Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Gelon

"Uhm... Rogar, prova a lanciargliela! Forse se la ingloba il fuoco sarà in grado di distruggerla dall'interno!" Escamo concitato all'indirizzo del nano, cercando sempre nel frattempo di mantenere una distanza di sicurezza dalla melma.

• Supermoderatore
Inviato

Seguendo il consiglio di Gelon Rogar tira la torcia contro la creatura e poi la molla subito, facendola sprofondare nella gelatina che la costituisce. La creatura non sembra gradire la cosa e inizia a dimenarsi selvaggiamente. Martin è quindi rapido ad approfittarne e trancia a metà il cubo con un colpo ben piazzato.

Inviato

Martin Wolfdancer

Appena la gelatina si dissolve mi chino vicino a Sif e le dico "Ora seduta e, da brava, fammi controllare quanto è grave..."
Sif si siede ed apre, ubbidiente, le fauci. Mentre controllo se la gelatina ha lasciato danni o no chiedo agli altri "Qualcuno è ferito?"

GM

Spoiler

Sif ha subito danni mordendo la gelatina? Ti ricordo che può parlarmi, e quindi lo saprei in teoria.

• Supermoderatore
Inviato

@ Martin

Spoiler

Non si è fatta male nel senso di subire dei danni ha solo le fauci arrossate, semplicemente le "carni" del cubo sono lievemente caustiche e quindi ha avuto una reazione istintiva ed animale, lasciando la presa.

Inviato

Martin Wolfdancer

Tutto apposto qui... brava Sif.
Brucia ancora un po, ma sto bene. Che schifo...

Ti rifarai con l'orco.

Mi alzo, guardando per un attimo torvo l'elfo, che non si è degnato di darci una mano, per poi dire "Se non avete nulla in contrario vado a controllare il tunnel. Sempre la stessa filosofia: vado, vedo e torno."

Inviato

Boddyknock

"Senza quadrelli che ti spuntano dalla pancia, possibilmente, l'ultima volta il pelleverde era in agguato, non credo sia ritornato ma non si può mai sapere"

Inviato (modificato)

Martin Wolfdancer

Faccio sedere Sif con gli altri, e mi avvio silenziosamente nel tunnel.

GM

Spoiler

Stealth +8, Survival +7, Perception +7

Modificato da Tarkus
  • Supermoderatore
Inviato

@ Martin

Spoiler

Il tunnel prosegue verso il basso, curvando di tanto in tanto. Man mano che scendi un odore di putredine ed acqua salmastra ti assale le narici mentre l'oscurità si fa totale intorno a te.

Inviato

@GM

Spoiler

Arretro ed aspetto si dissipi, tendendo l'arco verso l'oscurità.

Stealth +8, azione preparata: scocco su qualsiasi cosa esca dalle tenebre. TxC +5 (+6 se Tiro Ravvicinato), danni 1d8+2 (+3 se ravvicinato)

Inviato

Boddyknock

"Come sarebbe a dire, oscurità magica?! ... Qui c'è qualcuno che si sta prendendo gioco di noi!" Esclamo alterato.
Mi avvicino alla zona di oscurità, prima saggiandola con un poco di magia e poi provando con tutte le fonti di luce a nostra disposizione, dal fuoco alle pietre illuminate
Dm

Spoiler

Individuzione del Magico, sapienza magica+0

Inviato

Gelon

"Questa non ci voleva. Oscurità magica significa che qualcuno in grado di usare la magia è passato di qui, e non sappiamo nenache da quanto... Rogar, i nani non riescono a vedere al buio senza problemi?"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...