Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Martin procede a tirare un'altra fiala contro la seconda catapulta Vincent cerca di districarsi dal groviglio di orchi in cui si è cacciato. Grazie ad una freccia di Gelon riesce ad eliminarne uno ma gli altri quattro gli si fanno presto addosso.

Intanto Floki si difende disperatamente dall'orco in mischia con lui e gli orchi con gli archi iniziano a bersagliare la postazione di Gelon.

Gli orchi che stavano spostando le catapulte invece ora si impegnano a spegnere le fiamme.

@ Vincent

Spoiler

altri 8 danni

@ Floki

Spoiler

7 danni

@ Gelon

Spoiler

6 danni

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Vincent
Gelon
Martin
Orchi
Floki

Inviato

Floki

Lascio cadere la mia spada a terra mentre gli occhi si iniettano di sangue e le braccia assumono un aspetto ferino, artigli simili a quelli di un orso che subito vanno a colpire l'orco. Ruggisco infuriato concentrandomi sul fare a pezzi il bersaglio.

Spoiler

Free lascio cadere la spada. Swift ira: +7/7 artigli 1d6+5 l'uno. ho 4 hp temporanei.
Ah, non so se lo hai tenuto in conto, ma ho sempre DR1/- contro i danni letali, quindi forse prima ho preso 6 danni invece di 7. 

• Supermoderatore
Inviato

Floki decide di abbandonare le armi manufatte e si getta con violenza sull'orco sguarciandolo con i suoi nuovi lunghi artigli, riducendolo a brandelli.

@Pippomaster92

Spoiler

Sì già contata la RD, se cambia avvisami

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Vincent
Gelon
Martin

Orchi
Floki

Inviato

Vincent

Gli orchi continuano a cadere, ma rimangono in tanti, troppi, e neanche stavolta esco indenne dalla mischia. Incerto, faccio un altro passo indietro, per avvicinarmi sempre più a Floki, e valutare il da farsi

DM

Spoiler

Allora, l'idea è di fare un passo da 1,5 metri continuando la ritirata e lanciarmi un Cura ferite leggere come azione standard (1d8+2), ma non so se è possibile piazzarmi in modo tale da evitare AdO da parte degli orchi. Se non è possibile allora colpo di spadone (magari sfruttando qualche fiancheggiamento) e mi avvicino sempre verso Floki.
PS ma Sif è considerata nell'iniziativa?

Inviato

Martin

Sif continua ad aiutare il povero Vincent, mentre io consumo l'ultima fiala sull'ultima catapulta, sperando che il fuoco attecchisca.

Spoiler

Si ci sono, sorry.
Sif continua a fare danni.

Io uso la 3° ed ultima fiala sull'ultima catapulta

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Vincent arretra leggermente curandosi le ferite grazie ad un ultimo attacco di Gelon, che si sposta poi al riparo di alcune rocce, e a Sif un paio di orchi vengono eliminate, abbassando la pressione su Vincent, che dovendosi difendere solo da tre nemici è ora in grado di reggere meglio l'assalto.

Gli orchi arcieri intanto cercano di stanare Gelon dalla sua nuova posizione ma senza successo.

Martin scaglia l'ultima fiala sull'ultima catapulta ma nota ben presto che il focherello che si stava sviluppano sulle prime due è stato nel frattempo spento dagli orchi lì presenti, che ora ammontano ad una ventina. Cinque di loro, spronati da un sergente, puntano ora su Martin e gli sono quasi addosso, asce in pugno.

@ Tutti

Spoiler

Sif è in mischia che azzanna gli orchi, colpa mia che non ho riportato la cosa.

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Vincent
Gelon
Martin
Orchi
Floki

Inviato

Floki

La situazione si fa pericolosa, e sempre più orchi si stanno radunando. Ma questo significa solo che probabilmente incontreremo una bella morte. 
Continuo a colpire gli orchi vicini a me con gli artigli, sbuffando come un orso che, minaccioso, si appresta a combattere contro un rivale.

Spoiler

Di nuovo full-attack contro il mio primo bersaglio, o se nel frattempo è morto, contro altri orchi nelle vicinanze.
Il mio scopo è attirare verso di noi gli orchi (e ad un certo punto fuggire) e impedire che almeno una o due delle macchine da guerra vengano salvate.

• Supermoderatore
Inviato

Floki corre verso Vincent e balza addosso ad uno dei tre orchi rimasti su di lui, aprendogli un ampio squarcio nel fianco.

