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Inviato

Martin Wolfdancer

"Comunque mi mancherebbe l'olio per dargli fuoco. Temo di potervi essere poco d'aiuto in questo scontro" e, detto ciò, abbasso gli occhi verso il pavimento.

Tutti

Spoiler

Ho un TxC in mischia di +2, con un arma improvvisata (bastoni o torce) arrivo a -2
O mi metto a lanciare torce (che, almeno, da +4 passo a un "dignitoso" +0), ma anche così non aiuto troppo, oppure la mia utilità ora rasenta lo 0 cosmico.

 


Inviato

Boddyknock

"Mmm non dobbiamo per forza attaccarle adesso, anche se mi dà fastidio l'idea che possano stare qui ad attendere il primo incauto. Possiamo procedere per la via del tunnel, tanto per dove sono ora non rappresentano un ostacolo, ma prima vorrei dare un'occhiata alla stanza"

Detto ciò mi dirigo verso la stanza vicina, quella in cui Martin ha detto di aver visto le due melme, e dò un'occhiata anch'io, fermandomi sulla soglia se non le riesco a vedere

Dm

Spoiler

Percezione +9, Furtività+8

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Boddyknock

Spoiler

La stanza è quella dove avete già avuto un incontro ravvicinato con un'altra melma e i due cubetti sembrano intenti a perlustrarla, con il loro "passo" lento ma inesorabile.

 

Inviato

Boddyknock

Torno dall'esplorazione un po' pensoso
"Strano, sono dello stesso tipo dell'altra volta, solo che sono due e sono in allerta, sembra stiano scandagliando la stanza alla ricerca di qualcosa. Se ne attacchiamo una alla volta tutti insieme dovremmo fare in fretta" dico mentre mi metto alla ricerca di torce spente o di qualsiasi cosa legnosa abbastanza grande che possa essere impugnata e usata per attaccarle, per poi dar loro fuoco.

Dm

Spoiler

Uso Scintilla per accendere i legni che troviamo

 

  • Supermoderatore
Inviato

Con una torcia improvvisata creata da Boddyknock tornate a dare un'occhiata alla stanza, con le due melme che sembrano stare lentamente facendo il giro delle pareti.

Inviato

Martin Wolfdancer

Osservando le melme impugno l'arco, ma non scocco.
Rapido pronuncio un incantesimo... per provare a capire di più

GM

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico, Spellcragt +5 per eventuali auree magiche.
Oltre a un Conoscenze (Natura)+5... anche se dubito serva.

 

  • Supermoderatore
Inviato

@ Martin

Spoiler

No per le melme serve conoscenze dungeon, ma puoi chiaramente fare un'analogia con un animale che sta esplorando una nuova tana prima di prenderci dimora. E no, niente auree magiche a parte le vostre

 

Inviato (modificato)

Martin Wolfdancer

"Niente magia. Non emettono auree magiche e non ne so nulla di quelle...cose. Ma forse ho qualcosa di utile contro queste cose..." dico sganciando una piccola fiala rossa dalla cintura.

GM

Spoiler

Estraggo la fiala di fuoco alchemico con la destra, tenendo l'arco con la sinistra.


 

Modificato da Tarkus
Inviato (modificato)

Martin Wolfdancer

"Probabilmente non basterà... poi dovremo picchiarli. Ed a furia di dividerle le ridurremo in poltiglia, no?" e, detto ciò, mi avvicino abbastanza e tiro

GM

Spoiler

TxC +4, danni 1d6 e deve tirare su Riflessi per non prendere fuoco.
Come azione di movimento si allontana e passa l'arco sulla destra.

Dopo che lancio la fiala Sif rimane al mio fianco, con un azione preparata: morso +3, danni 1d6+3

 

Modificato da Tarkus
  • Supermoderatore
Inviato

Martin scaglia la fiala contro uno dei "cubi" che neanche si accorge della cosa finché il vetro non gli si infrange contro, prendendo rapidamente fuoco e liquefacendosi rapidamente.

L'altro cubo inizia lentamente a muoversi nella vostra direzione

@ Iniziativa

Spoiler

Tutti voi poi il cubo la mappa per ora mi sembra superflua, la stanza è lunga 6 metri e larga 3, voi siete nel lato più corto in basso la melma dalla parte opposta.

 

Inviato (modificato)

Martin Wolfdancer

"Meno uno... vediamo l'altro!" detto ciò scocco una freccia sul secondo cubo
Sif mi resta ferma al fianco, pronta a difendermi.

GM

Spoiler

Scocco una freccia contro la melma: TxC +6, danni 1d8+3 perforanti

Sif prepara un azione: se mi arriva il cubo davanti fa un passo di 1,5m per frapporsi tra me e il cubo e attacca con il morso: TxC+3, danni 1d6+3. Dubito che la melma possa essere sbilanciata, e il morso infligge tutti e tre i tipi di danno.

 

Modificato da Tarkus
  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Martin scaglia una freccia che impatta senza grandi effetti contro il cubo Boddyknock procura una rozza torcia a Rogar che la brandisce per cercare di dare fuoco alla melma a sua volta senza grandi risultati. Anche la lupa di Martin cerca di mordere il cubo ma dopo averlo azzanato si ritrae uggiolante, scottata dalle "carni" acide della creatura. Il cubo si allunga quindi a cercare di inglobare Rogar che però riesce ad evitare l'attacco.

Inviato

Martin Wolfdancer

Sif! Tutto bene??? Passagli di fianco e tieniti pronta a difenderti. NON morderla! Ci penso dopo a rimetterti a posto....
Detto ciò a Sif arretro il più possibile e cerco un bastone da accendere....

GM

Spoiler

Essenzialmente Sif fa un passo di 1,5m per far fiancheggiare Rogar, e poi va in difesa totale (+4 CA da schivare).
Io vado indietro e... cerco una bastone da accendere con l'acciarino, o comunque un bastone per picchiare la cosa.

 

Inviato

Boddyknock

"Odio quelle cose" mormoro prima di rimettermi a cercare un altro bastone da accendere e, nel caso, passare a Martin.

Dm

Spoiler

Se trovo qualcosa di vagamente simile a un bastone lo accendo con Scintilla, o aiuto Martin a accenderlo

 

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