ElMako Inviata 26 Marzo 2015 Segnala Inviata 26 Marzo 2015 Un saluto a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta Avrei dei dubbi da sottoporre alla vostra immensa sapienza :yes: Faccio parte di un'avventura e gioco come convocatore(archetipo maestro convocatore), abbiamo appena passato il 9° livello e mi sono trovato di fronte a un immenso casino:cry: La mia idea era quella di impostare tutti i talenti del personaggio con i retaggi stregoneschi dati dall'omonimo talento preso dalla guida alla magia. Purtroppo e saltato fuori che non ne posso avere più di uno :mad: Talenti in mio possesso: 1°liv: Escludere materiali (che però devo sostituire quindi contatelo come ancora da scegliere) 3°liv: Evocazione superiore 5°liv: Abilità focalizzata "Piani" (per avere accesso al retaggio stregonesco) 7°liv:Retaggio stregonesco: Raggio elementale ( da vedere se sostituire con legame arcano) 9°liv: Ancora da decidere Ora il dubbio sta tra 2 scelte possibili: PRIMA Retaggio: primitivo(variante dell'elementale)raggio elementale: 1d6 +1danno ogni 2 liv Retaggio migliorato(all'11°liv): evocazione elementalista: resistenza 10 energia scelta + 1d6 danni elementali aggiuntivi per ogni attacco naturale fatto da tutte le creature che evoco Retaggio superiore(al 17°liv): movimento elementale (che ovviamente sarebbe aria che mi da 18m volare) SECONDA Retaggio:Legame arcano(arcana) e prendere un famiglio Famiglio migliorato Lyrakien (azata) che ha individuazione male e magico permanenti e altre cose carine ancora da decidere ma presumibilmente qualcosa che potenzia il famiglio La prima è una bella scelta per aumentare il danno naturale di tutte le mie evocazioni ma la seconda mi intriga allo stesso modo. Le mie domande sarebbero: Meglio scelta 1 o 2??? (si accettano altre combinazioni di talenti;-)...gia letto il manuale del convocatore ma non sono nel mio stile i talenti che suggerisce XD) Esistono oggetti, talenti o incantesimi che danno un potere di stirpe aggiuntivo o che danno la possibilità di avere un famiglio? Attualmente ho FOR 6 DEX 10 COS 18 INT 10 SAG 10 CAR 26 e usando l'incantesimo fondersi con il famiglio migliorerei di molto. Ne vale la Pena? Se si, quanto mi costerebbe renderlo permanente?(non è sulla mia lista ma l'idea mi ispira un sacco XD) Domanda un pò fuori dal discorso ma..... ci sono talenti/oggetti che mi danno accesso a una rivelazione da oracolo? La rivelazione "custode del sapere" del mistero del sapere me gusta un sacco ma non trovo nulla che mi permetta di averla. Il retaggio stregonesco migliorato per prendere il potere di stirpe di 9° dello stregone arcano mi da accesso a un incantesimo da mago/stregone??? O.o Scusate se mi sono dilungato. Spero di aver messo tutto;) Grazie a tutti per qualsiasi suggerimento.
Aurelio90 Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Meglio lasciar stare i retaggi: ti incasinano la vita. Il convocatore si focalizza sui summon ed eidolon, quindi mi sembra uno spreco di tempo ed energie acquisire un famiglio quando puoi evocare tank a manetta
ElMako Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Il punto e che non trovo talenti particolarmente utili... il famiglio era piu per utilità dato che ha individuazione del male e magico permanenti... Il retaggio lo prendo solo per il d6 di danno elementale aggiuntivo....quella è l'unica cosa che ritengo fantastica dei retaggi. Grazie comunque per il parere
Sigmund Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 ciao, non mi ricordo l'archetipo maestro convocatore, cmq penso che questi talenti possano tornarti utili; -scuola focalizzata "evocazione" -> prerequisito per "evocazione potenziata" (tutte le creature evocate hanno +4 for e cos per 10 minuti, mi sembra) -non ricordo il nome esatto del talento, ma ne esiste uno che ti permette di evocare una creatura in piu con ogni evoca mostri di lvl inferiore -esistono altri talenti sparsi sui manuali che danno alle creature evocate artigli magici/d'argento x la riduzione danno o l'archetipo celestiale/immondo e un talento che ti permette una volta al giorno di evocare una creatura con l'archetipo scheletrico, oltre a questi ce ne sono alcuni fatti apposta x il convocatore: -"eidolon vigile" (mi sembra si chiami cosi) che permette all'eidolon di restare sul piano materiale un n° di round pari al lvl prima di scomparire quando il pg va in coma; -"evoluzione extra" ti da un punto evoluzione aggiuntivo, ma si puo prendere solo una volta ogni 5 lvl -ed esiste una specie di maestria in combattimento per l'eidolon, lui perde Txc e il conv prende CA ogni 4 BaB, se entro la portata dell'eidolon mi spiace non scriverti i talenti esatti ma non ho i manuali sottomano e vado a memoria , cmq sono tutti talenti presi dai manuali tradotti in italiano, non dovresti avere problemi a trovarli,
ElMako Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Belle opzioni....ma purtroppo il maestro convocatore è un archetiopo che rende inutile l'eidolon In poche parole puo mettere in campo tutti gli evoca mostri che ha a disposizione quando non c'è l'eidolon al posto di avere la restrizione di poterne usare solo uno alla volta. E da evocazione potenziata gia la classe al secondo livello senza prerequisito. In poche parole un convocatore vero e proprio che non si basa sull'eidolon ma sulle creature prese da evoca mostri I,II,III,IV,.....
Sigmund Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Ciao, ho trovato questa guida all'evocazione che forse puo esserti utile https://docs.google.com/document/d/1ObpnBxw-VJrv6RPxHHQRDmnrrDDkDYfiC1q7UgPf5jM/mobilebasic
ElMako Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Veramente molto carina come guida....ci sono delle cose carine che non avevo visto consiglia anche questo: http://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/wondrous-items/a-b/book-of-extended-summoning Nel dubbio chiedo dato che il mio inglese fa schifo....qua dice che una volta usato il libro si distrugge? O.o
ElMako Inviato 1 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Esatto, l'oggetto è a monouso un pò eccessivo come prezzo...anche perchè le mie evocazioni gia durano 1 minuto per livello. Quindi è abbastanza inutile. Tenendo conto che una verga dell'estensione fa lo stesso. Ma soprattutto...una verga dell'estensione costa 3000 mo e da lo stesso effetto una volta al giorno o sbaglio? O.o
Aurelio90 Inviato 1 Aprile 2015 Segnala Inviato 1 Aprile 2015 Fra il libro e la verga c'è una certa differenza, dato che la verga la puoi usare una volta al giorno mentre il libro una volta (e ha anche delle restrizioni sue in base all'allineamento) e poi si consuma. Inoltre entrambi gli oggetti si applica sugli incantesimi, ma non sulle capacità magiche
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora