo viene avvelenato appena prima di essere sparato, e quindi c'è una boccetta nascosta dietro al muro?
Inviato

Attraversando il portale do ancora un'occhiata dietro di me ai bassorilievi, per poi accorgermi di trovarmi in una stanza ancora più magnifica, decorata persino con un arazzo: e questo da dove viene? Cosa raffigura? Sarebbe utile saperlo, soprattutto se contiene indizi utili all'esplorazione di questa zona.

Mi avvicino al drappo e lo studio un momento, poi mi avvicino ancora e con molta delicatezza lo sollevo dalla parete per controllare cosa possa esserci dietro.

DM

Spoiler:  
L'arazzo è sulla parete, vero? Non è lontano da quella? In tal caso non lo sollevo ma ci passo semplicemente dietro.

Tra l'altro, cosa so del luogo rappresentato nell'arazzo o della persona (non so, magari una figura ricorrente?) e anche dei bassorilievi di prima dei quali non mi hai detto se ho scoperto qualcosa? ^^

Conoscenze: +3 (tranne arcana e piani: +7... Te le scrivo tutte perché non so bene cosa ci sia rappresentato, soprattutto nei bassorilievi)

Percezione: +1 (per notare dettagli nascosti, se gli altri non hanno fretta anche io faccio con calma prendendomi tutto il tempo necessario per un buon risultato)

Inviato

@ Sirylia

Spoiler:  
Riconosci nell'uomo dell'arazzo le stesse fatture del volto scolpito all'esterno della tomba e, invecchiato, dei giovani che si affrontavano sulle doppie porte nella stanza sotto al pozzo e del condottiero delle armate nel corridoio. Puoi quindi presumere che sia Akhentepi. La donna e i bambini sono probabilmente la moglie e i figli. Le scene nel corridoio probabilmente raffigurano una delle molte battaglie combattute dall'uomo, certamente una di quelle che lo hanno visto vincere.

Agamm e Sirya osservano incantati la stanza, mentre Horumheb decide che la porta a sud è quella buona. Vi ritrovate in una stanza quadrata di dimensioni paragonabili a quella dalla quale siete appena usciti. Un enorme specchio occupa la maggior parte della parete meridionale. Accanto allo specchio si trovano due statue: la prima rappresenta una donna molto alta, con una classidra in mano e vestita con una tunica con cappuccio mentre la seconda è un uomo dalla testa di sciacallo con in mano uno scettro. A est e ovest ci sono altre doppie porte, mentre statue raffiguranti teschi di uccello si trovano in corrispondenza dei quattro angoli della stanza. Tutto è coperto da un sottile strato di polvere.

Inviato

Continuo ad annotarmi la posizione dei corridoi e delle stanze, cercando di trovare uno schema ricorrente che permetta di muoverci più agevolmente senza il pericolo di perderci.

Vista la stanza a sud seguo Agamm per vedere cosa si trova a nord.

Inviato

Aritian

Seguo velocemnte gli altri, osservando affascinato le cose che incontriamo. Fortunatamente fino ad ora niente di ostile. Mi chiedo chi abbia ucciso il cadavere che abbiamo trovato. Arrivati in quell'ennesimo salone, osservo attento le due statue eanche lo strato di polvere sul pavimento, cercando eventuali impronte.

DM

Spoiler:  
Conoscenza Religione +4 per vedere se riconosco le statue. E Percezione +6 e Survival +4 per vedere se nello strato di polvere ci sono impronte.
Inviato

Horumheb

Salve, Anubi della necropoli.

... e c'è anche Pharasma.

Mi guardo intorno, chiedendomi se i teschi di uccello raffigurino Thot, o Horus, o che altro. Non capirlo subito mi da fastidio, mi considero abbastanza ferrato sull'argomento.

Ma forse hanno tutt'altro significato... un pò come lo specchio. A cosa servirà?

Mi attardo nella stanza insieme ad Aritian, non convinto di alcuni aspetti.

dm

Spoiler:  
conoscenza religioni +1 per identificare le testoline. Del resto, le mie conoscenze sono tutte sugli antichi dei, ferrato ma molto settoriale :)

percezione+5. Qualcosa dietro lo specchio, forse? Inoltre anche i portoni, e le statue e i teschi in cerca di anomalie, tasti, pezzi mobili. Lo strato di polvere è più marcato qui rispetto alle stanze precedenti?

Inviato

@ Aritian

Spoiler:  
Le statue raffigurano Anubis e Pharasma. Nella polvere noti alcune impronte. Sembrano appartenere a qualche sorta di grosso insetto.

