Marley89 Inviata 25 Marzo 2015 Segnala Inviata 25 Marzo 2015 Buonasera a tutti i ragazzi del forum!! Mi rifaccio vivo dopo un po' perché sto cercando un buon personaggio da giocare, e mi sono imbattuto nella classe di prestigio del Witch Slayer presente sul Tome of Magic. L'idea di un baluardo contro i poteri occulti mi piace e così vorrei cercare di buttare giù una costruzione efficace. L'idea è quella di un personaggio che in generale sia la nemesi degli incantatori. Intanto cosa ho a disposizione: -tutti i manuali utilizzabili -point buy da 32 punti -allineamento preferibilmente buono o non malvagio. Alcuni punti fermi li ho già: -utilizzare la cdp witch slayer appunto. -razza umano -sfruttare gli effetti di paura (tramite dreadful wrath, intimidating strike, imperious command, never outnumered etc..) -dovrebbe essere un uon pg da msichia -capacità dicontrastare incantatori i miei dubbi sono principalmente legati alla classe con cui partire. Dalla descrizione sembra che paladino e ranger siano le soluzioni più naturali. Leggendo in giro per il forum, mi intrigava anche la possibilità di una hexblade. Infine, perché non aggiungere anche qualche livello da occult slayer o avenging executioner per rincarare la dose? Insomma come vedete tanti dubbi e tanta carne al fuoco. Spero mi possiate aiutare!
Ji ji Inviato 26 Marzo 2015 Segnala Inviato 26 Marzo 2015 Crusader con catena chiodata per sei livelli, così da avere anche Punire, e poi Witch Slayer.
Sesbassar Inviato 31 Marzo 2015 Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Io eviterei le classi che hanno spellcasting, tipo Hexblade e Duskblade, perdere 5 livelli da incantatori può essere deleterio. Crusader, Warblade, Paladino (io userei la variante senza incantesimi del Complete Champion, tanto fai solo i primi 5 livelli), sono ottime scelte. Se ti piacciono le build più esotiche potresti anche fare Ardent 6/ Sanctified Mind (da Lords of Madness) 2/ Witch Slayer X/ Sanctified Mind 3+. Ci perdi un po' in livello da manifestatore, però sembra abbastanza tematico come pg, oltre al fatto che puoi scegliere dei Mantle di conseguenza.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 31 Marzo 2015 Supermoderatore Segnala Inviato 31 Marzo 2015 Così su due piedi direi che un crusader 3/marshal 3/occult slayer 5/witch slayer 5/crusader 4 potrebbe essere divertente. Car a iniziativa ts e sbilanciare, mettle, catena chiodata (o giusarma che preferisco), manovre e tante capacità interessanti tra cui mind over magic 2vg e momentary disjunction
Messaggio consigliato