Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buonasera a tutti i ragazzi del forum!!

Mi rifaccio vivo dopo un po' perché sto cercando un buon personaggio da giocare, e mi sono imbattuto nella classe di prestigio del Witch Slayer presente sul Tome of Magic. L'idea di un baluardo contro i poteri occulti mi piace e così vorrei cercare di buttare giù una costruzione efficace. L'idea è quella di un personaggio che in generale sia la nemesi degli incantatori. Intanto cosa ho a disposizione:

-tutti i manuali utilizzabili

-point buy da 32 punti

-allineamento preferibilmente buono o non malvagio.

Alcuni punti fermi li ho già:

-utilizzare la cdp witch slayer appunto.

-razza umano

-sfruttare gli effetti di paura (tramite dreadful wrath, intimidating strike, imperious command, never outnumered etc..)

-dovrebbe essere un uon pg da msichia

-capacità dicontrastare incantatori

i miei dubbi sono principalmente legati alla classe con cui partire. Dalla descrizione sembra che paladino e ranger siano le soluzioni più naturali. Leggendo in giro per il forum, mi intrigava anche la possibilità di una hexblade. Infine, perché non aggiungere anche qualche livello da occult slayer o avenging executioner per rincarare la dose? Insomma come vedete tanti dubbi e tanta carne al fuoco. Spero mi possiate aiutare!

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Io eviterei le classi che hanno spellcasting, tipo Hexblade e Duskblade, perdere 5 livelli da incantatori può essere deleterio. Crusader, Warblade, Paladino (io userei la variante senza incantesimi del Complete Champion, tanto fai solo i primi 5 livelli), sono ottime scelte.

Se ti piacciono le build più esotiche potresti anche fare Ardent 6/ Sanctified Mind (da Lords of Madness) 2/ Witch Slayer X/ Sanctified Mind 3+. Ci perdi un po' in livello da manifestatore, però sembra abbastanza tematico come pg, oltre al fatto che puoi scegliere dei Mantle di conseguenza.

• Supermoderatore
Inviato

Così su due piedi direi che un crusader 3/marshal 3/occult slayer 5/witch slayer 5/crusader 4 potrebbe essere divertente. Car a iniziativa ts e sbilanciare, mettle, catena chiodata (o giusarma che preferisco), manovre e tante capacità interessanti tra cui mind over magic 2vg e momentary disjunction