Vai al contenuto

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore
Inviato

Rogar scatta in avanti, testa bassa e elmo puntato, fiondandosi contro lo stomaco della creatura e impattandovi con una violenza tremenda che fa barcollare persino il bestione. La lupa di Martin ne approfitta per attaccare a sua volta, ma lo spessore della pellaccia e le dimensioni dell'essere sono tali che non riesce ad agire in maniera efficace.

@ Iniziativa

Spoiler

Martin, Gelon, Boddyknock

 


Inviato

Martin Wolfdancer

Incocco una freccia e la scocco, provando a farlo fuori.

GM

Spoiler

TxC +8 (essendo di taglia Grande provo a colpire uno dei quadretti non in mischia con nessuno. Se non funziona così... +4), danni 1d10+3.

Passo di 1,5m indietro.

Per Sif: passetto di 1,5m per iniziare a mettersi in posizione da fiancheggiamento, e poi attacco: TxC +2, danni 1d6+1 + Sbilanciare gratuito.

 

Inviato

Gelon

"Per gli dei... Questo mostro ha la pelle dura..." Il bestio si è avvicinato anche troppo per i miei gusti. Mi sposto quindi di alcuni metri, allontanandomi dalla creatura, poi incocco un'altra freccia e tiro.

GM

Spoiler

Come prima, ma provo una delle mie frecce contundenti.

 

Inviato (modificato)

Boddyknock

Assisto ammutolito allo spettacolo del troll e del nano che si prendono a capocciate
"Veramente non è un troll, è più una sottorazza che si è adattata alla vita nelle paludi" avviso gli altri, mentre scaglio un colpo di fionda contro il bestio

Dm

Spoiler

Attacco con la fionda +0 (+4 -4 in mischia) 1d3-2
So se è vulnerabile all'acido e al fuoco?

 

Modificato da New One
  • Supermoderatore
Inviato

Gelon, Martin e Boddyknock continuano tutti ad attaccare dalla distanza la creatura, che però non sembra risentirne molto.

Il bestione allunga le enormi mani ed inizia a stritolare con forza Rogar.

@ Iniziativa

Spoiler

Rogar

@ Boddyknock

Spoiler

Probabilmente visto quanto ama il fango e l'umido non deve apprezzare troppo le fiamme.

@ Rogar

Spoiler

Sei preso in lotta, 7 danni

 

  • Supermoderatore
Inviato

Rogar scalcia e si agita selvaggiamente e riesce a conficcare di nuovo l'elmo in pancia al bestione che ansima e lo lascia andare.

@Iniziativa

Spoiler

Martin, Gelon, Boddyknock

 

Inviato (modificato)

Martin Wolfdancer


GM

Spoiler

Dato che ho superato la prova per identificarlo... so che lavandolo gli tolgo la Riduzione del Danno?
Comunque scocco una freccia: TxC +2, danni 1d8+3. 
Sif e attacca con il morso: TxC+3, danni 1d6+1+Sbilanciare.

 

Modificato da Tarkus
Editato.... voglio Tiro Preciso!!!
  • Supermoderatore
Inviato

@ Martin

Spoiler

 

Sai quello che ti ho scritto prima sotto spoiler, non presuporre inoltre che sia uno swamp troll vero e proprio.

No se bersagli un mostro che è in combattimento con un tuo compagn c'è sempre la penalità del -4, anche se l'altra creatura è più grande (ovviamente fosse una creatura Colossale potrei decidere altrimenti, ma questo è solo Grande).

Sto considerando il fiancheggiamento per Sif

 

 

Inviato

Gelon

Non volevo ricorrere già ai doni di Erastil... ma questo avversario è troppo coriaceo per le mie normali frecce.... Mentalmente, formulo una preghiera e imploro il Vecchio Arciere di concedermi la sua benedizione per abbattere questa creatura. Poi scocco di nuovo.

GM

Spoiler

Punire il male sul bestio. Se ha effetto, arco lungo +8 (1d8+1) o se sono entro 9 metri +9 (1d8+2). Inoltre ottengo bonus deviazione +4 alla CA (passo da 17 a 21) e i miei attacchi oltrepassano qualsiasi RD presente.

 

Inviato

Boddyknock

Vedendo il nano preso di mira dal troll, mi avvicino e scarico un incantesimo di guarigione su di lui, l'ultimo della giornata.

