Zyloth Inviato 2 Giugno 2015 Segnala Inviato 2 Giugno 2015 Boddyknock Quei topi laggiu' in basso sono qualcosa che va al di la' della normalita'. La loro presenza indica che qualcosa non va, quindi credo che siamo sulla strada giusta, proseguiamo. Esco dalla stanza e avanzo qualche metro, guardandomi intorno curioso.
Hinor Moonsong Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Se dovessimo imbatterci di nuovo in topi come quelli di prima, dovremo fuggire a gambe levate, abbiamo visto che non possiamo fermarli in alcun modo Nervosamente seguo Boddyknock nell'esplorazione, sempre all'erta, con l'ascia in pugno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Giugno 2015 La stanza si dimostra completamente vuota e priva di interesse, vi rimane quindi solo la sala centrale.
Zyloth Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Boddyknock Esco dalla stanza e faccio qualche passo nella sala centrale, guardandomi intorno e stando attento a ogni eventuale minaccia. Venite, non ci resta che esplorare questa sala. Se qualcosa c'e', deve essere per forza qui!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 4 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Entrati nella stanza principale, organizzata intorno ad un altare che sta alla base del grosso macigno notate innanzitutto come sulla parete del masso sia stata incisa tempo addietro un bassorilievo che ritrae Iomedae che sconfigge dei nemici. Il bassorilievo è coperto di incrostazioni e fuliggine, ma quello che più salta agli occhi è una scritta recente in vernice rossa in Orchesco. @ Chi conosce l'Orchesco Spoiler: La parola, che è un nome proprio maschile, è Skreed
Zyloth Inviato 4 Giugno 2015 Segnala Inviato 4 Giugno 2015 Boddyknock Io non parlo quella sporca lingua. Qualcuno di voi la capisce? E' evidente che sia recente.
Lone Wolf Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Neanche io ho mai avuto modo di impararla Faccio volteggiare il mio arco intorno al polso Io con gli orchi ci combatto, non ci chiacchiero.
HITmonkey Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Leera «Conosci il tuo nemico...» cito il classico modo di dire mentre ascolto ciò che dicono i miei compagni «...non significa soltanto sapere dove colpirli per fare più male...» sorrido, e poi aggiungo «Fortunatamente io conosco la lingua dei pelleverde: quello che c'è scritto lì è un singolo nome, "Skreed", un nome proprio da orco maschio...»
Zyloth Inviato 5 Giugno 2015 Segnala Inviato 5 Giugno 2015 Boddyknock Mi gratto la nuca pensativo. E questo cosa dovrebbe significare? Che questo tal Skreed e' il responsabile della distruzione di questo posto? O cosa? Mi avvicino alla scritta, cercando di capire dallo stato della vernica, da quanto tempo la scritta sia li'... DM Spoiler: Credo conoscenza Natura. Chiaramente non pretendo sapere l'esatto momento che e' stata scritta, ma almeno sapere se e' di oggi, di qualche giorno fa o di molto tempo fa.
HITmonkey Inviato 6 Giugno 2015 Segnala Inviato 6 Giugno 2015 Leera «Non lo so Boddy, la scritta pare abbastanza recente, mentre il luogo credo sia in queste condizioni da un bel pezzo...» rispondo allo gnomo «Ma in ogni caso per ora questo nome è l'unico "indizio" che abbiamo trovato qui, se di indizio si può parlare... di certo è l'unica cosa degna di interesse per ora ad eccezione di quei sorci fantasma che non ci lasciano andare oltre nell'area sotterranea...»
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 6 Giugno 2015 @ Tutti Spoiler: Il tempio è bruciato tipo 50 anni fa, la vernice è di qualche giorno fa.
Lone Wolf Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Che questo orco sia in qualche modo collegato a quello che stava cercando Rodrik? Mi guardo ancora una volta intorno, scrutando la vastità della sala dove ci troviamo, mentre con l'arco batto alcuni colpetti per terra Oppure è solo una sfortunata coincidenza che sia giunto qui quasi in contemporanea con noi?
HITmonkey Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Leera «Non credo granché nelle coincidenze...» ribatto a Gelon «Quindi per me questo nome è in qualche modo collegabile a qualsiasi ricerca facesse qui Rodrik, fino a prova contraria... proseguiamo l'esplorazione di questo luogo comunque... almeno ora sappiamo di poter tornare con un nuovo punto da poter seguire...»
Hinor Moonsong Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Un'altra domanda, e ancora nessuna risposta... Proseguiamo. Se non riusciremo a scoprire chi sia questo Skreed o chi abbia voluto lasciare il messaggio, potremo provare a chiedere al vecchio orco...
Zyloth Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Boddyknock La presenza di orchi non e' mai una buona notizia. Proseguiamo e stiamo attenti. Faccio il giro intorno all'altare per vedere cosa c'e' dietro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Quando vi avvicinate all'altare notate in un angolo, abbandonato a terra, un pugnale. Vedete anche che sul manico c'è incisa una frase A Rodrik, con amore.
Lone Wolf Inviato 10 Giugno 2015 Segnala Inviato 10 Giugno 2015 Mi avvicino lentamente al pugnale e lo alzo da terra. Questo va riportato a Brinya. Meglio che lo custodisca lei.
HITmonkey Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Leera «Concordo, andrà giustamente a lei... questa potrebbe essere l'originale, quella che Rodrik non trovava più... può benissimo averla persa qui mentre esplorava il luogo...» commento, infilando una mano sotto il cappello e tirandone fuori Morso grattandogli un po' il dorso «L'assenza di Urln, l'altro assistente di Sara, mi pare la cosa più sospetta al momento... non può essere un caso che sia sparito proprio la mattina della morte di Rodrik... non dico che sia stata lui per forza, ma non può essere una coincidenza...» Guardo Rogar quindi, rivolgendomi a lui «Ci hai lavorato con questo Urln immagino, magari poco se era nuovo, ma un minimo avrai avuto modo di conoscerlo, no? Che tipo era? Ritieni possa essere implicato in qualche modo, più o meno direttamente??» @DM Spoiler: Una cosa che non ricordo: La Lama della Speranza trovata assieme al cadavere di Rodrik era incisa oppure no?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Giugno 2015 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Giugno 2015 @ Leera Spoiler: No non era incisa, anche se la ricevuta che avete trovato richiedeva la stessa incisione che c'è su questa. Inoltre l'assistente di Sara era maschio
Zyloth Inviato 11 Giugno 2015 Segnala Inviato 11 Giugno 2015 Boddyknock Il ritrovamento della lama mi rende triste. Una vita sprecata e un'altra distrutta per il dolore. Scuoto la mia piccola testa e finisco di fare il giro dell'altare, per guardare cosa c'e' dietro.
Messaggio consigliato