Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vincent

Nonostante la buona volontà che ci metto nel liberarmi, la sostanza in cui sono invischiato resiste e per adesso non posso far altro che osservare la situazione mentre si evolve. Sbuffando e maledicendo gli orchi, provo nuovamente a tagliare i legami della roba con cui sono incollato al pavimento.


  • Supermoderatore
Inviato

Vincent riesce finalmente a liberarsi dalla sostanza vischiosa, mentre Floki continua nell'inseguimento dell'orco col teschio.

Intanto la freccia scagliata da Gelon colpisce l'orco che stava inseguendo Floki, distraendolo mentre il cane evocato da Daurin gli si scaglia addosso gettandolo a terra.

Mentre l'orco appena abbattuto si dibatte lottando con il cane quello che sta scappando con il teschio si infratta dietro delle rocce sparendo alla vista.

@ Gelon

Spoiler

Quello che ha appena fatto Daurin non ti pare affatto un normale incantesimo.

 

Inviato

Vincent

Sono troppo lento e troppo distante per l'inseguimento, non mi resta che accanirmi sull'orco a terra, cercando di colpirlo con il piatto dell'arma

DM

Spoiler

Se ci riesco, carica con danni non letali
Spadone +7 danni 2d6+8 non letali

 

  • Supermoderatore
Inviato

Vincent e il cane hanno presto ragione dell'orco a terra, mettendolo fuori gioco senza ucciderlo. Intanto Floki si mette a cercare l'orco con il teschio tra le rocce ma sembra essere sparito.

Inviato

Daurin

Continuo a correre per raggiungere l'orco che ha preso il teschio e quando arrivo da Floki cerco intorno delle tracce di un passaggio che l'roco può aver usato per fuggire.

Spoiler

percezione +9 e uso individuazione del magico per scoprire eventuali passaggi celati magicamente con spellcraft +10

Come sopra bluff -1 per celare l'incantesimo psichico e camuffarli da arcano

 

Inviato

Gelon

Come Daurin, mi getto all'inseguimento dell'orco. Faccio del mio meglio per muovermi quanto più velocemente possibile, guardandomi bene attorno per evitare sgradite sorprese.

Inviato

Vincent

"E uno è sistemato" commento tra me e me nel vedere l'orco svenuto a terra. Dò una carezza al cane evocato e mi dirigo nella direzione dove ho visto dirigersi gli altri.

Inviato (modificato)

Daurin

Quando finalmente troviamo il passaggio usato dall'orco dico: Ci abbiamo messo troppo tempo a trovarlo ormai non riusciremo a raggiungerlo. Suggerisco di tornare fuori,  vedere come sta andando la battaglia e tornare a combattere se necessario.

Modificato da twilightwolf
Inviato

Vincent

Mi brucia terribilmente lasciar scappare l'orco, specialmente perché se n'è andato via con quello che cercava, ma hanno ragione, se la battaglia non è ancora finita dobbiamo tornare.
"Va bene, torniamo, ma uno degli orchi di prima è solo incosciente, non è ancora morto. Non si sveglierà tanto presto, comunque, possiamo lasciarlo qui. Portarcelo dietro ci rallenterà"

Inviato

Daurin

D'accordo lasciamolo qui, ma non permettiamoli di andarsene così facilmente. Detto questo mi avvicino all'orco e lo alleggerisco del suo equipaggiamento, poi tiro fuori della corda dal mio zaino e lo lego per bene.

Spoiler

prendo l'equipaggiamento dell'orco e lo lego possibilmente a qualcosa tipo il cadavere del gigante se la corda è abbastanza lunga ( per esempio lo lego intrecciando la corda con le costole del cadavere del gigante visto che mi sembra di aver capito che sia ridotto ad uno scheletro) 

 

Inviato

Floki

"Davvero? Lasciamo andare quell'orco chissà dove? Potrebbe essere pericoloso!" guardo stralunato gli altri. Se gli orchi sono entrati qui ci deve essere un serio motivo, altrimenti non avrebbero dispiegato quel grosso mostro a coprire la loro fuga...

Inviato

Vincent

"Ha almeno un paio di minuti di vantaggio ed era a conoscenza di quel passaggio segreto. Sa più cose su questo posto. Anche se si fosse cacciato in un vicolo cieco, cosa che personalmente non ritengo possibile, potremmo impiegare ore prima di acciuffarlo, tempo prezioso che potremmo usare in altro modo" replico, nonostante abbia una gran voglia di acchiappare il fuggitivo c'è la città a cui pensare.

  • Supermoderatore
Inviato

Di gran carriera tornate all'esterno, uscendo dalle grotte nei pressi della Fonte. Non udite grida e suoni di battaglie mentre correte verso le porte delle mura interne e quando vi arrivate vedete gli ultimi stremati difensori di Trunau, tra cui Halgra, che si stanno riposando e curando le ferite. Il vostro arrivo è accolto da deboli grida di gioia.

Inviato

Vincent

"Dunque ce l'hanno fatta" mormoro quando noto i superstiti di Trunau che, feriti, si stanno riprendendo dall'assalto. Dò qualche pacca in giro, scambio qualche parola con quelli che vengono incontro, ma il pensiero che assilla la mia testa riguarda gli orchi che abbiamo incontrato nel passaggio. "Dobbiamo parlare con Hagra di quello che è successo nella caverna. E recuperare l'ostaggio" dico, rivolgendomi a Floki, Gelon e Daruin

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...