Zyloth Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Aritian DM & Horumheb Spoiler: Distolgo velocemente lo sguardo. Ho visto lo stesso. E ho provato anche il fastidio alla fronte. Cosa significa questo?
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Horumheb dm e Aritian Spoiler: Non lo so. Ma non guardare oltre. Solo gli dei sanno cosa succederà se fissiamo troppo.. Prima dobbiamo saperne di più. Guarda se riesci a capire qualcosa dalla cornice. Io credo che sia una difesa contro i profani, ma potrebbe anche trattarsi di qualcos'altro... Oppure ignoriamolo, finchè se ne sta lì... Mi giro verso il portone da cui siamo entrati. Che sia meglio richiamare gli altri? Poi il mio sguardo cade nel punto in cui si era inginocchiato Aritian: ora noto anch'io le strane orme. Prima di fare ogni altra cosa, mi abbasso e cerco di capire qualcosa in più: dove vanno, di che taglia sembra la creatura, e di quanto sono vecchie: cioè quanta polvere si è depositata nelle orme rispetto a quella esterna, visto che mi sembra l'unico metodo per avere un riferimento temporale.. Mi prendo il mio tempo per notare qualsiasi dettaglio, visto che a quanto pare qua sotto ci siamo noi e il proprietario di queste orme. dm Spoiler: sopravvivenza +6. Prendo 20 se si può, altrimenti tento la sorte. rimango anche qualche minuto accovacciato, se mi è concesso ritentare almeno una volta. Sperando che dalla sola polvere si possa desumere qualcosa di utile temporalmente Dm e Aritian Spoiler: Poi, apro il portone che mi sembra più sicuro (quello dove non vanno le tracce). Non chiamo ancora i compagni, a meno che Aritian non sia di altro avviso. Glielo chiedo.
Lirenzo Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 DM & Agamm Spoiler: "D'accordo Agamm, facciamo attenzione a cosa c'è all'interno, abbiamo appena dimostrato che si rischia la pelle con poco qua sotto." Detto questo lo aiuto ad aprire la cassa. DM Spoiler: È necessaria una prova di forza? In tal caso FOR +3
Zyloth Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Aritian DM&Horumheb Spoiler: Seguo il consiglio del mio compagno e mi concentro sulla cornice. Poi elevo una veloce preghiera a Pharasma, alzo la mano e indico lo specchio... DM: Detect Magic verso lo specchio. Cerco di capire se e' magico, senza vederlo direttamente se posso.
Lone Wolf Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2015 @ Agamm e Sirylia Spoiler: Con uno sforzo, Sirylia riesca a forzare la cassa. All'interno trovate tre fiale, due delle quali sembrano contenere lo stesso liquido. Vi sono anche due tomi dalla copertina riccamente decorata. @ Aritian Spoiler: Lo specchio risulta chiaramente magico alla tua analisi, ma non riesci ad identificare l'aura. @Horumheb Spoiler: Esaminando per bene le impronte, capisci che appartengono a due creature distinte, entrambe dotate di 6 zampe. La differenza negli strati di polvere non ti aiuta molto.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Horumheb dm e Aritian Spoiler: Accovacciato sulle punte degli stivali, la torcia alta in una mano e l'altra a terra a tastare il pavimento, ondeggio da una parte e dall'altra, contando le orme. Sento il mio compagno borbottare di fronte allo specchio: sta lanciando un incantesimo. Sono due, gli insetti. Sei zampe ciascuno, e grossi quanto un cane. Ma non saprei dire quanto tempo fa sono passati, la polvere è troppo sottile. Mentre aspetto Aritian controllo il portone verso cui si dirigono le tracce, se vanno verso uno. Altrimenti quello meridionale. Controllo cardini, fessura tra i battenti, architrave e il pavimento lì innanzi. Se mi pare a posto, apro, guardingo. dm Spoiler: percezione+5, sopravvivenza +6 per vedere dove vanno le tracce.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Agamm @DM e Sirylia Spoiler: Incuriosito prendo uno dei libri e con somma cura lo estraggo dalla cassa e provo ad aprirlo
Zyloth Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 Aritian DM&Horumheb Spoiler: Il portale e' magico, non ci voleva molto a capirlo. Ma non riesco a capire di cosa si tratta. Due insetti grossi come cani? Credo che abbiamo trovato i nostri primi problemi. Dova andiamo?
Lirenzo Inviato 18 Aprile 2015 Segnala Inviato 18 Aprile 2015 DM & Agamm Spoiler: Vedendo il mio compagno prendere il libro lo trattengo: "Facciamo attenzione, se fosse protetto da rune magiche? Anche utilizzare la magia non è sicuro, ma di più che non aprirlo. Posalo un attimo, ci metterò giusto qualche secondo ad analizzarlo." Mi metto a una distanza di sicurezza e aspetto che Agamm faccia lo stesso e poi mi concentro sugli oggetti, lasciando fluire la mia magia per scoprire la presenza di altra. DM Spoiler: Individuazione del Magico. Se scopro qualcosa - Conoscenze (Arcane): +7 & Sapienza Magica: +7 per identificarne le proprietà.
