Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Martin Wolfdancer

Sif, ferita ad un fianco, fugge di gran carriera verso di me, mentre io scocco una freccia sull'orco più vicino.

GM

Spoiler

Sif va di Ritirata.
Solito TxC e 1d10+2 danni per la freccia di Martin.

Inviato

Gelon

"Qualcuno di loro si può ancora salvare!" Con la forza della disperazione, continuo a scoccare frecce verso gli orchi, sperando che i soldati superstiti riescano ad arretrare per mettersi in salvo.

• Supermoderatore
Inviato

Gelon e Martin mietono vittime dalla distanza, ma il numero di orchi è troppo alto, le file dei lancieri sono spezzate e i pelleverde si fanno strada, ferendo Rogar e Martin

Iniziativa

Spoiler

Gelon
Martin
Orchi
Rogar
Boddyknock

@Il Signore dei Sogni @New One

Rogar

Spoiler

8 danni

Martin

Spoiler

7 danni

Inviato

Rogar

I barbari in ira sviluppano una grande forza fisica, ma l'intuito tattico non scompare. E quando sei circondato da nemici, sapendo che se continua così tempo dieci secondi e sei morto, anche un barbaro ottenebrato dall'ira capisce che è giunto il caso di cambiare la strategia: meglio allontanarsi (anche perché stanno arrivando calibri maggiori). NON STIAMO QUI IMPALATI A FARCI IMPALARE, INDIETREGGIAMO! IN UNO SCONTRO FRONTALE NON POSSIAMO AVERE LA MEGLIO, SE LI ATTIRIAMO NEI VICOLI INVECE SI!

DM

Spoiler

Azione di ritirata verso lidi più sicuri

Inviato (modificato)

Boddyknock

Ormai la linea difensiva è spezzata e gli orchi dilagano. Dalla posizione più arretrata in cui mi ero rintanato sento le indicazioni di Rogar sui vicoli e inizio a darmela a gambe verso l'interno della città, seguendo il nano nella sua corsa. Con un fischio acuto richiamo il roc dalla mischia, ormai rimanere è puro suicidio.

Dm

Spoiler

Boddyknock e roc azione di ritirata, seguo Rogar

Modificato da New One
  • Supermoderatore
Inviato

Optate per una ritirata tattica e vi inoltrate tra i vicoli e le case lì vicino, allo stesso modo seguito dal resto dei difensori. Gli orchi iniziano a dilagare tra le strade e sono presto raggiunti da un paio di ogre. Intanto Halgra sta mandando rinforzi ad ondate laddove sono più necessari.

Inviato

Martin Wolfdancer

Mi tengo un fianco, gravemente ferito, mentre vedo la situazione che va a rotoli fin troppo in fretta "Maledizione... dobbiamo ricongiungerci con il grosso della milizia, o siamo spacciati"

Inviato

Boddyknock

"Sono d'accordo, prima riuniamoci col grosso della milizia, poi vedremo come dare una mano. Intanto qualcuno ha bisogno di cure? Rogar, Martin? Badate che non ne ho molte" chiedo ai miei compagni, notando le condizioni dell'umano con le penne

Inviato

Martin Wolfdancer

"Io e Sif siamo messi male. Maledetti orchi..." mi appoggio al muro, mentre mi sento sempre più debole per il sangue perso dalla ferita 

New One

Spoiler

io ho 1 pf, Sif è a metà vita. E sono senza incantesimi.

Inviato

Boddyknock

Convoglio le energie che ho in corpo per risanare le ferite di Martin, sperando che non siano gravi come sembrano "E anche questa è andata. Su, muoviamoci, vediamo se possiamo essere d'aiuto ad Hagra"

Dm

Spoiler

Cura ferite leggere su Martin 1d8+1

• Supermoderatore
Inviato

Decidete di puntare verso dove avete visto Halgra, per riunirvi col resto delle truppe. Mentre state girando tra i vicoli però sentite dei forti latrati alle vostre spalle e vedete tre grossi lupi dalla ispida pelliccia nera corrervi addosso.

@Il Signore dei Sogni @Lone Wolf

Spoiler

Ci siete ancora?

