Il Signore dei Sogni Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) I morti vanno lasciati in pace. Disturbarli porta male. Esco dalla cripta e vado a vedere la porta semidistrutta, valutando la possibilità di riuscire ad aprirla DM Prova di Percezione sulla porta per esaminarla e trovre eventuali cose che non vanno. Se possibile (se non mi sembra possa crollare niente) provo ad aprirla Percezione +6 Saggezza +2, in caso Modificato 10 Luglio 2015 da Il Signore dei Sogni
New One Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Boddyknock Avviso gli altri esploratori di cripte di quello che ho trovato Ehi, qui c'è qualcosa di strano, venite a vedere, è come se l'aria tremasse. Sembra un occultamento, forse c'è qualcosa nascosto DM Individuzione del Magico sul tremolio Modificato 10 Luglio 2015 da New One
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Quando osservato meglio la zona indicata da Boddyknock vi rendete conto che è come se ci fosse una sorta di enorme cubo di gelatina tremolante nell'angolo che sembra muoversi impercettibilmente.
New One Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Boddyknock Che diamine!? Richiamo in mente le varie nozioni che ho acquisito nel corso degli anni, sperando di capire cos'è questo cubo DM Conoscenze natura +8
Eulalia Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Rogar Al dire di Gelon si è limitato a rispondere con una scrollata di spalle,come adire non si può conoscere al 100% qualcuno neanche dopo anni e anni ma soprattutto a lui non importa cosa ne pensa la gente del suo essere superstizioso,dopodichè stava per tentare di sfondare la porta,previo sincerarsi che ciò non causasse un crollo,quand'ecco che Boddyknock avverte tutti loro di questa nuova presenza.Ed è inutile in tal frangente dirsi mentalmente che chi va piano va sano e va lontano perchè lui è un'autentico barbaro,altro che trattenersi e pianificare,perciò bardica ben salda in pugno si avvicina al nuovo nemico,alla distanza giusta per l'arma,tanto la porta può aspettare Quindi postosi a una distanza di tre metri da quella cosa ecco che tenta di sferrare un colpo possente e farle molto danno sperando in cuor suo che non sia immune come quei topi prima allora ancora non so,essendo salita lv 2,quanti pf attribuirmi.L'unica cosa certa è che il mio sostituto hapreso superstizione,però io già scelsi celestiale,e maestria in combattimento e che il bab ora è a +2.Mi informi di tutto ciò che devo sapere?ovvio intanto per favore fammi un tiro per colpire aggiungendo +2 bab e un ulteriore +2 forza,sarebbe +3 ma ricordo che m'era scesa.I talenti ora non li uso: devo essere sicura di colpire
HITmonkey Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Leera Incuriosita, mi avvicino anche io un po' (senza andarci troppo vicina però) per osservare meglio e capire di cosa si tratta. DM: Le mie Conoscenze, fai tu la prova che serve:Arcane +8Locali +5Natura +8Storia +8
Lone Wolf Inviato 11 Luglio 2015 Segnala Inviato 11 Luglio 2015 Gelon Certo che questo tempio è pieno di stranezze. Commento, alla vista del coso gelatinoso, poi raccolgo da terra un sassolino e lo soppeso. Sarà vivo? Dite che si arrabbia se lo colpisco?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Luglio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Luglio 2015 (modificato) Mentre Leera e Boddyknock stanno cercando di capire cosa abbiate davanti Rogar si porta avanti, arma in mano, e attacca lo strano essere. L'arma del nano penetra facilmente nella "gelatina" che compone la creatura, affondando quasi fino al terreno. Ma la "gelatina" è rapida a richiudersi, intrappolando l'arma del nano dentro di esso che con dei sibili violenti inizia a corrodersi. @ Iniziativa Tutti voi, poi la melma Modificato 11 Luglio 2015 da Alonewolf87
New One Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 (modificato) Boddyknock Ehi, aspetta, che fai, magari non era ostile dico, ma quando l'arma di Rogar inizia a corrodersi sbianco e cerco freneticamente qualcosa per difendermi, allontanandomi dal cubo e estraendo una fionda DM Azione di movimento per allontanarmi e azione di movimento per estrarre la fionda Modificato 12 Luglio 2015 da New One aggiunto spoiler
Lone Wolf Inviato 12 Luglio 2015 Segnala Inviato 12 Luglio 2015 Gelon Istintivamente incocco una freccia, ma vedendo quanto accade all'arma di Rogar, dubito che i miei attacchi possano fare qualcosa di più. Dubito seriamente di poter fare qualcosa. Boddyknock, Leera... voi che sapete usare la magia, qualche idea?
