Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Rogar

Ti servirebbe qualcuno bravo, capace di poter sorvolare la zona e incendiare edifici. Boddycnock ti sarebbe perfetto. Io, faccio una brevissima pausa è meglio che rimango qui a difendere le mura. Mi sbrigo a raggiungere Halgra e Jargin per sapere la loro strategia

Inviato

Boddyknock

La situazione non è delle migliori. Non ricordo un altro assalto di queste dimensioni e le macchine da assedio sono un grosso problema. Inoltre ho la vaga sensazione che gli orchi abbiano un asso nella manica, gli esploratori che hanno mandato dovevano servire a qualcosa. Inoltre potrebbero esserci altri mercenari. E in tutto questo mi suggeriscono di fare la fine del pollo allo spiedo.
"Ma neanche per sogno! Sorvolare un accampamento come quello vuol dire diventare una faretra in un paio di secondi. Le macchine d'assedio però vanno messe fuori uso, le mura potrebbero non reggere ad un assalto frontale. Distrutte quelle l'orda diventerebbe gestibile. Vediamo, servirebbe qualcuno che sappia muoversi con sicurezza al di fuori della città e che sia esperto nella caccia all'orco, in grado di eludere le sentinelle e le trappole dei pelleverde. Ah" Mi rendo conto che tre dei presenti rispettano questi requisiti e che uno sono io. "Questa idea di colpo sembra molto meno affascinante, forse non sarebbe meglio aspettare l'assalto e provare, che so, una sortita?"

Inviato

Gelon

"Per me le cose sono due. O andiamo là, o aspettiamo che vengano loro qui e ci concentriamo nell'eliminare i genieri. Senza qualcuno che le azioni, quelle macchine solo solo pali di legno e corde."

• Supermoderatore
Inviato

Mentre valutate il da farsi vedete Halgra e Jagrin discutere tra di loro sul da farsi. Intanto gli orchi sembrano aver finito di preparare le catapulte e poco dopo i primi macigni di prova iniziano a volare verso le mura, seppur ancora corti per ora.

Halgra e Jagrin ordinano al grosso degli arcieri di spostarsi sulle mura interne di Trunau, che dividono la parte bassa dalla parte alta mentre fanno preparare il resto degli uomini con picche e lance verso i punti dove reputano più probabile faranno breccia le armi d'assedio.

Un paio di grandi corni risuonano poi in lontananza e vedete il grosso dell'armata degli orchi iniziare a correre ruggendo verso Trunau mentre le catapulte iniziano la loro opera di martellamento.

Inviato

Boddyknock

E l'attacco inizia, sempre troppo presto per i miei gusti. Non è la muraglia di orchi che agitano asce e mazze a preoccuparmi, le mura dopotutto sono lì per questo, sono i macigni più grossi di me che iniziano a volare verso le mura e che rischiano di schiacciarmi.
"Ok, basta parlare, via di qui! Dobbiamo aggirare il grosso dell'esercito e arrivare alle catapulte, ci sono uscite secondarie o gallerie che possiamo sfruttare?" dico mentre inizio a scendere e con un cenno richiamo il roc

• Supermoderatore
Inviato

@ Tutti

Spoiler

No, non esistono uscite secondarie (a meno che non vogliate calarvi dai 30 metri di dirupo nella parte sud della città) né gallerie. Sono sempre state evitate in quanto ritenute troppo pericolose in caso fossero scoperte.

Inviato

Martin Wolfdancer

Quando gli arceri sono saliti sulle mura li ho seguiti portandomi Sif sulla schiena, ed aspettando l'arrivo dell'orda.
Appena gli orchi sono a portata inizio a scoccare. Meno ne aririvano fino alle mura, meglio è.

GM

Spoiler

Mi metto a scoccare come se non ci fosse un domani.

Inviato

Boddyknock

L'assenza di uscite secondarie mi spiazza sul momento, anche se ripensandoci un attimo è meglio così. Mi affanno un momento e tiro fuori la fionda per scagliare delle pietre sulle zucche vuote degli orchi

Dm

Spoiler

PIù per fare qualcosa che altro Fionda+4 danni 1d3-2, portata 9 metri

Inviato

Gelon

Come gli altri miei compagni, cerco una posizione abbastanza riparata da cui iniziare a scoccare frecce. Tiro con calma e senza fretta, prendendo tutto il tempo necessario affinché ogni freccia scoccata non vada sprecata.

• Supermoderatore
Inviato

Insieme al resto dei difensori vi prodigate il più possibile per creare nuvole di frecce che vanno a sfoltire l'orda dei nemici in avvicinamento ma ben presto il fuoco delle catapulte inizia a diventare preciso e due brecce vengono aperte nelle mura. Halgra inizia a dare direzioni ai lancieri che si preparano all'arrivo degli orchi, ormai a meno di una decina di metri dalle palizzate.

