fede92pb Inviata 24 Marzo 2015 Segnala Inviata 24 Marzo 2015 1)prima domanda per dare i punteggi di caratteristica alla nuova creatura cosa dovrei fare? a) utilizzo lo stesso sistema che ho utilizzato per i PG quindi o i 3d6 o i punti? oppure devo utilizzare il seme Fortificare per dare le caratteristiche che voglio io? 2) considerando che alcune creature come l'elfo (mi sembra) hanno delle caratteristiche di razza, se io volessi dare delle caratteristiche di razza cosa dovrei fare? a) assegnare gratuitamente +2 e -2 in quanto bonus e malus si bilanciano? oppure utilizzare il seme Fortificare?
ithilden Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Premessa: sono al cellulare, quindi abbiate pazienza! Dunque, immagino tu intenda l'incantesimo già fatto nel manuale dei livelli epici. Be' dal testo io penso che le caratteristiche dipendano dalla creatura scelta. Origine della specie: doppelganger non fa altro che creare doppelganger con caratteristiche (in ordine) 12, 13, 12, 13, 14, 13. Altrimenti se vuoi una creatura casuale segui le linee guida del manuale per creare un personaggio mostro. Poi potresti anche aumentare utilizzando il seme fortificare, penso. Per la seconda domanda... ma, fammi capire, tu con questo incantesimo vuoi creare una creatura che non esisteva? Perché sarebbe tutto un altro incantesimo! XD
fede92pb Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Premessa: sono al cellulare, quindi abbiate pazienza! Dunque, immagino tu intenda l'incantesimo già fatto nel manuale dei livelli epici. Be' dal testo io penso che le caratteristiche dipendano dalla creatura scelta. Origine della specie: doppelganger non fa altro che creare doppelganger con caratteristiche (in ordine) 12, 13, 12, 13, 14, 13. Altrimenti se vuoi una creatura casuale segui le linee guida del manuale per creare un personaggio mostro. Poi potresti anche aumentare utilizzando il seme fortificare, penso. Per la seconda domanda... ma, fammi capire, tu con questo incantesimo vuoi creare una creatura che non esisteva? Perché sarebbe tutto un altro incantesimo! XD nel manuale dei livelli epici parla di creatura nuova (se generi un compagno o un modo di riproduzione alternativo può riprodursi) ... a me pare sottointeso che serva a creare una creatura nuova comunque sottoscrivo che questo è il mio intento
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Scusa ma nella descrizione dell'incantesimo non fa l'esempio con un achaierai, ovvero una creatura già esistente?Per me quell'incantesimo è fatto semplicemente per replicare creature già esistenti nei manuali, tant'è che i vari aumenti della CD sono legati alle diverse capacità che una creatura può possedere. Ok che poi nella descrizione della città di Union parla di un tizio che si sta creando la sua armata di nuovi mostri, ma non specifica da nessuna parte come gestire questa cosa, anzi parla di un incantesimo epico di sua invenzione, non fa riferimento a "origine della specie".
fede92pb Inviato 25 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Scusa ma nella descrizione dell'incantesimo non fa l'esempio con un achaierai, ovvero una creatura già esistente?Per me quell'incantesimo è fatto semplicemente per replicare creature già esistenti nei manuali, tant'è che i vari aumenti della CD sono legati alle diverse capacità che una creatura può possedere. Ok che poi nella descrizione della città di Union parla di un tizio che si sta creando la sua armata di nuovi mostri, ma non specifica da nessuna parte come gestire questa cosa, anzi parla di un incantesimo epico di sua invenzione, non fa riferimento a "origine della specie". io sto leggendo a pagina 97 del Manuale de Livelli Epici, nel paragrafetto in basso
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Sì ma se vai a vedere la descrizione dell'incantesimo stesso è abbastanza chiaro che quel "una creatura nuova" implica una creatura di una specie già esistente visto che si basa sui Dadi Vita e capacità della stessa per calcolare la CD di Sapienza Magica. Inoltre faccio notare come l'ultimo paragrafetto di quel riquadro è completamente inventato nella traduzione italiana. In inglese c'è scritto solo "Once successfully created, the new creature will breed true." che praticamente significa che la creatura si può riprodurre normalmente (secondo le regole della sua specie) una volta creata. Sempre leggere il testo originale
ithilden Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 In ogni caso puoi creare un incantesimo epico che faccia quello che vuoi tu, ovvero creare una creatura mai esistita.. il problema sarebbe per la riproduzione e la sopravvivenza della nuova specie, ma questo è un problema che puoi risolvere con lo stesso incantesimo. Non essendoci mai arrivato, non sono molto pratico di livelli ed incantesimi epici, quindi aspetto che altri ti diano consigli validi per la creazione di questo incantesimo: sono curioso.
