New One Inviato 21 Gennaio 2017 Segnala Inviato 21 Gennaio 2017 Vincent La ritirata è lenta e c'è tutto il tempo per notare i primi segni di devastazione tipici degli orchi. Nonostante tutto, la parte alta di Truanu è ancora in buone condizioni, ma bisogna fermare a tutti i costi la carica degli orchi, portata avanti dagli ogre. "Soldati, in posizione!" urlo ai pochi uomini rimasti prima di seguire Floki nella sua sconsiderata carica.'Di solito ci vuole un drappello di soldati per bloccarne uno, questa volta sarà dura' DM Spoiler Dunque, non so a che distanza siano gli ogre, in ogni caso se Floki carica e i soldati sono della partita lo seguo. Se però non ci arrivo (copro al più 12 metri) faccio solo un movimento e casto Scudo della Fede (+2 deviazione alla CA per 3 minuti). Immagino che il Favore Divino che avevo castato prima si sia esaurito. Spadone (in carica e Attacco Poderoso) +8 danni 2d6+9 19-20x2
Lone Wolf Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Gelon Cerco un posto rialzato che mi permetta di avere una vista migliore del campo di battaglia. Traggo un profondo respiro, gonfiando i polmoni fino al limite, poi urlo. Urlo più forte che posso, cercando di sovrastare il rumore assordante della battaglia. "È il momento decisivo! Siamo l'ultimo baluardo a difesa delle nostre mogli e figli! Rendiamo loro e i nostri avi orgogliosi!" GM Spoiler Ispirare coraggio +1. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 La carica di Floki e le parole accorate di Gelon risvegliano il coraggio dei soldati che si gettano alla carica per affrontare gli orchi. Floki e Vincent si scontrano con l'ogre in un tremendo impatto che ferisce entrambe le parti mentre le frecce incominciano a volare. @ Floki e Vincent Spoiler 8 danni a testa @ Iniziativa Spoiler Turno 1 Gelon Daurin Vincent Floki Orchi Soldati Ogre
Lone Wolf Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Gelon "Avanti così! Per Trunau!" Scocco una freccia verso l'ogre, convinto che la morte dei due colossi probabilmente minerà il morale degli orchi. Spoiler Arco lungo +5 (1d8). +1 txc e danni se entro i 9 metri.
Pippomaster92 Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Floki "Ah! Tutto qui??" sogghigno mentre con le zampe artigliate continuo a colpire l'ogre, aggiungendo questa volta un morso con le zanne belluine che mi sono cresciute nel frattempo. Spoiler Ho contato gli 8 danni come un solo attacco per quanto riguarda la DR. Attacco +8/8/3 (artiglio, artiglio, morso). 1d6+5 gli artigli, 1d4+3 il morso.
twilightwolf Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Daurin Mentre cerco il capo dell'esercito nemico i soldati riprendono l'assalto e due guerrieri si scontrano con uno dei due ogre, in un turbine di metallo e artigli. Quindi lascio perdere la ricerca infruttuosa e decido di aiutarli, lanciando nuovamente l'incanto per potenziare l'arco e attendendo che faccia effetto per colpire l'ogre. Spoiler Lancio gravity bow durata 3 minuti
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Mentre le frecce volano e gli orchi e i soldati si scontrano Floki sferra un paio di violente artigliate al primo ogre, che replica colpendolo con una violenza mazzata. Il secondo ogre intanto punta ancora dritto verso il portone. @ Floki Spoiler 14 danni @ Iniziativa Spoiler Turno 2 Gelon Dauri VincentFloki Orchi Soldati Ogre
New One Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Vincent Non faccio in tempo a realizzare di aver infilzato l'ogre che una violenta mazzata mi lascia la spalla dolorante. Considerando tutto posso ancora ritenermi fortunato. Sfrutto l'impeto per roteare la lama e colpire l'ogre. DM Spoiler Primo turno: attacco con lo spadone e Attacco Poderoso. Se possibile passo di 1,5 metri per fiancheggiare Spadone +7 (+eventuale fiancheggiamento) danni 2d6+ 10 19-20x2 Secondo turno: se l'ogre non è scoppiato attacco ancora con lo spadone, se già non fiancheggio passo di 1,5 metri per andare in posizione Spadone +8 (più eventuale fiancheggiamento) danni 2d6+7
Lone Wolf Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Gelon "Non arrendetevi! Combattete con coraggio e la vittoria ci arriderà!" Cerco di fare del mio meglio per mantenere alto il morale delle truppe. Vedendo pou Floki in difficoltà, corro verso di lui. Spoiler Mantengo ispirare coraggio. Se le condizioni me lo permettono, corro fino ad arrivare nel punto più vicino a Floki che sia però fuori portata dell'ogre. Se non posso correre, doppia azione di movimento (12 m).
