Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato

Katrezra sembra soffermarsi a guardare attentamente ogni di voi, nonostante la cecità, prima di rispondere.

Rodrik stava investigando la Casa degli Appestati di recente. Vi si era recato per conto suo qualche tempo fa per verificare le voci che un troll di palude ci vivesse, cosa che in effetti si è dimostrata vera e Rodrik gli è scappato per poco. Insospettito dalla cosa si è rivolto a me e gli ho confermato che anche io di recente avevo avuto oscure premonizioni riguardo a quel luogo. Negli ultimi giorni Rodrik vi si era recato sovente e ieri è venuto da me per confidarmi che oggi progettava di tornarci e che era sicuro di aver scoperto qualcosa. Mi ha affidato il suo diario prima di partire, ve lo posso dare se volete dice il mezz'orco estraendo un piccolo taccuino

Non appena ho avuto la notizia della sua scomparsa da Kurst, poco fa, ho subito capito che si trattava di un complotto e ora penso che chiunque l'abbia ucciso verrà presto per me.

Purtroppo Rodrik era uno dei pochi che mi considerava persona degna di essere ascoltata, quasi tutti i cittadini qui mi considerano un vecchio orco pazzo e cieco e non ascoltano i miei avvertimenti. Sono quindi rimasto qui, in attesa di qualcuno che volesse gettare luce sulla morte del buon Rodrik, certo che prima o poi sareste arrivati a me.

Inviato

Un complotto... come se non bastassero già le orde di orchi alle nostre porte. Mi morso il labbro, con fare nervoso Se è come dite voi, allora non potete rimanere qui, ne va della vostra vita! Dovreste seguirci in un luogo meno esposto. Troveremo il modo di tenervi al sicuro... non c'è bisogno che un'altra vita vada persa.

Inviato

Boddyknock

Come il buon Gelon dice, maestro Oracolo, non e' sicuro per voi rimanere qui. Vi possiamo trovare un posto piu' sicuro. La guardiana della citta' provvedera' alla vostra sicurezza, mentre noi cercheremo di dipanare i fili di questa matassa. Credo che sara' il cso di andare a concludere le investigazioni del povero Rodrik. Forse il suo diario ci dara' una qualche pista.

Inviato

Boddyknock

Non sono sicuro di capire, ma sono sicuro che insistere non serbirebbe a niente. Per cui mi avvicino e chiedo: Posso vedere il diario? Una volta in mio possesso lo sfoglio, cercando qualche possibile indicazione utile...

  • Supermoderatore
Inviato

Katrezra vi porge il "diario" che si rivela essere poco più di qualche pagina di taccuino annotata, con tanto di splendidi disegni a matita ad attorniare le frasi

@ Diario

Spoiler:  

Confido che tutti voi abbiate la conoscenza dell'inglese sufficiente a comprendere il testo, se ci fossero questioni dubbie chiedetemi nel topic di servizio

rhlh8w.jpg

Inviato

Rodrik aveva l'animo dell'artista... a mio avviso sempre più un suicida meno probabile.

A quanto pare Rodrik aveva intenzione di tornare sul luogo delle sue indagini proprio oggi. Direi che è il caso di continuare noi il suo lavoro.

Inviato

Boddyknock

Sono assolutamente d'accordo. Non sembra assolutamente il diario di un suicida. Dobbiamo andare noi a finire il lavoro. E stare attenti. Evidentemente a qualcuno non gli piace che si ficchi il naso in quel posto. QUalcosa o qualcuno si nasconde.

  • Supermoderatore
Inviato

Vi dirigete quindi fuori da Trunau, facendo il giro delle mura, fino ad arrivare all'area a sud del villaggio dove sorge il vecchio tempio, costruito sul fianco ad un grande macigno.

L'incendio che ha devastato il tempio anni fa, quando era stato usato come luogo di quarantena per gli appestati, ha lasciato una serie di varchi nelle mura e notate due possibili accessi oltre alle porte principali. Uno nel muro ad ovest e un altro nel muro a nord, vicino al macigno, dove si apre una fossa che sprofonda nel terreno per vari metri.

11m3zmr.jpg

Inviato

Boddyknock

Prima di lasciare la citta', come era mia intenzione originalmente, porto la gabbia con i lupacchiotti nella stanza dove ho dormito quella notte. Spero di potermi prendere cura di loro piu' tardi. Poi raggiungo gli altri con Gorum che vola sopra le nostre teste. Una volta arrivati al posto dico: Stiamo attenti amici. CHi si nasconde qui non sara' contento di vederci. Prima di tutto controlliamo tutte le entrate, lasciando le porte principali per ultime. Io vado a controllare quel fosso. Mi incuriosisce. QUalcuno mi accompagni e gli altri vadano a vedere gli altri varchi nelle pareti. Se vediamo qualcosa di sospetto o pericoloso urliamo per chiamare gli altri. Dopodiche' ordino a Gorum di avvertirmi in qualche modo se vede possibili minacce mentre sorvola il luogo. Poi mi dirigo alla fossa, stando attento a qualsiasi rumore o movimento e, se non vedo nessuno, do' una occhiata dentro la fossa.

Inviato

D'accordo muoviamoci, ma state all'erta

Ascia in pugno, aggiro la fossa per dare un occhiata al macigno e all'ingresso sul muro a nord, da li cerco di vedere qualcosa all'interno del tempio

@DM

Spoiler:  
Percezione +6
  • Supermoderatore
Inviato

Rogar e Boddyknock controllano la fossa vicino al muro nord. Entrare nel santuario è relativamente facile passando radenti al macigno mentre la fossa in sè sempre sprofondare per qualche metro e aprirsi in uno spazio sottostante, ma non riuscite a capire meglio.

In generale comunque il luogo è silenzioso e immoto.

Inviato

Boddyknock

Osservo la fossa , poi, grattandomi distrattamente la testa, dico: Probabilmente e' una parte sotterranea della costruzione. Pero' forse sarebbe meglio esplorarla, prima di entrare dalla porta principale. Non vorrei che qualcuno o qualcosa esca da qui e ci sorprenda alle spalle. Qualcuno che possa calarsi in questo fosso? Non dovrebbe essere molto difficile con una corda e un po' di agilita'.

Inviato

Boddyknock

Si, posso pensarci io. Prendo una pietra che trovo li' intorno e , invocando il potere della Natura che mi circonda, faccio si' che si illumini come un torcia. Ecco qui. Posso lancirala giu' nel fosso o puoi portarla tu, come preferisci.

DM

Spoiler:  
Casto Light su pietra.
  • Supermoderatore
Inviato

Quando vi avvicinate ulteriormente al bordo della fossa vi rendete conto che c'è un discreto rischio di franamento quindi prima di tutto Gelon si lega una corda alla vita che fissate al macigno lì vicino e tenete bloccata.

Gelon inizia quindi la discesa con grande cautela, la terra sotto i suoi piedi che di tanto in tanto scivola via, cadendo con un leggero picchiettare nel buco sottostante.

Calate il vostro compagno senza grandi difficoltà per qualche metro e poi sentite che ha toccato terra.

@Gelon

Spoiler:  

Ti ritrovi in un ambiente di pietra lavorata, lungo tutte le pareti ci sono statue di ottima fattura raffiguranti angeli e celestiali. Nel soffitto si apre il buco da cui sei sceso e nella parete nord sembra aprirsi un tunnel. In un angolo della stanza noti un braciere con intorno alcuni giacigli

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...