Dm

Spoiler

Cura ferite leggere su Rogar, 1d8+1. Casto l'incantesimo al di fuori della portata del coso, mi avvicino e poi come azione gratuita lo scarico sul nano

 

  • Supermoderatore
Inviato

Gelon mormora una breve preghiera, mentre Martin continua a lanciare frecce senza grande successo, e poi scaglia a sua volta. La freccia si illumina brevemente e colpisce il mostro alla gola, facendo sgorgare un icore bluastro e fetida, che ammorba l'aria. Il mostro inizia a ruggire e a cercare di levarsi la freccia dal collo e Boddyknock ne approfitta per andare a curare Rogar.

La creatura si volta poi verso Gelon e lo carica, incurante degli attacchi che riceve da Rogar, Sif e Boddyknock nel farlo. Un enorme zampa affonda nel petto di Gelon aprendovi un trio di profonde lacerazioni.

@ Rogar

Spoiler

Recuperi 8 pf

@ Gelon

Spoiler

Subisci 7 danni

 

Inviato

Boddyknock

"Gelon! Maledizione, ho finito le cure. Quel coso non dovrebbe apprezzare le fiamme, non lasciate che si rintani nel fango! Se avete qualcosa di infiammabile lanciateglielo, qualsiasi cosa"
Dm

Spoiler

I bastoni accesi prima si sono consumati o sono ancora utilizzabili? Nel caso lo fossero ne utilizzo uno per attaccare il coso, tpc -5 danni 1d4-2 + fuoco, altrimenti ricarico e continuo con la fionda +0 danni 1d3 -2

 

 

Inviato

Grandi Dei! Dopo essermi liberato a fatica dal bestio ricevo una cura provvidenziale, visto che avevo probabilmente la spalla destra rotta. Sentendo echi celestiali sento le ossa che tornano a posto. Dopo di che attendo titubante. Mi ucciderà se ci riprovo. Sembra essere molto resistente. Ma meglio essere pronti. Sfodero la mia ascia da lancio Maledetto essere gelatinoso!

DM

Spoiler

Azione di movimento sfodero la berdica.

Preparo l'azione di attacco standard verso il mostro non appena qualcuno lo attacca o fa qualcosa contro di lui. Ascia da lancio +4 1d6+4 crit 20x2

 

Inviato

Martin Wolfdancer

Vista la poca efficacia delle mie frecce canticchio sottovoce un paio di versi sul Brillo Fortunato, richiamando energia positiva e concentrandola nella mano sinistra, e mi avvicino a Gelon e gli do' una pacca sulla spalla con la mano sinistra.
Sif continua a mordere

GM

Spoiler

Casto Cura Ferite Leggere (1d8+1) a distanza, e poi lo scarico su Gelon.
Sif solito attacco.

 

Inviato

Gelon

Il colpo del mostro mi mozza letteralmente il fiato, e in breve sento il petto impregnarsi di sangue. Fortunatamente, il tocco magico di Martin allevia il dolore, almeno in parte. Scatto quindi di lato e cerco di non perdere altro tempo prezioso, scagliando una nuova freccia in direzione della gamba del mostro.

GM

Spoiler

Indietreggio di 1,5 metri e poi tiro di nuovo. Stessi modificatori di prima.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Martin corre ad aiutare Gelon, portandolo in salvo e guarendo le sue ferite Sif scatta ad attaccare il mostro, di nuovo senza grandi effetti, ma distraendolo abbastanza perché Rogar possa scagliare la sua ascia, colpendo la creatura in pieno petto. Gelon approfitta quindi a sua volta della cosa per tirare di nuovo contro il mostro. In tutto Boddyknock raccoglie una della torce cadute prima e inizia a muoverla minaccioso verso il mostro che, stordito dalle ferite già ricevute e chiaramente poco a suo agio con il fuoco, arretra un pò, tornando verso la pozza di fango dove stava prima. Una delle sue manone si allunga dietro la schiena e recupera una manciata di fango che scaglia contro lo gnomo, colpendolo in pieno e ricoprendolo di fango e melma, spegnendo nel mentre la torcia.

@ Boddyknock

Spoiler

Sei accecato finché tu o qualcun altro non spende un round per eliminare il fango

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...