@ Iniziativa

Contenuti nascosti

Vincent
Gelon
Martin

Orchi
Floki

Inviato (modificato)

Martin

Incocco e scaglio una freccia sul sergente mentre mi avvicino ai miei compari.

GM

Spoiler

Scocco sul sergente, freccia thistle, TxC +6 danni 1d8+2
Sif ennesimo attacco

Modificato da Tarkus
Inviato (modificato)

Vincent

I nostri sforzi congiunti riescono a sfoltire ulteriormente le file degli orchi, mentre i superstiti non sono in grado di infliggermi altre ferite "Le tende, se riuscissimo a incendiarle..." le parole mi muoiono in gola quando noto la ventina di orchi accanto alle armi alle macchine da guerra. Ruoto ancora lo spadone, mirando al collo dell'orco più vicino, mentre continuo la lenta ritirata verso la foresta

DM

Spoiler

Al solito, Spadone+7 danni 2d6+8 19-20x2 e passo da 1,5

Di quanti pf mi sono curato?

Modificato da New One
  • Supermoderatore
Inviato

Vincent e Floki hanno presto ragione dei due orchi rimasti mentre Martin inseguito dagli orchi punta verso il riparo dove si trova Gelon, che continua a tirare frecce. Il grosso degli orchi intanto è riuscito a spegnere i fuochi e si stanno dividendo in due gruppi per raggiungervi.

@ Gelon

Spoiler

6 danni

@Vincent

Spoiler

mi ero dimenticato scusa, 6 pf

Inviato

Martin

Mi metto a scoccare con Gelon, mentre Sif inizia a ritirarsi "Dobbiamo ritirarci, anche se... forniscimi un diversivo. Ho un'idea, per quanto folle possa essere."

GM

Spoiler

Da dove sono potrei provare Stealth?

• Supermoderatore
Inviato

@ Martin

Spoiler

Non sei ancora arrivato proprio dove c'è Gelon, ma una volta dietro quelle rocce potresti potenzialmente provarci, ma dipende cosa esattamente vorresti fare.

Inviato

Floki

Eliminati gli orchi mi calmo, prendendo fiato qualche istante e facendo cenno a Vincent di muoversi lontano da me.
"Pensi di poterli seminare? Dobbiamo allontanarne il più possibile...qualcuno da dentro le mura potrebbe anche tentare una sortita"

Detto questo comincio ad allontanarmi dagli orchi in avvicinamento, riprendendomi la spada che avevo lasciato a terra.

Spoiler

L'idea è muovermi due volte (avevo caricato, prima) e prendere la spada; in generale ora sono affaticato per questo e il prossimo turno e sfrutto il momento di riposo per costringere gli orchi a seguirmi ancora più lontano dalle macchine da guerra. 

• Supermoderatore
Inviato

Floki e Vincent continuano a scappare dagli orchi, Floki ne approfitta anche per riprendere la spada che aveva lasciato cadere prima. Gli orchi però si fanno loro sotto rapidamente e quattro di loro gli sono già praticamente addosso.

Intanto Martin lascia Gelon, che continua a fuggire verso Floki e Vincent, e prova a nascondersi dietro le rocce lì vicino. Due degli orchi però lo notano quasi subito e lo puntano.

@ Tutti

Spoiler

Faccio presente che, come da firma, sarò assente per la prossima settimana. Magari riuscirò comunque a postare una volta, ma non fateci affidamento.

• 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Tempo che Gelon raggiunge Floki e Vincent i due sono stati quasi placcati da quattro orchi, che hanno dovuto quindi ingaggiare in mischia. Anche se sembra riusciranno ad averne rapidamente ragione un grosso gruppo di una ventina di orchi è ormai quasi loro addosso.

Anche Martin, che aveva tentato di nascondersi, è stato raggiunto da un paio di orchi che l'avevano notato.

Inviato

Floki

Continuo a combattere mulinando la spada, ma mi rendo conto che la situazione è senza speranza. 
Con l'arrivo di altri orchi la morte è quasi inevitabile.
"Arretriamo, dannazione! Alle mura, alle mura!" grido con quanto fiato ho in corpo, sperando che mi sentano tutti. Lentamente, arretro passo dopo passo continuando a combattere.

Spoiler

In pratica, tecnicamente parlando, farei una serie di passi tattici per muovermi verso le mura combattendo con i quattro orchi: appena sono libero da nemici (sperando che i 20 orchi non ci abbiano ancora raggiunto, per allora) comincio a correre verso le mura. Io vado a 12m, ma se Vincent mi segue e va più lento mi muovo di 9 in modo da poterlo raggiungere con una carica in caso venga attaccato mentre ci allontaniamo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...