fede92pb Inviato 26 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2015 In ogni caso puoi creare un incantesimo epico che faccia quello che vuoi tu, ovvero creare una creatura mai esistita.. il problema sarebbe per la riproduzione e la sopravvivenza della nuova specie, ma questo è un problema che puoi risolvere con lo stesso incantesimo. Non essendoci mai arrivato, non sono molto pratico di livelli ed incantesimi epici, quindi aspetto che altri ti diano consigli validi per la creazione di questo incantesimo: sono curioso. io ci sono arrivato solo con barbari e guerrieri, quindi mai potuto beneficiare di Incantesimi Epici comunque basta aggiungere ogni volta il seme che serve. Ad Esempio per conferire una capacità di riproduzione io aggiungerei il seme Vita, per dare CA Naturale direi il seme Fortificare, compreso se volessi dare bonus alle caratteristiche o conferire resistenza agli incantesimi in ogni caso ciò che conviene è un incantesimo rituale per buttare giù la CD, potresti usare anche evoca mostri, legame planare o incantesimi simili per avere a disposizione gente che casta insieme a te
primate Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Io l'ho sempre intesa come incantesimo di una specie nuova. e l'acharai è l'esempio di specie nuova. Quindi cd e cose simili per ricrearla...
ithilden Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 l'achaierai non è una creatura nuova, è una creatura già esistente con tanto di scheda nel manuale dei mostri base! Tra l'altro nel testo di quell'incantesimo si fa riferimento agli altri della sua specie già esistenti. Se si vuole creare qualcosa di non esistente (tipo un giorgiosauro) è necessario ricorrere ad un altro incantesimo, quello non è adatto! 1
fede92pb Inviato 31 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 l'achaierai non è una creatura nuova, è una creatura già esistente con tanto di scheda nel manuale dei mostri base! Tra l'altro nel testo di quell'incantesimo si fa riferimento agli altri della sua specie già esistenti. Se si vuole creare qualcosa di non esistente (tipo un giorgiosauro) è necessario ricorrere ad un altro incantesimo, quello non è adatto! d'accordissimo con te, infatti seguendo la descrizione nel paragrafetto a pag 97 del manuale, si parte dal seme Vita e Fortificare, se non sbaglio e poi con ogni seme adeguato aggiungi una capacità speciale ... ovviamente poi devi rendere permanente il tutto (CD*5)
The Nemesis Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Tecnicamente, per facilitarti le cose, avendo abbastanza spazio e tempo, potresti pensare di fare una cosa molto interessante: utilizzi le normali regole per dare vita a creaturine inutili, con 1DV e nessuna capacità, ma che ti vedano come Dio (ciò che per loro saresti, a tutti gli effetti). Dopodiché basta lasciarle a procreare, a moltiplicarsi, ed a farti il tuo personale esercito di partecipanti al rituale per il secondo incantesimo epico che preparerai e lancerai successivamente, con cui potrai dare vita ad una seconda specie di creature molto, molto, molto più forti. Il tutto da realizzare in un semipiano, magari, giusto per evitare che la gente si faccia problemi nei tuoi confronti perché giochi a fare dio XD
Messaggio consigliato