Vai al contenuto

[Alonewolf87] Uccisori di Giganti


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Mentre l'assalto combinato di Halgra, Gelon, Daurin e Floki abbatte l'ogre Vincent rimane nascosto sotto il cadavere dell'altro.

I soldati però stanno quasi venendo sopraffatti dagli orchi, ne sono rimasti solo 4 a fronte di almeno una ventina di orchi e molti altri in arrivo.

@ Vincent

Spoiler

recuperi 6 pf

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 5

Gelon
Daurin
Vincent

Floki
Orchi
Soldati

Link al commento
Condividi su altri siti

Gelon

"Ehi voi! Rospi con le zanne! Di qua!" Urlo all'indirizzo degli orchi, nella spernza che lascino perdere i quattro sventurti soldati. "Volete vedere di che pasta è fatta la gente di Trunau! E allora fatevi sotto!"

GM

Spoiler

Mantengo ispirare coraggio e attacco usando mira letale. Arco lungo +5 (1d8+2/x3). +1 txc e danni se entro 9 m.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Digrigno i denti dalla rabbia, nascondersi, anche se è stato necessario, non aiuterà in nessun modo Hagra e gli altri. I pochi soldati rimasti stanno venendo soprffatti, è il momento migliore per ritirarsi e riorganizzarsi. Concentro quel poco di potere rimasto tra le mani e lo plasmo finché non dà origine a una nube grigiastra che nasconde il corpo dell'ogre e tutto ciò che gli sta intorno.
"Soldati, indietro, indietro, al portone, muovetevi" urlo a quei pochi rimasti mentre corro verso il portone.

DM

Spoiler

Azione standard: Foschia occultante
Azione di movimento: esco dal nascondiglio (possibilmente non dal lato da cui sono arrivato) e mi dirigo verso Hagra e gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Quando il secondo ogre cade faccio per esultare alzando l'arco al cielo ma interrompo il movimento quando vedo un'altro battaglione di orchi che sta per arrivare nella nostra posizione. Abbassando lo sguardo noto che solo 7 dei nostri guerrieri stanno ancora combattendo e che stanno affrontando almeno una ventina di orchi. Uno di loro ha appena usato di ritirarsi quando una fitta nebbia si alza dal suo corpo e copre i nostri alleati nascondendoli alla vota dei nemici. Poter aiutarli anch'io conosco un'incantesimo simile, ma se mi scoprissero? Come reagirebbero? No, è impossibile che mi vedano sono troppo lontano e loro sono impegnati a combattere, non potrebbero distinguere la mia magia da quella arcana da una simile distanza. Finalmente fisso il mio sguardo sull'esercito nemico, concentrando il mio potere e innalzando una densa nebbia che separa i nostri alleati dagli orchi.

Spoiler

Spendo un mental focus per usare psychic fog: in pratica è come nube di nebbia solo che non può essere dissolta dal vento. La posiziono sulle linee degli orchi più vicine, cercando di prendere meno alleati possibili nel raggio dell'incantesimo. Poi mi muovo di 9m in modo tale da arrivare il più possibile vicino al portone 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Approfittando della nebbia richiamata da Vincent e Daurin, e trascinando quasi di peso Floki, riuscite ad ultimare la ritirata dentro le mura intern della città, seguiti da cinque soldati sopravvissuti.

Gli orchi si assembrano un attimo alle porte prima di essere respinti da frecce e pietre e ritirarsi verso l'esterno. Ben presto vedete che stanno smostando e spostando le armi da assedio in modo da poterle usare contro le mura interne. Approfittate di questi momenti di calma per riposarvi e rifocillarvi per quanto potete.

Halgra sta nel frattempo riorganizzando le magre difese, preparando carri da incendiare appena oltre il portone principale e trappole con tronchi. La situazione volge ancora a vostro netto svantaggio. Dentro le mura, contando anche vecchi e donne che hanno preso le armi in un'ultima disperata difesa, non superate i cinquanta combattenti, mentre fuori rimangono ancora almeno 80-100 orchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Appena entrato nella cerchia interna raggiungo gli ultimi soldati rimasti e dopo essermi messo l'arco a tracolla dico: Houna bacchetta per guarire le ferite, venite tutti qui che vi rimetto in sesto. Poi rivolgendomi ad Halgra chiedo: Non abbiamo niente qui che possa esserci utile per la battaglia? A

Spoiler

uso la bacchetta di cura ferite leggere per far tornare chiunque a full vita. Poi dimmi quante cariche consumo 

rmi, sopratutto a spargimento; munizioni; oggetti con cui costruire trappole o barriere...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Halgra guarda di nuovo Daurin male e gli risponde secca Quali nemici?Quegli orchi che ora sono fuori dalle palizzate a smontare le armi da assedio e quindi sono al di fuori della nostra portata?Li manderò tutti sulle mura quando potranno effettivamente colpire qualcosa, non serve a nulla sprecare frecce.

