Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Boddyknock

Decisione difficile, così perderemo definitivemente la possibilità di rintracciarlo. Non ho cure al momento, purtroppo, ma almeno dobbiamo sapere fino a che punto si sviluppa questo tunnel, o perlomeno bloccarlo. Non possiamo andarcene così! Non dico esporre Leera a altri rischi, questo no, mai, ma almeno esaminare meglio il covo del farabutto!
Detto questo inizio a setacciare la zona, cercando le impronte del balestriere. Mi avvicino comunque con cautela all'imboccatura del tunnel

Dm

Sopravvivenza+9 per identificare le tracce

Inviato

Boddyknock

Un'ombra mi attraversa la fronte mentre tiro le somme sulle tracce rinvenute

Era un orco quello che ha ferito Leera. Quella bestia era nascosta qui sotto chissà da quanto. Decidiamo dunque, torniamo indietro e avvisiamo il villaggio della scoperta?

Inviato

Gelon

"Direi proprio di sì. Leera in queste condizioni non può proseguire. Non sarebbe giusto metterla in pericolo più di quanto non sia già. Al villaggio potremo chiedere ai sacerdoti di curarla e magari offrirci qualche rimedio curativo, in caso si ripresentino situazioni come questa."

Inviato

Boddyknock

"Allora torniamo al villaggio, qui non c'è più nulla da fare"
Sebbene sia preoccupato per le condizioni di Leera, mi scoccia molto lasciare un pelleverde a piede libero

  • Supermoderatore
Inviato

Tristi e mesti tornate al villaggio, trascinando Leera con voi e la portate subito presso il locale tempio dove viene ripulita, fasciata e infine dietro richiesta di Hagra, che vi ha raggiunto nel frattempo, curata.

Cos'è successo? vi chiede Hagra preoccupata Quindi non era davvero un suicidio?

@ Leera

Spoiler

Recuperi 8 pf

 

Inviato

Boddyknock

"No Hagra, quel ragazzo non avrebbe mai deciso di morire così, inoltre abbiamo scoperto che nel tempio vive un pelleverde! Un orco ha fatto la sua tana nei sotterranei e ha ferito Leera a tradimento. Ci è scappato, e la cosa brucia, ma è inquietante che uno schifosissimo orco abbia scelto di vivere sotto il tempio"

  • Supermoderatore
Inviato

Era da solo?Cosa ci faceva lì?Non credo sia il caso, dovrei controllare nei registri della città ma c'è per caso un passaggio che da sotto il tempio porta in città?

Inviato

Boddyknock

"Dal tempio in città? Un passaggio da sotto il tempio? Potrebbe, in effetti il vigliacco è scappato attraverso un passaggio scavato nella roccia, non naturale, ma non eravamo nelle condizioni di inseguirlo e quindi non abbiamo controllato"
 

  • Supermoderatore
Inviato

Appena vi sarete ripresi vorrei che tornaste a controllare. Non possiamo permetterci che i pelleverde ci sbuchino da sotto i piedi. Posso mandare qualche guardia con voi, ma non troppe, non voglio sguarnire le mura.

Inviato

Gelon

"Più che qualche guardia, avremmo bisogno di alcuni rimedi curativi da usare sul campo. È stato proprio il non averne a portata di mano che ci ha costretto a tornare indietro per far curare Leera. Potresti intercedere presso i sacerdoti per noi? A te daranno sicuramente più ascolto."

Inviato

Boddyknock

"Si, beh, in effetti una persona con poteri curativi e che si ricordi di prepararli sarebbe fantastico, veramente"
Replico lievemente imbarazzato dalla piega che sta prendendo la discussione

Inviato

Rogar

'mbé? Mi riferisco al fatto che se troviamo qualcosa di sconcertante là sotto, se oltre a noi lo vede qualcuno che ha un'importanza nella città, almeno non ci prenderanno per pazzi quando lo diremo in giro, se dobbiamo dirlo. Rispondo un po' infastidito dall'osservazione, a mio avviso, un po' inutile. E un sacerdote mi sembra la cosa migliore, specie se incontreremo difficoltà Concludo

Inviato

Boddyknock

"Certo, certo, non lo metto in dubbio, è una buona idea, pensavo al fatto che in realtà ho accesso a dei poteri curativi, ma stamattina non li ho preparati durante la mia meditazione mattutina"

  • Supermoderatore
Inviato

Leera nonostante le cure rimane delirante e debole e viene lasciata alle cure del locale tempio di Iomedae. Intanto vi viene fornita una sistemazione per la notte nelle baracche oltre a cibo e equipaggiamento vario. L'indomani mattina, dopo una robusta colazione, vi state preparando per tornare ad esplorare le rovine quando ricevete una convocazione da parte di Hagra. Quando arrivate nel suo ufficio notate la presenza di uno strano uomo dai capelli intrecciati con piume colorate

@ Gelon

Spoiler

Credi di sapere di chi si tratta, la chierica locale di Iomedae Tyori Varvatos aveva un figlio dallo strano aspetto simile a costui, ma hanno litigato pesantemente anni fa e da allora il ragazzo vaga come scout nelle terre circostanti.

 

Inviato

Martin Wolfdancer

Descrizione

Spoiler

L'aspetto di Martin non da adito a dubbi: è palesemente un erede di un garuda.
Dai capelli rossi spuntano piume verdi e blu, dritte e fiere, che formano una corona naturale; gli occhi sono di due colori diversi, quello sinistro verde e quello destro blu, e la sua ombra ha la testa di falco e ali.
Alto 1,80 e molto snello, nasconde la sua struttura esile con larghe vesti ed un mantello ricavato da una pelle di lupo che, per dimensioni, potrebbe essere quella di un alpha. Sulla schiena ha un lungo con svariati tiranti, ed alla cintura ha l'Hopeknife e due faretre piene di frecce. Uno dei due guanti di pelliccia marrone, il destro, ha le nocche rinforzate con il ferro.
Legate ai polsi dei guanti ed al collo fasce di cuoio con denti ed ossicine di svariati animali.

Nonostante la questione sia di massima priorità non posso fare a meno di essere impaziente: l'ufficio mi mette a disagio, soprattutto perché Sif è dovuta rimanere fuori per far entrare gli altri. Ho passato l'attesa fissando i monti fuori dalla finestra.
Appena entrate chiedo ad Hangra, sintetico "Sono loro che indagano sulla morte di Rodrik?"

Li squadro attentamente, uno per uno... se dovrò combattere con loro devo capire cosa sono capaci a fare.


Tutti

Spoiler

Fatemi un piccolo favore: mettetemi una descrizione del vostro pg appena parlate. Grazie.




 

Inviato

Boddyknock Folkor

Descrizione

 

Spoiler

post-20953-14347053355044.thumb.jpg.f16d

Boddyknock è uno gnomo che si occupa della foresta intorno alla cittadella. Solitamente ha un roc con sé, che però ha parcheggiato fuori dall'edificio.

 

"Buongiorno Hagra, come mai ci hai mandato a chiamare? Eravamo in partenza per il tempio" dopo aver chiesto queste cose mi concentro con lo sconosciuto, in particolare sulle piume che ornano i suoi capelli. Sul mio viso appare una profonda incertezza.
 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...