Il Signore dei Sogni Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Rogar Ti servirebbe qualcuno bravo, capace di poter sorvolare la zona e incendiare edifici. Boddycnock ti sarebbe perfetto. Io, faccio una brevissima pausa è meglio che rimango qui a difendere le mura. Mi sbrigo a raggiungere Halgra e Jargin per sapere la loro strategia
New One Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Boddyknock La situazione non è delle migliori. Non ricordo un altro assalto di queste dimensioni e le macchine da assedio sono un grosso problema. Inoltre ho la vaga sensazione che gli orchi abbiano un asso nella manica, gli esploratori che hanno mandato dovevano servire a qualcosa. Inoltre potrebbero esserci altri mercenari. E in tutto questo mi suggeriscono di fare la fine del pollo allo spiedo."Ma neanche per sogno! Sorvolare un accampamento come quello vuol dire diventare una faretra in un paio di secondi. Le macchine d'assedio però vanno messe fuori uso, le mura potrebbero non reggere ad un assalto frontale. Distrutte quelle l'orda diventerebbe gestibile. Vediamo, servirebbe qualcuno che sappia muoversi con sicurezza al di fuori della città e che sia esperto nella caccia all'orco, in grado di eludere le sentinelle e le trappole dei pelleverde. Ah" Mi rendo conto che tre dei presenti rispettano questi requisiti e che uno sono io. "Questa idea di colpo sembra molto meno affascinante, forse non sarebbe meglio aspettare l'assalto e provare, che so, una sortita?"
Lone Wolf Inviato 19 Maggio 2016 Segnala Inviato 19 Maggio 2016 Gelon "Per me le cose sono due. O andiamo là, o aspettiamo che vengano loro qui e ci concentriamo nell'eliminare i genieri. Senza qualcuno che le azioni, quelle macchine solo solo pali di legno e corde."
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Mentre valutate il da farsi vedete Halgra e Jagrin discutere tra di loro sul da farsi. Intanto gli orchi sembrano aver finito di preparare le catapulte e poco dopo i primi macigni di prova iniziano a volare verso le mura, seppur ancora corti per ora. Halgra e Jagrin ordinano al grosso degli arcieri di spostarsi sulle mura interne di Trunau, che dividono la parte bassa dalla parte alta mentre fanno preparare il resto degli uomini con picche e lance verso i punti dove reputano più probabile faranno breccia le armi d'assedio. Un paio di grandi corni risuonano poi in lontananza e vedete il grosso dell'armata degli orchi iniziare a correre ruggendo verso Trunau mentre le catapulte iniziano la loro opera di martellamento.
New One Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Boddyknock E l'attacco inizia, sempre troppo presto per i miei gusti. Non è la muraglia di orchi che agitano asce e mazze a preoccuparmi, le mura dopotutto sono lì per questo, sono i macigni più grossi di me che iniziano a volare verso le mura e che rischiano di schiacciarmi."Ok, basta parlare, via di qui! Dobbiamo aggirare il grosso dell'esercito e arrivare alle catapulte, ci sono uscite secondarie o gallerie che possiamo sfruttare?" dico mentre inizio a scendere e con un cenno richiamo il roc
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 @ Tutti Spoiler No, non esistono uscite secondarie (a meno che non vogliate calarvi dai 30 metri di dirupo nella parte sud della città) né gallerie. Sono sempre state evitate in quanto ritenute troppo pericolose in caso fossero scoperte.
Tarkus Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Martin Wolfdancer Quando gli arceri sono saliti sulle mura li ho seguiti portandomi Sif sulla schiena, ed aspettando l'arrivo dell'orda. Appena gli orchi sono a portata inizio a scoccare. Meno ne aririvano fino alle mura, meglio è. GM Spoiler Mi metto a scoccare come se non ci fosse un domani.
New One Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Boddyknock L'assenza di uscite secondarie mi spiazza sul momento, anche se ripensandoci un attimo è meglio così. Mi affanno un momento e tiro fuori la fionda per scagliare delle pietre sulle zucche vuote degli orchi Dm Spoiler PIù per fare qualcosa che altro Fionda+4 danni 1d3-2, portata 9 metri
Lone Wolf Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Gelon Come gli altri miei compagni, cerco una posizione abbastanza riparata da cui iniziare a scoccare frecce. Tiro con calma e senza fretta, prendendo tutto il tempo necessario affinché ogni freccia scoccata non vada sprecata.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 28 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Insieme al resto dei difensori vi prodigate il più possibile per creare nuvole di frecce che vanno a sfoltire l'orda dei nemici in avvicinamento ma ben presto il fuoco delle catapulte inizia a diventare preciso e due brecce vengono aperte nelle mura. Halgra inizia a dare direzioni ai lancieri che si preparano all'arrivo degli orchi, ormai a meno di una decina di metri dalle palizzate. @ Tutti Spoiler Una delle breccie si trova a circa sei-sette metri alla sinistra di dove siete ora. La seconda è alla vostra destra, ad una ventina di metri.