Senti ragazzino vi sarò anche grata dell'aiuto, ma so come gestire le mie truppe e come difendere Trunau, lo faccio ormai da dieci anni. Ora se non hai altre brillanti idee da comunicarci mangia e riposati finchè puoi, quando gli orchi torneranno sarà meglio che tu sia il più in forma possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Daurin

Metta che scemo! È ovvio che ci vorrà del tempo prima che gli orchi spostino le truppe dalle mute esterne a quelle interne, come ho potuto fare un errore simile! Dinanzi all'evidenza del mio errore sussurto qualche scusa a Halgra e seguo il suo consiglio, andando a cercare qualcosa da mangiare.

Spoiler

Vado a cercare qualcosa da mangiare. Mentre sono in giro cerco la capire la nostra situazione: numero di combattenti, come sono armati, morale dei sopravvissuti...  E cerco di capire quanto tempo abbiamo prima del prossimo attacco degli orchi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Un centinaio di orchi. Ciascuno di noi, inclusi vecchi e donne, ne ha un paio a testa
Rifletto mentre mangio quello che trovo, in silenzio. Il combattimento, incluso l'ultimo trucchetto, ha prosciugato gran parte delle mie riserve magiche e fisiche. Mi concendo qualche minuto di riposo dopo aver mangiato, ma non di più.
Smonto alcune parti dell'armatura, osservando l'acciaio delle placche e degli anelli, controllando che le lame dei pelleverde non l'abbiano resa inutilizzabile o peggio, d'intralcio, e per concludere passo il filo dello spadone con una cote.
"Floki, prendi questo. Potrebbe servirti prima o poi" dico all'ulfeno passandogli una delle due boccette rimaste. Quest'uomo ha dimostrato più volte il suo valore in battaglia e l'idea che gli orchi possano sopraffarlo con la sola forza del numero lascia l'amaro in bocca.

Fatto tutto questo, aiuto a sistemare i carri e a preparare le ultime disperate difese.

Floki

Spoiler

In dono una pozione di cura ferite leggere (1d8+1)

DM

Spoiler

Passo una delle due pozioni di cura ferite leggere rimaste a Floki.
Domanda, Hagra sta facendo ostruire le vie principali? Visto che siamo in inferiorità numerica gli spazi stretti ci darebbero un po' di respiro.
Altra domanda, Daruin ha curato anche Vincent?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daurin passa tra i soldati, guarendo molte ferite e danni con la sua bacchetta e ricevendo svariati ringraziamenti e offerte d'acqua e cibo, abbinate a promesse di bevute per dopo la vittoria.

Vi riposate e preparate al meglio, dando una mano a portare rocce sulle mura e a spostare carri e barili d'olio tra le case per creare trappole per gli orchi. Dopo neanche un'ora i corni degli orchi risuonano di nuovo nell'aria e potete vedere che hanno praticamente ultimato di spostare le macchine d'assedio.

Il grosso delle truppe degli orchi si è asserragliato tra le case nella parte bassa di Trunau, in attesa che le macchine d'assedio aprano la strada. Ben presto i massi iniziano di nuovo a volare e ad abbattersi sul cancello delle mura interne. Dopo pochi minuti l'arco e il portone crollano e gli orchi iniziano a sciamare verso le macerie, accolti da raffiche di frecce prima e sassi una volta che sono al di sotto delle mura.

Una volta superate le macerie del cancello la prima ondata di orchi viene fermata dalle palizzate improvvisate create nel frattempo e vengono fatti calare lungo le vie i primi carri incendiari. L'effetto è notevole e più di venti orchi muiono nell'assalto iniziale.

Ma ben presto dietro la spinta delle ondate successive gli orchi dilagano e scatta di nuovo la mischia nelle strette viuzze adiacenti al cancello, il numero e la forza superiori degli orchi che iniziano di nuovo a farsi sentire.

@twilightwolf

Spoiler

Scalati 30 cariche dalla bacchetta.

@Lone Wolf

Spoiler

Direi di sì, a cosa pensavi?

@New One

Spoiler

Sì, sei curato di 7 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

Finchè gli orchi sono distanti, è inutile per me preoccuparmi troppo. Non sono mai stato un buon tiratore, con frombola, arco o giavellotto. Afferro un'arma qualsiasi e la scaglio contro il primo orco che si avvicina abbastanza...quando saranno più vicini, potrò riprendere a far loro la pelle da dove mi ero interrotto.

Spoiler

Un attacco con arma da lancio improvvisata...giusto perchè è divertente, non conto di fare chissà che danno. Appena gli orchi si fanno sotto, ira di nuovo.
Purtroppo non ho ancora rifatto la scheda, dal fattaccio sono riuscito solo a rifarne 2 e aggiornarne una...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...