Tarkus Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Martin Wolfdancer"Comunque mi mancherebbe l'olio per dargli fuoco. Temo di potervi essere poco d'aiuto in questo scontro" e, detto ciò, abbasso gli occhi verso il pavimento. Tutti Spoiler Ho un TxC in mischia di +2, con un arma improvvisata (bastoni o torce) arrivo a -2 O mi metto a lanciare torce (che, almeno, da +4 passo a un "dignitoso" +0), ma anche così non aiuto troppo, oppure la mia utilità ora rasenta lo 0 cosmico.
New One Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Boddyknock "Mmm non dobbiamo per forza attaccarle adesso, anche se mi dà fastidio l'idea che possano stare qui ad attendere il primo incauto. Possiamo procedere per la via del tunnel, tanto per dove sono ora non rappresentano un ostacolo, ma prima vorrei dare un'occhiata alla stanza" Detto ciò mi dirigo verso la stanza vicina, quella in cui Martin ha detto di aver visto le due melme, e dò un'occhiata anch'io, fermandomi sulla soglia se non le riesco a vedere Dm Spoiler Percezione +9, Furtività+8
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 @ Boddyknock Spoiler La stanza è quella dove avete già avuto un incontro ravvicinato con un'altra melma e i due cubetti sembrano intenti a perlustrarla, con il loro "passo" lento ma inesorabile.
Il Signore dei Sogni Inviato 14 Dicembre 2015 Segnala Inviato 14 Dicembre 2015 Rogar É che non mi va di lasciarmi dietro qualcosa nell'esplorazione. Potremmo avere problemi poi.
New One Inviato 15 Dicembre 2015 Segnala Inviato 15 Dicembre 2015 Boddyknock Torno dall'esplorazione un po' pensoso"Strano, sono dello stesso tipo dell'altra volta, solo che sono due e sono in allerta, sembra stiano scandagliando la stanza alla ricerca di qualcosa. Se ne attacchiamo una alla volta tutti insieme dovremmo fare in fretta" dico mentre mi metto alla ricerca di torce spente o di qualsiasi cosa legnosa abbastanza grande che possa essere impugnata e usata per attaccarle, per poi dar loro fuoco. Dm Spoiler Uso Scintilla per accendere i legni che troviamo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Con una torcia improvvisata creata da Boddyknock tornate a dare un'occhiata alla stanza, con le due melme che sembrano stare lentamente facendo il giro delle pareti.
Tarkus Inviato 17 Dicembre 2015 Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 Martin Wolfdancer Osservando le melme impugno l'arco, ma non scocco. Rapido pronuncio un incantesimo... per provare a capire di più GM Spoiler Lancio Individuazione del Magico, Spellcragt +5 per eventuali auree magiche. Oltre a un Conoscenze (Natura)+5... anche se dubito serva.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Dicembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Dicembre 2015 @ Martin Spoiler No per le melme serve conoscenze dungeon, ma puoi chiaramente fare un'analogia con un animale che sta esplorando una nuova tana prima di prenderci dimora. E no, niente auree magiche a parte le vostre
Tarkus Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 (modificato) Martin Wolfdancer"Niente magia. Non emettono auree magiche e non ne so nulla di quelle...cose. Ma forse ho qualcosa di utile contro queste cose..." dico sganciando una piccola fiala rossa dalla cintura. GM Spoiler Estraggo la fiala di fuoco alchemico con la destra, tenendo l'arco con la sinistra. Modificato 19 Dicembre 2015 da Tarkus
Lone Wolf Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Gelon "Tentar non nuoce. E se le cose dovessero andar male, di sicuro a correre dovremmo essere più veloci noi di loro."
Il Signore dei Sogni Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Rogar Se sai cosa stai facendo, fa' pure. Hai la mia ascia per questo.