HITmonkey Inviato 17 Luglio 2015 Segnala Inviato 17 Luglio 2015 Leera «Oooh caspio!!» esclamo di stupore nel vedere quel che succede all'ascia di Rogar. D'istinto mi allontano dalla gelatina, estraendo un giavellotto, anche se dubito possa servire a qualcosa, dato ciò cui ho appena assistito. «Ho come la sensazione sia meglio non andarci troppo vicino!» avviso gli altri, anche se forse la cosa è ovvia.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Luglio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Luglio 2015 Rogar prova a strappare la sua arma dalla presa della gelatina, ma invano. L'arma viene completamente inglobata e rapidamente divorata, sciogliendosi come ghiaccio al sole dentro la gelatina.
Il Signore dei Sogni Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Batzuk! Inorridito dalla fine della mia ascia, fuggo fino a fermarmi all'altezza di Leera. Mentre ragiono, estraggo la mia ascia leggera, dubbioso e leggermente incavolato
New One Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Boddyknock Ben poche, Gelon, il controllo che potevo esercitare sulla Natura l'ho già sfruttato prima, adesso posso solo creare luci o altre manifestazioni di poco aiuto. Intanto vediamo come reagisce a questo sottolineo le mie parole con un lancio della mia fidata fionda Prima il colpo di Rogar l'ha tagliata, ma non sembra averne risentito. Qualsiasi abominio sia potrebbe essere immune agli attacchi fisici, in tal caso non so proprio cosa fare Dm Fionda+4 entro 15 metri, danni 1d3-2
Lone Wolf Inviato 19 Luglio 2015 Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Gelon Beh, fino a prova contraria niente ci obbliga ad affrontarla. Possiamo sempre allontanarci, anche se sarebbe la seconda "ritirata strategica" della giornata. Il mio orgoglio ne rimarrebbe un po' ammaccato. E il tuo, Rogar?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Luglio 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Luglio 2015 Boddyknock scaglia con una rotazione violenta del braccio un proiettile, che affonda nel cubo venendo rapidamente disciolto e digerito. Lo strano cubo tremola più violentemente e sembra iniziare a muoversi lentissimamente nella vostra direzione.
Il Signore dei Sogni Inviato 20 Luglio 2015 Segnala Inviato 20 Luglio 2015 Potremmo aggirarlo senza problemi, non sembra qualcosa che può rincorrerci. Sospiro. Però se riuscissimo ad entrare in una qualsiasi galleria di queste, può bloccarci lì senza problemi e farci morire. Visto che non sembra in grado di attaccarci dalla distanza possiamo rimanere a osservarlo, magari indoviniamo qualcosa Aggiungi pensieroso mentre aguzzo la vista sul robo @Dm Prova di percezione +6 per esaminare il cubo alla ricerca di informazioni utili. Prove di Conoscenze varie con bonus di +0
New One Inviato 22 Luglio 2015 Segnala Inviato 22 Luglio 2015 Boddyknock Osservo speranzoso il proiettile, ma quando viene inglobato e sciolto come la bardica di Rogar faccio qualche passo indietro. Decisamente no, non ho nulla che potrebbe servire contro questo coso, forse l'idea della ritirata strategica non è così male. Di sicuro non ci può inseguire se si muove a quella velocità, ma potrebbero essercene altre. In fondo sono difficili da vedere e se ci finiamo dentro non so come potremmo uscirne. Inoltre ci dovrebbe essere anche un troll da queste parti, e per oggi ne ho abbastanza di sorprese di questo genere, meglio tornare domani e pronti ad affrontare le mostruosità di questo tempioTerminato il mio discorso incrocio le braccia e aspetto di sentire i commenti degli altri
HITmonkey Inviato 23 Luglio 2015 Segnala Inviato 23 Luglio 2015 Leera «Beh, sì, fortunatamente se ci teniamo a distanza non dovrebbe poterci nuocere, lento com'è... Però sono d'accordo nel dire che non ci sta andando molto bene... non abbiamo potuto fare niente contro i ratti fantasma, e ora nemmeno contro questo... coso!... Questo posto temo sia una riserva di fastidi difficili da gestire... E la cosa inizia a darmi sui nervi...» «Forse è davvero il caso che ci informiamo prima su come poter eliminare i ratti spettrali e cose budinose come questa qua, e poi torniamo più preparati... se poi c'è anche un troll... in effetti forse ci serve prepararci alla cosa...» Inizio a dubitare delle nostre possibilità, qui sotto con un troll, visto come sono andate finora le cose.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Settembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Settembre 2015 Una volta che vi siete allontanati, dopo qualche tempo, sembra che lo strano essere torni alla sua totale immobilità precedente.
Messaggio consigliato