twilightwolf Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Daurin Quando finalmente l'incantesimo comincia ad avere effetto incocco la freccia e prendo la mira verso il più ferito dei due ore sperando di abbatterlo definitivamente. Spoiler Attacco l'ogre che sta combattendo con Floki e Vincent: colpire +6 danni 2d6, +1 a colpire e danni se entro 9m
Pippomaster92 Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Floki Non c'è molto da fare, se non continuare tenacemente a lottare nonostante le numerose ferite e lo strabordante numero di nemici. Continuo ad artigliarmi sul ventre e il petto dell'ogre, cercando di azzannargli la gola e ucciderlo rapidamente per poter passare al suo compagno. Spoiler Continuo la full-attack di prima sull'ogre. Se nel frattempo viene ucciso, carico l'altro.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 L'attacco concertato di Floki e Vincent, supportato dalle frecce di Daurin, è sufficiente ad abbattere il primo ogre. Gli orchi sembrano intimoriti da questo evento e i soldati ne approfittano per respingergli un pò. Intanto Gelon avanza fino al limitare della mischia, ma non riesce a raggiungere Floki e Vincent senza gettarcisi in mezzo. Nel frattempo il secondo ogre raggiunge il portone ma viene bloccato sulla soglia da Halgra stessa che con una serie di fendenti cerca di impedirgli l'accesso alla parte alta di Trunau. Gli orchi stanno comunque nel frattempo arrivano in grande numero e sia Vincent che Floki ne saggiano ben presto le lame. Mappa Spoiler Ammirate il potere di Paint Floki Spoiler 8 danni Vincent Spoiler 10 danni @ Iniziativa Contenuti nascosti Turno 3 Gelon Dauri VincentFloki Orchi Soldati Ogre
Pippomaster92 Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 Floki Vedendo cadere il primo ogre mi sento fiero di aver contribuito alla sua morte...ma gli orchi sono davvero tanti. Mi volto un secondo, ricevendo un fendente al petto, e vedo Halgra combattere da sola contro l'altro grosso e deforme mostro. Con un ruggito, mi volto del tutto e lo carico a testa bassa."Vincent! Con me! Uccidiamoli tutti!!!" Spoiler Dovrei arrivare, carico di 24m. Singolo artiglio.
Lone Wolf Inviato 22 Gennaio 2017 Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 (modificato) Gelon Come l'ogre crolla, ne scavalco il cadavere e incanalo l'energia taumaturgica concessami da Erastil nel palmo della mano, quindi tocco la spalla di Floki. GM e Floki Spoiler Mi muovo verso Floki e uso imposizione delle mani, 1d6. Pippo dove corri??? Lasciati curareeee XD Modificato 22 Gennaio 2017 da Lone Wolf
twilightwolf Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Quando finalmente il primo ogre cade mi concentro sul secondo, visto che non saprei come altro aiutare i guerrieri in mischia. Spoiler Colpire +6 danni 2d6 se entro 9m +1 a colpire e danni
New One Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Vincent Il tempo di tirar fuori la lama dal corpo dell'ogre e realizzo la situazione in cui mi sono andato a cacciare.'M****!' è l'unica cosa che riesco a pensare prima di essere travolto dall'ondata di pelleverde. Agendo d'istinto, mi butto verso la carcasse dell'ogre, cercando riparo dagli attacchi degli orchi. DM Spoiler E sia, utilizzo il round per nascondermi sotto la carcassa dell'ogre
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Gennaio 2017 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Mentre Floki inizia a correre verso il secondo ogre Vincent decide invece di nascondersi sotto il cadavere del primo. Gelon corre a curare Floki e Daurin continua a tirare frecce. Halgra intanto sembra riuscire a tenere testa senza grossi problemi all'ogre ma i soldati vacillano sotto l'assalto inesauribile degli orchi. @ Floki Spoiler recuperi 5 pf @ Iniziativa Contenuti nascosti Turno 4 Gelon Daurin VincentFloki Orchi Soldati Ogre
Pippomaster92 Inviato 25 Gennaio 2017 Segnala Inviato 25 Gennaio 2017 Floki Temporaneamente guarito dalla magia, nemmeno me ne accorgo. Sono troppo concentrato sull'ogre rimasto, non desidero fare altro che farlo a pezzi e dimostrare agli orchi che siamo gente da cui stare alla larga. Il pensiero mi monta alla testa rapidamente, e prima che me ne renda conto sono già alle spalle del mostro colpendolo senza badare particolarmente al disonore di colpire qualcuno alle spalle. Spoiler Visto che dovrei essere a contatto dell'ogre, e fiancheggiare, in totale faccio +10/10/5 artiglio, artiglio morso. 1d6+5 gli artigli, 1d4+3 il morso.
twilightwolf Inviato 27 Gennaio 2017 Segnala Inviato 27 Gennaio 2017 Daurin Mentre la mischia continua furibonda io continuo a scoccare frecce contro l'ogre sperando che la sua sconfitta fianchi gli animi degli orchi abbastanza da farli ritirare. Spoiler Colpire +6 danni 2d6 +1 colpire e danni se entro 9m Sai dirmi come funziona una freccia hastle che vorrei variare un po cosa fare nel turno? Ho appena controllato tutt le mie abilità e non ho niente di meglio per una situazione simile
New One Inviato 27 Gennaio 2017 Segnala Inviato 27 Gennaio 2017 Vincent 'Maledizione!' stappo una boccetta con un liquido incolore e la butto giù d'un fiato, aspettando che la pozione giovi alle ferite per poter ritornare nella mischia DM Spoiler Azione di movimento e standard per prendere e bere una pozione di Cura ferite leggere (1d8+1 immagino)
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