Kafe Inviata 25 Marzo 2015 Segnala Inviata 25 Marzo 2015 Ciao a tutti! Mi sapete dire se esiste, ed eventualmente dove trovare, un programma per creare mappe geografiche con lo stesso stile di quella allegata al manuale dell'ambientazione Forgotten Realms 3.0? Grazie
Telcontar Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Per quello che chiedi tu, di gratuito, c'è AutoREALM. Altrimenti (a pagamento) ci sono Fractal Mapper o Campaign Cartographer. Se sai usare programmi come Photoshop o simili puoi provare a fare le mappe con quelli. (si trovano diversi tutorial online). Comunque anch'io avevo il tuo stesso quesito fino a qualche tempo fà; Personalmente ho risolto che le faccio a mano per poi scannerizzarle e sistemarle con photoshop. Ti linko un articolo che mi ha dato lo spunto quando cercavo una soluzione per fare le mappe senza comprare programmi costosi che avrei usato poco e al minimo delle loro potenzialità.
Robfield Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Io solitamente utilizzo questo programma online gratuito , http://pyromancers.com/ , funziona da dio e ha un sacco di particolari da aggiungere alla mappa. Spero di essere stato d'aiuto!
Messaggio consigliato