kratius Inviata 25 Marzo 2015 Segnala Inviata 25 Marzo 2015 ciao a tutti ho un dubbio ... se il mio master descrive un mostro esempio (diavolo delle catene) sono io che devo indovinare la conoscenza appropiata (piani)per sapere le sue caratteristiche ? Ho è automatica conoscenza piani
Maldazar Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 Di solito il giocatore tira il dado, il master guarda la scheda e somma il punteggio nella conoscenza adeguata. Volendo il master può dirti direttamente su che tirare, anche se la cosa solitamente è sconsigliata in quanto fornisce implicitamente diverse informazioni (se il master ti dice direttamente di fare una prova di conoscenze - dungeon, sai già che di fronte hai o una melma o un'aberrazione).
ithilden Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Sia che il master te lo dica esplicitamente che ti faccia tirare e sommare, segretamente, il bonus appropriato, di sicuro non devi essere tu ad indovinare a caso. Non avrebbe senso dal punto di vista logico.
Messaggio consigliato