New One Inviato 10 Marzo 2017 Segnala Inviato 10 Marzo 2017 Vincent "Cautela? La cautela servirà finché non ci vedono o ci sentono, poi saranno le spade a parlare. O, nel vostro caso, gli archi. Voi elfi potete pure muovervi silenziosamente, ma le nostre armature ci faranno scoprire subito. Se dobbiamo andare alla cieca, tanto vale caricare e dargli qualcosa di cui preoccuparsi. Tutti d'accordo?" chiedo agli altri, consapevole che se metà del gruppo gioca a nascondino mentre l'altra carica potrà solo finire male.
twilightwolf Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Daurin D'accordo hai ragione. Allora avanziamo! Spoiler Appena cominciamo ad avanzare io cerco sempre di stare dietro ai guerrieri vicino all'altro arciere
Lone Wolf Inviato 11 Marzo 2017 Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Gelon Tengo pronto l'arco e, con Daurin, mi sposto nelle retrovie per offrire copertura a Vincent e Floki.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Marzo 2017 Iniziate a camminare sul ponte di pietra, Vincent e Floki avanti Daurin e Gelon dietro, e siete circa a metà strada quando un rumore come lo zampettio di mille piccole zampine inizia a farsi sentire intorno a voi. Le ombre ai bordi e sotto il ponte sembrano come agitarsi in risposta.
New One Inviato 12 Marzo 2017 Segnala Inviato 12 Marzo 2017 Vincent "Ma che diavolo..." guardo meglio le ombre, rallentando l'andatura, non riesco a capire se ho le allucinazioni o se c'è veramente qualcosa nascosto nelle ombre. Prendo una pietra, lancio lo stesso incantesimo di prima per farla illuminare, e la lascio cadere dal ponte per vedere cosa c'è sotto.
twilightwolf Inviato 13 Marzo 2017 Segnala Inviato 13 Marzo 2017 Daurin Cos'è questo suono? Dico mentre abbasso la testa e cerco di capire quale sia la fonte del rumore Spoiler Percezione +9
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Marzo 2017 Mentre vi voltate dubbiosi la fonte del rumore ben presto si palesa. Uno sciame di centinaia di ratti neri come la pece appare dalla parte inferiore del ponte, i piccoli roditori che vi ricoprono e mordono. @ Tutti Spoiler subite 4 danni
Lone Wolf Inviato 14 Marzo 2017 Segnala Inviato 14 Marzo 2017 Gelon Mi agito, scrollandomi di dosso quanti più ratti possibile. Uso anche l'arco come una mazza. "Non mi sembra che quelli passati di qui prima di noi abbiano ricevuto la medesima accoglienza!"
twilightwolf Inviato 14 Marzo 2017 Segnala Inviato 14 Marzo 2017 Daurin Mentre cerco di scrollarmi di dosso parte dei ratti estraggo la mia spada per sfoltirne il numero e scatto in avanti per uscire dallo sciame. Spoiler Allora estraggo la spada corta e attacco lo sciame: colpire +2 danni 1d6 poi mi muovo di 9m fino al punto più lontano dallo sciame
New One Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Vincent "Già" replico secco a Gelon, mentre mulino la spada inorno a me, nel tentativo di far secchi quanti più ratti possibili. DM Spoiler Spadone +7 danni 2d6+6 19-20x2
Pippomaster92 Inviato 16 Marzo 2017 Segnala Inviato 16 Marzo 2017 Floki "Topi! Bah, non perdiamo tempo con queste bestie, cerchiamo di seminarli" Do un colpo di spada ai topi più vicini, per poi allontanarmi verso l'altra estremità del ponte.
Lone Wolf Inviato 17 Marzo 2017 Segnala Inviato 17 Marzo 2017 Gelon Seguendo l'esempio di Floki, proseguo lungo il ponte, cercando di lasciarmi alle spalle i roditori.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Marzo 2017 Mentre cercate di uscirne da di mezzo attaccate i topi ma vi rendete presto conto che c'è qualcosa di veramente strano, i vostri attacchi sembrano attraversarli senza effetto. @ Tutti Spoiler altri 3 danni
Lone Wolf Inviato 22 Marzo 2017 Segnala Inviato 22 Marzo 2017 Gelon Continuo a muovermi e ad usare l'arco come mazza. "Dobbiamo toglierceli di torno in un modo o nell'altro, o quando raggiungeremo le nostre prede avrò addosso più malattie che frecce!"
Pippomaster92 Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Inviato 24 Marzo 2017 Floki "Questa è opera della vil magia!" dico continuando ad attaccare e indietreggiare. La cosa non mi piace per niente, specie perchè in realtà dovremmo correre verso chi stavamo inseguendo fino a poco fa...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Marzo 2017 Oltrepassate il ponte arrivando alla prima piattaforma e notate ben presto che i ratti sembrano non seguirvi oltre il ponte. Dopo qualche istante sciamano via sparendo sotto l'arcata.
twilightwolf Inviato 24 Marzo 2017 Segnala Inviato 24 Marzo 2017 Daurin Ancora ansimante per la corsa fatta per sfuggire ai ratti, mi rialzo lentamente estraendo la bacchetta dallo zaino e dico: Avevi ragione Floki quei ratti dovevano essere opera della magia, dovremmo stare attenti al ritorno. Se avete bisogno di cure venite qui che ci penso io. Spoiler Uso la bacchetta di cura per far tornare tutti full: cura 1d8+1 a carica Poi sapienza magica +10 per capire che magia fosse quella che faceva comparire i ratti e come aggirarla
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Marzo 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Marzo 2017 Dopo che Daurin vi ha curato proseguite marciando sopra altri arch di pietra sospesi nel vuoto. Riuscite a passare senza altri incidenti questa serie di rischiosi passaggi e arrivate dall'altro lato della caverna dove un tunnel prosegue verso il basso. Sentite rumori provenire dalla zona sottostante, come di oggetti gettati per aria e qualcuno che parla, ma non riuscite a distinguere parole. @ Tutti Spoiler siete di nuovo a pieni pf. @Daurin Spoiler Scalati 5 cariche, che ormai immagino si stia cominciando ad esaurire. Secondo te i ratti sono frutto di una qualche negromanzia, ma sono esseri con una vita a sè stante che si appostano in questop unto, non è che vengono evocati in auomatico quando qualcuno attraversa il ponte
Lone Wolf Inviato 28 Marzo 2017 Segnala Inviato 28 Marzo 2017 Gelon Incocco una freccia e cerco di muovermi il più silenziosamente possibile. "Ci siamo." Sussurro agli altri.
Pippomaster92 Inviato 29 Marzo 2017 Segnala Inviato 29 Marzo 2017 Floki Con la spada indico il tunnel e con la mano faccio cenno a Gelon e Daurin di avanzare. Io, meno abile di loro, li tallono sperando di non attirare troppo l'attenzione. Il sangue mi ribolle nelle vene, ma cerco di restare calmo...
Messaggio consigliato