@ Tutti

Spoiler

Una delle breccie si trova a circa sei-sette metri alla sinistra di dove siete ora. La seconda è alla vostra destra, ad una ventina di metri.

Inviato

Martin Wolfdancer

Tra i lanceri della breccia con meno uomini a proteggerla fa capolino Sif, mentre io sono pronto a scoccare.

GM

Spoiler

Azione preparata per Martin: attacco sul primo orco che mostra il suo brutto muso. TxC +5, danni 1d8+2
Azione preparata per SIf: appena un orco le arriva addosso lo attacca. TxC +2, danni 1d6+1, free Grapple (CMB +2)

Inviato

Boddyknock

Con un fischio richiamo il mio roc, tenendolo però a distanza dalla breccia. Non ho la minima voglia di mandarlo contro il muro di orchi che eromperà, ma può essere utile avere un rinforzo se qualche pellevarde si stacca dal gruppo. Dal canto mio mi rannicchio in qualche punto vicino alla braccia meno protetta, facendo affidamento sui miei incantesimi per dare una mano

• Supermoderatore
Inviato

Insieme vi dirigete alla breccia alla vostra sinistra. L'orda di orchi vi è ormai addosso, avete a malapena il tempo di prepararvi all'urto e siete subito raggiunti dai pelleverde urlanti. Più di una trentina di orchi hanno superato la breccia e scatta una mischia furiosa.

Mentre Gelon e Rogar si affiancano ai lancieri Martin, Gelon e Boddyknock rimangono più arretrati a dare supporto

Iniziativa

Spoiler

Gelon
Martin

Orchi
Rogar
Boddyknock

@Lone Wolf @Tarkus

@Il Signore dei Sogni

Spoiler

Ci sei ancora?

Inviato

Martin Wolfdancer

"Una pinta al nostro successo... od una pinta alla vostra morte." mormoro guardando gli orchi, per poi bere dal mio boccale. Energia risale il mio braccio sinistro, che va ad avvolgere l'arco di luce grigiastra.

GM

Spoiler

Casto Gravity Bow.
Sif attacco: TxC+2, danni 1d6+1, se colpisce free trip(+2)

Inviato

Gelon

Stare sul terreno mi offre più mobilità rispetto alle paratie. Cerco comunque di restare fuori dalla mischia il più a lungo possibile, concentrandomi nel colpire gli orchi che riescono a superare il muro di lance.

Spoiler

Se serve, arco lungo +4 (1d8). Se possibile evito di stare entro i 9 metri dai nemici, rinuncio a Tiro Ravvicinato, ma paSienSa

• Supermoderatore
Inviato

Nonostante il supporto fornito da qualche arciere sopravvissuto e da Gelon gli orchi riescono ben presto ad oltrepassare il gruppo dei lancieri, circondandoli ed iniziando a decimarli.

@ Martin

Spoiler

Sif subisce 6 danni.

@ Iniziativa

Spoiler

Gelon
Martin
Orchi
Rogar
Boddyknock

@Il Signore dei Sogni @New One

Inviato

Rogar

RAAAAH! RAAAAAH! Osservando i lancieri che cadono intorno a me, dò il meglio di me contro quei dannati pelleverde. Per Trunau! Evito di roteare l'ascia sopra di me e abbatto la fida berdica sui miei nemici.

DM

Spoiler

Entro in ira, carico un orco. Se non è possibile caricare, attacco quello più vicino (o quello tale che il percorso per arrivarci non provoca nessun attacco d'opportunità). Berdica+7 (+9 in carica) 1d10+7 crit 19/20x2 Reach e Brace. CA: 15 (13 in carica)

Inviato

Boddyknock

Impiego qualche attimo di troppo a riprendermi dallo shock dell'impatto. Neanche il tempo di fiatare e gli orchi hanno sorpassato quasi tutte le protezioni e stanno decimando i difensori "Via voi, allontanatevi subito dalla breccia" urlo con tutto il fiato che ho in corpo ai lancieri, poi lancio un incantesimo e spero che possa aiutare a tenere la breccia. Con un gesto indico al roc di attaccare il pelleverde più vicino

Dm

Spoiler

Lancio Entangle sulla breccia e, dal momento che il raggio è di 12 metri, cerco di includere nell'area anche la maggior parte del gruppo di orchi che sono entrati, CD 14.
Il roc si avvicina alla mischia e attacca il nemico più scoperto morso+5 (+6 se da posizione soprelevata) 1d6+1, CA 19, pf 7

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Rogar si getta nella mischia Boddyknock dirige il suo roc contro gli orchi.

Intanto notate che anche all'altra breccia si stanno azzuffando con gli orchi e dai passi pesanti che sentite valutate che presto anche ogre e simili saranno su di voi.

Spoiler

Gelon
Martin

Orchi
Rogar
Boddyknock

@Lone Wolf @Tarkus

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...