Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Vincent

Seguo Floki, annuendo quando capisco cosa ha intenzione di fare. Sguaino lo spadone, poi mi piazzo a distanza di qualche metro dall'ulfeno, pronto a prendere gli sciagurati che verranno a controllare tra due fuochi.

Spoiler

Scusate, ho avuto un paio di giorni di fuoco

 

 


  • Supermoderatore
Inviato

Martin recupera l'olio e le fiaschette di fuoco dell'alchimista e inizia con attenzione e cautela a fare un ampio giro per portarsi vicino alle armi d'assedio. Gelon si trova un punto riparato per dare sostegno a distanza e Floki e Vincent iniziano a fare rumore per attirare l'attenzione delle guardie.

Dopo qualche momento un paio di orchi sembrano aver notato i rumori e iniziano a farsi avanti verso il nascondiglio di Floki, scrutando la zona.

Inviato

Floki

Quando i due orchi si avvicinano, mi alzo sulle gambe anche se non mi ergo del tutto in piedi, e indietreggio senza la minima intenzione di nascondere i miei passi. Continuo a indietreggiare con la spada in mano, costringendoli a seguirmi o a chiamare altre sentinelle con le loro grida.

Spoiler

In pratica: cerco di muovermi in modo che tra me e loro restino sempre più di 12m. Ma non provo a nascondermi se non in modo volutamente goffo (non devo poi impegnarmi troppo): in questo modo dovrebbero seguirmi e/o chiamare rinforzi concentrandosi su di me. 

 

Inviato

Martin

Silenzioso mi avvicino alle macchine d'assedio e, se non vi sono orchi in vista, inizio ad inzupparle d'olio, ed a creare un piccolo percorso d'olio che le collega tra loro.

  • Supermoderatore
Inviato

Quando i due orchi vedono Floki gridano qualcosa nella loro lingua alle altre sentinelle prima di iniziare ad inseguirlo. Le altre sentinelle si mettono subito sul chi va là, gridando a loro volta. Un paio di loro entrano anche in una delle tende lì vicine.

@ Martin

Spoiler

come detto prima ci sono una dozzina di guardie intorno alle armi d'assedio e solo due si sono allontanate per controllare.

 

Inviato

Vincent

Mmm coraggio belli, ancora qualche passo... incito mentalmente i due orchi, aspettando che si inoltrino ancora di qualche metro nella boscaglia prima di dar inizio alle danze

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre un'altra decina di orchi iniziano ad uscire dalle tende lì vicino le due sentinelle che stanno inseguendo Floki arrivano finalmente a portata di Vincent.

Inviato

Gelon

Resto immobile, celato nell'ombra. Gli orchi devono pensare di avere a che fare con meno nemici possibili. Tengo comunque un freccia incoccata, pronto a tendere e tirare nel momento più opportuno.

Inviato (modificato)

Vincent

Meno due penso mentre un brivido mi sale lungo la schiena. La battaglia ha sempre questo effetto su di me. Aspetto ancora alcuni istanti, assaporandoli, poi con un sorriso sulle labbra calo lo spadone sul collo del malcapitato più vicino.

DM

Spoiler

Spadone+5 danni 2d6+6 19-20x2

Per l'iniziativa lancio 2d20 e scelgo il migliore (War Sighted)

 

Modificato da New One
Inviato

Floki

Quando Vincent si fa sotto, smetto di indietreggiare e impugno la spada e carico l'orco rimasto.
"Trunau! Bjorneskinn per Trunau!" grido mentre mi muovo a grandi falcate. 
Questo dovrebbe dare agli altri il tempo di agire.

Spoiler

Attacco l'orco che non viene preso di mira da Vincent: +9 1d8+4 19-20/x2.
Ho già contato il +1 al txc contro gli orchi da tratto. Iniziativa +1 se poi serve. 

 

  • Supermoderatore
Inviato

Vincent scatta fuori dal suo nascondiglio, cogliendo alla sprovvista uno degli orchi e avendo presto ragione. Floki si volta e torna indietro spada in pugno mentre Gelon inizia a scagliare frecce. Subito altri sei orchi corrono verso di voi mentre gli altri iniziano a gridare e dare l'allarme.

@ Iniziativa

Spoiler

Vincent
Gelon
Martin

Orchi
Floki

 

Inviato

Vincent

Una finta e un paio di colpi di spada dopo un orco morde la polvere mentre l'altro è incalzato da Gelon e Floki. Sei guerrieri si scagliano verso di noi, pronti a combattere. Sei orchi? Non è abbastanza per sopraffarci! penso pervaso dall'estasi della battaglia. Invoco i poteri divini a mia disposizione e mi preparo a gettarmi nel cuore della battaglia

DM

Spoiler

Lancio divine favor, +2 bonus di fortuna a tiro per colpire e danni (sarebbe +1, ma aumenta grazie a Fate's favored) per i prossimi 10 round. Se gli orchi ci sono addosso passo da 1,5 metri per evitare AdO. Se non è possibile castare in sicurezza ripeto l'attacco di spadone

 

Inviato

Gelon

Dalla mia postazione faccio del mio meglio per coprire i miei compagni. Concentro i miei tiri sugli orchi più distanti, lasciando quelli più vicini alla mercé di Vincent e Floki.

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Vincent si prepara meglio ad accogliere gli orchi Gelon continua a darvi fuoco di copertura. Gli orchi che erano in marcia verso Vincent lo raggiungono presto e quattro di loro lo circondano assieme all'altro già presente, mentre i due rimanenti puntano a Floki che però riesce a balzare addosso ad uno di essi, gettandolo a terra, squarciandogli la gola.

Purtroppo Vincent sta venendo soppraffato dai nemici e ormai l'allarme risuona nell'accampamento. Una decina di orchi sta lavorando ora sulle macchine d'assedio preparandosi a spostarle, mentre altri sei hanno recuperato archi e frecce e stanno cercando di trovare Gelon.

Intanto delle fiamme scaturiscono, iniziando ad avvolgere una delle catapulte, anche se senza troppa violenza per ora.

@ Vincent

Spoiler

Subisci 7 danni.

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Vincent
Gelon
Martin

Orchi
Floki

Inviato

Martin

Sempre rimanendo nascosto lancio un'altra fiala incendiaria sulla seconda catapulta, mentre Sif si avventa su uno degli orchi che circondano Vincent.

GM

Spoiler

Attacco con la fiala sulla catapulta: TxC +5 a contatto con eventuali malus di gittata, e poi Stealth +9 per nascondermi avvicinandomi all'ultima catapulta.

Sif attacca uno degli orchi, possibilmente fiancheggiando con Vincent: TxC+4, danni 1d6+6 e free Trip se il morso riesce, CmB +4

 

Inviato

Vincent

Respingo a fatica i colpi che iniziano a piovermi addosso. Ruoto lo spadone per intercettare l'ascia di un orco, ma sono troppo lento e una ferita si apre sulla gamba destra. Cinque sono troppi da affrontare tutti insieme muovo ancora una volta lo spadone per guadagnare tempo e arretro verso Floki, che nel frattempo si è unito alla mischia.

DM

Spoiler

Spadone+7 danni 2d6+8 19-20x2

Dopo passo da 1,5 metri verso Floki

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...