@ Horumheb

Spoiler:  
Non riconosci i teschi, e non noti niente di particolare nella polvere. Guardando nello specchio, con sorpresa vedi che la tua immagine riflessa assume le sembianze di un uomo maturo dallo sguardo severo, che riconosci come Akhetepi. Per quanto guardi nello specchio?

@ Agamm e Sirylia

Spoiler:  
Un carro dai colori vivaci si trova al centro di questa stanza. Oltre il carro, un grande tela si estende tra due colonne di pietra. Appese alla tela si sono le pelli ormai sbiadite di vari animali (antilopi, grandi felini e coccodrilli). Nell'angolo a sud est si trova una cassa di legno laccato bianco, con intarsi in oro. In ogni angolo della stanza, all'altezza delle spalle, si trovano dei piccoli scudi di pietra. Siete entrati da un doppio portone posto sul lato sud, e ce n'è un altro sul lato ad est.
  • Supermoderatore
Inviato

Agamm

@ DM Sirylia

Spoiler:  

Un cacciatore quindi oltre che un soldato, e questi sono i trofei che ha voluto portare con sé nell'aldillà. Che Anubis lo accolga a sé nelle Sale dell'Occidente.

Controllo la stanza e provo a vedere se la cassa è chiusa, se lo è passo al portone nel lato est.

Inviato

Horumheb

Dm e Aritian

Spoiler:  
Aritian, noti che rimango sbigottito per qualche secondo nell'osservarmi allo specchio, dopodichè mi giro per evitare di fissarlo.

Dm

Spoiler:  
Interdetto dall'insolito fenomeno, mi osservo comunque per qualche secondo. Dopodichè mi sovviene alla mente che potrebbe trattarsi di una trappola magica, per cui distolgo lo sguardo e mi comporto nei confronti dello specchio come se fosse una medusa. In quel lasso di tempo ho provato strane sensazioni? Akhetepi ha seguito ogni mia movenza o ha fatto/comunicato dell'altro?

EDIT: Akhetepi lo riconosco come tale dalla raffigurazione sull'arazzo o è piuttosto un'impressione?

Inviato

DM e Agamm

Spoiler:  
Proseguo seguendo il mio compagno e continuo a controllare se nella stanza vi siano segni di trappole o passaggi nascosti.

DM

Spoiler:  
Percezione: +1

Inviato

Aritian

Rimango ad osservare le impronte nella povlere, poi mi inchino formalmente davanti alla statua di Pharasma e elevo alla dea una veloce preghiera perche' vegli su di noi. QUando noto l'espressione di Horumheb, mi avvicino a lui, non prima di dire a tutti : Non so se avete notato, ma nella polvere ci sono delle impronte. Sembrano di qualche grosso insetto. Stiamo attenti.

Una volta vicino a Horumheb, gli chiedo sottovoce: Cosa succede?

Inviato

@ Horumheb

Spoiler:  
L'immagine ha seguito i tuoi movimenti come una normale immagine riflessa, ma sempre con cipiglio severo. Iniziavi a sentire la fronte bruciare, ma ai distolto lo sguardo in tempo. Ovviamente non hai mai visto Akhetepi di persona, ma il suo aspetto è molto simile a quello di varie raffigurazioni trovate in precedenza nella tomba, in particolare all'uomo sull'arazzo e al volto scolpito sulla porta d'entrata del sito funebre.

@ Sirylia e Agamm

Spoiler:  
Scusatemi, avevo etto male la descrizione della stanza. Ad est c'è un passaggio per altre stanze, ma non è chiuso da un portone, sono stanze collegate. Le descrivo se ci andate.

@ Sirylia

Spoiler:  
Non rilevi niente di particolare

@ Agamm

Spoiler:  
Sollevi la scatole da terra, ma il movimento fa attivare una lama nascosta, che quasi ti colpisce la mano. Vedi che sulla lama è cosparso una specie di olio verde. La cassa è comunque chiusa, ma scuotendola leggermente senti il suono di qualcosa di vetro all'interno.
Inviato

DM & Agamm

Spoiler:  
"Oh, scusami... Ho dato un'occhiata ma quella non la avevo notata... Non sono molto brava, per questo mi affido a voi. Ti serve una mano con la cassa?"

Dico avvicinandomi pronta ad aiutare il mio compagno a seconda di cosa abbia intenzione di fare.

Inviato

dm e Aritian

Spoiler:  
Lo specchio... Dacci una rapida occhiata, solo una e poi distogli subito lo sguardo, e dimmi cosa vedi, chierico.

Lascio che il mio compagno guardi, e subito lo incalzo: Dunque? Io ho visto Akhetepi al posto di me stesso. Seguiva le mie mosse. E la fronte? Ti ha dato fastidio?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...