Iniziativa

Spoiler

Boddyknock
Rogar

Lupi
Martin
Gelon

@New One @Il Signore dei Sogni

Martin

Spoiler

Sei curato di 7 pf

Inviato

Boddyknock

I latrati alle spalle mi fanno voltare d'istinto. "Questi non sembrano i lupacchiotti dell'altra volta, però forse riesco a evitare che ci sbranino" rallento la corsa e li osservo meglio, solo per rendermi conto che è molto più difficile del previsto provare a influenzarli. Il roc rimane in attesa, pronto a intervenire se le cose dovessero andare male
Dm

Spoiler

Empatia Selvatica può funzionare in questo caso? Se si, ci provo, altrimenti estraggo il pugnale e preparo un'azione di attacco. Pugnale perfetto +4, danni 1d3-2, CA 14, pf 13. Il falco prepara anche lui un attacco, morso+5 (+6 se da posizione soprelevata) 1d6+1, CA 19, pf 7

Inviato

Rogar

Al diavolo! Mi sa che sono più veloci di noi questi! Prepariamoci alla battaglia! urlo, mentre provo comunque a seminarli (sperando di non inciampare in qualcosa, visto che sangue e polvere mi sono colati sull'occhio sinistro)

DM

Spoiler

Provo a correre per saggiare la loro velocità. La mia è di (6+3) 9m. Se vedo che così facendo non risolvo niente, allora cerco qualcosa che mi dia un qualche tipo di copertura e mi fermo, pronto alla battaglia. Se non c'è niente e sono più veloci di me, mi fermo, pronto alla battaglia (ovvero az. standard preparata contro il primo lupo che arriva a portata;  Berdica+7 1d10+7 crit 19/20x2 Reach e Brace. CA: 15). Viste le mie ferite, possibilmente sceglierei un posto più arretrato rispetto a quello dei miei compagni 

• Supermoderatore
Inviato

Boddyknock e Rogar si fermano, preparando le armi e aspettando l'arrivo dei lupi. Non appena il primo di essi gli arriva a tiro i due lo assalgono riuscendo a bloccarlo a terra e a ucciderlo rapidamente. Gli altri tre lupi però li oltrepassano e puntano tutti su Martin, che riesce a malapena a difendersi, finendo a terra.

Iniziativa

Spoiler

Boddyknock
Rogar
Lupi
Martin
Gelon

@Tarkus @Lone Wolf

@ Martin

Spoiler

4 danni e prono.

Inviato (modificato)

Martin Wolfdancer

Parlo nel linguaggio dei lupi 
Fermi! Preferite finire nella zuppa degli orchi appena sarete vecchi e stanchi?
Sif ringhia sommessamente Lasciate l'umano, lo spirito del lupo l'ha benedetto. Volete mettervi contro gli spiriti?
Metto davanti l'avambraccio sinistro, quello con l'imbottitura da far mordere a Sif, come protezione, mentre il morso sulla spalla destra brucia e sanguina Fermatevi, per favore, non voglio farvi del male, fratelli miei... per poi dire ai miei compagni Se si ritirano non infierite, se continuano a provare a mangiarmi... salvatemi.

Nel mentre lascio che lo spirito di Astrid Mantodineve, una lupa bianca di straordinaria agilità, mi pervada e mi doni parte dei suoi straordinari riflessi. I miei occhi divengono azzurro chiaro, come quelli degli husky o dei lupi bianchi.

GM

Spoiler

Martin Difesa Totale
Come azione veloce Martin attiva l'Animal Focus (Tiger), +2 Destrezza per 1 minuto
Azione standard di Sif: prepara l'attacco se provano ad attaccare, TxC+3, danni 1d6+3, Sbilanciare gratuito (+3)

Salute di Martin: 4/8 CA 18. Salute di Sif: 6/12 hp, CA 18
Sif ha attivo lo spirito del toro, che le dà +2 Forza.

Modificato da Tarkus
Inviato

Gelon

La situazione è già abbastanza disperata, ci mancavano solo i lupi. Cercando di mantenere una distanza sufficiente a non venire ingaggiato in mischia, scocco una freccia sul lupo più vicino.

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Martin si difende con tutte le sue energie Gelon scaglia una freccia contro uno dei lupi ferendolo.

Iniziativa

Spoiler

Boddyknock
Rogar

Lupi
Martin
Gelon

@New One @Il Signore dei Sogni

@ Martin

Spoiler

Questi lupi sono selvaggi e inferociti, una brama di sangue unita ad una sorta di odio particolare nei tuoi confronti. Capisci poco di quello che ringhiano oltre a "morte", "sangue" e "assassino"

Inviato (modificato)

Martin Wolfdancer

Ok, ce l'hanno con me perché sono un ammazzaorchi... una mano sarebbe gradita!
Sif, capendo che non è possibile parlamentare, si avventa al collo di uno dei miei assalitori
Colerà solo il vostro sangue, dentimarci!

GM

Spoiler

Dato che tanto attaccheranno fai attaccare Sif con Boddy e Rogar, possibilmente su quello ferito da Gelon.
TxC+3, danni +3, Sbilanciare gratuito (+3)

Modificato da Tarkus
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...