Lone Wolf Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Gelon "Ed eccoci di nuovo qui. Se siete tutti pronti, possimo provare di nuovo a rientrare e proseguire."
New One Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Boddyknock Più che pronto, direi di saltare quei topacci e passare subito alla gelatina DM Mentre le attraversiamo faccio una prova di Percezione +9 sulle stanze del tempio, per capire se ci sono differenze rispetto all'altro giorno
Il Signore dei Sogni Inviato 6 Ottobre 2015 Segnala Inviato 6 Ottobre 2015 Rogar Se proprio vogliamo possiamo dare un'occhiata qui intorno per vedere qualche altro segno... Nah, andiamo diritti verso la gelatina, abbiamo un conto in sospeso, io in particolare, e poi una mostruosità del genere è per forza messa a guardia di qualcosa.
HITmonkey Inviato 11 Ottobre 2015 Segnala Inviato 11 Ottobre 2015 Leera «E andiamo da sta gelatina allora... prima di avvicinarci prepariamo le torce o il fuoco in generale e non dovremmo aver problemi...» acconsento alle parole degli altri, aggiustandomi il cappello in testa come faccio sempre, dato che la presenza di Morso nascosto là sotto lo fa spesso spostare di qua o di là «Tuttavia da quei sorci spettrali dovremo tornarci se vogliamo esplorare tutta l'area... sempre se non troviamo un'accesso ai sotterranei anche dentro al tempio, in una delle aree che non abbiamo ancora visitato...»
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Scendete di nuovo nel sotterraneo del tempio e tornate nella camera della gelatina, che sembra essere tornata nello stesso punto dove l'avete trovata. Vi preparate con le torce. @ Tutti Scusate ma devo aver fatto un pasticcio scrivendo dal cellulare, ero sicuro di aver postato venerdì
Lone Wolf Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Gelon "Bene. Ora vedremo se questo ammasso di gelatina odia davvero la luce e il fuoco." Detto questo, con molta cautela, avvicino la torcia alla creatura.
New One Inviato 12 Ottobre 2015 Segnala Inviato 12 Ottobre 2015 Boddyknock Difficilmente una torcia sola può bastare Mi avvicino anche io alla gelatina con una torcia in mano, cercando di mantenere una distanza di sicurezza. La fine dell'arma di Rogar è ancora ben impressa nella mia mente.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2015 Alla vicinanza del fuoco la creatura sembra ritrarsi e ne approffitate. Costringendola in un angolo e stando attenti ad evitare i suoi contrattacchi, riuscite a farla "sciogliere" e a ridurla ad una poltiglia inerte. Solo Rogar rimane accidentalmente scottato, ma non sempre nulla di grave. @ Rogar 3 danni
Il Signore dei Sogni Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Rogar Plutz! Dannato schifo! Esclamo stringendomi il braccio lievemente ustionato. Ce la faccio a continuare, nessun problema. E ora entriamo nel ttunnel, cosa potrebbe trovarsi lì? Se sono orchi, nessun problema. Ma normalmente non addomesticato budini acidi, per cui deve essere un potente mago quello che troveremo, secondo me
HITmonkey Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Leera Dubitando un po della supposizione di Rogar, e presupponendo che questa bestia fosse qua giusto perché è un ambiente a lei congeniale e non perché ce l'abbia messa qualcuno, tengo i pensieri per me e invito quindi a continuare l'esplorazione verso le zone che ancora ci mancavano da controllare.
Lone Wolf Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Gelon "Averlo saputo prima che bastava così poco..." Commento alla veloce dipartita della melma, quindi mi appresto a seguire i miei compagni, cercando di rimanere il più vigile possibile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Proseguendo nell'ambiente successivo vi inoltrate in un lungo corridoio che porta ad un paio di porte di bronzo sbarrate. Ci state camminando tranquilli quando Gelon vi intima di fermarvi. L'occhio acuto del vostro compagno ha notato una lastra del pavimento rialzata rispetto alle altre e dall'aria sospetta.
New One Inviato 18 Ottobre 2015 Segnala Inviato 18 Ottobre 2015 Boddyknock La deduzione di Rogar provoca un fischio divertito da parte miaNon credo troveremo orchi qui dentro, né maghi potenti, nessuno vivrebbe in un tempio dimenticato dagli dei e con un troll sotto i piedi, per giunta! No, sono solo esseri che anelano il buio, anche se sono più aggressivi e strani del solito. Piuttosto mi chiedo quale influenza innaturale abbia attirato qui bestie così strane.Dopo aver risolto il dubbio del nano mi avvio verso la porta che in precedenza era protetta dalla gelatina, varcandone la soglia con attenzione e continuando l'esplorazione DM Percezione +9 se serve
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Gelon armeggia un pò con la lastra e riesce a farla scattare da distante. Appena lo fa si apre una botola nel pavimento davanti a voi, che rivela una fossa piena di spuntoni, con tanto di un paio di scheletri dall'aria antica.
HITmonkey Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Leera Osservo la fossa aperta da Gelon, che ci ha evitato un bel rischio.«Buona vista amico... finire li dentro sarebbe stato alquanto spiacevole!» esclamo valutando come andare oltre. DM: La fossa è superabile passandoci di lato oppure è larga quanto tutto il corridoio e bisogna saltarla? Nella seconda ipotesi, quanto è larga?
Il Signore dei Sogni Inviato 22 Ottobre 2015 Segnala Inviato 22 Ottobre 2015 Arh... sarà superabile? DM La fossa è superabile in qualche modo che non sia saltare? Altrimenti quanto è lunga?
Lone Wolf Inviato 23 Ottobre 2015 Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 Gelon "Ti ringrazio, Leera." Rispondo con un sorriso alla giovane, i complimenti fanno sempre piacere. "Direi che siamo sulla strada giusta: dubito che la gente piazzi trappole così a caso se non ha niente da difendere."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Ottobre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Ottobre 2015 @ Tutti La fossa occupa in larghezza l'intero corridoio e in lunghezza parliamo di circa 3 metri
HITmonkey Inviato 24 Ottobre 2015 Segnala Inviato 24 Ottobre 2015 Leera «Io non credo di riuscire a saltarla...» dico storcendo il naso dopo aver valutato un attimo le misure della fossa. Quindi guardo dabbasso, dentro di essa. DM: Quanto è profonda?E gli spuntoni quanto sono stretti tra loro? Sarebbe possibile calarsi giù, camminare tra gli spuntoni senza troppe difficoltà e tirarsi su dall'altra parte??
New One Inviato 26 Ottobre 2015 Segnala Inviato 26 Ottobre 2015 Boddyknock Posso attraversarla volando con il mio fedele compagno, ma non riuscirebbe a portare voialtri. Potremmo provare a fissare delle corde da entrambi i lati, dite che reggerebbero? concludo stimando con occhio critico il nano
Messaggio consigliato