Lone Wolf Inviato 19 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2015 @ Sirylia Spoiler: Nada @ Horumheb Spoiler: Le porte sono leggermente socchiuse, ma non ti pare di notare niente di pericoloso.
Lirenzo Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 DM & Agamm Spoiler: "No, non sembrerebbe avere nulla di strano, apriamolo pure." Riconsegno il libro al mio compagno e io prendo l'altro rimasto nella scatola, ma aspetto ad aprirlo per capire prima cosa ci possa essere nell'altro, poi procedo per comprendere il contenuto anche di quello che ho in mano.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Horumheb Dm & Aritian Spoiler: Credo sia indifferente, intanto dobbiamo esplorare tutto no? Facciamo quello? - indicando il portone alla sinistra dello specchio - Ovest. Andiamo verso il Signore degli Occidentali, prima, poi torneremo verso la luce ad oriente. Mi riavvicino ai battenti già controllati - comunque c'è un che di strano. I portoni sono socchiusi, eppure gli insetti devono essere entrati, e usciti, in qualche maniera. Che siano abbastanza forti da spostarli è possibile, ma non credo che si prendano la briga di riaccostarli. Stiamo attenti. - e spingo un battente, illuminando l'interno.
Zyloth Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Aritian DM&Horumheb Spoiler: Annuisco alle parole di Horumheb. Dovevamo esplorare tutto, quindi, bisognava cercare in ogni stanza. Estraggo la mia arma , per qualsiasi evenienza e seguo il mio compagno...
Lone Wolf Inviato 20 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 @ Aritian e Horumheb Spoiler: Gli nano e convocatrice sono ancora indietro, proseguite da soli o li andate a recuperare? Agamm e Sirylia Spoiler: Entrambi i libri sono in Osiriano Antico. Non conoscete bene le parole, ma riconoscete i geroglifici che indicano il nome di Akhentepi. @ Sirylia Spoiler: Mi sono scordato un pezzo -.- le boccette contengono liquidi magici. Esaminandole, vedi che 2 hanno effetti curativi, mentre la terza permette di vedere al buio.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Agamm @ DM e Sirylia Spoiler: Dopo aver dato un'occhiata al tutto recupero le boccette e le passo a Sirylia. Poi metto i libri nello scrigno, lo richiudo e lo porto nella stanza del pozzo.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Horumheb dm Spoiler: Non sia mai che non possano godersi un pò di sanguinario spettacolo pure loro! Li chiamiamo Però... - faccio qualche passo indietro e guardo le altre stanze, senza scorgere i nostri compagni - forse è meglio ricongiungerci, prima di continuare. E' già qualche minuto che hanno voltato l'angolo, e non li sento più. Agamm! Syrilia! Ci siete? Riuniamoci, venite da noi!! Rimango in vista, e se non rispondono alla chiamata mi muovo veloce nelle loro stanze.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Aprile 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Agamm Mi vedete passare, venendo dalle stanze dove siamo entrati io e Sirylia, e dirigermi verso la stanza del pozzo con in mano uno scrigno riccamente decorato.
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 20 Aprile 2015 Segnala Inviato 20 Aprile 2015 Horumheb Pff, se fischiettassi pure saresti perfetto - vedere Agamm con lo scrigno sottobraccio che avanza gongolando tutto contento appaga i miei stereotipi sulla razza nanica - che roba è? I primi guadagni della giornata? Ottimo, ma lascialo da qualche parte, e ragguagliaci su quel che avete visto. Dopodichè, quando anche Syrilia sarà tornata - immagino - vi descrivo quel che abbiamo scoperto noi - ponendo particolare enfasi sull'evitare di fissare il grande specchio sulla parete. Tutti Spoiler: Leggetevi i nostri post Spero di non far nulla di male master, è per velocizzare.. Se va bene a tutti, io aprirei il portone occidentale, a meno che non ci siano controindicazioni da voi scoperte
Lirenzo Inviato 21 Aprile 2015 Segnala Inviato 21 Aprile 2015 "Guardate cosa abbiamo trovato di la! Ci sono delle pozioni oltre alla scatola, da una prima analisi due sembrerebbero avere effetti curativi, mentre la terza permetterebbe di vedere al buio, sempre che non mi sia sbagliata. A dire il vero però non so quanto possano durare." Dico ai miei compagni non appena ho sentito la descrizione delle scoperte di Horumheb e Aritian. "Ora dove andiamo, avendo già esplorato queste stanze?"
Shevrar Servo dell'Ira Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Horumheb Stavamo per aprire la porta ad ovest, prima di chiamarvi. Mi giro, estraggo il khopesh con la destra, torcia nell'altra, e spingo il massiccio battente col braccio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.