Tarkus Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 (modificato) Martin Wolfdancer"Probabilmente non basterà... poi dovremo picchiarli. Ed a furia di dividerle le ridurremo in poltiglia, no?" e, detto ciò, mi avvicino abbastanza e tiro GM Spoiler TxC +4, danni 1d6 e deve tirare su Riflessi per non prendere fuoco. Come azione di movimento si allontana e passa l'arco sulla destra. Dopo che lancio la fiala Sif rimane al mio fianco, con un azione preparata: morso +3, danni 1d6+3 Modificato 19 Dicembre 2015 da Tarkus
Il Signore dei Sogni Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Rogar Memore del precedente incontro, che si concluse con la mia ascia cannibalizzata, rimango dietro, anzi, mi allontano di un paio di passi
New One Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Boddyknock Controllo se trovo altre torce o altri rami a cui dar fuoco da brandire contro le melme, nel caso ne trovassi armo il nano di torcia e gli indico le melme
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 19 Dicembre 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 Martin scaglia la fiala contro uno dei "cubi" che neanche si accorge della cosa finché il vetro non gli si infrange contro, prendendo rapidamente fuoco e liquefacendosi rapidamente. L'altro cubo inizia lentamente a muoversi nella vostra direzione @ Iniziativa Spoiler Tutti voi poi il cubo la mappa per ora mi sembra superflua, la stanza è lunga 6 metri e larga 3, voi siete nel lato più corto in basso la melma dalla parte opposta.
Tarkus Inviato 19 Dicembre 2015 Segnala Inviato 19 Dicembre 2015 (modificato) Martin Wolfdancer"Meno uno... vediamo l'altro!" detto ciò scocco una freccia sul secondo cubo Sif mi resta ferma al fianco, pronta a difendermi. GM Spoiler Scocco una freccia contro la melma: TxC +6, danni 1d8+3 perforanti Sif prepara un azione: se mi arriva il cubo davanti fa un passo di 1,5m per frapporsi tra me e il cubo e attacca con il morso: TxC+3, danni 1d6+3. Dubito che la melma possa essere sbilanciata, e il morso infligge tutti e tre i tipi di danno. Modificato 19 Dicembre 2015 da Tarkus
Lone Wolf Inviato 22 Dicembre 2015 Segnala Inviato 22 Dicembre 2015 Gelon "Lascio fare a voi. Le frecce non sono efficaci su questi... esseri... e io non ho alcuna intenzione di sprecarne."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Mentre Martin scaglia una freccia che impatta senza grandi effetti contro il cubo Boddyknock procura una rozza torcia a Rogar che la brandisce per cercare di dare fuoco alla melma a sua volta senza grandi risultati. Anche la lupa di Martin cerca di mordere il cubo ma dopo averlo azzanato si ritrae uggiolante, scottata dalle "carni" acide della creatura. Il cubo si allunga quindi a cercare di inglobare Rogar che però riesce ad evitare l'attacco.
Tarkus Inviato 5 Gennaio 2016 Segnala Inviato 5 Gennaio 2016 Martin WolfdancerSif! Tutto bene??? Passagli di fianco e tieniti pronta a difenderti. NON morderla! Ci penso dopo a rimetterti a posto.... Detto ciò a Sif arretro il più possibile e cerco un bastone da accendere.... GM Spoiler Essenzialmente Sif fa un passo di 1,5m per far fiancheggiare Rogar, e poi va in difesa totale (+4 CA da schivare). Io vado indietro e... cerco una bastone da accendere con l'acciarino, o comunque un bastone per picchiare la cosa.
New One Inviato 6 Gennaio 2016 Segnala Inviato 6 Gennaio 2016 Boddyknock "Odio quelle cose" mormoro prima di rimettermi a cercare un altro bastone da accendere e, nel caso, passare a Martin. Dm Spoiler Se trovo qualcosa di vagamente simile a un bastone lo accendo con Scintilla, o aiuto Martin a accenderlo
Messaggio consigliato