Lone Wolf Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Gelon "Tra poco saranno dentro!" Scendo dalla mia postazione e mi dirigo verso la breccia con meno uomini a disposizione.
Tarkus Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Martin Wolfdancer Tra i lanceri della breccia con meno uomini a proteggerla fa capolino Sif, mentre io sono pronto a scoccare. GM Spoiler Azione preparata per Martin: attacco sul primo orco che mostra il suo brutto muso. TxC +5, danni 1d8+2 Azione preparata per SIf: appena un orco le arriva addosso lo attacca. TxC +2, danni 1d6+1, free Grapple (CMB +2)
New One Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Boddyknock Con un fischio richiamo il mio roc, tenendolo però a distanza dalla breccia. Non ho la minima voglia di mandarlo contro il muro di orchi che eromperà, ma può essere utile avere un rinforzo se qualche pellevarde si stacca dal gruppo. Dal canto mio mi rannicchio in qualche punto vicino alla braccia meno protetta, facendo affidamento sui miei incantesimi per dare una mano
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Insieme vi dirigete alla breccia alla vostra sinistra. L'orda di orchi vi è ormai addosso, avete a malapena il tempo di prepararvi all'urto e siete subito raggiunti dai pelleverde urlanti. Più di una trentina di orchi hanno superato la breccia e scatta una mischia furiosa. Mentre Gelon e Rogar si affiancano ai lancieri Martin, Gelon e Boddyknock rimangono più arretrati a dare supporto Iniziativa Spoiler Gelon Martin Orchi Rogar Boddyknock @Lone Wolf @Tarkus @Il Signore dei Sogni Spoiler Ci sei ancora?
Tarkus Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Martin Wolfdancer"Una pinta al nostro successo... od una pinta alla vostra morte." mormoro guardando gli orchi, per poi bere dal mio boccale. Energia risale il mio braccio sinistro, che va ad avvolgere l'arco di luce grigiastra. GM Spoiler Casto Gravity Bow. Sif attacco: TxC+2, danni 1d6+1, se colpisce free trip(+2)
Lone Wolf Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Gelon Stare sul terreno mi offre più mobilità rispetto alle paratie. Cerco comunque di restare fuori dalla mischia il più a lungo possibile, concentrandomi nel colpire gli orchi che riescono a superare il muro di lance. Spoiler Se serve, arco lungo +4 (1d8). Se possibile evito di stare entro i 9 metri dai nemici, rinuncio a Tiro Ravvicinato, ma paSienSa
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 31 Maggio 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Nonostante il supporto fornito da qualche arciere sopravvissuto e da Gelon gli orchi riescono ben presto ad oltrepassare il gruppo dei lancieri, circondandoli ed iniziando a decimarli. @ Martin Spoiler Sif subisce 6 danni. @ Iniziativa Spoiler Gelon Martin OrchiRogar Boddyknock @Il Signore dei Sogni @New One
Il Signore dei Sogni Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Rogar RAAAAH! RAAAAAH! Osservando i lancieri che cadono intorno a me, dò il meglio di me contro quei dannati pelleverde. Per Trunau! Evito di roteare l'ascia sopra di me e abbatto la fida berdica sui miei nemici. DM Spoiler Entro in ira, carico un orco. Se non è possibile caricare, attacco quello più vicino (o quello tale che il percorso per arrivarci non provoca nessun attacco d'opportunità). Berdica+7 (+9 in carica) 1d10+7 crit 19/20x2 Reach e Brace. CA: 15 (13 in carica)
New One Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Boddyknock Impiego qualche attimo di troppo a riprendermi dallo shock dell'impatto. Neanche il tempo di fiatare e gli orchi hanno sorpassato quasi tutte le protezioni e stanno decimando i difensori "Via voi, allontanatevi subito dalla breccia" urlo con tutto il fiato che ho in corpo ai lancieri, poi lancio un incantesimo e spero che possa aiutare a tenere la breccia. Con un gesto indico al roc di attaccare il pelleverde più vicino Dm Spoiler Lancio Entangle sulla breccia e, dal momento che il raggio è di 12 metri, cerco di includere nell'area anche la maggior parte del gruppo di orchi che sono entrati, CD 14. Il roc si avvicina alla mischia e attacca il nemico più scoperto morso+5 (+6 se da posizione soprelevata) 1d6+1, CA 19, pf 7
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Giugno 2016 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Giugno 2016 Mentre Rogar si getta nella mischia Boddyknock dirige il suo roc contro gli orchi. Intanto notate che anche all'altra breccia si stanno azzuffando con gli orchi e dai passi pesanti che sentite valutate che presto anche ogre e simili saranno su di voi. Spoiler Gelon Martin Orchi Rogar Boddyknock @Lone Wolf @Tarkus
Messaggio consigliato